FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consiglio smartphone

<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 3rd gennaio 2013 12:30

Consiglio smartphone

Ho fatto una ricerca in Hi-Tech e non ho trovato un thread specifico, quindi mi lancio.
Il mio fedele e tradizionalissimo Nokia sta tirando gli ultimi, così stavo pensando di sostituirlo con uno smartphone ma da poche pretese, nel senso che non sono / sarei uno di quelli che ci passa il giorno attaccato su, anche perchè dispongo di internet illimitato sia a lavoro che a casa, ho il navigatore integrato nel computer di bordo della macchina e non mi interessano giochini e cazzatine varie.
La mia ricerca punta quindi ad un prodotto affidabile, con sistema operativo Android, fascia di prezzo tra i 100 e i 200 euro e opzione per la tastiera numerica perchè con la qwerty non je la faccio, ho le dita troppo grosse e sono impacciatissimo. :bu:
Vedo che vanno per la maggiore i Samsung ma mi incuriosiscono anche LG, Sony, HTC e NGM.
Consigli? Esperienze? Bufale da evitare?
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 3rd gennaio 2013 13:45

Re: Consiglio smartphone

Con questo budget Sony Xperia U. Non so se ha il tastierino alfanumerico per la scrittura, ma anche se non l'avesse te lo puoi scaricare dallo store senza problemi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 3rd gennaio 2013 13:54

<<

Everasia

A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio 3rd gennaio 2013 17:59

The Philosopher ha scritto:Con questo budget Sony Xperia U. Non so se ha il tastierino alfanumerico per la scrittura, ma anche se non l'avesse te lo puoi scaricare dallo store senza problemi.

ce l'ha :)
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 3rd gennaio 2013 21:25

Everasia ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Con questo budget Sony Xperia U. Non so se ha il tastierino alfanumerico per la scrittura, ma anche se non l'avesse te lo puoi scaricare dallo store senza problemi.

ce l'ha :)

Ancora meglio! Superiore rispetto all'Ace Plus in tutto meno che nella batteria. Altrimenti, se vuoi spendere tutti i 200 euro di budget, dagli stockisti c'è l'Xperia Sole che vince senza giocare.
http://www.phonearena.com/phones/compar ... ,6966,6814
<<

Mazaker

Nak Muay

Messaggio 3rd gennaio 2013 23:49

con 94 euro in più da saturn c'è il note(il primo) un gioiellino.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 4th gennaio 2013 01:36

Mazaker ha scritto:con 94 euro in più da saturn c'è il note(il primo) un gioiellino.

Il note a 294€???
<<

diego

Messaggio 4th gennaio 2013 02:01

Al momento forse quello che mi attrae di più è proprio il Sony (comunque starei su quello più bassino di fascia, per quello che uso io il cellulare non vale la pena strafare).
<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 4th gennaio 2013 10:42

The Philosopher ha scritto:Ancora meglio! Superiore rispetto all'Ace Plus in tutto meno che nella batteria. Altrimenti, se vuoi spendere tutti i 200 euro di budget, dagli stockisti c'è l'Xperia Sole che vince senza giocare.
http://www.phonearena.com/phones/compar ... ,6966,6814

Sull'Ace Plus non si sono nemmeno sprecati a mettere Android 4? Che pezzenti.
Something wicked this way comes
<<

DarkSymon

Senior Member

Messaggio 6th gennaio 2013 13:16

Sui 200 anche io consiglierei il sony Xperia U. Oppure l'LG L5, un pò meno veloce ma con schermo più grande. Il difetto più grosso dell'U è proprio lo schermo stretto. Entrambi hanno il tastierino numerico con T9. Se vuoi spendere meno, Xperia Tipo oppure Lg L3.
Come Samsung trovi il Galaxy Wonder in offerta a meno di 200 euro un po' in giro...
Oppure se vuoi ti vendo il mio Xperia S comprato ad aprile... :asd:
Avete rotto il cazzo.
<<

Mazaker

Nak Muay

Messaggio 6th gennaio 2013 16:31

Ktulu ha scritto:
Mazaker ha scritto:con 94 euro in più da saturn c'è il note(il primo) un gioiellino.

Il note a 294€???

http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-note-a-294e-da-saturn-149627
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
<<

Ktulu

Esibizionista

Messaggio 6th gennaio 2013 19:26

Mazaker ha scritto:
Ktulu ha scritto:

Il note a 294€???

http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-note-a-294e-da-saturn-149627

Offertona! :eek:
<<

diego

Messaggio 6th gennaio 2013 20:03

DarkSymon ha scritto:Sui 200 anche io consiglierei il sony Xperia U. Oppure l'LG L5, un pò meno veloce ma con schermo più grande. Il difetto più grosso dell'U è proprio lo schermo stretto. Entrambi hanno il tastierino numerico con T9. Se vuoi spendere meno, Xperia Tipo oppure Lg L3.
Come Samsung trovi il Galaxy Wonder in offerta a meno di 200 euro un po' in giro...
Oppure se vuoi ti vendo il mio Xperia S comprato ad aprile... :asd:

Infatti del Sony mi lasciava un po' perplesso la "strettezza" dello schermo, con le ditona che ho temo di trovarmi in difficoltà... Mentre gli LG, che mi piacciono molto come design, mi sembrano al contrario troppo ingombranti da tenere tipo nella tasca di un jeans... Sono incontentabile lo so... :bu:
Probabilmente è perchè non sono ancora convinto del passaggio dal cellulare tradizionale allo smartphone e quindi vedo più i difetti dei pregi... :look:
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 6th gennaio 2013 20:36

diego ha scritto:
Infatti del Sony mi lasciava un po' perplesso la "strettezza" dello schermo, con le ditona che ho temo di trovarmi in difficoltà... Mentre gli LG, che mi piacciono molto come design, mi sembrano al contrario troppo ingombranti da tenere tipo nella tasca di un jeans... Sono incontentabile lo so... :bu:
Probabilmente è perchè non sono ancora convinto del passaggio dal cellulare tradizionale allo smartphone e quindi vedo più i difetti dei pregi... :look:

La grandezza ideale per te sarebbe uno schermo da 4" o giù di lì, né troppo piccolo né troppo ingombrante. Su quelle dimensioni c'è l'Xperia P che però sfora il tuo budget, ma è un bel telefono.
<<

diego

Messaggio 7th gennaio 2013 15:26

Oggi in un normalissimo supermercato (no catene specializzate tipo Mediaworld & co.) ho visto LG L3 a 129 euro e L5 a 169... Però ho letto in giro che il processore degli LG (almeno dei due in questione) non è il massimo... Sempre più indeciso!
<<

ZANNA

My presence is ominous...

Messaggio 7th gennaio 2013 15:48

Diego perchè non fai come me? Ovvero un abbonamento e ti prendi un bel telefono performante a cifre assolutamente competitive.
"Nothing but the process is infinite.."
<<

diego

Messaggio 7th gennaio 2013 20:58

ZANNA ha scritto:Diego perchè non fai come me? Ovvero un abbonamento e ti prendi un bel telefono performante a cifre assolutamente competitive.

Zà c'avevo pensato ma mi spaventa un po' il vincolo contrattuale, da quanto ho visto in Tim (che è il mio gestore "preferito" e non vorrei cambiarlo) sono minimo 24 mesi se prendi uno smartphone incluso nel costo dell'abbonamento...
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 7th gennaio 2013 22:03

diego ha scritto:
Zà c'avevo pensato ma mi spaventa un po' il vincolo contrattuale, da quanto ho visto in Tim (che è il mio gestore "preferito" e non vorrei cambiarlo) sono minimo 24 mesi se prendi uno smartphone incluso nel costo dell'abbonamento...

Pensa che tutti gli altri gestori il contratto lo prevedono da 30 mesi...
<<

diego

Messaggio 7th gennaio 2013 22:22

The Philosopher ha scritto:
diego ha scritto:

Pensa che tutti gli altri gestori il contratto lo prevedono da 30 mesi...

Tim 24 o 30 a seconda del modello del telefono.
Tra quelli eventualmente proposti con il vincolo di 24 mesi, senza aggiungere manco mezzo euro al profilo tariffario che interesserebbe me (700 minuti verso tutti, 700 sms verso tutti, 1 gb di internet a 39 euro al mese), i modelli più appetibili sono il Samsung Galaxy Ace Plus, l'LG Optimus L5 e il Sony Xperia U o J.
<<

DarkSymon

Senior Member

Messaggio 7th gennaio 2013 23:56

Lg L5 ha le stesse prestazioni del galaxy ace plus. È lento rispetto all'xperia U che ha un dual core. COme telefono va bene e ne ho venduti un bel po'. Con buona soddisfazione. L'Xperia J è bellissimo...
Avete rotto il cazzo.
Prossimo

Torna a Hi-Tech