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Problema con Excel

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Banana Yoshimoto

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Messaggio 9th gennaio 2013 17:31

Re: Problema con Excel

Up

Magari qualcuno può aiutarmi.
Dunque,mi hanno passato una tabella excel per inserire dei dati (nome cognome indirizzo etc.).Fin qui tutto bene,quando arrivo alla cella data di nascita,io la inserisco,clicco invia e mi esce un'altra serie di numeri.Probabilmente deve essere inserita qualche funzione calcola o qualcosa di simile.Per metterla a posto,devo fare tasto destro-fornato celle-data.Il problema è che me lo fa fare ogni santa volta.Non si può per fare in modo di togliere sta funzione definitivamente?
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Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
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Jem7

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Messaggio 9th gennaio 2013 17:36

Re: Problema con Excel

formatta così tutta la colonna dove devi mettere le nascite, o le metti come testo semplice
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
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Banana Yoshimoto

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Messaggio 9th gennaio 2013 17:38

Re: Problema con Excel

Jem7 ha scritto:formatta così tutta la colonna dove devi mettere le nascite, o le metti come testo semplice


Spiegami come fare senza perdere i dati già inseriti.
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Ktulu

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Messaggio 9th gennaio 2013 18:07

Re: Problema con Excel

Ma scusa non puoi semplicemente selezionare tutta la colonna e mettere il formato data?
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Banana Yoshimoto

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Messaggio 9th gennaio 2013 18:17

Re: Problema con Excel

Ktulu ha scritto:Ma scusa non puoi semplicemente selezionare tutta la colonna e mettere il formato data?


Funziona!Grazie! :cornine:

E' la prima volta che uso excel,quindi ci capisco proprio poco.
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Ank

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Messaggio 2nd gennaio 2015 13:29

Re: Problema con Excel

Up.

Voi, geni del malaffare, risolvetemi questo dilemma.
Devo, su un foglio di excel, cambiare una data, rispetto a quella odierna.
Nel senso che, ipotesi, se oggi è il 02/01/2015, in una determinata cella voglio che appaio una data specifica, tipo +30gg, oppure 30gg + fine mese. Mi occorre per la fatturazione, quindi dove ci sono le scadenze, vorrei avere la funzione che mi restituisce automaticamente la data giusta, in base alla data odierna.

Grazie
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano


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Ale

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Messaggio 2nd gennaio 2015 15:07

Re: Problema con Excel

A memoria potresti risolvere con OGGI()+30 , dove 30 è il numero di giorni che devi sommare.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
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Ank

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Messaggio 2nd gennaio 2015 16:50

Re: Problema con Excel

Ale ha scritto:A memoria potresti risolvere con OGGI()+30 , dove 30 è il numero di giorni che devi sommare.

Perfetto.
Sempre veloce e preciso, sei i lmio consulente informatico preferito. :troll
Grazie mille.
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StivIII

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Messaggio 3rd gennaio 2015 16:27

Re: Problema con Excel

Ale ha scritto:A memoria potresti risolvere con OGGI()+30 , dove 30 è il numero di giorni che devi sommare.

Toh questa mi mancava
dominicus
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Ank

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Messaggio 19th maggio 2017 16:18

Re: Problema con Excel

Non volevo aprire un topico nuovo, quindi mi attacco di qui:

Allora devo fare dei fogli excel dove devo copiare gli stessi dati. in sostanza si tratta dei fogli che uso per fare le fatture, solo che ho bisogno di mettere gli stessi dati su due fogli distinti, che si trovano nella stessa pagina lavoro excel. C'è un modo rapido??
Nel senso: io scrivo quello che devo sul primo foglio, e le stesse cose me le copia in automatico sugli altri fogli.
So che ci sono le funzioni, solo che in alcuni casi (dove tipo ho delle celle unite, ) non me lo fa.....

Non so se mi sono spiegato per benino.
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t30n3

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Sasuke

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Messaggio 21st maggio 2017 10:56

Re: Problema con Excel

Vediamo se ho capito: nel Foglio1, colonna A1, scrivi "Tizio" e vorresti che questo valore sia riportato anche nel Foglio2, colonna B1 e nel Foglio3, colonna B2.
Allora scrivi quello che devi scrivere nel tuo foglio principale e poi ti metti nel secondo e nel terzo e incolli nella cella di destinazione questa stringa (senza virgolette): "=Foglio1!A1".
Così dovrebbe fare quello che desideri.
... coltivo i sassi x vivere ...
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Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
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Ank

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Messaggio 22nd maggio 2017 08:58

Re: Problema con Excel

t30n3 ha scritto:Vediamo se ho capito: nel Foglio1, colonna A1, scrivi "Tizio" e vorresti che questo valore sia riportato anche nel Foglio2, colonna B1 e nel Foglio3, colonna B2.
Allora scrivi quello che devi scrivere nel tuo foglio principale e poi ti metti nel secondo e nel terzo e incolli nella cella di destinazione questa stringa (senza virgolette): "=Foglio1!A1".
Così dovrebbe fare quello che desideri.

Si, esatto, è proprio quello di cui ho bisogno.
Eh l'ho fatto. Infatti la funzione c'è già in altre parti del foglio. Ma in alcune celle non mi funziona e sulla cella mi scrive proprio "=Foglio1!A1" :sisi:
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t30n3

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Sasuke

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Messaggio 22nd maggio 2017 11:03

Re: Problema con Excel

Prova allora a incollare il testo "=Foglio1!A1", sempre senza virgolette, nella barra della formula, quella a fianco al pulsante fx
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TheNeedleLies

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Messaggio 22nd maggio 2017 11:08

Re: Problema con Excel

Puoi anche non scriverla proprio la formula. Basta digitare = nella cella di destinazione, poi cliccare la cella da dove devi copiare il testo e dare un invio. La formula la crea in automatico.
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