FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Big Beat

<<

Black Morgoth

Il Caninguino

Messaggio 13th gennaio 2008 22:07

davzar ha scritto:non so se c'entrano o meno, ma anche i Royksopp non scherzano

Non li metterei qua dentro. Se ti garbano loro prova ad ascoltarti i The knife (se già non li conosci).
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
<<

Cthuloo

Questo non è un utente

Messaggio 13th gennaio 2008 22:09

Black Morgoth ha scritto:Non li metterei qua dentro. Se ti garbano loro prova ad ascoltarti i The knife (se già non li conosci).

Sì, direi che ci azzeccano poco, ma si è già parlato anche di Aphex Twin... magari si potrebbe editare il titolo del thread e parlare genericamente qui di elettronica?

P.S.
Questi The Kinfe non li conosco proprio, album consigliato?
E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera

Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.

Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento! jem777
<<

Black Morgoth

Il Caninguino

Messaggio 13th gennaio 2008 22:31

Cthuloo ha scritto:
P.S.
Questi The Kinfe non li conosco proprio, album consigliato?

Io ho solo Silent Shout.

ti posto un paio di songs

Silent Shout

Like a Pen

We Share Our Mother's Health

C'è da dire che i video di questi gruppi soliamente sono geniali e stripposi (come Reminde Me dei Royksopp).

Edit: comunque guarda anche altri video. Passano da pezzi Più "tirati" a quelli alla Bjork.
Ultima modifica di Black Morgoth il 13th gennaio 2008 22:38, modificato 1 volta in totale.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
<<

Morandar

Synthgeek

Messaggio 16th gennaio 2008 19:09

Parlando di Aphex Twin:
Cthuloo ha scritto:In effetti non credo c'entri una mazza, quello è ebm/ambient :D

Attenzione a non fare confusione! Aphex Twin (che è un dj solo, Richard James se non sbaglio) fa IDM, che starebbe per Intelligent Dance Music - e spessissimo si può associare con la Drill'n Bass, una Drum'n Bass nella quale l'attenzione alla creazione del ritmo è maniacale e schizofrenica (più a questo riguardo dopo).

La EBM è quel genere di elettronica che, se lo chiedete a me, è peggio dei rumoracci di Merzbow, visto che la trovo ignorante ed un tentativo di far ballare techno ai metallari più intransigenti e stupidi. Poi ho sentito poco proprio per avversità, ma non ci ho mai sentito nulla che non fosse una cassa distorta senza freni.

Se ti piace Aphex Twin, consiglio Drukqs, che è il suo capolavoro. Altri lavori sono un po' difficili, e spesso talmente sperimentali da far salire seri dubbi sulla serietà della cosa. In Drukqs si dimostra invece un autore sensibile e colto, passando dall'elettronica che l'ha reso famoso a pezzi di pianoforte preparato che lo avvicinano ad un Cage più attento a far ballare la gente (Cage col quale peraltro ha collaborato)

Altra roba simile, in ordine di difficoltà:
Squarepusher, bassista e batterista straordinario, per me il miglior dj drill in circolazione. Un gusto per le melodie assoluto e perfetto, oltre che un grosso equilibrio nei pezzi. Consiglio Hard Normal Daddy ed Ultravisitor.

Venetian Snares. Folli. Andare sul myspace per capire cosa intendo.

Tela

Interferenza
Sangue

Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan

La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp

We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
<<

Cthuloo

Questo non è un utente

Messaggio 16th gennaio 2008 21:50

Morandar ha scritto:Parlando di Aphex Twin:

Attenzione a non fare confusione! Aphex Twin (che è un dj solo, Richard James se non sbaglio) fa IDM, che starebbe per Intelligent Dance Music - e spessissimo si può associare con la Drill'n Bass, una Drum'n Bass nella quale l'attenzione alla creazione del ritmo è maniacale e schizofrenica (più a questo riguardo dopo).

La EBM è quel genere di elettronica che, se lo chiedete a me, è peggio dei rumoracci di Merzbow, visto che la trovo ignorante ed un tentativo di far ballare techno ai metallari più intransigenti e stupidi. Poi ho sentito poco proprio per avversità, ma non ci ho mai sentito nulla che non fosse una cassa distorta senza freni.

Se ti piace Aphex Twin, consiglio Drukqs, che è il suo capolavoro. Altri lavori sono un po' difficili, e spesso talmente sperimentali da far salire seri dubbi sulla serietà della cosa. In Drukqs si dimostra invece un autore sensibile e colto, passando dall'elettronica che l'ha reso famoso a pezzi di pianoforte preparato che lo avvicinano ad un Cage più attento a far ballare la gente (Cage col quale peraltro ha collaborato)

Altra roba simile, in ordine di difficoltà:
Squarepusher, bassista e batterista straordinario, per me il miglior dj drill in circolazione. Un gusto per le melodie assoluto e perfetto, oltre che un grosso equilibrio nei pezzi. Consiglio Hard Normal Daddy ed Ultravisitor.

Venetian Snares. Folli. Andare sul myspace per capire cosa intendo.

Mi fido di te che sembri esperto :D
Comunque io ho sempre inteso il genere ebm in maniera un po' diversa e più elastica. Certo, c'è l'harsh ebm che corrisponde alla descrizione che hai dato tu, ma ci sonog ruppi più soft, o più vicini all'industrial o, appunto, all'ambient.
E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera