FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Le forze dell'ordine pt. 2 (digipak)

<<

Ennio

Senior Member

Messaggio 16th luglio 2018 11:27

Re: Le forze dell'ordine pt. 2 (digipak)

Fermi tutti, ma chi l'ha detto che non si può dialogare?

anche io penso che i goeverni precedenti fossero abusivi e sono contento che si sia tornati ad un governo che (nel bene e nel male) sia il frutto di un'espressione del voto popolare.
Però c'è una bella differenza fra rappresentare gli elettori e assecondarne una serie di istanze più "istintive", diciamo così.
Il compito del governo e della politica dovrebbe essere di filtro e mediazione. E soprattutto di possesso di competenze, per poter recepire i problemi e le richieste per poterle poi afforntare in modo analitico. Un ministro non dovrebbe parlare come al bar o come in curva nord, per me questo è inaccettabile.
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 16th luglio 2018 11:41

Il problema è che siamo in perenne campagna elettorale, ma questo da vent'anni e più che è così; quando si fanno proclami di continuo su ogni argomento è solo per accaparrarsi più voti possibili, o per mantenere quelli che già si hanno, nel caso che il governo non duri e si debba tornare al voto.
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 16th luglio 2018 14:25

Ennio ha scritto:Fermi tutti, ma chi l'ha detto che non si può dialogare?

Non è che non si può dialogare, non si può dissentire, è diverso.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 17th luglio 2018 08:42

Ma dal basso della mia ignoranza, questo governo è stato eletto? Chi ha votato 5S e Lega sapeva di questo accordo? O nel nostro sistema parlamentare è previsto questo tipo di procedure che, immagino eh, sia valido sia per questo che per alcuni dei governi passati. Io chiedo.

Lascio perdere il giudizio su Salvini e la sua continua e martellante campagna elettorale, incentrata su un'invasione che ha luogo su twitter e Fb ( al di là dei problemi REALI che ne derivano e che andrebbero affrontati diversamente, secondo me)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 17th luglio 2018 10:03

Erlik_khan ha scritto:Ma dal basso della mia ignoranza, questo governo è stato eletto? Chi ha votato 5S e Lega sapeva di questo accordo? O nel nostro sistema parlamentare è previsto questo tipo di procedure che, immagino eh, sia valido sia per questo che per alcuni dei governi passati. Io chiedo.

Lascio perdere il giudizio su Salvini e la sua continua e martellante campagna elettorale, incentrata su un'invasione che ha luogo su twitter e Fb ( al di là dei problemi REALI che ne derivano e che andrebbero affrontati diversamente, secondo me)

Ti rispondo anche io dal basso della mia ignoranza: io ho votato 5s, speravo che non ci fosse questo accordo ma lo temevo, viste le percentuali... il governo è valido a tutti gli effetti, tanto più che rispetta la volontà popolare, visto che è composto dalle due formazioni che hanno ottenuto più voti.
I governi della passata legislatura erano validi? Le procedure credo che siano state rispettate anche in quel caso, anche se poi Letta fu scalzato in malo modo dallo scout idiota di Firenze; c'è però anche da dire che la Corte Costituzionale ha successivamente stabilito che la legge elettorale con cui si era andati a votare, il cosiddetto Porcellum, era incostituzionale, quindi se vogliamo era il Parlamento nella sua interezza ad essere illegitimo.
Per quest'ultimo motivo, credo che sia più "valido" il governo attuale di quelli della passata legislatura, anche se non è detto che la Corte Costituzionale in futuro, se interpellata, non possa considerare incostituzionale anche il Rosatellum

p.s.: forse è il caso di continuare questi discorsi nel topic del governo, piuttosto che in questo dedicato alle forze dell'ordine ;)
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 11th ottobre 2018 15:50

L'epilessia, quella violenta, parrebbe non c'entrare... parrebbe eh

https://www.ilpost.it/2018/10/11/cucchi-pestaggio-confessione/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 12th ottobre 2018 00:10

...e ci sono voluti solo 9 anni
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Precedente

Torna a Discussioni Varie