L'ispettore Coliandro...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
L'ispettore Coliandro...
...mi è capitato di vederlo ieri sera.
E' bellissimo.
Un pò una cagata forse, ma è bellissimo!:cornine:
E' bellissimo.
Un pò una cagata forse, ma è bellissimo!:cornine:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
molto carino
forse potrebbe essere un po' meno prevedibile dal lato del film giallo, ma dal lato comico è fortissimo
mi sono fermato a vederlo perchè all'inizio c'era il tipo con la maglietta degli helloween
tra le ospitate ci sono alcune cose imbarazzanti
forse potrebbe essere un po' meno prevedibile dal lato del film giallo, ma dal lato comico è fortissimo
mi sono fermato a vederlo perchè all'inizio c'era il tipo con la maglietta degli helloween
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Rizzi Hansen ha scritto: molto carino
Concordo con il discorso del film giallo...
Però lui è troppo un cafone...
Anch'io mi sono fermato perchè c'era il tipo con la maglia degli Helloween (ancora una volta il luogo comune metallaro = rincoglionito è stato confermato...)
Di ospiti ho riconosciuto Silvestrin... E forse il cantante dei Flaminio Mafia (o come cazzo si scrive) giusto?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Kowalsky
- Contatta:
rabe ha scritto: Concordo con il discorso del film giallo...
Però lui è troppo un cafone...
Anch'io mi sono fermato perchè c'era il tipo con la maglia degli Helloween (ancora una volta il luogo comune metallaro = rincoglionito è stato confermato...)
Di ospiti ho riconosciuto Silvestrin... E forse il cantante dei Flaminio Mafia (o come cazzo si scrive) giusto?
si
poi c'era anche neffache faceva lo sfattone che li porta dall'acker e la cantante delle bambole di pezza che faceva la cantante del gruppo punk
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Rizzi Hansen ha scritto: si
poi c'era anche neffache faceva lo sfattone che li porta dall'acker e la cantante delle bambole di pezza che faceva la cantante del gruppo punk
Ah è vero! Neffa l'ho riconosciuto!
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
rabe ha scritto: Di ospiti ho riconosciuto Silvestrin... E forse il cantante dei Flaminio Mafia (o come cazzo si scrive) giusto?
Logico! La serie è girata dai Manetti Bros, cioè quelli che girano i video dei Flaminio Mafia e collaboravano per Stracult coi suddetti personaggi...
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Squall
- Zio Cantante
Lol, ieri sera c'era la puntata con la mafia cinese, uno degli scagnozzi è il mio maestro di kung fu (ultimo nei titoli di coda
)
l'ho visto per la prima volta, apposta per vedere lui, e mi ha fatto crepare dalle risate, c'ho pure l'avatar su messenger
l'ho visto per la prima volta, apposta per vedere lui, e mi ha fatto crepare dalle risate, c'ho pure l'avatar su messenger
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Troppo un mito!
Peccato che non riesca a vederlo sempre perchè ho sempre da fare...
Peccato che non riesca a vederlo sempre perchè ho sempre da fare...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
k3kk0 ha scritto: ho trovato i primi due episodi sul mulo.... me lo voglio vedere!!!
ma in tv a che ora lo fanno e dove?
Maretdì e giovedì, su Rai2, alle 21...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Kowalsky
- Contatta:
buahahahahah
potentissima la puntata dei cinesi, l'unica pecca è chehanno fatto troppa attenzione al politically corrcet, le predicozze sulla comunità cinese cstonano un po' nel contesto
potentissima la puntata dei cinesi, l'unica pecca è chehanno fatto troppa attenzione al politically corrcet, le predicozze sulla comunità cinese cstonano un po' nel contesto
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Rizzi Hansen ha scritto: buahahahahah
Me la sono persa, ma stasera non mi scappa!!
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
più che altro di per se la puntata gettava gran merda sugli usi dei cinesi, e c'è gente che non aspetta altro che una conferma... spettacolare quando entra in questuraRizzi Hansen ha scritto: buahahahahah
Col "Buongiorno, come mai in questura?" (na roba tipo, non ricordo)
Cin "Un furto"
Col "Ah ma bravo, che cosa abbiamo rubato questa volta?
*entra un poliziotto*
Pol "E' tutto a posto signor *****, la sua Ferrari è stata ritrovata vicino Bologna"
Cin "La ringrazio"
la vera pecca secondo me era il montaggio dei combattimenti, volevano fare una cosa alla matrix ma hanno ottenuto un pasticcio rallentato che toglieva mordente alle coreografie già un po' mosce
stasera lo guardo pure io!
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Kowalsky
- Contatta:
Squall ha scritto: più che altro di per se la puntata gettava gran merda sugli usi dei cinesi, e c'è gente che non aspetta altro che una conferma... spettacolare quando entra in questura
Col "Buongiorno, come mai in questura?" (na roba tipo, non ricordo)
Cin "Un furto"
Col "Ah ma bravo, che cosa abbiamo rubato questa volta?
*entra un poliziotto*
Pol "E' tutto a posto signor *****, la sua Ferrari è stata ritrovata vicino Bologna"
Cin "La ringrazio"
la vera pecca secondo me era il montaggio dei combattimenti, volevano fare una cosa alla matrix ma hanno ottenuto un pasticcio rallentato che toglieva mordente alle coreografie già un po' mosce
stasera lo guardo pure io!![]()
ecco, potevano essere un po' meno didascalici nel mostrare che non tutti i cinesi sono della triade
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Squall ha scritto: Lol, ieri sera c'era la puntata con la mafia cinese, uno degli scagnozzi è il mio maestro di kung fu (ultimo nei titoli di coda)
l'ho visto per la prima volta, apposta per vedere lui, e mi ha fatto crepare dalle risate, c'ho pure l'avatar su messenger![]()
Nooooooooo, non dirmi che era lo scagnozzo fatto fuori nel frigo con la mannaia dalla topona cattiva!
ps: pure io faccio wushu
Ultima modifica di ultimo_bardo il 1 settembre 2006 01:16, modificato 1 volta in totale.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Squall
- Zio Cantante
sì era lui, appena torno in palestra lo sfotto:Dultimo_bardo ha scritto: Nooooooooo, non dirmi che era lo scagnozzo fatto fuori nel frigo con la mannaia dalla topona cattiva!
ps: pure io faccio wushu![]()
carina la puntata di oggi, però certi attori mi facevano pena
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ultimo_bardo
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
ormai è come sparare sulla croce rossa, su di me gli piace provare le cose più doloroseultimo_bardo ha scritto: Sfotti il tuo maestro?
Sicuro che ti convenga fuori dalla fiction?
Ciao Squall![]()
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ultimo_bardo
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Stanotte ho visto i primi due episodi.
A parte il fatto che a sinistra il Lucarelli scrittore è criticatissimo (c'è sul Corriere di oggi) in quanto colpevole di banalizzare e semplificare la realtà senza tentativi di analisi sociale, io questa serie la trovo divertente.
Più che altro, è simpatico il protagonista, mi piace il suo machismo esagerato e fuori luogo ("ciao, piccola!") , la sua ostinazione e il suo essere eroe quasi per caso.
Così come mi piace la citazione di tutto quel sottobosco di film (l'ispettore Callaghan, Don Siegel) conosciuti da pochissima gente ma che andrebbe riscoperto.
Per il resto, i Manetti Brothers sanno cos'è la regia, ma il loro marchio di fabbrica è sempre lo stesso: parodia esasperata, rallentamenti, citazioni su citazioni, trash portato al parossismo.
Grandissimo l'ispettore alle prese con la nipote di dieci anni ("un mostro"!), sul politicamente corretto è ovvio, siamo in Italia, altrimenti la serie avrebbe già chiuso.
A parte il fatto che a sinistra il Lucarelli scrittore è criticatissimo (c'è sul Corriere di oggi) in quanto colpevole di banalizzare e semplificare la realtà senza tentativi di analisi sociale, io questa serie la trovo divertente.
Più che altro, è simpatico il protagonista, mi piace il suo machismo esagerato e fuori luogo ("ciao, piccola!") , la sua ostinazione e il suo essere eroe quasi per caso.
Così come mi piace la citazione di tutto quel sottobosco di film (l'ispettore Callaghan, Don Siegel) conosciuti da pochissima gente ma che andrebbe riscoperto.
Per il resto, i Manetti Brothers sanno cos'è la regia, ma il loro marchio di fabbrica è sempre lo stesso: parodia esasperata, rallentamenti, citazioni su citazioni, trash portato al parossismo.
Grandissimo l'ispettore alle prese con la nipote di dieci anni ("un mostro"!), sul politicamente corretto è ovvio, siamo in Italia, altrimenti la serie avrebbe già chiuso.
- Kowalsky
- Contatta:
Elric ha scritto: Grandissimo l'ispettore alle prese con la nipote di dieci anni ("un mostro"!), sul politicamente corretto è ovvio, siamo in Italia, altrimenti la serie avrebbe già chiuso.
tieni conto che per dare l'assenso alla messa in onda la polizia (non si può fare un telefilm sulla polizia senza che la polizia dia l'ok!) ha preteso che non ci fossero ne divise ne macchine della polizia
- ultimo_bardo
- Contatta:
Elric ha scritto: A parte il fatto che a sinistra il Lucarelli scrittore è criticatissimo (c'è sul Corriere di oggi) in quanto colpevole di banalizzare e semplificare la realtà senza tentativi di analisi sociale, io questa serie la trovo divertente.
Lo dico da elettore di sinistra: ma uno nemmeno è libero di scrivere come gli pare per farsi due risate senza che per forza debba farsi delle pippe sociali? Non piace quello che scrive? Non si legge! Punto. Spiace avere gente così ottusa...
Io l'ho vista per caso spinto proprio dall'inserimento in questa puntata delle arti marziali cinesi e mi sembra divertente. Non ho prestato tale attenzione da dar giudizi tecnici ma in tv si vede roba molto, mooooolto peggio.
Approposito, per i non bolognesi che han visto la puntata con l'istruttore di squall: "cinnazzo" non vuol dire "cinese" ma "bambino, ragazzino".
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Kowalsky
- Contatta:
ultimo_bardo ha scritto: Lo dico da elettore di sinistra: ma uno nemmeno è libero di scrivere come gli pare per farsi due risate senza che per forza debba farsi delle pippe sociali? Non piace quello che scrive? Non si legge! Punto. Spiace avere gente così ottusa...
è il corriere che è specialsita nell'inventarsi polemiche inesistenti. sarà che qualche gironalsita frustrato di Liberazione s'è sentito inodvere di fare il figo...
- Squall
- Zio Cantante
argh, quella mi ha uccisoultimo_bardo ha scritto: Lo dico da elettore di sinistra: ma uno nemmeno è libero di scrivere come gli pare per farsi due risate senza che per forza debba farsi delle pippe sociali? Non piace quello che scrive? Non si legge! Punto. Spiace avere gente così ottusa...
Io l'ho vista per caso spinto proprio dall'inserimento in questa puntata delle arti marziali cinesi e mi sembra divertente. Non ho prestato tale attenzione da dar giudizi tecnici ma in tv si vede roba molto, mooooolto peggio.
Approposito, per i non bolognesi che han visto la puntata con l'istruttore di squall: "cinnazzo" non vuol dire "cinese" ma "bambino, ragazzino".![]()
comunque a me piace molto anche perchè ci son dei tipi con degli accenti bolognesi da paura "soccia, anche le manette!"
martedì ultima puntata
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Squall ha scritto: martedì ultima puntata![]()
Noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!:(
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Kowalsky
- Contatta:
Elric ha scritto: Veramente sul giornale de programmi c'è scritto che lo fanno anche giovedì...
sul sito di lucarelli dice che son oquattro gli episodi della serie
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Da morir dal ridere! Ieri la puntata con la ragazza di colore, e il giro di prostitute e voodoo.... Da piegarsi in due quando entra un signore di colore, a denunciare la scomparsa della figlia, e Coliandro, sovrappensiero: "Ecco, un'altra puttana scomparsa!" con ovvia figura di merda, incazzamenti e Coliandro buttato fuori dalla stanza! Da morire!
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sbranf ha scritto: Da morir dal ridere! Ieri la puntata con la ragazza di colore, e il giro di prostitute e voodoo.... Da piegarsi in due quando entra un signore di colore, a denunciare la scomparsa della figlia, e Coliandro, sovrappensiero: "Ecco, un'altra puttana scomparsa!" con ovvia figura di merda, incazzamenti e Coliandro buttato fuori dalla stanza! Da morire!
Rivolto al dottore dell'obitorio:
<<Io sono cattivo, incazzato e stanco!>>
Poi pensa: "Minchia questa la dice Clint Eastwood in Gunny...", e si meraviglia di se stesso...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Bellissimo,una boccata d'aria fresca tra squadre,distretti di polizia e carabinieri vari....le puntate sono solo quattro perchè Raidue non credeva nel progetto e non voleva nemmeno mandare in onda questi quattro episodi..meglio puntare sull'isola degli sfigati e su quella spazzatura di wild west con quella fallita della parietti.Come siamo ridotti e pensare che sta roba la fanno coi nostri soldi.
Cmq Coliandro è un mito,le sue espressioni gergali,il suo modo di vivere, le sue facce insomma un mito;non mi sono perso una puntata e non succedeva da tempo per un telefilm.
Cmq Coliandro è un mito,le sue espressioni gergali,il suo modo di vivere, le sue facce insomma un mito;non mi sono perso una puntata e non succedeva da tempo per un telefilm.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
DAVIDE S. ha scritto: Bellissimo,una boccata d'aria fresca tra squadre,distretti di polizia e carabinieri vari....le puntate sono solo quattro perchè Raidue non credeva nel progetto e non voleva nemmeno mandare in onda questi quattro episodi..meglio puntare sull'isola degli sfigati e su quella spazzatura di wild west con quella fallita della parietti.Come siamo ridotti e pensare che sta roba la fanno coi nostri soldi.
Ora che ho visto tutte e quattro le puntate, posso esprimere un giudizio compiuto.
Si tratta di un poliziottesco post-moderno, volutamente caricato e parodico.
La regia dei Manetti Bros, che sanno fare cinema, è strillata ed esibita, troppo buttata sull'effetto, piena di stacchi "spettacolari", zoom e rallenty inseriti nei momenti topici, con il solito citazionismo oltre ogni limite, tutto talmente tamarro da risultare perfino simpatico.
Molto azzeccato il protagonista, simpatico con le sue spacconate e la sua ottusità nel trovarsi coinvolto in situazioni piu' grandi di lui, non capendoci una mazza e facendo la figura dell'incompetente. Buono anche Silvestrin come spalla.
Ovvio che la Rai non credesse in un prodotto del genere, non ha gli elementi per piacere a tutti (tenete conto degli indici di ascolto dei gialli, per non parlare dei noir, genere che non ha più un pubblico), e ha alcune scene molto crude per l'utente medio (che se vede sparare in testa a qualcuno cambia canale con la faccia disgustata in aggiunta a qualche verso gutturale).
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Elric ha scritto: Ovvio che la Rai non credesse in un prodotto del genere, non ha gli elementi per piacere a tutti (tenete conto degli indici di ascolto dei gialli, per non parlare dei noir, genere che non ha più un pubblico), e ha alcune scene molto crude per l'utente medio (che se vede sparare in testa a qualcuno cambia canale con la faccia disgustata in aggiunta a qualche verso gutturale).
Mi domando che cosa voglia la gente...
Preferisce davvero i vari "reality"?
Siamo messi davvero male.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Kowalsky
- Contatta:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
- Kowalsky
- Contatta:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Lo so lo so...Rizzi Hansen ha scritto: i torrent esistono anche in texas, patatino:o
Patatino...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)