FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Cani et affini

<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 6th luglio 2011 18:43

Cani et affini

Ho postato un messaggio simile in un altro 3d, ma riapro qui, magari ha più visibilità e si potrà continuare il 3d in futuro: :D

Vi dicevo, mesi fa, dei miei cani avvelenati e di come uno dei due, quello più grande, sui 25 Kg ( incrocio= pastore tedesco+incrocio maremmano) sia sopravvissuto. Questo, però, mi sembra che di tanto in tanto abbia delle ricadute. Sta spesso disteso, lo chiamo, mi guarda e finisce lì, si sposta da un posto all'altro cercando ombra e refrigerio, non avendo più la vitalità di pochi mesi fa. Inoltre, nonostante mangi moltissimo di tanto in tanto vedo spuntare le costole dal torace.
QUindi, escludendo che sia il caldo ( non è la prima volta che gli capita in questi mesi), la vecchiaia ( va per i 7 anni) e la solitudine ( gira sempre nelle campagne circostanti, dove ci sono altri cani) è possibile che siano le conseguenze di quell'avvelenamento ( danni interni magari) e che fra qualche tempo dovrò salutarlo? :bu:

Aspettando una risposta ho deciso di tenerlo legato sotto un albero, tre metri di catena legati a scorrimento ad altri 3, costringendolo ad un riposo forzato.
Aspetto qualche consiglio\opinione, thanks
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
<<

Jonah Hex

Senior Member

Messaggio 6th luglio 2011 18:51

Re: Cani et affini

Se è stato qualcuno ad avvelenarli spero che tu, oltre a denunciarlo, gliene abbia date così tante da fargli dimenticare pure il suo nome :hellkai:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 6th luglio 2011 19:00

Jonah Hex ha scritto:Se è stato qualcuno ad avvelenarli spero che tu, oltre a denunciarlo, gliene abbia date così tante da fargli dimenticare pure il suo nome :hellkai:

So chi è stato, ma non ho nessun tipo di prova.
Non ero a casa quando uno dei due è morto. Una volta tornato sono andato dal tipo a parlargli. Gli ho raccontato cos'era successo, come se fossi andato da un vicino per avvertirlo del pericolo e non dal responsabile. Mi dimostrai però molto incazzato e nervoso, minacciando alla fine il fantomatico colpevole che per quella volta ero costretto a lasciar passare ma che se fosse ricapitato non c'era santo a proteggerlo. "Anzi, gli dissi, spero proprio che muoia anche l'altro così ho la scusa per fracassare il bastardo di legnate... ma magari me lo ammazzo io stesso per trovare la scusa."
Ha capito. E ora quando mi vede mi saluta pure ( c'erano dei problemi pregressi col tipo)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
<<

Jonah Hex

Senior Member

Messaggio 6th luglio 2011 19:13

Cavolo Erlik, mi dispiace un sacco per il tuo cane :( Spero che riuscirai a trovare qualche prova (occhio che il tizio non ci riprovi, comunque) per poter fare qualcosa di concreto contro lo stronzo. E poi mi vengono a parlare di buonismo... :finger:

Comunque spero per l'altro tuo cagnetto (pastore tedesco + maremanno, chissà che meraviglia!!! :kki: ) che questa specie di depressione che descrivi sia dovuta al caldo. Magari una volta che non sono più giovanissimi (ma non che il tuo sia vecchio :nono: ) lo sentono di più. Avesse subito danni permanenti credo te ne saresti accorto, o, a quest'ora, ahimè, sarebbe morto. Spero vivamente che sia così (cioè che sia colpa del caldo) :sisi:
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 6th luglio 2011 19:30

Erlik, ma sto cane, quando fu avvelenato, l'hai portato da un vet?
francamente non credo che possa centrare l'avvelenamento a distanza di così tanto tempo, ma non si può escludere. senza sapere con cosa è stato avvelenato possiamo parlare 3 anni e non capire niente lo stesso.

potrebbe trattarsi di 100 cose diverse: leishmania, erlichia, una nefropatia, un'epatite...
e di qualunque cosa si tratti, il mio suggerimento sarebbe sempre e solo uno: portalo dal medico.
1) fare una diagnosi senza nemmeno vedere il cane è quantomeno impossibile e sicuramente non deontologico.
2) anche vedendolo non si può prescindere da un emocromo+pcr per leishmania
3) anche avendo la patologia probabilmente ti servirebbero dei farmaci e, anche potendo, non posso farti una ricetta

cosa vuoi che ti dica?
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 6th luglio 2011 20:32

Gaiden ha scritto:Erlik, ma sto cane, quando fu avvelenato, l'hai portato da un vet?
francamente non credo che possa centrare l'avvelenamento a distanza di così tanto tempo, ma non si può escludere. senza sapere con cosa è stato avvelenato possiamo parlare 3 anni e non capire niente lo stesso.

potrebbe trattarsi di 100 cose diverse: leishmania, erlichia, una nefropatia, un'epatite...
e di qualunque cosa si tratti, il mio suggerimento sarebbe sempre e solo uno: portalo dal medico.
1) fare una diagnosi senza nemmeno vedere il cane è quantomeno impossibile e sicuramente non deontologico.
2) anche vedendolo non si può prescindere da un emocromo+pcr per leishmania
3) anche avendo la patologia probabilmente ti servirebbero dei farmaci e, anche potendo, non posso farti una ricetta

cosa vuoi che ti dica?

Ovvio che al più presto lo porterò da un veterinario. Ma, descirvendoti per sommi capi l quadro, volevo sapere se secondo te "potrebbero" essere le conseguenze di quell'avvelenamento oppure non c'entra una beneamata ciolla.
CHe poi, scusa, vieni a visitarlo Tu di persona no? zzz

Ps. Cazzo è l'erlichia? :look:
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 6th luglio 2011 20:38

Erlik_khan ha scritto:
Ps. Cazzo è l'erlichia? :look:

E' quella che hai tu, penso :asd:

Comunque povero cagnone :(
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 6th luglio 2011 20:42

bè, secondo me non centra però vediamo di capirci qualcosa.
rispondere alle seguenti domande prego..

1) peso?
2) vaccinazioni?
3) sta sempre in campagna all'aperto? anche la sera/notte?
4) antiparassitario?
5) cosa mangia?
6) come sono le feci? diarrea/morbide/formate/dure? esageratamente puzzolenti? tracce di sangue? muco? giallastre o particolarmente scure?
7) ha zecche/pulci/pidocchi?
8) le mucose di che colore sono?
9) ha atteggiamenti di postura particolari tipo all'impiedi sta con gli arti posteriori un pò rannicchiati verso la pancia?
10) se lo tocchi ai lati della colonna vertebrale, un 5 cm dopo l'ultima costa, reagisce male?
11) urina troppo/troppo poco? colore delle urine scuro?
12) beve troppo?
13) guardandolo in faccia ti sembra "invecchiato", smagrito?
14) ha forfora o zone senza pelo o piccole ulcere/lesioni sul corpo?
15) zoppica?
16) le unghie sono particolarmente lunghe?
17) temperatura rettale?
18) ha scolo nasale? fluido/sieroso/mucoso/purulento/fibrinoso?
19) sai controllare i linfonodi?

vediamo un pò
<<

fullessness

Senior Member

Messaggio 7th luglio 2011 09:00

mi spiace anche me Erlik per quello che è successo :( spero che il bastardo che ti ha avvelenato i cani e ucciso uno dei due possa ricevere la ricompensa che merita :ktulu
non capisco come alcuni individui possano prendersela con delle creature che non hanno alcun interesse a volerti un bene incondizionato :bu:
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 7th luglio 2011 17:58

Gaiden ha scritto:bè, secondo me non centra però vediamo di capirci qualcosa.
rispondere alle seguenti domande prego..

1) peso?
2) vaccinazioni?
3) sta sempre in campagna all'aperto? anche la sera/notte?
4) antiparassitario?
5) cosa mangia?
6) come sono le feci? diarrea/morbide/formate/dure? esageratamente puzzolenti? tracce di sangue? muco? giallastre o particolarmente scure?
7) ha zecche/pulci/pidocchi?
8) le mucose di che colore sono?
9) ha atteggiamenti di postura particolari tipo all'impiedi sta con gli arti posteriori un pò rannicchiati verso la pancia?
10) se lo tocchi ai lati della colonna vertebrale, un 5 cm dopo l'ultima costa, reagisce male?
11) urina troppo/troppo poco? colore delle urine scuro?
12) beve troppo?
13) guardandolo in faccia ti sembra "invecchiato", smagrito?
14) ha forfora o zone senza pelo o piccole ulcere/lesioni sul corpo?
15) zoppica?
16) le unghie sono particolarmente lunghe?
17) temperatura rettale?
18) ha scolo nasale? fluido/sieroso/mucoso/purulento/fibrinoso?
19) sai controllare i linfonodi?

vediamo un pò

1) 25 Kg circa
2) fatte da cucciolo
3) sì, ha diverse zone dove ripararsi. Fra cui la veranda, Chiusa su due lati e bella fresca
4) Yes
5) Croccantini e avanzi :look:
6) Mai viste sue feci, chissà dove va a farle
7) Nonzi, le aveva ad aprile. Ora nulla
8) Boh
9) No
10) Provato. No, è tranquillo
11) Stesso discorso delle feci
12) Non penso
13) Yes, mi sembra abbia uno sguardo strano. Ha qualcosa all'occhio destro. L'ho notato poco fa. Un irritazione, ha tutt'intorno un pò gonfio, difatti si grattava con la zampa :(
14) No
15) Nzu
16) Come le ha sempre avute
17) Ho provato a infilargli il termometro nel culo ma m'ha guardato male, ho desistito
18) Direi di no
19) Direi proprio di no

Comunque, sabato dovrebbe venire il veterinario, è un cugino di mia madre ( mi pare abbia studiato anche lui a Messina).
E' l'occhio destro a preoccuparmi, la pupilla mi sembrava asciutta e aveva dei grumi di qualcosa agli angoli, oltre quel gonfiore
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 7th luglio 2011 23:26

erlik, non saprei. per l'occhio può essere una banale congiuntivite ma dovresti dirmi com'è la mucosa..
per il resto, senza sapere come sono cacca e pipì..
l'erlichiosi è trasmessa dalle zecche e causa perdita di sangue con le feci che appaiono scure
danni renali modificano il colore dell'urina
se l'aspetto "invecchiato" riguarda soprattutto i muscoli subito sopra le orbite può essere atrofia dei crotafiti che è un possibile indice di leishmania (tra l'altro vista la zona dove vivi tu e il suo stare sempre all'aperto va inserita a priori nella diagnosi differenziale)

fallo controllare appena possibile e fammi sapere
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 8th luglio 2011 08:02

enrico cane non ha mai visto la merda del suo dog :bu:

oppure il suo cane non caga mai :look:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 8th luglio 2011 11:52

lelets ha scritto:enrico cane non ha mai visto la merda del suo dog :bu:

oppure il suo cane non caga mai :look:

E' una bomba di merda, pronta ad esplodere :eek:
Gayd, ti aggiorno domani. Vediamo un po' cosa mi dicono
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 8th luglio 2011 11:57

Erlik_khan ha scritto:Gayd, ti aggiorno domani. Vediamo un po' cosa mi dicono

Vai in giro a caccia di stronzi del quadrupede????? :look:
Non farlo stasera, Enrico; sarai ubriaco e va a finire che anzichè analizzarle le assaggi...... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 13th luglio 2011 22:01

bè???
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 14th luglio 2011 10:50

Ha avuto un contrattempo ( :hellkai: ) e dovrebbe venire a giorni.
Ti dirò, il riposo forzato a cui l'ho costretto sembra fargli bene. Lo vedo più grasso e vivace, inoltre in questo modo, incontrandolo sempre, posso controllare zecche et similia.
Anche quella sorta di infezione all'occhio sembra essere diminuita notevolmente.

Ti farò sapere Alf!
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 29th luglio 2011 20:05

"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

Stamattina l'ho abbracciata ed ho sentito il suo cuore spegnersi. Per sempre.
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 29th luglio 2011 20:07

None ha scritto:"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

hai tutto il mio affetto amico... :(
<<

Jonah Hex

Senior Member

Messaggio 30th luglio 2011 11:41

None ha scritto:"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

Ti sono vicino mecry
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 30th luglio 2011 12:01

AggiornaMIenDo.

Il veterinario dopo quella volta è andato per un paio di settimane in ferie. Mi consigliò un suo collega\amico per far vedere il cagnolone.
Non l'ho mai chiamato.
Da quando l'ho legato sembra essersi ripreso completamente. L'infezione all'occhio ( o quel che era) non c'è più, è tornato bello in forma e addirittura anche il pelo mi sembra più lucido.
Gayd, niente niente 'sto stronzo si sfiancava di scopate selvagge e lotte con altri cani per il territorio? Mi sono fatto st'idea.. ( nonchè quella che appena lo slego mi sbranerà per vendetta :asd:)
Prossimo

Torna a Discussioni Varie