FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Nokia N8 - Belle

<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 13:27

Re: Nokia N8 - Belle

Ank ha scritto:Mi interessava sapere 2 o 3 cose, che mi scazzano su questo FW, poi deciderò:
-Cosa iontendi che non ha il widget dei modi d'uso, che per cambiarlo devi entrare in impostazioni ogni volta???
-Il menù si può organizzare con sotto cartelle??
-Il browser è migliorato?? Nel mio non in tutte le pagine mi fa fare lo zoom(mentre col precedente si) e ogni tanto scazza e si blocca....
-Nella rubrica ti fa modificare le etichette dei contatti??
-il viewer per le foto è come l'altro?? Mischiando video e foto e senza poter creare sottocartelle??
-il lettore musicale è come l'altro??? Incasinato e senza separare le sezioni??

Grassie denttt

stasera ti dico tutto
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

ZANNA

My presence is ominous...

Messaggio 15th novembre 2012 13:29

Graz ha scritto:dì ai tuoi colleghi di cambiare hobby, in sincerità

E' un buon telefono?
Il primo l'ha riportato indietro 3 gg dopo l'acquisto. Il secondo lo farà oggi.

Ripeto: ne capisco poco e pensavo fosse universalmente riconosciuto come "telefono che da un sacco di problemi".

P.S. lo chiedo perchè, fosse buono, per il prezzo che ha potrei pensarci.
"Nothing but the process is infinite.."
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 15th novembre 2012 13:39

Boh, io ho un lumia che mi era stato dato con un contratto aziendale, ma non l'ho mai usato. Mike cel'ha. :sisi:
Ora consumo sto qua.
Sinceramente ho sempre avuto nokia proprio per la loro robustezza(e anche questo N8 non mi ha tradito: caduto più volte non mi ha mai dato un problema) e semplicità.
Chiaro che magari i modelli più nuovi, magari per andare incontro alla concorrenza, perdono di robustezza in cambio della tecnologia. Ma non sono la persona adatta per dire ciò.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 13:44

secondo me i tuoi colleghi si sono trovati spaesati da windows phone
come tutti gli OS ha certamente i suoi difetti ma sono ottimi smartphone che fanno della robustezza qualità dei materiali assemblaggio e parte telefonica/ricezione il loro punto di forza
ed aggiungiamo una elevatissima velocità di navigazione
poi attualmente credo Ci siano 6 lumia in commercio gli ultimi 2 molto performanti con wp8
tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

ZANNA

Messaggio 15th novembre 2012 13:48

Graz ha scritto:tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)

Esattamente quello che ho visto ed ho pensato "sembra un affare".
Mi spiegate in poche parole la questione del sistema semichiuso? Cioè, capisco cosa significa, ma vorrei qualche esempio pratico.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 13:49

chiaro che poi si va ad esigenze personali
per quanto mi piacciano tantissimo i nuovi lumia basta un solo motivo x il quale non li prenderei mai ovvero la mancanza della radio fm
io la uso diverse ore al giorno e non potrei avere un telefono sprovvisto di questo
tanti altri invece non se ne fanno nulla..
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 13:51

ZANNA ha scritto:
Graz ha scritto:tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)

Esattamente quello che ho visto ed ho pensato "sembra un affare".
Mi spiegate in poche parole la questione del sistema semichiuso? Cioè, capisco cosa significa, ma vorrei qualche esempio pratico.

tra dieci minuti mi parte l'aereo :D
A stasera oppure ti risponde qualcun altro :)

ank sto scrivendo tutto con l'n8 :cornine:
<<

ZANNA

Messaggio 15th novembre 2012 13:55

non ho fretta.
ma già la cosa della radio mi sta un pò sul culo (il mio scassone la radio ce l'ha e la uso).
<<

Nihilist

Grignani®

Messaggio 15th novembre 2012 13:56

ZANNA ha scritto:Non ho letto però, se si parla di Nokia, proprio oggi a lavoro sappiate che 2 colleghi mi hanno detto di non prendere mai il Lumia che è un cessone.
Ma io ne capisco poco e ho un cellulare personale abbastanza scrauso (LG per la precisione) e uno aziendale (BlackBerry) che ho sempre odiato.

(e sabato accompagno la donna a prendersi l'iphone 5)

è semplicemente gente che non capisce un cazzo e parla senza aver provato, con tutto il rispetto per i tuoi colleghi.
Di che cazzo stiamo parlando?
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 13:57

l'800 ce l'ha ;)
solo gli ultimi due nuovi no!
<<

t30n3

Sasuke

Messaggio 15th novembre 2012 17:20

La Radio FM è stata tolta da Windows Phone 8, cioè dai terminali che stanno uscendo e usciranno d'ora in poi.
Per tutti i Lumia precedenti e per gli altri dispositivi WP la radio FM dovrebbe continuare ad esserci.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
<<

groden

Senior Member

Messaggio 15th novembre 2012 18:37

Io ho un lumia 800 e francamente va bene. L'unico problema era la batteria che durava troppo poco. Ora risolto con gli ultimi rilasci. Francamente concordo con il graz. I tuoi colleghi non capiscono nulla. Se poi invece il loro problema e' l'aggiornamento al nuovo win mobile 8 che non si puo' fare sui vecchi lumia allora e' un altro discorso
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 18:48

t30n3 ha scritto:La Radio FM è stata tolta da Windows Phone 8, cioè dai terminali che stanno uscendo e usciranno d'ora in poi.
Per tutti i Lumia precedenti e per gli altri dispositivi WP la radio FM dovrebbe continuare ad esserci.

SE non sbaglio, ma potrei, su HTC con wp8 la radio c'è
<<

groden

Senior Member

Messaggio 15th novembre 2012 18:49

Infatti in questo momento il lumia e' il miglior smartphone qualita' prezzo.
<<

groden

Senior Member

Messaggio 15th novembre 2012 18:50

Sicuramente htc e versione 7 c'e' non so se l'hanno mantenuta anche sui nuovi
<<

Graz

Aske.

Messaggio 15th novembre 2012 18:52

intendevo l'8X
<<

ZANNA

Messaggio 15th novembre 2012 19:02

Oh, ma guardate che non me ne frega un cazzo dei miei colleghi. Mica devo difenderli!
Solo sono le uniche persone che conosco che ce l'hanno, quindi per me attendibili. Comunque non credo che i problemi se li siano sognati: cioè, non cambi un cellulare così, senza motivo.
Ma non so esattamente che problemi abbiano avuto....cose tipo "se ricevo con uozzap una canzone non la posso scaricare ma devo scaricarla dal pc", "ogni tanto si inchioda o si spegne..." "non posso scaricare un sacco di app...".
Boh....cose così.
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 15th novembre 2012 19:53

Graz ha scritto:ank sto scrivendo tutto con l'n8 :cornine:

Ecco, per esempio, con Anna il browser rimane piccolo, mentre col precedente FW quando cliccavi per scrivere si ingrandiva, e potevi anche selezionare il testo da copiare, ora invece no..... :bu:

La radio sul cell ci DEVE ESSERE.In effeti non capisco perchè su alcuni tel molto innovativi levino cose basilari come quella.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

groden

Senior Member

Messaggio 15th novembre 2012 19:56

ZANNA ha scritto:Oh, ma guardate che non me ne frega un cazzo dei miei colleghi. Mica devo difenderli!
Solo sono le uniche persone che conosco che ce l'hanno, quindi per me attendibili. Comunque non credo che i problemi se li siano sognati: cioè, non cambi un cellulare così, senza motivo.
Ma non so esattamente che problemi abbiano avuto....cose tipo "se ricevo con uozzap una canzone non la posso scaricare ma devo scaricarla dal pc", "ogni tanto si inchioda o si spegne..." "non posso scaricare un sacco di app...".
Boh....cose così.

Ma come tutti i nokia e non solo i nuovi cell all'inizio hanno sempre qualche baco. Di solito vengono sistemati con il primo rilascio del firmware
<<

Graz

Aske.

Messaggio 16th novembre 2012 05:04

Ank ha scritto:Mi interessava sapere 2 o 3 cose, che mi scazzano su questo FW, poi deciderò:
-Cosa iontendi che non ha il widget dei modi d'uso, che per cambiarlo devi entrare in impostazioni ogni volta???
-Il menù si può organizzare con sotto cartelle??
-Il browser è migliorato?? Nel mio non in tutte le pagine mi fa fare lo zoom(mentre col precedente si) e ogni tanto scazza e si blocca....
-Nella rubrica ti fa modificare le etichette dei contatti??
-il viewer per le foto è come l'altro?? Mischiando video e foto e senza poter creare sottocartelle??
-il lettore musicale è come l'altro??? Incasinato e senza separare le sezioni??

Grassie denttt

allora. sto cadendo dal sonno ma ormai te l'avevo promesso :D
vediamo se riesco a rispondere:

1) su anna era comodissimo, accanto l'ora e l'orologio, in belle refresh (belle non lo so, parlo sempre di refresh - sarebbe l'ultima versione - belle normale l'ho saltato di netto) non c'è e bisogna agire tramite pulsantino di accensione o impostazioni : cazzata risolta con la versione moddata

2) browser MOLTO migliorato rispetto ad anna (come al solito, rispetto a belle normale non lo so) ma sempre penoso: decisamente raccomandato usare Opera Mini, a quel punto la navigazione diventa quasi piacevole, senza per me è un suicidio

3) mi sa che non ho capito cosa intendi...cmq sono entrato in rubrica, aperto un nome a caso, pigiato l'icona della penna e mi dà modificabile nome, cognome, cell, telefono, email, indirizzo, nome foto, suoneria, società, mansione ecc ecc ecc.. Dicevi questo? Se sì, ma dov'è che impediva di farlo?? Non ricordo

4) si, la galleria mischia foto e video, come in tutti presumo

5) anche qui, vorrei sapere cosa intendi: personalmente, per mia comodità e per fissazione, importo i files dentro il telefono dentro le cartelle: tipo Persuader - Evolution Purgatory e via 10 mp3 dentro, poi Metallica - Master of Puppets e via 8 mp3 dentro e così via
OVVIAMENTE questo serve solo per i travasi e per il file manager: dentro musica, come in ogni programma di musica, contano i tag corretti: a quel punto a lui non frega nulla se glieli metti divisi per cartelle o tutti assieme, tanto categorizza per artista, album, genere, anno, ecc ecc

in quel modo dentro al lettore puoi ricercare appunto tutti i Metallica, oppure Master of Puppets, oppure tutti i dischi jazz, oppure tutti quelli del 2010...e così via
a mio parere è una cosa fatta molto bene (e comune a pressochè tutti i dispositivi, lettori mp3 compresi, che io sappia)

in dettaglio: questa versione modificata del firmware è basata su belle refresh
ne coglie gli aspetti migliori e riempie le lacune inspiegabili (tipo i modi d'uso)
la cosa essenziale è che alleggerisce PARECCHIO il telefono, che se lo usi normalmente ti rimane 60 mega circa di C: libero e dopo un po' inizia ad inchiodarsi, invece in questa versione modificata è pressochè sopra i 200 mega (e lo stesso quasi dicasi per la ram), così i blocchi di sistema ed i rallentamenti sono praticamente inesistenti

a me con anna andava discretamente bene, con belle insomma...si inchiodava abbastanza (pur avendo delle indubbie qualità, tipo la gestione wifi e reti mobili attraverso la tendina dall'alto, tipo android, prima non riuscivo mai a capire chi o cosa si connettesse)
con questo ho risolto ;)

a domani!
PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Tech