FAQ  •  Iscriviti  •  Login

FM

<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 16th gennaio 2012 12:05

Re: FM

Kaamos ha scritto:@ Månehav (grazie copiaincolla: posso usare Menelavo? :look: ): mi sto perdendo, di che CM stiamo parlando? :D Io intendo sempre lo 03/04, quelli dopo alternativi ad FM non li ho mai provati..

:finger:
cmq credo fosse quello, o l'edizione prima... purtroppo mi confondo dato che ho cominciato con il 94 :meghy:
<<

Kaamos

Senior Member

Messaggio 16th gennaio 2012 21:32

:(
No ok allora smentisco, ti confonderai con una precedente, qui "tiro da lontano" è proprio uguale e "tocco di prima" è proprio nascosto! Dal '94, minchia :allah: Io ho iniziato con PC Calcio 7..
How can we justify? They call us civilised!
Il sonno della ragione genera Bossi.
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 16th gennaio 2012 22:12

Kaamos ha scritto:

:(
No ok allora smentisco, ti confonderai con una precedente, qui "tiro da lontano" è proprio uguale e "tocco di prima" è proprio nascosto! Dal '94, minchia :allah: Io ho iniziato con PC Calcio 7..

ah beh per quelle caratteristiche io parlavo del 2012, negli altri non so dato che e' la prima volta che lo gioco in italiano... che ricordi il '94 se prendevi le squadre della serie b inglese (che non ricordo che nome aveva all'epoca) giocavi la coppa anglo italiana :ma
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 17th gennaio 2012 00:05

Månehav ha scritto:se prendevi le squadre della serie b inglese (che non ricordo che nome aveva all'epoca).... giocavi la coppa anglo italiana :ma

Prima divisione :)
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 17th gennaio 2012 01:12

None ha scritto:
Månehav ha scritto:se prendevi le squadre della serie b inglese (che non ricordo che nome aveva all'epoca).... giocavi la coppa anglo italiana :ma

Prima divisione :)

:cornine:
han cambiato cosi tante volte che ormai non ricordo piu' :asd: pero' se mi sforzo ancora ricordo le formazioni di cristal palace e nottingham forest :cornine:
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 17th gennaio 2012 09:01

L'anno successivo la Triestina si aggiudicò il primo torneo della sua storia: la Coppa Anglo-Italiana. Gli inglesi del Sutton United FC vennero piegati ai calci di rigore il 15 maggio 1980 nella finale disputata allo Stadio Giuseppe Grezar, con Fulvio Varljen allenatore.

:sisi: :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 20th gennaio 2012 10:51

Sono stato sfidato da un amico svizzero a vincere la Champions col Lugano, ergo ho installato il 2012. Differenze principali di cui devo tener conto? Cos'è quella merda delle dichiarazioni calme, prudenti, assertive, aggressive? Ma è una mia impressione o hanno incasinato inutilmente una grafica pulita e sobria com'era prima?
L'unica cosa buona nuova che ho trovato finora è il riepilogo delle "bontà" dei giocatori raggruppati per ruolo, quella è proprio figa e comoda.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 20th gennaio 2012 11:18

Gandy_Hyoga ha scritto:Cos'è quella merda delle dichiarazioni calme, prudenti, assertive, aggressive? Ma è una mia impressione o hanno incasinato inutilmente una grafica pulita e sobria com'era prima?
L'unica cosa buona nuova che ho trovato finora è il riepilogo delle "bontà" dei giocatori raggruppati per ruolo, quella è proprio figa e comoda.

Invece secondo me non è male l'idea di graduare il "tono" di voce... Quando si comunica è importante anche il modo, oltre al contenuto! :sisi:

Concordo che il riepilogo sulla bravura ruolo per ruolo è proprio comodo, gran figata. :cornine:
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 20th gennaio 2012 14:12

Gandy_Hyoga ha scritto:Sono stato sfidato da un amico svizzero a vincere la Champions col Lugano, ergo ho installato il 2012. Differenze principali di cui devo tener conto? Cos'è quella merda delle dichiarazioni calme, prudenti, assertive, aggressive? Ma è una mia impressione o hanno incasinato inutilmente una grafica pulita e sobria com'era prima?

in base al tono di voce ed al carattere del giocatore puoi metterli in riga quando ti chiedono di giocare anche se sono pipponi madornali, o cmq giostrare meglio con i giocatori e la stampa... stessa cosa vale quando fai il commento pre partita e nell'intervallo; poi anche il poter discutere nello spogliatoio e' molto utile, se lo fai bene riesci a tirar su il morale di tutti o comunque spingerli a dare il massimo :sisi:

certo puo' anche capitare di abbassare il morale a tutta la squadra in una botta sola e perdere 4 partite di fila giocando contro pipponi indecorosi :bu:
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 21st gennaio 2012 13:56

Piano piano rivaluto quella roba dei toni. Però è un po' uno scazzo e una perdita relativa di tempo.
Ah, comodissimo anche l'aver raggruppato le offerte per il singolo giocatore, quella è una manna dal cielo.

Poi, anche a voi continuano a rompere il cazzo (singolarmente) i giocatori per il regime d'allenamento? Mentre dal riepilogo dell'allenamento risultano globalmente contenti?
E altra cosa, l'allenatore in seconda continua a cagarmi la minchia sul fatto che devo preparare più tattiche pre-partita, è normale?
Andrea "Gandy" Perlini
<<

lelets

Senior Member

Messaggio 21st gennaio 2012 14:36

Gandy_Hyoga ha scritto:Piano piano rivaluto quella roba dei toni. Però è un po' uno scazzo e una perdita relativa di tempo.
Ah, comodissimo anche l'aver raggruppato le offerte per il singolo giocatore, quella è una manna dal cielo.

Poi, anche a voi continuano a rompere il cazzo (singolarmente) i giocatori per il regime d'allenamento? Mentre dal riepilogo dell'allenamento risultano globalmente contenti?
E altra cosa, l'allenatore in seconda continua a cagarmi la minchia sul fatto che devo preparare più tattiche pre-partita, è normale?

lo sapevo che sei come oronzo canà :bu:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 21st gennaio 2012 15:42

Gandy_Hyoga ha scritto:Piano piano rivaluto quella roba dei toni. Però è un po' uno scazzo e una perdita relativa di tempo.

a me capita che nel riepilogo con lo staff il mio secondo mi dica che il giocatore x non e' contento dell'eccessivo carico di lavoro ma me ne sbatto i cosidetti :D il problema e' che poi si rompono con facilita' e se non hai una rosa ampia rischi di giocare con la primavera :asd:
Per le pre tattiche mai successo nulla, ne ho 2 belle sistemate, che modifico anche a partita in corsa, e vivo tranquillo :cornine:
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 11:50

Come non detto, avevo un allenatore in seconda imbecille. Ora l'ho cambiato (il Lugano ahimè non offre grandi margini a riguardo :asd:) e sembra andar meglio.

La butto li, ma se facessimo un riepilogo mensile delle nostre partite? Così, potrebbe essere divertente tener monitorati i progressi di ognuno..tipo risultati delle partite con marcatori, miglior giocatore, trasferimenti in entrata e in uscita, altri dettagli particolari..
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 11:54

Gandy_Hyoga ha scritto:Come non detto, avevo un allenatore in seconda imbecille. Ora l'ho cambiato (il Lugano ahimè non offre grandi margini a riguardo :asd:) e sembra andar meglio.

La butto li, ma se facessimo un riepilogo mensile delle nostre partite? Così, potrebbe essere divertente tener monitorati i progressi di ognuno..tipo risultati delle partite con marcatori, miglior giocatore, trasferimenti in entrata e in uscita, altri dettagli particolari..

io ci sto :sisi:
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 11:58

Per voi che siete già avanti non so..magari fate un riepilogo delle stagioni precedenti, per stagione. Io ho appena iniziato quindi sarà più easy. Oggi pomeriggio se trovo 10 minuti lo fo, così metto giù un'impostazione standard :)
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 12:14

in questo fm2012, a differenza del solito, ho iniziato direttamente in premierleague, sono alla quarta stagione.
unica condizione: si cambia panchina a ogni fine stagione (se si trova un ingaggio) a prescindere dai risultati.

prima stagione: stoke
deciso a giocare l'anticalcio, si schiera un 4 4 1 1 ultradifensivo con crouch unica punta, lanci lunghi e preghiere in dio.
la stagione si conclude con un ottimo ottavo posto, ma sulle tribune del britannia gli sbadigli regnano sovrani.
la campagna acquisti è fatta alla disperata, basti pensare all'acquisto di amauri (che giustamente si rivelerà un bidone clamoroso)

seconda stagione: con la bassa reputazione ed essendod passato un solo anno non si trova un cambio di squadra, quindi si rimane a stoke.
si adotta però un approccio diametralmente opposto, 4 2 3 1 e calcio spumeggiante.
con pochi fondi a disposizione si punta su vecchi in cerca di riscatto e giovani in prestito.
arrivano:
arne friedrich (p0)
owen hargreaves (p0)
coutinho (prestito)
carlos vela (na manciata di euri)
john fleck

la stagione è trionfale, la squadra gira ed esprime un gioco spettacolare, coutinho leader della squadra e un carlos vela che, alla prima vera stagione da titolare della sua carriera, infila 24 gol in campionato.
arriva un inaspettatissimo titolo al britannia

http://i41.tinypic.com/mr4r4k.png
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 12:23

terza stagione: dopo il miracolo di stoke arriva la chiamata del manchester united, che deve rimpiazzare sir alex ritiratosi dopo aver vinto la terza coppa dei campioni.

la squadra è fortissima, e la rosa viene impreziosita dall'acquisto di neymar (85M) e il pupillo john fleck dallo stoke, oltre a modric e joao moutinho che erano già a manchester.
si ricicla il modulo che ha permesso allo stoke di vincere il campionato, ma con giocatori di ben altro calibro.
la stagione è un flop totale:
- sconfitta nella supercoppa europea
- vittoria nel mondiale per club (e grazie ar cazzo, è una competizione fuffa)
- sconfitta in finale di carling cup
- fuori dalla fa cup
- fuori al primo turno di champions contro il leverkusen
- rottura dello spogliatoio con rooney messo fuori rosa

si porta a casa la premier, ma solo perchè con quella squadra era impossibile fallire.

le dimissioni arrivano come un sollievo, e si cerca una nuova squadra...
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 13:05

eccomi :D

metto solo i dati salienti dato che in un anno faccio un botto di acquisti, la maggior parte sono giovani con potenziale da far crescere nelle giovanili e parametro zero da rivendere per far cassa.

Adesso alleno il Catania e l'Olanda sono a meta' stagione 2015: 1°con 48 punti 16partite giocate e vinte :cool: 59 gol fatti e 6 subiti, ma come ogni anno, prevedo un brusco calo nella 2a parte della stagione :bu:

riepilogo anni precedenti
2012: boh
2013: 3° classificato
2014-2015: campione d'italia, d'europa e del mondo :cornine:
io gioco con un 4-2-3-1, adesso che ho giocatori all'altezza cerco di fare un gioco molto offensivo con le 2 ali avanzate ed una mezzapunta e 2 mediani difensivi; in base all'avversario adotto un 4-1-2-2-1: un centrocampista difensivo, 2 centrali, 2 ali ed una punta... ogni tanto poi ripesco il 4-4-2 e sono dolori (per me o per l'avversario :asd: )
la formazione ormai e' completamente stravolta, del catania originario rimangono solo Andujar, Bellusci, Biagianti, Gomez, Lodi, Sciacca, Spolli e Keko.

Ho fatto qualche affare nel corso degli anni, uno tra tutti il portierone che adesso sostituisce un ormai calante Andujar ovvero Luis Guilherme; costo iniziale 2M di euro, valore attuale 7.5M.
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 13:14

Dai vostri dati deduco che è rimasto semplice come sempre.
Andrea "Gandy" Perlini
<<

Joe_Caltotip

Senior Member

Messaggio 23rd gennaio 2012 13:26

in linea di massima si, a parte la champions che non mi è mai parsa così dura, e i giocatori delle big che sembrano rompere le balle molto di più.
anche vendere è problematico
PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Tech