Alcool, guida e incidenti...

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Re: Alcool, guida e incidenti...

Messaggio da ELASTIKO »

ho riletto quasi tutto il thread.

sulla questione droghe non mi sbilancio, non ne ho mai fatto uso e senti pareri troppo discordanti per pronunciarmi (ma lo stesso succede anche per chi critica i consumatori di alcolici :asd: )

banalmente credo sia tutto questione di Cultura.

mi metto alla guida di una scatolina che minimo minimo pesa 7 quintali, che va minimo minimo fino a 160 kmh, mi metto alla guida con un minimo minimo di TESTA, che purtroppo non è di serie ma per moltissimi sembra esser un optional costosissimo.

il resto (limiti, punti sulla patente, posti di blocco, orari di coprifuoco, divieti) non credo siano utili, proprio perchè la maggior parte se ne fotte a priori della VITA propria ed altrui.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Eppure, nonostante tutto, non sta scritto da nessuna parte che a cena con la donna bisogna bere necessariamente un bicchiere di vino. I taxi costano? Gli autobus non ci sono? Questo non c'entra nulla con la voglia di bere alcool. Proprio perchè si è consapevoli delle difficoltà di locomozione che bisognerebbe dosare al minimo oppure annullare completamente questa sete, invece sembra che la maggior parte dei ragazzi (e non solo) la dose di alcool sia una componente irrinunciabile della loro serata. Senza non ci si sa divertire, questo è il problema.
Se mi metti sullo stesso piano il bere un bicchiere di vino a cena con la donna e lo strinarsi d'alcool per fare gli scemi con gli amici....allora che cazzo parliamo a fare?

Io sono totalmente astemio, non tocco una goccia d'alcool quindi per me pure se rendessero illegale la vendita di vino & affini non cambierebbe un cazzo di niente. Sta di fatto che bersi un bicchiere di vino a cena è una cosa assolutamente normale, innocua e non ha mai ucciso nessuno. Non è vietando il bicchiere di vino che risolvi i problemi. Iniziamo magari a fare educazione civica ed educazione stradale SERIE già dalle scuole elementari come fanno in Germania o in Romania (in ROMANIA porcatroia!!!!!!!!!!!!), cresciamo ragazzini che diventeranno adulti un minimo più responsabili e rispettosi non tanto delle leggi quanto della propria vita e vedremo come per magia un cambiamento radicale nell'atteggiamento dei ragazzi nei confronti di questi argomenti.
e vediamo di far pagare un taxi un prezzo umano,come appunto in germania
e vediamo di mettere qualche autobus in più di notte
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

lelets ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Eppure, nonostante tutto, non sta scritto da nessuna parte che a cena con la donna bisogna bere necessariamente un bicchiere di vino. I taxi costano? Gli autobus non ci sono? Questo non c'entra nulla con la voglia di bere alcool. Proprio perchè si è consapevoli delle difficoltà di locomozione che bisognerebbe dosare al minimo oppure annullare completamente questa sete, invece sembra che la maggior parte dei ragazzi (e non solo) la dose di alcool sia una componente irrinunciabile della loro serata. Senza non ci si sa divertire, questo è il problema.
Se mi metti sullo stesso piano il bere un bicchiere di vino a cena con la donna e lo strinarsi d'alcool per fare gli scemi con gli amici....allora che cazzo parliamo a fare?

Io sono totalmente astemio, non tocco una goccia d'alcool quindi per me pure se rendessero illegale la vendita di vino & affini non cambierebbe un cazzo di niente. Sta di fatto che bersi un bicchiere di vino a cena è una cosa assolutamente normale, innocua e non ha mai ucciso nessuno. Non è vietando il bicchiere di vino che risolvi i problemi. Iniziamo magari a fare educazione civica ed educazione stradale SERIE già dalle scuole elementari come fanno in Germania o in Romania (in ROMANIA porcatroia!!!!!!!!!!!!), cresciamo ragazzini che diventeranno adulti un minimo più responsabili e rispettosi non tanto delle leggi quanto della propria vita e vedremo come per magia un cambiamento radicale nell'atteggiamento dei ragazzi nei confronti di questi argomenti.

Ma tu sai che figura di merda: "Amore, dobbiamo tornarcene a casa in autobus perchè ho bevuto troppo"... :D
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

AntonioC. ha scritto:
lelets ha scritto:

Ma tu sai che figura di merda: "Amore, dobbiamo tornarcene a casa in autobus perchè ho bevuto troppo"... :D
Immagina invece: "Amore, scusa se dobbiamo tornare a casa in ambulanza ma è perchè ho bevuto troppo..."
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non gli faranno nulla. purtroppo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Specchietto sulle modifiche al codice stradale
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

phpBB [video]

poi dici come mai in russia stanno messi male... andate a 4:01 :asd:

cmq seriamente...roba da ammazzarli, gente che fa inversione, sorpassi con sterzate che manco in formula uno, gente che negli incroci vede macchine che si appropinquano e non accennano a frenare...ma come stanno?

voi come vi reputate alla guida?
fate come me che durante sti video do' del coglione idiota ammazzati magari mori a tutti quanti o fate parte della schiera degli incapaci? :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quello a 1:20 è a Canicattì :asd:

Però se fai un collage degli incidenti a Roma o a Forlì, per dire, ne vedi uguali, anche se qui in effetti sembrano correre ed essere idioti un filino di più del normale. Ad ogni modo io faccio come te, auguro l'incidente e la rottura degli incisivi un po' a tutti :D
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto:Quello a 1:20 è a Canicattì :asd:

Però se fai un collage degli incidenti a Roma o a Forlì, per dire, ne vedi uguali, anche se qui in effetti sembrano correre ed essere idioti un filino di più del normale. Ad ogni modo io faccio come te, auguro l'incidente e la rottura degli incisivi un po' a tutti :D
quando dice "suka suka"?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

I russi alla guida mi ricordano i rumeni, ma alla decima potenza.
Qui hanno una guida che, rispetto a noi, tendenzialmente segue il codice stradale, ma viene estremizzata.
Mi spiego: se il limite è di 50 km/h tu devi guidare a 50kmh, non importa de stai cercando un indirizzo o devi svoltare a destra, devi sempre e cmq andare al massimo consentito.
Strada sgombra e attraversi le strisce con il rosso? Se spunta una macchina tenderà a nn rallentare, anche a costo di farti volare via: devi aspettare il verde.
A parti invertite, c'è il passaggio pedonale, senza semaforo oppure col verde per me, ed è mio diritto passare? Me ne sbatto il cazzo se arriva un auto e attraverso, paga lui, nel caso

E così via zzz
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ora capisco molte cose :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto: quando dice "suka suka"?
:asd:
Erlik_khan ha scritto: Strada sgombra e attraversi le strisce con il rosso? Se spunta una macchina tenderà a nn rallentare, anche a costo di farti volare via: devi aspettare il verde.
vengo a vivere lì :tru
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

phpBB [video]

guardo sti video non tanto per gli incidenti, ma per i "paesaggi"
madonna mia le città russe sono inquietanti, quei palazzoni sullo sfondo mostruosi...sono come quelli della foto di vorkuta :eek:

fanno schifo, la vita è una merda, è un freddo malefico, d'estate magari si crepa di puzza e zanzare.... poracci
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Gopnik
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta: