FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 6th gennaio 2017 13:50

Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Aggiornamento su alcuni degli ultimi film, visti maggiornamente nelle notti festive

Il sosia: film un po' lynchano, molti silenzi, alcune scene oniriche, kafkiane, carino, per gli amanti del genere, ma nulla più.

Il mondo dei robot: è da qui, in pratica, che prende vita westworld, come l'ispirazione di molti suoi personaggi. Molto carino, così come il cattivo che ha ispirato, chiaramente, il primo Terminator. Porta bene gli anni, na quarantina mi sembra

Oltre il guado: Horror italiano, ambientato in un borgo fantasma in trentino. FIlm che procede in maniera lenta, silenziosa, fra stradine deserte e case diroccate invase dalla pioggia, lunghi silenzi e carneficina finale. Non lo consiglio se non a chi potrebbe essere attratto da un film basato tutto sulla costruzione di un'atmosfera di abbandono

13 assassini: film d'azione giapponese. Dei samurai devono amazzare un filgio di puttana. I combattimenti sono bellissimi, il sangue scorre a fiumi, non c'è gente che vola come nei film cinesi. Molto bello

21 blackjack: calcoli matematici alla base di una sorta di truffa ai danni di alcuni casinò di Las vegas. FIlm molto carino, con un Kevin spacey ottimo, come al solito. Stranamente non ne avevo mai sentito parlare prima. Bella americanata

La cosa: Minchia che filmone, non lo vedevo da anni. Avrei voluto vederne un seguito :(

Time Lapse: molto carina l'idea e la realizzazione, però alcune cose non mi tornano, ed il tipo impazzisce un pò troppo in fretta.

Wolf creek: Tre cazzoni fanno un viaggio in Australia ma incontrano Rabe. Il seguito sarà agghiacciante. Film costruito veramente bene, il cattivo (Reib) che vien voglia di prenderlo a fucilate sulle dita. Pare sia tratto da una storia vera

Coherence: questo potrebbe interessare Graz, visti i commenti agli ultimi film. Pochi attori, a cena in un villino in periferia, dove accade un evento ( scusa a cazzo di cane per giustificare gli eventi) che mischia linee temporali e universi paralleli. Carino

Il tredicesimo piano: finte realtà dentro finte realtà. Un'accozzaglia di omaggi e riferimenti ad altri film. Dialoghi pessimi. Non mi piaciuto

10 Cloverfiled lane: Mi è piaciuto molto, sopratutto a film finito, quando l'ho metabolizzato e riflettuto un po' sullo stranissimo e inaspettato finale. E' tutto perfettamente coerente e plausibile, anzi, per alcuni versi, visto come si erano messe le cose, il finale è quel che spiega meglio la prigionia nel vaul anti atomico.

Mmò basta

Ank ha scritto:
*
Spoiler: Mostra
Il fatto che lui/lei sia il figlio di se stesso è un filino forzato: qualcuno deve pur aver procreato all'inizio lei, non mi torna che si sia ingravidata da sola. Questo è un filino forzato, a mio avviso. E in alcuni salti nel passato, c'è un buco: mentre lui li guarda al bar, che parlano, lui poi entra nell'ospedale e ruba se stesso. Ma li ancora lei non aveva sfornato..... :look:

Pienamente d'accordo, hanno forzato indubbiamente.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 6th gennaio 2017 15:52

Erlik_khan ha scritto:Wolf creek: Tre cazzoni fanno un viaggio in Australia ma incontrano Rabe. Il seguito sarà agghiacciante.

:rip
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 6th gennaio 2017 22:46

Non può essere rabe, semmai rabe è uno di quei tre cazzoni ad incontrare il killer, un puro australiano ariano che fa a pezzi chi ha invaso i suoi territori.
Comunque Wof Creek 2 è anche meglio del primo.
Ottimo pure Oltre il guado, appunto per quell'atmosfera decadente, antica e umida e a me il 13° piano è piaciuto anche se non ricordo molto bene la trama.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 8th gennaio 2017 14:13

Visto ieri al cinema Passengers: mi aspettavo qualcosa di diverso, almeno in parte, però alla fine mi è risultato godibile.
E comunque Jennifer Lawrence :strafa: + :kki:
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 8th gennaio 2017 14:21

Al cinema ho visto captain fantastic...carino...utopico...sarebbe bello..
Praticamente la cultura pagana (e un po' black metal) si scontra con la "civiltá" cristianizzata ,moralista e con tutti i canoni del capitalismo. Da questa contrapposizione emergono i guns n roses,prodotto "ribelle" in una societá classica e moderna: una via di mezzo.
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

Ennio

Senior Member

Messaggio 10th gennaio 2017 11:54

Ieri sera, sul tardi, ho beccato BIANCA di Nanni Moretti (gran bel film).
La scena di Michele, il protagonista, inorridito dal coro sull'autobus della gita, con la solita canzone di Battisti, mi rappresenta parecchio.
Grande Nanni, fino a quella puttanata dei "girotondi" non ne avevi sbagliata una!

The closer you get to the meaning
The sooner you'll know that you're dreaming
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 10th gennaio 2017 12:07

Visto ieri Timecrimes
Bel thriller sui viaggi nel tempo. Qui torna quasi tutto, anche se la dinamica di alcune scene lascia spazio a dubbi. Cioè ok, sono film, quindi l'inverosimile, diventa reale. Ma su alcuni passaggi ci sarebbe da dire:" si ok, vabbene tutto, ma tu sei proprio un coglione, christo!" :asd:
Comunque si lascia guardare molto volentieri. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

TheNeedleLies

Senior Member

Messaggio 10th gennaio 2017 12:22

None ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Wolf creek: Tre cazzoni fanno un viaggio in Australia ma incontrano Rabe. Il seguito sarà agghiacciante.

:rip

Me l'ero persa :rip
<<

Jem7

misanthrope

Messaggio 10th gennaio 2017 19:07

Il top del top, addirittura con Enzo Iacchetti e Stefania Orlando
:johnwoo:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...

Luca Travels Around
<<

Squall

Zio Cantante

Messaggio 11th gennaio 2017 00:33

lo stavo cercando ieri sera! devo vederlo.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
Paul Masvidal

Sicuramente è più probabile scientificamente un intervento alieno, che un intervento divino [il Negazionalista]
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 12th gennaio 2017 23:12

Erlik_khan ha scritto:10 Cloverfiled lane: Mi è piaciuto molto, sopratutto a film finito, quando l'ho metabolizzato e riflettuto un po' sullo stranissimo e inaspettato finale. E' tutto perfettamente coerente e plausibile, anzi, per alcuni versi, visto come si erano messe le cose, il finale è quel che spiega meglio la prigionia nel vaul anti atomico.

E la faccenda di Megan?

Per 80 minuti mi ha incuriosito, il finale ha rovinato tutto :(
<<

diego

Messaggio 14th gennaio 2017 00:09

Visto stasera "Deadpool".
Conoscevo poco il personaggio (la storia a larghe maglie e qualcosa della sua "anticonvenzionalità" rispetto al supereroe medio), non ho mai letto un fumetto, ho trovato il film estremamente godibile.
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 14th gennaio 2017 01:26

diego ha scritto:Visto stasera "Deadpool".
Conoscevo poco il personaggio (la storia a larghe maglie e qualcosa della sua "anticonvenzionalità" rispetto al supereroe medio), non ho mai letto un fumetto, ho trovato il film estremamente godibile.

Ma come fate? Io ho chiuso e l'ho cancellato quando si getta dal cavalcavia dell'autostrada (3° minuto circa) :eek:
<<

diego

Messaggio 14th gennaio 2017 02:35

None ha scritto:

Ma come fate? Io ho chiuso e l'ho cancellato quando si getta dal cavalcavia dell'autostrada (3° minuto circa) :eek:

Potrei dire che "hai perso quella cosa lì", ma è stra-abusata.
Comunque l'hai persa. :sisi:
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 14th gennaio 2017 10:10

:sisi:

Per lo meno, a parte esplosioni e cacate simili, è divertente.
Su iutub trovi anche delle mini scenette comiche, che poi potrebbero stare tranquillamente nel film (Vista la natura goliardica del tutto....)

@None: posso capire. Sopratutto se sei uno che adora il filone supereroi. A me personalmente mi fanno cacare, non ne guardo mezzo. Ma questo me lo sono visto volentieri. :sisi:
Però non dirmi che ridi con checco zalone, ora, sennò ti sfanculo.... :o
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 14th gennaio 2017 13:51

E' che durante una sparatoria o una scazzottata uno che si lamenta che si è strappato il vestito o rotto il tacco mi fa scendere tutto alle caviglie.
Poi non sopporto più la CGI, soprattutto quando se ne abusa.

Zalone deve tornare a fare spettacoli alla coop.
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 14th gennaio 2017 18:07

None ha scritto:
Zalone deve tornare a fare spettacoli alla coop.

Allora ti voglio ancora bene.... zzz
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

<<

diego

Messaggio 14th gennaio 2017 19:12

None ha scritto:E' che durante una sparatoria o una scazzottata uno che si lamenta che si è strappato il vestito o rotto il tacco mi fa scendere tutto alle caviglie.

Ma questo è nella natura del personaggio, che fondamentalmente è un cazzone fatto e finito.
Così come invece un Batman, per fare l'esempio opposto, non sorride / ti fa sorridere nemmeno se gli mostri / ti mostra il culo.
<<

Erlik_khan

Señor... que membro!!

Messaggio 15th gennaio 2017 13:23

None ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:10 Cloverfiled lane: Mi è piaciuto molto, sopratutto a film finito, quando l'ho metabolizzato e riflettuto un po' sullo stranissimo e inaspettato finale. E' tutto perfettamente coerente e plausibile, anzi, per alcuni versi, visto come si erano messe le cose, il finale è quel che spiega meglio la prigionia nel vaul anti atomico.

E la faccenda di Megan?

Per 80 minuti mi ha incuriosito, il finale ha rovinato tutto :(

Io l'ho interpretato così:

John Goodman ( gran bella interpretazione! ) è un paranoico a tutto tondo, spaventato da ogni possibilità di apocalisse. Costruisce il suo bel vault ( zzz ) e nel frattempo, per ingannare gli anni che lo separano dalla distruzione di massa, rapisce una donzella, la convince che il mondo fuori è finito e ci si accoppia allegramente fin quando per un qualche motivo l'ammazza. (Questo serve a sottolineare la follia del tipo e la sua reale pericolosità, molla per la fuga della coppia mancata).
Arriva quello sticchietto di Michelle e intenzionalmente o no la porta con sé nel vault. Inizialmente credevo che l'altro fosse un suo compare e si divertissero a giocare così, al buono e al cattivo.
Cmq sia, il disastro c'è stato sul serio. Un attacco che ha sterminato milioni di vite e, a questo punto, se ci pensi, chi o cosa potrebbe aver portato un attacco del genere? Tanto da rendere la paranoia più assurda di Goodman reale: Gli alieni! Nessuna potenza mondiale, nel mondo reale, farebbe attualmente una cosa del genere e di tale portata. Per quanto impossibile e fuori registro, a me è sembrata la soluzione più logica e plausibile.

Fine logorrea
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
<<

Nihilist

Grignani®

Messaggio 15th gennaio 2017 14:49

Ma il primo Cloverfield l'avete visto? Questo è un seguito e ce ne sarà anche un terzo
Di che cazzo stiamo parlando?
PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV e Libri