FAQ  •  Iscriviti  •  Login

FM

<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 31st gennaio 2011 01:14

FM

parliamo di Football Manager...
su, ditemi un pò le vostre tattiche, i moduli, il tipo di gioco che vi piace impostare e, perchè no, le vostre filosofie calcistiche..
zona pura? zona mista? contropiede? trequartista o niente fantasia?

dai dai..
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 01:55

Re: FM

football manager :kki:

ci sono caduto anche quest anno, ho aspettato la terza patch per iniziare.
ho iniziato col boston united, blue square north :D
per la prima volta siamo riusciti nel miracolo blue square north --> premier in 5 anni con una serie di promozioni a catena.
ora, all'alba della stagione 2018/2019 siamo ormai una solida realtà di mezza classifica con una carling cup in bacheca.

dopo tanto tempo si gioca senza esterni, 4321, tanta circolazione di palla e dita incrociate :D
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 31st gennaio 2011 02:34

Il mio videogioco preferito!!! :cornine:

Però gioco sempre (e non l'abbandono perchè le nuove non mi piacciono, fin dove le ho provate) con la versione 2003/2004. L'impresa maggiore è stata vincere la CL con una squadra Nord Irlandese, il Glenavon. Uso prevalentemente due schemi, un 451 con gli esterni molto alti (una specie di 433 mascherato) e il classico 442. Odio i trequartisti e se posso evitare non uso i fluidificanti. I miei terzini spingono solo se sono in casa o in svantaggio. Marcatura a zona.

Non ho mai giocato il campionato italiano :D

Del gioco ho sempre odiato il mercato in uscita che non funziona mai come dovrebbe (tipo giocatore seguito da un sacco di squadre che lo vogliono in prestito e non lo prendono se glielo offro a 0 euro)

L'ultima versione com'è? Che ha di spettacolare?
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 02:38

None ha scritto:L'ultima versione com'è? Che ha di spettacolare?

il 3d :kki:
e insomma, dal 2003/04 ce n'è passata di acqua sotto i ponti :D
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 31st gennaio 2011 02:53

Joe_Caltotip ha scritto:
None ha scritto:L'ultima versione com'è? Che ha di spettacolare?

il 3d :kki:
e insomma, dal 2003/04 ce n'è passata di acqua sotto i ponti :D

hehehe vero, però fin dove le ho provate non mi piacevano, c'era sempre qualcosa che rimpiangevo del 03/04 quindi ad un certo punto ho smesso di fare esperimenti.

Il 3d com'è? Ho visto dei video e in generale mi è piaciuto però non so se gli "omini" sono affidabili e rispettano sempre le direttive (ogni tanto se ne vanno in giro per il campo a raccogliere funghi?) E i requisiti minimi quali sono? (m'avete fatto venire voglia di riprovarci...)
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 03:05

il 3d è decisamente soddisfacente (non ricordo se siamo alla seconda o alla terza versione) e i movimenti dei giocatori in campo rispecchiano abbastanza fedelmente le direttive della tattica, addirittura con l'ultima patch hanno corretto anche il bug del pressing :asd:
iniziano ad esserci delle piccole chicche come i festeggiamenti dopo i gol ecc

nelle ultimisse versioni sono stati migliorati notevolmente gli scout, è stato introdotto il tactic-wizard che rende meno ostica la trasposizione del cos'hai in testa --> settaggio dello slider, la figura del procuratore per la negoziazione dei contratti e tante piccole chicche come il contratto allenatore (o forse questa c'è da eoni? non ricordo :look:), l'interazione con la stampa e il ranking delle competizioni
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 03:07

come requisiti con un dual core e un paio di gighi di ram va benissimo, ovviamente a salire se vuoi piu campionati.
con un phenom II x3 e 4GB di ram uso senza patemi 30 campionati di 20 nazioni
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 09:04

all 11 ho giocato giusto qualche ora.
aspetto la patch di febbraio/marzo per iniziarlo,ma tutto sommato eviterei per non cadere nella solita droga.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 31st gennaio 2011 12:40

Purtroppo non ho molto tempo per giocarci, poi diventa una droga e non combino un cazzo.
Il mio modulo preferito era il 4-3-1-2, ovviamente a metà campionato inizio a prendere batoste e vado alla disperata ricerca di moduli alternativi finchè non opto per il classico 4-4-2 o varianti simili. Le mie (quasi) costanti sono il gioco di prima, ritmi lenti, prima punta con almeno 18 di testa.
Ultimamente mi incazzo come una iena perchè hanno reso le trasferte molto difficili e anche se preparo una partita come la madonna solo sa come contro il Barie io ho il Barcellona con una muraglia al posto di Valdes, può scapparci il pareggio e questo mi indispone oltremodo (quante bestemmie/pugni al monitor con le ultime due versioni).
Bella l'idea dei procuratori, il 3d è decente niente da dire, nell'ultimo ci sono pure diversi tipi di omini, alcuni più alti, altri bassi, mentre nella prima versione erano tutti uguali.
Comunque vorrei uscirne, ora sono quasi un mese che non tocco un goccio di FM.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

Gaiden

Rettonauta

Messaggio 31st gennaio 2011 18:28

io lo seguo dal 96/97...:ma
cmq nelle serie nuove (dal 05 in poi diciamo) la tattica si deve saper impostare sennò, anche con barcelona e M. United fusi in una sola squadra non si va da nessuna parte.
il centrocampo a 3 è piuttosto difficile da bilanciare e in un modulo 4-3-1-2 ci sono due possibilità:
1) attaccante fulcro del gioco con colpo di testa intorno a 20 e elevazione altrettanto impostato a "sostegno" accoppiato a un 3/4ista tecnico. il gioco sulle fasce servito da 2 terzini fluidificanti con 50 di resistenza e 60 di velocità, cross tesi. centrocampo con 2 giocatori in copertura magari impostati a spostarsi negli spazi dei terzini per evitare voragini tra difesa e centrocampo e un regista o simile, impostato ad attacco in casa e sostegno fuori casa.
inutile dire che i due centrali difensivi dovranno difendere a zona e avere 4 testicoli ciascuno. difesa alta e fuorigioco attivo. passaggi di prima e ampiezza "ampia".
siamo in un costesto quasi di Calcio Totale.. per cui fluidità ad alto livello, ma non altissimo.

la seconda possibilità ve la scrivo dopo che mi sono seccato.. :asd:
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 18:36

io da allenatore di classe imposto le squadre in base ai giocatori che ho :o :o
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
<<

Jem7

misanthrope

Messaggio 31st gennaio 2011 18:40

lelets ha scritto:io da allenatore di classe imposto le squadre in base ai giocatori che ho :o :o

come Del Neri :o
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 18:42

Jem7 ha scritto:
lelets ha scritto:io da allenatore di classe imposto le squadre in base ai giocatori che ho :o :o

come Del Neri :o

del neri imposta solo il 4-4-2 :o
<<

t30n3

Sasuke

Messaggio 31st gennaio 2011 20:35

io sono come Del Neri :( , 4-4-2 fisso perchè fondamentalmente non mi piacciono i trequartisti (o non so farli giocare, vedete voi... :asd: )
come versione sono fermo al 2008-09, anche perchè non volevo rischiare versioni più nuove sul baraccone che avevo prima e per prendere una nuova versione aspetto che scenda un po' di prezzo...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 31st gennaio 2011 21:22

vergognati
<<

t30n3

Sasuke

Messaggio 31st gennaio 2011 21:31

lelets ha scritto:vergognati

lo sto facendo :(

P.S.
mandami quello che sai... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 19th maggio 2011 16:09

Ce l'ho.

Addio.

:asd:
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 19th maggio 2011 17:16

Ci gioco da che Beckham e Giggs erano nelle giovanili dello United :asd:

Con il 2010 ho fatto una partita online con un amico, lui Udinese e io Fiorentina, siamo arrivati al 2028 se non sbaglio, vincendo praticamente tutto ogni anno..quest'anno sto giocando in single player, iniziato senza squadra, ingaggiato dal Nottingham Forest a Ottobre 2011 in 19esima posizione in Championship, ora sono nel 2017/2018, ho vinto le ultime due Premiership, l'ultima Champions League e mi hanno assunto anche come allenatore dell'Italia, che ho appena qualificato per gli Europei :cornine:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 19th maggio 2011 17:52

Una loro canzone, That girl, fu anche coverizzata dagli Iron Maiden.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 19th maggio 2011 17:57

Allora appassionati, spiegatemi un po' sta cosa perchè non ne vengo fuori....

Parto col Gloucester in Blue Square Bet North 4132 e con grande culo arrivo 5o ma perdo ovviamente i play off in finale. Bilancio in rosso e faccio andare via tutti quelli che guadagnano troppo. Ovviamente devo rifare completamente la squadra e siccome sono pieno di esterni imposto il 442 canonico, mi metto a smanettare e la sistemo da un punto di vista difensivo (nonostante la supeprpippa in porta ho la migliore difesa). Sebbene a gennaio sia primo nella South a +4 il mio attacco stenta a creare e spesso subisco il gioco avversario per lunghissimi tratti (impostando però i comandi da bordocampo resisto eroicamente e spesso la spunto con un calcio d'angolo :D).

Gioco col 442, niente fluidificanti solo terzini, 2 ali giovanissime veloci ma scarsette, un centrocampista offensivo col ruolo di regista avanzato, un incontrista a supportare. Cosa devo guardare/impostare per non fare quel gioco spesso inconcludente fatto di 2000 triangoli che mi porta quasi tranquillamente fino alla trequarti ma non oltre? Perchè le ali :ktulu non mi passano mai in profondità o non sono incisive come quelle che incontro? Sbaglierò qualche settaggio o dipende solo daila qualità dei giocatori? O c'entrano i campi stretti ed è meglio cambiare modulo?
Prossimo

Torna a Hi-Tech