FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Governo: come va e cosa fa

<<

Satanika

Teodem

Messaggio 22nd luglio 2017 08:56

Re: Governo: come va e cosa fa

rabe ha scritto:Sarebbe da idioti pensare che la Bayer vuole confenzionare il vaccino personalizzato giusto per te

non è quello. è chiaro che le industrie farmaceutiche facciano i loro interessi (tralasciando le opinioni su quanto sia giusto o meno). il fatto è che si ammette che uno stato non possa avere politiche autonome slegate da questi interessi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 22nd luglio 2017 09:35

Satanika ha scritto:
rabe ha scritto:Sarebbe da idioti pensare che la Bayer vuole confenzionare il vaccino personalizzato giusto per te

non è quello. è chiaro che le industrie farmaceutiche facciano i loro interessi (tralasciando le opinioni su quanto sia giusto o meno). il fatto è che si ammette che uno stato non possa avere politiche autonome slegate da questi interessi.

Onestamente non ho letto la dichiarazione, ma mi sembra strano che se ne siano usciti fuori cosi'.
Poi oh, qua si distoglie l'attenzione dal problema vero...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
<<

Ravenheart

Cercatore Di Verità

Messaggio 22nd luglio 2017 19:39

Ma tu lo sai che i vaccini monodose sarebbe meno costosi per i servizi sanitari nazionali, perchè fuori brevetto ormai? Secondo te perchè le case farmaceutiche non sono interessate a produrli?
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 24th luglio 2017 01:21

Ravenheart ha scritto:Ma tu lo sai che i vaccini monodose sarebbe meno costosi per i servizi sanitari nazionali, perchè fuori brevetto ormai? Secondo te perchè le case farmaceutiche non sono interessate a produrli?

*sarebbero

Non sono interessati a produrli perche' le case farmaceutiche, esattamente come tutte le altre industrie, hanno il solo ed unico scopo di fare soldi.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

<<

Ravenheart

Cercatore Di Verità

Messaggio 24th luglio 2017 03:23

Un governo che si rispetti dovrebbe difendere gli interessi dei cittadini e imporre regole restrittive alle lobby, o così o non fai affari nel mio paese! Invece al governo abbiamo le puttane delle lobby che fanno unicamente i loro interessi.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 24th luglio 2017 04:24

Ravenheart ha scritto:Un governo che si rispetti dovrebbe difendere gli interessi dei cittadini e imporre regole restrittive alle lobby, o così o non fai affari nel mio paese! Invece al governo abbiamo le puttane delle lobby che fanno unicamente i loro interessi.

invece di lamentarti e fare il paladino dei deboli (che scopre l'acqua calda, tra l'altro) dovresti ringraziare tutti i giorni uno stato/governo dove non devi pagare per curarti e tutti hanno accesso alla sanita'

<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 24th luglio 2017 10:09

rabe ha scritto:
Satanika ha scritto:

Onestamente non ho letto la dichiarazione, ma mi sembra strano che se ne siano usciti fuori cosi'.
Poi oh, qua si distoglie l'attenzione dal problema vero...

In realtà il problema vero è quello sollevato da satanika, che è stato da subito sviato nella sterile e insensata diatriba tra i pro e contro vaccini. Insomma, la si è buttata sulle aberrazioni come al solito.

rabe ha scritto:invece di lamentarti e fare il paladino dei deboli (che scopre l'acqua calda, tra l'altro) dovresti ringraziare tutti i giorni uno stato/governo dove non devi pagare per curarti e tutti hanno accesso alla sanita'

I governi non vanno proprio ringraziati di niente dai, sono almeno 20 anni che ogni esecutivo s'impegna scientemente nel demolire la sanità pubblica.
Something wicked this way comes
<<

Ravenheart

Cercatore Di Verità

Messaggio 24th luglio 2017 11:46

Il PD sta cercando di portare la sanità ai livelli di quella USA, sempre più a pagamento
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 25th luglio 2017 00:36

Phantom ha scritto:I governi non vanno proprio ringraziati di niente dai, sono almeno 20 anni che ogni esecutivo s'impegna scientemente nel demolire la sanità pubblica.

onestamente, dopo aver vissuto e visto da vicino per quasi 9 anni quanto pessima sia la sanita' privata al 100% (e potrei farti mille esempi da farti accapponare la pelle), mi sento di dire che in Italia non ci si dovrebbe lamentare piu' di tanto
poi ovvio che ci sono pro e contro per tutte le cose, come e' ovvio che una cosa non puo' essere perfetta al 100%

<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 25th luglio 2017 00:37

Ravenheart ha scritto:Il PD sta cercando di portare la sanità ai livelli di quella USA, sempre più a pagamento

ma come?
nell'altro 3d porti trump in trionfo e lo elogi per il suo programma, e adesso ti lamenti?

che coglione :...:

<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 08:52

rabe ha scritto:onestamente, dopo aver vissuto e visto da vicino per quasi 9 anni quanto pessima sia la sanita' privata al 100% (e potrei farti mille esempi da farti accapponare la pelle), mi sento di dire che in Italia non ci si dovrebbe lamentare piu' di tanto

Va beh allora dopo aver visto lo Yemen posso dire che del Kenya non c'è la lamentarsi più di tanto... Sti ragionamenti me li aspetto da raven, non da gente con un minimo di sale in zucca, dai.

poi ovvio che ci sono pro e contro per tutte le cose, come e' ovvio che una cosa non puo' essere perfetta al 100%

Non capisco perché buttarla sul qualunquismo. Non stavo mica a fare discorsi sulla perfezione divina, ma sul fatto che nei decenni la sanità pubblica è peggiorata per qualità ed estensione del servizio erogato. Si tratta di un dato di fatto con cause precise, non è questione di lamentarsi più di tanto, semmai di rivendicare che un servizio torni ad essere quello che era.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 25th luglio 2017 09:07

Phantom ha scritto:
rabe ha scritto:onestamente, dopo aver vissuto e visto da vicino per quasi 9 anni quanto pessima sia la sanita' privata al 100% (e potrei farti mille esempi da farti accapponare la pelle), mi sento di dire che in Italia non ci si dovrebbe lamentare piu' di tanto

Va beh allora dopo aver visto lo Yemen posso dire che del Kenya non c'è la lamentarsi più di tanto... Sti ragionamenti me li aspetto da raven, non da gente con un minimo di sale in zucca, dai.

Non capisco perché buttarla sul qualunquismo. Non stavo mica a fare discorsi sulla perfezione divina, ma sul fatto che nei decenni la sanità pubblica è peggiorata per qualità ed estensione del servizio erogato. Si tratta di un dato di fatto con cause precise, non è questione di lamentarsi più di tanto, semmai di rivendicare che un servizio torni ad essere quello che era.

vabbeh, ma allora parliamo di massimi sistemi e di perfezione assoluta, che cosi' e' piu' facile lamentarsi

(il discorso yemen/kenya e' un paragone del belino, su)

<<

Mordred

Finding the same old fears

Messaggio 25th luglio 2017 11:38

é chiaro che il discorso vaccini é legato al capitale, in questo caso delle industrie farmaceutiche perché gli Stati non producono vaccini. *
io stesso ho affermato che la vaccinazione non é il field primario in cui le multinazionali del farmaco incassano i maggiori introiti, ma é chiaro che dá fastidio questa genuflessione altezza blowjob del governo.

* quando parlate (satanika) di politiche autonome slegate da questi interessi avete bene in mente che gli Stati non producono vaccini e che le aziende non hanno mai fatto gli interessi della collettivitá ma del capitale?
E' un cane che si morde la coda questo discorso, e ve lo dico senza ombra di ironia o sarcasmo
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 12:00

rabe ha scritto: vabbeh, ma allora parliamo di massimi sistemi e di perfezione assoluta, che cosi' e' piu' facile lamentarsi

Ma scusa se uno rivendica la sanità pubblica e i ldiritto alla salute per quello che era fino a "ieri" ti pare che stia parlando di sistemi assoluti?

(il discorso yemen/kenya e' un paragone del belino, su)

Esatto, come il quello che facevi tu tra Usa e Italia.

Mordred ha scritto:é chiaro che il discorso vaccini é legato al capitale, in questo caso delle industrie farmaceutiche perché gli Stati non producono vaccini. *
io stesso ho affermato che la vaccinazione non é il field primario in cui le multinazionali del farmaco incassano i maggiori introiti, ma é chiaro che dá fastidio questa genuflessione altezza blowjob del governo.

* quando parlate (satanika) di politiche autonome slegate da questi interessi avete bene in mente che gli Stati non producono vaccini e che le aziende non hanno mai fatto gli interessi della collettivitá ma del capitale?
E' un cane che si morde la coda questo discorso, e ve lo dico senza ombra di ironia o sarcasmo

Gli Stati non producono praticamente più nulla e se lo fanno ciò avviene entro logiche puramente di profitto (si vedano le varie multi servizi partecipate)
Le politiche autonome - dal capitale privato - non a caso le fai soltanto se il capitale pubblico torna direttamente ad occuparsi della produzione di beni e servizi.
<<

Coren

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 17:42

Phantom ha scritto:Non capisco perché buttarla sul qualunquismo. Non stavo mica a fare discorsi sulla perfezione divina, ma sul fatto che nei decenni la sanità pubblica è peggiorata per qualità ed estensione del servizio erogato. Si tratta di un dato di fatto con cause precise, non è questione di lamentarsi più di tanto, semmai di rivendicare che un servizio torni ad essere quello che era.

Molti che lavorano nella sanita' pubblica ti diranno che le cose non stanno affatto cosi'.
Anzi negli anni, con il progresso della scienza e della tecnologia, i servizi offerti dal sistema sanitario nazionali sono aumentati, sia per estensione, che per qualita'.
Il fatto e' che questi servizi hanno un COSTO, per cui, per poter quadrare i conti, ti fanno un day hospital per un tumore al seno invece di tenerti in ospedale una settimana.
Questo per un puro spirito di razionalizzazione.

Ed il motivo e' che il costo di questi sevizi NON e' stato proporzionale al potere di acquisto, per cui ad esempio un macchinario piu' evoluto che eroga il servizio X costa in senso relativo piu' di quanto costasse il suo antenato 20 anni fa.

Quello che puoi affermare e' che sia diminuita la spesa pubblica nella sanita' nazionale.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 17:56

Coren ha scritto: ti fanno un day hospital per un tumore al seno invece di tenerti in ospedale u .

Nn credo proprio. :elio:
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 26th luglio 2017 00:42

Phantom ha scritto:
rabe ha scritto: vabbeh, ma allora parliamo di massimi sistemi e di perfezione assoluta, che cosi' e' piu' facile lamentarsi

Ma scusa se uno rivendica la sanità pubblica e i ldiritto alla salute per quello che era fino a "ieri" ti pare che stia parlando di sistemi assoluti?

no, ritengo che stai esagerando a lamentarti di un sistema che invece bene o male funziona, e funziona meglio di altri paesi civilizzati
(questo e' il succo del mio discorso)
poi se vuoi ci possiamo accanire sul singolo caso, o fare paragoni esagerati con qualche altro caso estremo, ma non ne verremo piu' fuori

@mordred: credevo fosse chiaro fin dall'inizio il tuo discorso, ma ho sottovalutato :(

<<

Sairus

Penso, dunque Suono

Messaggio 26th luglio 2017 08:09

rabe ha scritto:
Phantom ha scritto:

no, ritengo che stai esagerando a lamentarti di un sistema che invece bene o male funziona, e funziona meglio di altri paesi civilizzati
poi se vuoi ci possiamo accanire sul singolo caso, o fare paragoni esagerati con qualche altro caso estremo, ma non ne verremo piu' fuori

@mordred: credevo fosse chiaro fin dall'inizio il tuo discorso, ma ho sottovalutato :(

Credo che il problema sia che tu stai parlando del sistema sanitario, che effettivamente è ben concepito e funziona bene, mentre lui di alcuni interpreti della classe dirigente che lo stanno rovinando. Le cose sono entrambe vere, tangibili, presenti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
<<

Ravenheart

Cercatore Di Verità

Messaggio 26th luglio 2017 13:17

Il problema è sempre e comunque la classe dirigente
<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 26th luglio 2017 16:41

Coren ha scritto:Molti che lavorano nella sanita' pubblica ti diranno che le cose non stanno affatto cosi'.
Anzi negli anni, con il progresso della scienza e della tecnologia, i servizi offerti dal sistema sanitario nazionali sono aumentati, sia per estensione, che per qualita'.
Il fatto e' che questi servizi hanno un COSTO, per cui, per poter quadrare i conti, ti fanno un day hospital per un tumore al seno invece di tenerti in ospedale una settimana.
Questo per un puro spirito di razionalizzazione.

Ed il motivo e' che il costo di questi sevizi NON e' stato proporzionale al potere di acquisto, per cui ad esempio un macchinario piu' evoluto che eroga il servizio X costa in senso relativo piu' di quanto costasse il suo antenato 20 anni fa.

Quello che puoi affermare e' che sia diminuita la spesa pubblica nella sanita' nazionale.

Mi pare che quanto descrivi (con apice nella razionalizzazione) rientri perfettamente nella logica del profitto privato.

rabe ha scritto:no, ritengo che stai esagerando a lamentarti di un sistema che invece bene o male funziona, e funziona meglio di altri paesi civilizzati

Il paragone esagerato sei partito a farlo tu tirando in ballo il paradiso del privato a confronto con uno stato sociale diffuso in via di dismissione. Grazie che quest'ultimo è meglio, nella stessa misura in cui il Kenya è appunto meglio dello Yemen.
Che poi io veda la cosa come un menopeggismo che lascia il tempo che trova lo puoi anche considerare un punto di vista.
Raven per dire è convinto che sia solo un problema di "classe dirigente".
PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Varie