Annunciata serie TV su The Witcher (Netflix)
Spero che sia una serie adult oriented stile Game Of Thrones e non una merda teen edulcolata e politically correct come le serie su Shannara
Elric ha scritto:Credo che la principale differenza da Game of Thrones sia il tono parodistico di Sapkowski, che cita, rovescia e dissacra i luoghi comuni del fantasy e delle favole tradizionali, cosa tra l'altro perfettamente colta dai creatori del videogioco. The Witcher è fantasy postmoderno calato nel folklore slavo e ambientato in ributtanti lande paludose e acquitrinose, dove a farla da padrone è il razzismo in tutte le sue forme (per non parlare della violenza e del sessismo) e dove i mostri sono meglio degli uomini.
Se se la giocano bene potrebbero far venire fuori qualcosa di eccezionale, spero negli sceneggiatori.
Mordred ha scritto:Elric ha scritto:Credo che la principale differenza da Game of Thrones sia il tono parodistico di Sapkowski, che cita, rovescia e dissacra i luoghi comuni del fantasy e delle favole tradizionali, cosa tra l'altro perfettamente colta dai creatori del videogioco. The Witcher è fantasy postmoderno calato nel folklore slavo e ambientato in ributtanti lande paludose e acquitrinose, dove a farla da padrone è il razzismo in tutte le sue forme (per non parlare della violenza e del sessismo) e dove i mostri sono meglio degli uomini.
Se se la giocano bene potrebbero far venire fuori qualcosa di eccezionale, spero negli sceneggiatori.
senz'altro Elric, é cosí.
ma io ragionavo a livello mediale: riusciranno a trasporre fedelmente (come negli eccellenti giochi) l'aura di The Witcher?
Cmq il fatto che sia una miniserie é un grosso punto a favore.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti