FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Formula 1

<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 9th ottobre 2017 11:39

Re: Formula 1

Gli altri han fatto un passo avanti senza perdere affidabilità, Ferrari ha fatto un tentativo per recuperare il gap e ha perso in tenuta. Non mi pare nulla di drammatico.
Sono le aspettative che sono errate, non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari debba vincere per forza, anzi.... Tolta l'era Schumacher/Todt/Brawn - dove peraltro la scuderia ha fatto le stesse, identiche cose per le quali piange, da sempre, contro gli altri - dal 1981 in poi, anno che segna un po' il passaggio dalla F1 artigianale a una più industriale - Ferrrai ha vinto solo una volta con Raikkonen (peraltro frutto della stessa evoluzione tecnica dell'epoca Schumacher): 37 anni, 6 vittorie piloti (di cui 5 Schumi). Direi che è normale che perda, non che vinca.
Pogromize 'em all!
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 9th ottobre 2017 11:42

Eh, un po' la sfortuna, un po' gli errori e un po', diciamo la verità, il fatto che la Rossa ci è molto vicino, ma non è ancora a livello della Mercedes e anche questo mondiale è andato, a meno di clamorosi e improbabili stravolgimenti...
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 9th ottobre 2017 11:59

gnoppi ha scritto:Gli altri han fatto un passo avanti senza perdere affidabilità, Ferrari ha fatto un tentativo per recuperare il gap e ha perso in tenuta. Non mi pare nulla di drammatico.
Sono le aspettative che sono errate, non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari debba vincere per forza, anzi.... Tolta l'era Schumacher/Todt/Brawn - dove peraltro la scuderia ha fatto le stesse, identiche cose per le quali piange, da sempre, contro gli altri - dal 1981 in poi, anno che segna un po' il passaggio dalla F1 artigianale a una più industriale - Ferrrai ha vinto solo una volta con Raikkonen (peraltro frutto della stessa evoluzione tecnica dell'epoca Schumacher): 37 anni, 6 vittorie piloti (di cui 5 Schumi). Direi che è normale che perda, non che vinca.

Mi pare che avessimo già fatto un discorso simile. Non conti tutti i campionati di vertice che la Ferrari ha fatto senza vincere alla fine, come è normale in una competizione. A memoria sono sono '90, '97, '98, '99, 2006, 2008, 2010, 2012, 2013 fino alla sosta poi Vettel ha infilato 9 vittorie di seguito. Da 1997, 20 anni a questa parte, la Ferrari non è stata in gioco per la vittoria nel 2005, nel 2009, nel 2011 e gli ultimi 3 anni prima di questo. Quindi direi che la norma è vederla competitiva. Sempre negli ultimi 20 anni, hanno vinto vinto Williams (1), McLaren (3), Mercedes (3), Renault (2), Red Bull (4), Brown Gp (1). Quindi la Ferrari è quella che ha vinto di più. Tu dici che ha vinto in un ciclo unico (quasi vero), esattamente come tutti gli altri costruttori esclusa McLaren che ha vinto nel 1998, 1999 e 2008.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 9th ottobre 2017 18:15

Philo, io sostengo solo che c'è sempre qualcuno che le è davanti. E' un fatto. In ogni fase regolamentare un avversario le è superiore.
Durante la prima era dei Turbo vinse la Brabham BMW poi la McLaren Porsche poi la Williams Honda. Prima era aspirati "liberi" vinse la Williams Honda 10 cilindri (un anno col 12), poi la Williams Renault 10 cilindri con sospensioni attive, poi la Benetton Ford V8, poi la Williams Renault e ancora la Mclaren Mercedes di Hakkinene (col motore di Mario Illien). Poi periodo Ferrari/Schumi ma poi perse con la Renault di Alonso, la Brawn GP, poi la Red Bull Renault e poi la Mercedes/AMG.
Morale: a me pare come Raymond Poulidor. Bravissimo ma con qualcuno quasi sempre meglio di lui (e non solo uno ma tanti, che per me è un'aggravante).
Pogromize 'em all!
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 10th ottobre 2017 10:25

gnoppi ha scritto:Philo, io sostengo solo che c'è sempre qualcuno che le è davanti. E' un fatto. In ogni fase regolamentare un avversario le è superiore.
Durante la prima era dei Turbo vinse la Brabham BMW poi la McLaren Porsche poi la Williams Honda. Prima era aspirati "liberi" vinse la Williams Honda 10 cilindri (un anno col 12), poi la Williams Renault 10 cilindri con sospensioni attive, poi la Benetton Ford V8, poi la Williams Renault e ancora la Mclaren Mercedes di Hakkinene (col motore di Mario Illien). Poi periodo Ferrari/Schumi ma poi perse con la Renault di Alonso, la Brawn GP, poi la Red Bull Renault e poi la Mercedes/AMG.
Morale: a me pare come Raymond Poulidor. Bravissimo ma con qualcuno quasi sempre meglio di lui (e non solo uno ma tanti, che per me è un'aggravante).

Due cose: sicuramente segui la F1 da molto prima di me e sei più dentro alle questioni di motore di quanto non lo sia io, che sono un appassionato all'acqua di rose.
Però, da quello che ho capito, hai detto sostanzialmente che quando la Ferrari non ha vinto c'era qualche team più forte di lei. Che è, sostanzialmente, la definizione di "non vincere"... :D
Perché se prendiamo i più grandi team degli ultimi decenni (Ferrari, McLaren, Williams, Renault), a turno quando uno vinceva gli altri 3 ovviamente non erano i più forti. Tra il 2009 e il 2013 non erano i più forti addirittura tutti e 4. La Mercedes, da quando è rientrata, è il team che può permettersi gli investimenti maggiori (66% in più della seconda forza del mondiale, che è la Ferrari), e ha dovuto aspettare 5 anni per far valere sulla pista la sua forza economica.
In parle povere non capisco perché la Ferrari non debba essere considerata una scuderia di vertice. A seconda del periodo di riferimento ha vinto quanto gli altri o più degli altri, e piuttosto spesso quando non ha vinto ha comunque lottato per la vittoria. Ha vinto titoli mondiali in tutte le decadi a partire dal '60, unico costruttore al mondo, e sempre con telaio e motore prodotti internamente.
<<

Elric

Senior Member

Messaggio 10th ottobre 2017 13:27

Fenix ha scritto:Non seguo più la F1 praticamente da una ventina d'anni, quando le continue incontrastate vittorie di Schumacher hanno iniziato a rendere noioso questo sport poi la mancanza di personaggi carismatici come un Senna o un Mansell (idolo!) ha fatto il resto.

Senna e Mansell, hai citato i miei preferiti ancora oggi!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
<<

Fenix

Senior Member

Messaggio 10th ottobre 2017 14:08

Soprattutto Mansell. :cornine:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 25th marzo 2018 14:18

Si riparte. Vittoria sculata di Vettel, temo che la Mercedes abbia allargato il gap rispetto allo scorso anno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 25th marzo 2018 14:25

Affanculo SKY.
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

Mordred

Finding the same old fears

Messaggio 26th marzo 2018 13:28

Hamilton mi sta sul cazzo, quindi godo

posso dire cazzo? (cit.)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
<<

Dr. Stein

King For 1000 Years

Messaggio 1st aprile 2018 13:24

per tirare su le sorti e l'interesse ella F1, hanno pensato bene di introdurre l'halo sulle vetture ( :| ) e di togliere le grid'girls alla partenza.

Volevo andare a vedere il gp di ungheria quest'anno, ma mi sa che non ci andrò più... fanculo.

Da ferrarista però spero che la rossa di Maranello faccia suo il campionato, almeno questa volta.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 8th aprile 2018 20:56

Vettel maestro.
Bellissima gara.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 15th aprile 2018 14:03

Verstappen ha anche un attimo rotto il cazzo a sfasciare SOLO le Ferrari.
<<

Dr. Stein

King For 1000 Years

Messaggio 19th aprile 2018 20:50

Versbatten (NON è un errore di battitura :asd: ) ancora deve capire che guida una F1, non le autoscontro.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 29th aprile 2018 17:28

Io Verstappen lo odio. In due gare ha regalato 20 punti a Hamilton, ma è possibile?
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 30th aprile 2018 13:22

Assurdo, non è possibile che non prendano provvedimenti con questo pericolo pubblico.
Oppure, semplicemente non lo toccano perché con lui in pista c'è quel minimo di suspence che la noiosa F1 di oggi non contempla
<<

Dr. Stein

King For 1000 Years

Messaggio 1st maggio 2018 12:55

Kvyat è stato cacciato dalla Red Bull per molto meno...
(Albert Einstein)
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 27th maggio 2018 18:58

Nonostante tutto, Monaco riesce sempre a regalare nuove emozioni: i primi che girano più lenti del gruppo centrale, le gomme che si fanno tutti i calcolini e poi qualsiasi mescola dura settantordici giri, Verstappen che taglia la curva per sorpassare e manco lo investigano. E infine l'avanguardia: ordini di scuderia, tra scuderie diverse.
<<

Dr. Stein

King For 1000 Years

Messaggio 29th maggio 2018 07:16

il gp di monaco, cn questo tracciato, ormai non ha più modo di esistere nell'odierna F1.. non a caso sentivo dire -e ho letto varie news su internet- che stanno cercando di allungare il percorso su altre strade del principato, in vista delle future edizioni.

Meno male che il prossimo gp sarà a Montreal, una delle mie piste preferite :sisi:
(Albert Einstein)
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 29th maggio 2018 12:44

credo che il gp di Monaco sia affascinante da vivere dal vivo, ma televisivamente e per spettacolo nn è mai stato il top, domenica tanta suspance per nulla :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/1167250524/playlist/73hmeutL06jld2PWvB3dCo
PrecedenteProssimo

Torna a Metal.it Sport