FAQ  •  Iscriviti  •  Login

IL Tennis

<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 7th luglio 2013 19:17

Re: IL Tennis

Complimenti sia a Quinzi che a Murray!
Il primo purtroppo non l'ho visto ma sono contentissimo di questo successo, io lo seguo da quando aveva 13 anni e giocava i tornei stile oratorio, quindi felicissimo di vederlo trionfare sul campo più prestigioso del mondo.
Per quanto riguarda Murray, bhè oggi è stato più solido di Djokovic, migliorato tantissimo soprattutto dal punto di vista caratteriale, mai visto così "calmo".
Stilisticamente è stata una partita davvero brutta (due giocatori troppo simili) scambi lunghissimi con pochissime variazioni (mi son divertito molto di più nella semi col gigante polacco).
Comunque grandissima intensità, ogni punto era una battaglia, e grandissime emozioni con un ultimo game da cardiopalma...
A NY penso il favorito resti djokovic, ma questo murray sta veramente crescendo costantemente e potrebbe essere il dominatore dei prossimi anni (quinzi permettendo :D ).
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 7th luglio 2013 20:51

Peccato che vincere gli juniores significhi ZERO da almeno 30 anni.
L'ultimo forte a vincere Wimbledon e diventare qualcuno è stato Roger nel 1998 e Edberg nel 1983. Gli altri 28 vincitori o desaparecidos o incompiuti o onesti pedalatori della pallacorda (chi cazzo sono Márton Fucsovics, Wesley Whitehouse, Roman Valent per dirne tre degli ultimi 20 anni....)
Non sarà più come vent'anni fa, ma da quando Becker vinse a 17 anni il titolo major vincere lo juniores non significa più nulla.
Poi auguri a Quinzi di grande carriera, mancherebbe.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
<<

Dtrule

Senior Member

Messaggio 7th luglio 2013 20:53

Anch'io sono felicissimo, è stato bello vedere un britannico trionfare a Wimbledon dopo quasi 3/4 di secolo :)

Quinzi l'ho visto oggi per la prima volta e spero proprio regali delle soddifsfazioni.
Per quel poco/nulla che ne capisco mi è sembrato sì molto potente ed atletico però anche assai scoordinato, soprattutto nel dritto. Spero di aver visto male, perchè un conto è migliorarsi atleticamente e tatticamente, un conto è dover avere a che fare con dei limiti tecnici, o addirittura di impostazione dei fondamentali...
<<

k3kk0

k3kk@ - Neocon - Indie Chic

Messaggio 8th luglio 2013 20:04

viste entrambe le partite.
quinzi ha giocato molto bene, ma si vede che ha un gioco di un ragazzo di 17 anni (ovviamente).
il coreano fondamentalmente aveva il rovescio e basta, mentre l'italiano è molto più completo, con un servizio niente male.
il salto di categoria cmq è veramente difficilissimo. speriamo non si eclissi presto!!

Contento tanto per murray, ma soprattutto per la gran bretagna!
si, partita bruttarella, niente di eccezionale, e mi è parso che djokovic ne sia uscito su un punto specifico: un tiro di murray giudicato buono dagli arbitri (giustamente, dal replay si è visto come la palla abbia toccato la riga), che djokovic invece ha considerato fuori, pur giocando la palla (non potendo così chiamare il falco). lì ha sbroccato con l'arbitro (infatti pensavo gli desse un warning).
l'appia ha crashato.
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 8th luglio 2013 22:34

Ragazzi, quinzi comunque ha già vinto un paio di mesi fa il suo primo titolo pro, quindi non stiamo parlando di successo solo tra gli under 18.
Ora challenger a go-go e l'anno prossimo dentro la top 100.
<<

k3kk0

k3kk@ - Neocon - Indie Chic

Messaggio 8th luglio 2013 22:59

Ktulu ha scritto:Ragazzi, quinzi comunque ha già vinto un paio di mesi fa il suo primo titolo pro, quindi non stiamo parlando di successo solo tra gli under 18.
Ora challenger a go-go e l'anno prossimo dentro la top 100.

si infatti ho visto che ha vinto casablanca, che è un torneo importante!
l'appia ha crashato.
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 8th luglio 2013 23:33

Quinzi, mi raccomando, pensa al TENNIS.. :asd:

http://www.tennisgrandstand.com/wp-cont ... n-2013.png
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 9th luglio 2013 11:39

Che non faccia la fine di Nargiso su..:asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 8th agosto 2013 20:38

Virgili è il più grande talento italiano (e non solo) degli ultimi 30 anni.
Ha dei colpi semplicemente da :eek: :strafa: :eek:
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 8th agosto 2013 21:24

Qualche commento di utenti vari durante il match di oggi contro Kavcic. Comunque finchè non lo vedi giocare non c'è commento che faccia rendere l'idea dei suoi colpi...

una vita ad aspettarlo e non potevamo saperlo che era lui “L’ELETTO” , “L’ORACOLO” glielo aveva detto ,ma lui non poteva…… altro che quinzi (con tutto il rispetto e le speranze che nutro X il marchigiano) …questo a tennis ci sa giocare davvero.

Virgili mi stupisce ogni volta che lo vedo. Ha dei colpi che lasciano fermo il 100 del mondo! Ma come è possibile, non avendo giocato per 7 anni ed essere semi rientrato da 3 mesi? Non avesse auto i problemi fisici, sarebbe un sicuro top 10!

Adelchi gli da un bel 6-0 secondo me!
Ha un tennis mai visto da un tennista italiano

è un fenomeno parastatale!

Spiegatemi cosa ci fa Adelchi su e-tennis…dovrebbe essere su sky :shock: Che giocatore!!!

incredibile come gioca virgili con una naturalezza impressionante. Con un po’ di convinzione si puo’ togliere soddisfazioni

il talento di virgili per me è paragonabile a quello dei federer,safin,nalbandian..senza infortuni vinceva degli slam questo qua

Spettacolo!!! tre smorzate consecutive e passante di rovescio sulla linea!!! ditemi se avete mai visto niente di simile in una partita di challenger??? 5-2 andiamo

5-2 Adelchi con punto fenomenale finale!!!
Talento puro, speriamo qualche sponsor e la federazione lo sostengano, questo se sta bene può essere una grande sorpresa per tutto il movimento!!!
e se la Lotto oltre che su Quinzi investisse pure su di lui???
:-)
Forza Adelchi!!

Virgili è un fenomeno, tre dritti in chop consecutivi, poi palla corta e rovescio lungolinea vincente! Avanti così che ci divertiamo finalmente!

ho visto giocare dal vivo kavcic tante volte
è un giocatore si muove benissimo, si difende benissimo, fa pochi vincenti, subisce il gioco dei top player ma vi assicuro che così tanti vincenti in partita non glieli fa manco berdych, magari con quei giocatori non riesce e rimandare di la la palla, ma vincenti diretti così, davvero no

persa ok…ma è stato puro godimento…che talento…mai vista una roba del genere…

Grazie Adelchi, per il tennis che fai vedere!!!
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 9th agosto 2013 09:20

Sentite le parole di Kavcic su Virgili!
Dritto e rovescio "fastest shots I ever seen" "much faster than Berdych"

http://www.youtube.com/watch?v=P-N02nl2VvY
<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 24th gennaio 2014 23:20

Errani / Vinci di nuovo campionesse nel doppio agli Australian Open, vittoria con rimonta al terzo set da 2-5 a 7-5! :tru
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 26th gennaio 2014 13:40

Finalmente aria fresca
WAAAAWrinkaaaaaa
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 26th gennaio 2014 19:15

Nadal ha ufficialmente rotto definitivamente il cazzo. OGNI volta che sta perdendo o fatica si inventa un infortunio, cazzo dài. L'ultima sconfitta vera è del 1987.... ma forse anche lì è colpa del biberon che gli è finito sotto i piedi.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 26th gennaio 2014 22:42

gnoppi ha scritto:Nadal ha ufficialmente rotto definitivamente il cazzo. OGNI volta che sta perdendo o fatica si inventa un infortunio, cazzo dài. L'ultima sconfitta vera è del 1987.... ma forse anche lì è colpa del biberon che gli è finito sotto i piedi.

No, vabè, siamo seri. Come risaputo non sopporto lo spagnolo, ma come fai a dire che si è inventato l'infortunio (a che pro poi?).
Serviva la prima palla a 160 kmh e non si muoveva, tirava tutto a due all'ora, alla faccia della sceneggiata. Se wawrinka non si faceva prendere dall'ansia avrebbe vinto 6-3 6-2 6-1...
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 26th gennaio 2014 23:07

Lui sostiene che si sia fatto male PRIMA di scendere in campo.... Cioè, hai male alla schiena da non riuscire quasi a giocare e rischi la carriera per cosa? Capirei l'avesse fatto Wawrinka, era il suo primo slam ma Nadal non ci credo. Nel torneo, con Federer stava benissimo ma le due partite prima aveva male alla mano. Tu guarda che strano, con lo svizzero ha vinto bene, le altre due faticosamente.... Siccome sugli infortuni ci sta marciando da anni posso dubitare di quello che dice?
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 27th gennaio 2014 00:59

Ma non è vero...
Nell'intervista post gara ha detto che ha iniziato a sentire qualcosa alla schiena durante il riscaldamento, poi il dolore è diventato forte nel secondo set.
Son d'accordo che molti tennisti (lui pure in passato) spesso fanno finta di farsi male per togliere il ritmo all'avversario, si fanno il time out medico e poi tornano in campo come grilli.
Ma in questo caso proprio no! Nadal non si muoveva, tirava tutto pianissimo!! E' ovvio che non fosse a posto, è rimasto in campo semplicemente perchè ha sperato fino all'ultimo che wawrinka si cagasse in mano e perdesse da solo, cosa che fortuna non si è avverata, anche se il buon stan ce l'ha messa tutta per regalare punti su punti allo spagnolo...
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 27th gennaio 2014 09:22

Continuo a restare del mio parere.... lui ci ha sempre giocato su questa cosa e anche ieri l'ha fatto. Non dico che non avesse nulla, dico solo che se era così ridotto male dopo aver perso due set avrebbe rinunciato. Rischiare di stare fuori mesi e mesi per SPERARE di recuperare due set a zero?? Non ci credo.
Dài Ktulu, ogni volta che perde o fa fatica è colpa di qualche infortunio/problema, sempre....
<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 11th settembre 2015 21:10

Vinci e Pennetta in finale agli Us Open, con la prima che ha addirittura fatto fuori Serenona Williams in rimonta al terzo.
Grandi ragazze! :cornine:
<<

Jem7

misanthrope

Messaggio 11th settembre 2015 21:19

E il grande slam se lo sogna la Serena
:sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
PrecedenteProssimo