per ora conosco solo Toto, Journey (questi 2 i miei preferiti), Bad English, Survivor, Winger (che nn mi piace molto), Giant (idem) e per i gruppi più attuali Ten (alcune cose notevoli)...
forza ditemi...
Crimson Glory ha scritto: potrei consigliare sempre le solite cose, magari sparando delle cazzate. quindi aspetto BAKER.
cmq nel frattempo fai tuoi l'album dei SIGNAL. LOUD'N'CLEAR si chiama.
Crimson Glory ha scritto: oh vaffanculo allora.
cmq mi piacciono molto anche i primi album di: TYKETTO e UNRULY CHILD (mark (marcie) free domina). però sono più tendenti all'hard rock.
Alessandro Ariatti ha scritto: Shy "Excess All Areas"
Fair Warning "Fair Warning"
Fate "A Matter Of Attitude"
Kiske ha scritto: questi in effetti ce l'ho... dovrei riascoltarli meglio forse....
dei Fair Warning volevo prendermi Go! e forse anche 4...
avevo sentito qualche canzone ai tempi e mi erano piaciute...![]()
Jem7 ha scritto: uhm.........gli zinatra
uhm........
uhm
...
sono troppo stanco per cercare di ricordare gruppi "sonosciuti"......
ah, però a me piace l'omonimo degli arcangel
Kiske ha scritto: è che ho gusti troppo raffinati in ambito AOR...![]()
Baker ha scritto:
ALIEN - "Alien" (1988)
ASIA - "Asia" (1982), "Alpha" (1983), "Astra" (1985), "Aqua" (1992), "Aria" (1994), "Arena" (1996), "Aura" (2000)
BONFIRE - "Fireworks" (1987), "Point Blank" (1989)
Kiske ha scritto: grazie Baker, sei sempre il migliore... (sviolin sviolin)![]()
cmq quelli che ho quotato ce li ho già (oddio degli Asia non credo di averceli tutti...) ma non credevo che i Bonfire fossero considerati AOR![]()
AJem7 ha scritto: in teoria dovrebbe essere Adult
M'IMPORTA 'NASEGAJem7 ha scritto: m'importa una sega
Da te non me l'aspettavoBaker ha scritto: Adult Oriented Rock (e non è un caso che l'ultimo album dei BAD HABIT si chiami "Adult Orientation"...).
Kiske ha scritto: Baker mi vuoi dire che quindi è inutile che io apra tra una settimana un topic come questo però orientato al CLASS METAL ?
![]()
EmptyWords ha scritto: Da te non me l'aspettavo
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... &sql=S2789
Lasciate stare i gruppi nominati (perché AMG ci include un ambito molto più vasto).
Qui spiega pure meglio perché in seguito è stato coniato il termine "adult-oriented rock":
http://www.sciencedaily.com/encyclopedia/aor