FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Alien: covenant

<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 8th maggio 2017 20:29

Re: Alien: covenant

Graz ha scritto:Pensa che stasera mi guardo il 3 pure se non mi piacque un granché al tempo...

Il 3 si porta dietro la nomea di mezzo fallimento e secondo me invece è clamorosamente da rivalutare, specialmente nella versione director's cut, Fincher fece un grandissimo lavoro, purtroppo largamente incompreso.
Io lo metto tranquillamente davanti anche ad Aliens.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 8th maggio 2017 20:51

:o
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 8th maggio 2017 21:08

Io vado giovedì!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 9th maggio 2017 00:34

Paul_Diamond ha scritto: un nuovo Alien è pur sempre un nuovo Alien :azzo

...e questo che mi frega a me. al cuor non si comanda <3
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 9th maggio 2017 00:37

Paul_Diamond ha scritto:
Graz ha scritto:Pensa che stasera mi guardo il 3 pure se non mi piacque un granché al tempo...

Il 3 si porta dietro la nomea di mezzo fallimento e secondo me invece è clamorosamente da rivalutare, specialmente nella versione director's cut, Fincher fece un grandissimo lavoro, purtroppo largamente incompreso.
Io lo metto tranquillamente davanti anche ad Aliens.

magari non davanti ad Aliens, ma subito dopo
anche a me e' piaciuto specialmente la versione lunga
l'idea stessa del pianeta prigione e' molto figa :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 11th maggio 2017 01:33

Molto meno peggio di quanto mi aspettassi.
Ora vado a letto che sto crollando, domani magari vi scrivo qualcosa di più, ma non posso assolutamente parlare di delusione.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 11th maggio 2017 02:00

Paul_Diamond ha scritto:Molto meno peggio di quanto mi aspettassi.
Ora vado a letto che sto crollando, domani magari vi scrivo qualcosa di più, ma non posso assolutamente parlare di delusione.

:kki:

...io vado venerdi' o domenica sera, dipende dall'organizzo :tru

<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 11th maggio 2017 22:06

Allora, qualche dettaglio in più per chi fosse interessato, tutto sotto spoiler per sicurezza

Spoiler: Mostra
La cosa bella di questo Covenant è che potenzialmente potrebbe scontentare tutti :asd:
Chi ha odiato Prometheus probabilmente questo lo odierà un po' meno, ma ci troverà dentro comunque molti dei difetti che lo rendevano facilmente criticabile.
Ci sono ancora una serie di dialoghi abbastanza pretenziosi e non troppo riusciti, ma soprattutto c'è una scrittura che pur non essendo oscena come quella di Prometheus in alcuni tratti si avvicina molto: la maggior parte dei personaggi sono totalmente buttati lì senza alcun approfondimento (o con approfondimenti che alla fine risultano essere totalmente inutili, come ad esempio quello del capitano) e tornano a grande richiesta le scene di idiozia pura, che faranno la gioia dell'honest trailer.
Nel primo i must erano: 1- il biologo idiota che accarezza il serpente alieno 2- il geologo idiota che riesce a perdersi in un'ambiente che lui stesso ha mappato pochi istanti prima 3- le due idiote che scappano dall'astronave rotolante correndo in line retta, salvo poi accorgersi che bastava scansarsi di mezzo metro di lato (appena fuori dal podio come non dimenticare anche 4- il marito della Rapace, che si alcolizza perchè gli ingegneri sono tutti morti nonostante fossero appena atterrati sul pianeta avendone esplorato lo 0,01%, come se uno atterrasse in Molise e ne deducesse che la Terra è disabitata 5- il capitano ed il suo equipaggio che vengono convinti in 5 secondi a suicidarsi con entusiasmo contro la nave aliena alzando le mani con gioia al momento dell'impatto).
Qui non raggiungiamo tale grandezza, ma ci avviciniamo moltissimo con la scena del capitano idiota, che ha appena scoperto che il buon David/Fassbender è un pazzo totale, ma che hey, guardiamo cosa contiene questo bell'ovetto alieno, avviciniamoci pure senza problemi e infiliamoci la testa dentro, tanto David ci ha detto che siamo al sicuro!
Inoltre se già Prometheus faceva enorme confusione su come agisce il patogeno e come vengono generati gli organismi alieni, qui ormai si manda tutto in vacca senza seguire uno straccio di filo logico, le combinazioni si sprecano ed i tempi di incubazione sembrano dettati dal caso a seconda di come viene comodo alla sceneggiatura.

Chi invece aveva apprezzato Prometheus probabilmente rimarrà deluso da un film che non si degna di fornire MEZZA spiegazione sui quesiti lasciati irrisolti nel primo capitolo.
Gli ingegneri non compaiono nel film, se non di striscio, non ci viene spiegato chi erano, non ci viene spiegato da dove venivano, non ci viene spiegato perchè hanno generato la vita sulla Terra e qual'era il loro scopo, insomma, non viene spiegata una beata fava.
Forse per tenersi le cartucce per il terzo capitolo, forse perchè scottato dalle critiche, il buon Ridley pensa bene di mettere in piedi un'operazione che ha un sapore del tutto simile a quello del nuovo vecchio Star Wars di JJ: una sorta di remake.
Un'astronave in viaggio nello spazio interrompe la propria navigazione e l'equipaggio, risvegliato dal criosonno, scopre un misterioso segnale proveniente da un ancor più misterioso pianeta e decide di andare a controllare, ma durante l'esplorazione del pianeta qualcosa va storto ed uno dei membri dell'equipaggio viene infettato da un organismo alieno...vi ricorda qualcosa?
Le autocitazioni si sprecano, alcune scene sembrano volutamente riproposte, come forse la più famosa di tutte, quella del "parto" di John Hurt.

La cosa bella è che nonostante quello che ho scritto fin'ora possa suonare come una stroncatura, il film invece mi è risultato assolutamente godibile, il buon vecchio Ridley si dimostra sempre un Maestro ed alcuni momenti di tensione sono costruiti veramente bene, il ritmo è buono e c'è una sanissima dose di splatter che non guasta mai; Fassbender poi protagonista assoluto e vero mattatore (anche perchè il resto del cast è piuttosto anonimo, tanto che lui hanno dovuto sdoppiarlo); se è vero che degli ingegneri non ci viene spiegato niente, ho trovato comunque interessante la nuova piega della trama, che vede l'androide passare da creato a creatore.

Ora vado un po' a leggermi cosa ne pensa il resto del mondo, nel frattempo vale il giudizio a caldo di ieri: non un film esaltante, ma molto meglio di quanto mi aspettassi.
Volendo dare un voto non scenderei sotto al 7.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 12th maggio 2017 00:40

Paul_Diamond ha scritto: come se uno atterrasse in Molise e ne deducesse che la Terra è disabitata

...lo spoiler non l'ho letto tutto, ma sta frase mi ha steso :rip

domanda seria: in un'ipotetica top ten dei film di Alien (scartando Alien vs Predator), dove lo collocheresti?

Forse vado stasera, forse domenica, dipende da che ora finisco di lavorare

<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 12th maggio 2017 01:31

Top ten? :hmm:
Appena visto: mah...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 12th maggio 2017 02:24

The Philosopher ha scritto:Top ten? :hmm:

...per dire, in una personale classifica come lo collocheresti

La mia ad esempio e':

1) Aliens
2) Alien
3) Alien: resurrection
4) Alien 3 (che poi a volte lo preferisco a resurrection, ma dipende)
5) Prometheus

The Philosopher ha scritto:Appena visto: mah...

:(

The Philosopher ha scritto:Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ok

<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 12th maggio 2017 20:09

La mia al momento sarebbe questa, ma avendo una sola visione di Covenant potrei facilmente cambiare idea (le prima 3 posizioni sono comunque inattaccabili):

1) Alien
2) Alien 3
3) Aliens
4) Alien: Covenant
5) Prometheus
6) Alien: resurrection

Se includiamo anche altri linguaggi oltre al cinema invece il secondo posto spetta ad Alien: Isolation, esperienza fantastica; spero prima o poi di poterlo giocare come si deve in VR :strafa:
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 13th maggio 2017 02:04

Alien 3 prima di Aliens? :eek:

...per prepararmi a domenica, ieri sera ho visto Alien e Aliens

<<

Graz

Aske.

Messaggio 13th maggio 2017 02:22

rabe ha scritto:Alien 3 prima di Aliens? :eek:

...per prepararmi a domenica, ieri sera ho visto Alien e Aliens

quoto entrambe le frasi :D

ma prometheus non je la fo :bu:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 13th maggio 2017 02:34

Per me il terzo è il peggiore di tutti, anche di prometheus. Ma resta un buon film

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 13th maggio 2017 20:18

rabe ha scritto:Alien 3 prima di Aliens? :eek:

Per me sì.
Aliens è un film di Cameron con gli alieni, quindi ovviamente è figo, ma sputtana l'essenza stessa del concetto di Alien già a partire dal titolo.
L'Alien in quanto creatura unica e perfetta è un protagonista esaltante, potentissimo, ineguagliabile, se li moltiplichi e li fai uscire dalle fottute pareti non fanno più lo stesso effetto, non incutono più la stessa paura; se poi ci aggiungi pure i marines e la butti in caciara hai definitivamente fatto il danno.
Aliens 3, pur con tutti i problemi che si portò dietro durante la produzione, recupera comunque la giusta atmosfera, io lo preferisco comodamente ad Aliens.
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 14th maggio 2017 03:53

Interessante ;)

A me invece piace proprio per quello: in Alien vedi quanti danni ne puo' fare uno solo, ed in Aliens vedi tutte le loro potenzialita' :D

<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 14th maggio 2017 07:43

rabe ha scritto:Interessante ;)

A me invece piace proprio per quello: in Alien vedi quanti danni ne puo' fare uno solo, ed in Aliens vedi tutte le loro potenzialita' :D

E in alien 3 vedi quanto può essere noioso un film di alien che si stiracchia su una miriade di scene di raccordo dimenticando la sostanza. La extended per me è pure peggio della versione cinematografica. Si parla comunque di un film piú che dignitoso eh

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 15th maggio 2017 00:42

Visto ieri sera.
Voto: meh. :(
Meglio Prometheus secondo me.

Spoiler: Mostra
Allora, da dove iniziare... Prima di tutto dagli attori: a parte Fasbender che praticamente il film se lo regge tutto lui, per il resto gli altri sono anonimi.
La parte che recitano e' piatta e noiosa, e a turno vincono il premio "cretino dell'universo" (vedi ad esempio il capitano che segue David che gli dice "Tranquillo, e' tutto a posto..." dopo che lo ha visto limonarsi un alieno.
Lei e' insopportabile, ed il suo carisma non vale un pelo del culo della compianta Ripley.
Sceneggiatura con buchi enormi, che uno dice vabbeh... :|
La storia: idea bella, soprattutto l'idea di David che vuole creare e si diverte a fare lo scienziato, peccato che pero' sia sviluppata alla cazzo di cane perche' devono lasciare spazio alle esplosioni e alle mosse sceme di gente che sembra uscita ieri per la prima volta nella loro vita quando invece dovrebbero essere addestrati a certe cose (e quindi non comportarsi come adolescenti in panico, vedi la moglie di T quando arriva il primo "contagiato").
Stesso discorso per la necropoli: ci potevano fare 4 film su sta cosa, svilupparla alla grande, mostrare tutte le potenzia;ita' che una storia cosi' puo' dare, ed invece niente, viene liquidata in 5 minuti, e nessuno che fa domande.
Alla fine, quando alla fine l'alien classico e' sulla nave madre, le scene sembrano essere state girato alla b....o dio giusto per fare la classicata alla Alien cosi' i fan sono contenti, e che in verita' 1) e' inutile, 2) non fa paura manco per il cazzo, 3) e' una cosa vista e rivista.
Finale scoppiettante e a sorpresa se hai 10 anni, ma una persona con un minimo di intelletto lo capisce da molto prima.

<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th maggio 2017 00:51

rabe ha scritto:Meglio Prometheus secondo me.

kkk

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV e Libri