FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Le canzoni del risveglio [fu: "Le canzoni del risvglio"]

<<

Nihilist

Grignani®

Messaggio 9th gennaio 2019 15:59

Re: Le canzoni del risveglio [fu: "Le canzoni del risvglio"]

non vorrei dire una cazzata ma mi ricordo di avere lo stesso problema nella mia copia, però sono almeno 10 anni che non lo ascolto da quel supporto :asd:
Di che cazzo stiamo parlando?
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 9th gennaio 2019 17:03

Ma prima dell'assolo?
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 11th gennaio 2019 19:42

Re:

Cotlod ha scritto:Ieri mi sono svegliato con Yet Another Movie dei Pink Floyd.
Dite la verità, fan dei Pink Floyd: quanto mi invidiate?
Voi che vi svegliate con Time, o Money, oppure Arnold Layne…

Colgo l'occasione per chiedere una cosa (che forse ho già chiesto). Sulla mia copia di Momentary Lapse of Reason credo che ci sia un errore di mastering: proprio durante la canzone in oggetto, verso metà quando cambia il tempo, c'è uno sbalzo di volume improvviso.
Capita anche nelle vostre copie?

Se intendi nella parte dell'assolo si, anche a me si alza notevolmente. Ma è una cosa abbastanza frequente nei PF. :sisi:
Se invece intendi altre parti, metti dei riferimenti e controllo....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
<<

Jem7

misanthrope

Messaggio 12th gennaio 2019 09:33

Son tipo 3 giorni che ce l'ho in testa
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
<<

Cotlod

qualcosa

Messaggio 15th gennaio 2019 15:33

Re: Re:

Ank ha scritto:Se intendi nella parte dell'assolo si, anche a me si alza notevolmente. Ma è una cosa abbastanza frequente nei PF. :sisi:

Intorno a 3:49, dove c'è il crescendo che lancia l'assolo, appena prima che raddoppi il tempo.
Ho verificato con Youtube e anche lì c'è lo sbalzo di volume...

:look:

Riascoltato ieri mentre venivo al lavoro. Il disco è buono con alcuni momenti strepitosi, ma lo dico da fan e non è la verità.
Voglio dire: comincia benissimo, con la strumentale Signs of Life, ma la canzone che segue… Learning to Fly venne pure scelta come singolo di lancio del disco. Ti ripresenti dopo anni di silenzio, dopo la separazione con il genio del gruppo e tutto il mondo musicale pronto a farti a pezzi, e te ne esci con un brano poverissimo e cantato nel modo più loffio possibile. Quando avevo 13 anni sta canzone mi piaceva tanto, ma oggi la trovo a tratti irritante.

Di pezzi belli davvero ce ne sono almeno altri tre oltre alla prima: One Slip, Terminal Frost, Yet Another Movie.
On the Turning Away pure sarebbe bella, ma l'ho ascoltata troppe volte e ormai sono condizionato.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 16th gennaio 2019 13:34

Re: Re:

Cotlod ha scritto:
Ank ha scritto:Se intendi nella parte dell'assolo si, anche a me si alza notevolmente. Ma è una cosa abbastanza frequente nei PF. :sisi:

Intorno a 3:49, dove c'è il crescendo che lancia l'assolo, appena prima che raddoppi il tempo.
Ho verificato con Youtube e anche lì c'è lo sbalzo di volume...

:look:

Riascoltato ieri mentre venivo al lavoro. Il disco è buono con alcuni momenti strepitosi, ma lo dico da fan e non è la verità.
Voglio dire: comincia benissimo, con la strumentale Signs of Life, ma la canzone che segue… Learning to Fly venne pure scelta come singolo di lancio del disco. Ti ripresenti dopo anni di silenzio, dopo la separazione con il genio del gruppo e tutto il mondo musicale pronto a farti a pezzi, e te ne esci con un brano poverissimo e cantato nel modo più loffio possibile. Quando avevo 13 anni sta canzone mi piaceva tanto, ma oggi la trovo a tratti irritante.

Di pezzi belli davvero ce ne sono almeno altri tre oltre alla prima: One Slip, Terminal Frost, Yet Another Movie.
On the Turning Away pure sarebbe bella, ma l'ho ascoltata troppe volte e ormai sono condizionato.

Questo è il disco di Gilmour. Quindi parti già dal fatto che deve piacerti la sua vena iper melodica. A me piace, ma come hai detto giustamente tu, parlo da fan.
Detto ciò, pensare che l'album prima era final cut, sembrano 2 band diverse e distinte....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Precedente

Torna a Peppino Costanzo Show