FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Blade Runner | Sequel

<<

Mayhem80

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 20:31

Blade Runner | Sequel

Ormai è pressochè ufficiale che tra non molto tempo partiranno i lavori del nuovo sequel di Blade Runner dopo il primo episodio di 33 anni fa.:)
Lo script è pressochè finito, e si attende la risposta di Scott se vuole digirire questo episodio, anche se comunque sarà il produttore del film.

La trama è pressochè la seguente, citando quello che ha detto Scott in alcune interviste:

"Lo script è davvero molto, molto ben fatto e Blade Runner è davvero uno dei miei film più personali. Io e lo sceneggiatore Hampton Fancher abbiamo parlato a lungo di come sarà il film, abbiamo trovato una storia molto forte in tre atti (trilogia? o fiilm estremamente lungo?) che ha assolutamente senso se collegata con il primo film. Harrison Ford ha un ruolo importante in questo sequel, ma la storia ruota attorno al trovarlo: lui compare solo nel terzo atto."
Non faccio un sequel con un sacco di azione per vedere fin dove posso spingermi con gli effetti speciali, perché non si può. Con Blade Runner abbiamo costruito un futuro molto credibile. Ed è molto difficile cambiare questa cosa perché ha avuto una grande influenza su tutto il resto”.

Comunque non viene fatto il reboot o remake perchè quando Alcom entertaiment ha acquistato i diritti dal vecchio proprietario, è stata messa una clausula che il brand Blade Runner può essere solo usato per sequel,spinoff ed eventualmente serie tv. :)

Che ne pensate?

Ps: Vi lascio con una perla di saggezza:

Everybody Lies...
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 20:37

Re: Blade Runner | Sequel

Ho sempre paura di queste operazioni ad anni di distanza, soprattutto se fatte con uno dei miei film preferiti. Però oh, mi esprimo sempre e solo a giochi fatti..
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

Mayhem80

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 20:40

Gandy_Hyoga ha scritto:Ho sempre paura di queste operazioni ad anni di distanza, soprattutto se fatte con uno dei miei film preferiti. Però oh, mi esprimo sempre e solo a giochi fatti..

Anche perchè con un film di tale portata basta una parola sbagliata perchè il tuo film sia distrutto. :woland:
Everybody Lies...
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 21:12

Re: R: Blade Runner | Sequel

Ve li ricordate lo spinoff di blade runner di paul anderson (il regista di event horizon)?
http://www.youtube.com/watch?v=2v_asrbH ... ata_player
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 22:05

"made in japan" dei DP è un disco immortale,mitico,storico.
"made in japan" rifatto dai Dream Theater no,non è niente.

Ovviamente questa è una mia filosofia,il mio modo di pensare dei rifacimenti
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

Polimar72

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 22:24

Vediamo come riusciranno a distruggere un capolavoro.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 18th febbraio 2015 23:32

johnny-blade ha scritto:"made in japan" dei DP è un disco immortale,mitico,storico.

Sono piuttosto d'accordo ma ci sono delle eccezioni. Comunque questo è un sequel, non un remake.
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Mordred

Finding the same old fears

Messaggio 19th febbraio 2015 00:00

MADONNAAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON LO TOCCATE QUEL FILM!?!?!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
<<

Mayhem80

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2015 00:10

Che poi nel film il mondo era dominato dai giapponesi,infatti pubblicità scritte e tutto era in lingua japponese.
Perchè storicamente nel periodo di produzione dei film(inizi anni 80) il giappone era una grande potenza economica e comerciale(vedi la sony con i registratori vhs e walkman), e quindi scott pensava che nel 2019 il mondo sarebbe stato dominato dai giapponesi con la loro tecnologia.
Ovviamente sappiamo poi la storia come è andata a finire....Quindi per futuro credibile, il prossimo blade runner sarà con tutte le scritte cinesi? :look:
Everybody Lies...
<<

Ennio

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2015 01:12

Anche per me è sbagliatissimo farsi tentare.
La più grande forma di amore e rispetto per un film del genere è non toccarlo e lasciarlo perfetto così com'è.

The closer you get to the meaning
The sooner you'll know that you're dreaming
<<

Kowalsky

sommergibilista rifondato

Messaggio 19th febbraio 2015 11:21

Scott ormai ha finito la frutta e sta all'ammazzacaffè
certo di materiale da sviluppare nel lubro ce n'è a tonnellate.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
<<

Jonah Hex

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2015 11:48

Mayhem80 ha scritto:storia molto forte in tre atti (trilogia? o fiilm estremamente lungo?)

Storia in tre atti non significa trilogia ma si riferisce allo script tipico americano, diviso appunto in tre atti: presentazione dei personaggi; sviluppo della trama; climax e anticlimax.
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 19th febbraio 2015 12:29

johnny-blade ha scritto:"made in japan" dei DP è un disco immortale,mitico,storico.

Ma se ci metti "made in japan" degli Elii, tutto cambia. :o

È NATURALE che sia una mossa commerciale, come lo è stata la prima. Nel senso: quello, come per la musica, è un lavoro. Che poi ci infarciscano con cazzate tipo "è la mia storia più personale", il più delle volte no. È diventato un cult, per questo ci vanno e ci sono andati cauti coi sequel o cagate simili. Ma ormai di ste cose son pieni i cinema. Non fanno neanche più incazzare. Sono alla frutta con le idee, e quindi rimaneggiano roba vecchia che andava, senza averne cura perchè, ripeto, per loro sono come bibite su uno scaffale di un supermercato. E, per citare uno dei più grandi registi del nostro, vostro e lor tempo: basta che funzioni!
Cioè, stanno rifacendo Ben Hur. :(

Detto ciò, secondo me quello che ha reso grande quel film sono le atmosfere. Quel buio che permea il tutto. La sporcizia, il degrado e l'assoluta assenza di un futuro migliore. Solo se sapranno riproporre un'immaginario simile (E ritrovare un antieroe come Deckard, e non un palestrato fissato con le sopracciglia) riusciranno a fare qualcosa di decente. Se no sarà la solita spazzatura...
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

Kowalsky

Messaggio 19th febbraio 2015 12:45

I rifacimenti sono un meccanismo fondamentale del cinema da sempre. Altrimenti non avremmo mai avuto i western di Leone, altrimenti non avremmo mai avuto Guerre Stellari (fai ciao con la manina, Dune) e blablabla

Comunque questo non è un rifacimento. Il film di Scott si basa su pochi degli elementi presenti nel libro di Dick, che si possa trarre altri film da lì non è un'eresia.
Il problema è che Scott è un morto che cammina, e c'è da tremare pensando a cosa potrebbe fare con tutto il filone religioso che c'è nel libro...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2015 12:47

Io ancora piango per la possibilità di avere un Dune di Jodorowsky :(
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Kowalsky

Messaggio 19th febbraio 2015 12:48

Gandy_Hyoga ha scritto:Io ancora piango per la possibilità di avere un Dune di Jodorowsky :(

posso dire una cosa? ho letto La Casta dei Meta Baroni di Jodorowsky, cioè uno dei fumetti in cui ha riciclato buona parte del lavoro fatto su Dune. onestamente, se quella era la sua idea di Dune, meglio che non abbia fatto il film.
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 19th febbraio 2015 12:56

Kowalsky ha scritto:I rifacimenti sono un meccanismo fondamentale del cinema da sempre. Altrimenti non avremmo mai avuto i western di Leone, altrimenti non avremmo mai avuto Guerre Stellari (fai ciao con la manina, Dune) e blablabla

Rifacimenti è un conto, ispirarsi è un altro.
Leone ha Rifatto "solo" per un pugno di dollari, ma gli altri 7 film che fai??' (Mettere sulla stessa riga Guerre stellari e Sergio leone mi fa incazzare. La prossima volta ti metto il bromuro nella sambuca.....)
Son tutti rifacimenti??
Eddaje.

Che poi, ci sono rifacimenti riusciti, imho (Infatti non mi incazzo a priori anche per quello: sia mai ne esca qualcosa di buono) tipo Planets of the apes di Burton, a me piacque un botto.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2015 13:43

Kowalsky ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Io ancora piango per la possibilità di avere un Dune di Jodorowsky :(

posso dire una cosa? ho letto La Casta dei Meta Baroni di Jodorowsky, cioè uno dei fumetti in cui ha riciclato buona parte del lavoro fatto su Dune. onestamente, se quella era la sua idea di Dune, meglio che non abbia fatto il film.

Sai che invece a me quello manca? Non sapevo manco l'avesse fatto! Di Jodorowsky ho letto (quasi) tutto il resto e visto i film il che, unito alla lettura di tutta la saga di Dune, mi ha sempre ispirato un sacco sulla realizzazione del film, anche considerando tutto quello che c'era dietro (Peter Gabriel e i Pink Floyd per le musiche, Dalì e Orson Welles come attori, H.R. Giger per character design e effetti speciali)..
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Kowalsky

Messaggio 22nd febbraio 2015 13:51

Ank ha scritto:
Kowalsky ha scritto:I rifacimenti sono un meccanismo fondamentale del cinema da sempre. Altrimenti non avremmo mai avuto i western di Leone, altrimenti non avremmo mai avuto Guerre Stellari (fai ciao con la manina, Dune) e blablabla

Rifacimenti è un conto, ispirarsi è un altro.
Leone ha Rifatto "solo" per un pugno di dollari, ma gli altri 7 film che fai??' (Mettere sulla stessa riga Guerre stellari e Sergio leone mi fa incazzare. La prossima volta ti metto il bromuro nella sambuca.....)
Son tutti rifacimenti??
Eddaje.

Che poi, ci sono rifacimenti riusciti, imho (Infatti non mi incazzo a priori anche per quello: sia mai ne esca qualcosa di buono) tipo Planets of the apes di Burton, a me piacque un botto.

Ankillo mi sembri perspicace come me dopo la quarta sambuca :asd:
Mica ho detto che Leone ha fatto solo remake, ho detto che senza i remake Leone non avrebbe fatto Per un pugno di dollari.
E allora non avrebbe fatto il gigasuccessostellare e così via

O vogliamo parlare de I magnifici sette con I sette samurai? O di The Departed con Infernal affairs? O di Cape fear di Scorsese con quello degli anni '60? O del Zatoichi di Kitano con tutti i film di Zatoichi precedenti?
e blablalblablablabla
<<

Mayhem80

Senior Member

Messaggio 27th febbraio 2015 10:45

Alcon ha ufficializzato che il film si farà con tanto di data delle riprese all'inizio dell'estate 2016. Inoltre è ufficiale il ritorno di Ford :D
L'unica nota è che Scott non dirigerà il film.

fonte: [url="http://www.comicbookmovie.com/fansites/markcassidycbm/news/?a=115917"]http://www.comicbookmovie.com/fansites/markcassidycbm/news/?a=115917[/url]
Everybody Lies...
Prossimo

Torna a Cinema, TV e Libri