uno che è a metà lo è per sempre. Se facessimo l'effetto fila, cioè che dopo il primo giro il primo diventa l'ultimo e si scala di una posizione?lelets ha scritto: ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
un giro opposto all'altro e fine,altri metodi che sono uguali per tutti non esistono.
Proposte nuove regole
Moderatore: t30n3
- None
- Zu Nuddu
Re: Proposte nuove regole
- Squall
- Zio Cantante
L'anno scorso no riscosse molto successoNone ha scritto:uno che è a metà lo è per sempre. Se facessimo l'effetto fila, cioè che dopo il primo giro il primo diventa l'ultimo e si scala di una posizione?lelets ha scritto: ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
un giro opposto all'altro e fine,altri metodi che sono uguali per tutti non esistono.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
Espongo la mia proposta per i turni:
Abbiamo 4 tornate: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.
Per ogni tornata si fa un turno standard iniziale e lo si inverte ad ogni turno.
esempio: 1-2-3-4-5-10-9-8-7-6 diventa 6-7-8-9-10-5-4-3-2-1 ecc ecc
Basandoci sul fatto che il primo turno è significativamente più importante degli altri, ogni giocatore dovrà avere la stessa somma nei quattro turni iniziali (uno per ogni tornata) rispetto agli altri giocatori.
Quello che viene fuori è questo:
Giocatori 1, 5, 6, 10 hanno le seguenti scelte: 1°, 5°, 6°, 10°
Giocatori 2, 4, 7, 9 hanno le seguenti scelte: 2°, 4°, 7°, 9°
Giocatori 3 e 8 hanno le seguent scelte: 3°, 3°, 8°, 8°
Tutti i giocatori hanno in totale 22.
Poi secondo me il primo turno degli attaccanti vale più di quello dei centrocampisti, che vale più di quello dei difensori, che vale più di quello dei portieri.
Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Di conseguenza, chi avrà il secondo attaccante, avrà il nono centrocampista, il settimo difensore e il quarto portiere.
Non so se è chiaro, è più semplice di come sembra... se non capite vi faccio un file excel, se capite ditemi cosa ne pensate.
Abbiamo 4 tornate: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.
Per ogni tornata si fa un turno standard iniziale e lo si inverte ad ogni turno.
esempio: 1-2-3-4-5-10-9-8-7-6 diventa 6-7-8-9-10-5-4-3-2-1 ecc ecc
Basandoci sul fatto che il primo turno è significativamente più importante degli altri, ogni giocatore dovrà avere la stessa somma nei quattro turni iniziali (uno per ogni tornata) rispetto agli altri giocatori.
Quello che viene fuori è questo:
Giocatori 1, 5, 6, 10 hanno le seguenti scelte: 1°, 5°, 6°, 10°
Giocatori 2, 4, 7, 9 hanno le seguenti scelte: 2°, 4°, 7°, 9°
Giocatori 3 e 8 hanno le seguent scelte: 3°, 3°, 8°, 8°
Tutti i giocatori hanno in totale 22.
Poi secondo me il primo turno degli attaccanti vale più di quello dei centrocampisti, che vale più di quello dei difensori, che vale più di quello dei portieri.
Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Di conseguenza, chi avrà il secondo attaccante, avrà il nono centrocampista, il settimo difensore e il quarto portiere.
Non so se è chiaro, è più semplice di come sembra... se non capite vi faccio un file excel, se capite ditemi cosa ne pensate.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- None
- Zu Nuddu
se ho ben capito quindi una volta fissato al primo turno l'ordine degli allenatori la selezione è automatica. Il primo il secondo giocatore in base alle graduatorie della cazzetta?Squall ha scritto: Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Non mi dispiace
- Squall
- Zio Cantante
No, quello che è automatico è solo la disposizione dei turni di scelta, non vengono automaticamente assegnati i giocatori in base alla graduatoria della gazzetta.None ha scritto:se ho ben capito quindi una volta fissato al primo turno l'ordine degli allenatori la selezione è automatica. Il primo il secondo giocatore in base alle graduatorie della cazzetta?Squall ha scritto: Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Non mi dispiace
Chi avrà il primo turno di scelta degli attaccanti anzichè prendersi Milito è liberissimo di prendersi Ighalo
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
squall l'Excel è gradito... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- None
- Zu Nuddu
capito, per me va bene.Squall ha scritto: No, quello che è automatico è solo la disposizione dei turni di scelta, non vengono automaticamente assegnati i giocatori in base alla graduatoria della gazzetta.
Chi avrà il primo turno di scelta degli attaccanti anzichè prendersi Milito è liberissimo di prendersi Ighalo
- Squall
- Zio Cantante
http://www.mediafire.com/download.php?vtwa6rfvr15h512
Dovrebbe funzionare...
Ho messo i primi 3 turni di ciascuna tornata, si basa comunque tutto sul fatto che ho dato molta importanza ai primi turni, di lato ho indicato le scelte di 2 allenatori (il primo e il terzo).
Dovrebbe funzionare...
Ho messo i primi 3 turni di ciascuna tornata, si basa comunque tutto sul fatto che ho dato molta importanza ai primi turni, di lato ho indicato le scelte di 2 allenatori (il primo e il terzo).
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- lelets
- Senior Member
manco commento
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Squall
- Zio Cantante
l'anno scorso si fece bordello proprio su questa cosa.t30n3 ha scritto:quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
per me quello è il sistema più equo, ma sarò felice di vedere la proposta di lele quando torno dalle vacanze
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- lelets
- Senior Member
Squall ha scritto:l'anno scorso si fece bordello proprio su questa cosa.t30n3 ha scritto:quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
per me quello è il sistema più equo, ma sarò felice di vedere la proposta di lele quando torno dalle vacanze
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
se si utilizza un draft modello nba a scalare l'unica soluzione è rendere libere le scelte senza seguire ruolo per ruolo....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
Scusate, la butto li...
anzichè fare sbattere una persona a stilare classifiche e risultati, non possiamo giocare su tipo GONZOCALCIO.IT ?
Asta on line (oppre no, si può scegliere) e risultati e mercato automatizzato.
Ci gioco da anni, ne ho provati parecchi e vi assicuro che è tra i migliori.
Dateci un'occhiata....

anzichè fare sbattere una persona a stilare classifiche e risultati, non possiamo giocare su tipo GONZOCALCIO.IT ?
Asta on line (oppre no, si può scegliere) e risultati e mercato automatizzato.
Ci gioco da anni, ne ho provati parecchi e vi assicuro che è tra i migliori.
Dateci un'occhiata....
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
va bene per due giornate anche non di fila per quel che mi riguardat30n3 ha scritto:Vorrei proporre di inserire un malus a chi non posta la formazione per tre giornate di fila (ovvero alla terza).
Va bene avere impegni, nessuno lo mette in dubbio, ma se per tre settimane non si è trovati cinque minuti di tempo per fare una lista allora dovrebbe scattare una sanzione di qualche tipo, almeno secondo me.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
ok, si fa come l'anno scorsolelets ha scritto:
ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
se si fa come l'anno scorso totalmente a caso io non partecipo,perchè magari mi va di culo anche,ma è un metodo che npon ha senso di esistere.
un giro inverso dell'altro e fine della storia.primo giro si sorteggia e via.
- Squall
- Zio Cantante
Tenete presente che la Gazzetta da quest'anno ha deciso di conferire assist anche da calci piazzati, corner e rimesse laterali. 
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
il che mi sembra giustissimoSquall ha scritto:Tenete presente che la Gazzetta da quest'anno ha deciso di conferire assist anche da calci piazzati, corner e rimesse laterali.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
partecipo io al suo posto.lelets ha scritto: se si fa come l'anno scorso totalmente a caso io non partecipo
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
azz. abbiamo svelato un arcano e risolto un problema!
- the gipsy
- roby sequoia
Io partecipo ma al momento non ho la lucidità per discutere sulle regole.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- ELASTIKO
- greatest hits
in caso accettaste la mia candidatura, vi avviso già da ora che qualsiasi regola andrà bene per il sottoscritto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- lelets
- Senior Member
questa la metto in firmaELASTIKO ha scritto:in caso accettaste la mia candidatura, vi avviso già da ora che qualsiasi regola andrà bene per il sottoscritto.

- ELASTIKO
- greatest hits
lelets ha scritto: questa la metto in firma
nonono, davvero.
ho proprio voglia di un Fantacalcio dove entro, leggo le regole per farle mie, asta e via con le formazioni, staccando la spina cerebrale da menate, discussioni, ecc...ecc...
EDIT: tu comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, mettila ugualmente in firma.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- lelets
- Senior Member
sappi che sono il re delle discussioniELASTIKO ha scritto:lelets ha scritto: questa la metto in firma
nonono, davvero.
ho proprio voglia di un Fantacalcio dove entro, leggo le regole per farle mie, asta e via con le formazioni, staccando la spina cerebrale da menate, discussioni, ecc...ecc...
EDIT: tu comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, mettila ugualmente in firma.
cmq non ti preoccupare,la metto si in firma

- Squall
- Zio Cantante
Io ho una proposta: per come abbiamo organizzato ora i cambi secondo me è un po' una cagata il fatto che si debbano mettere per forza prima i difensori poi i centrocampisti e poi gli attaccanti.
In questo modo il cambio degli attaccanti è penalizzato, al contrario di come avviene in realtà.
Propongo semplicemente di lasciare l'ordine della panchina libero e di seguire quello come ordine di sostituzione (a parte il portiere ovviamente).
In questo modo il cambio degli attaccanti è penalizzato, al contrario di come avviene in realtà.
Propongo semplicemente di lasciare l'ordine della panchina libero e di seguire quello come ordine di sostituzione (a parte il portiere ovviamente).
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
Stronzi rispondete
Ah, volendo si può parlare anche del +2 su rigore.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- lelets
- Senior Member
per la panchina va benissimo,idem per il rigroe

- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Non sapendo come avete fatto finora.. mi spiegate un pò?Squall ha scritto:Io ho una proposta: per come abbiamo organizzato ora i cambi secondo me è un po' una cagata il fatto che si debbano mettere per forza prima i difensori poi i centrocampisti e poi gli attaccanti.
Cioè, difensore non sostituisce automaticamente un difensore? e così via per gli altri ruoli
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
Squall ha scritto:Stronzi rispondete![]()
NIente democrazia, ci vuole un dittatore, altrimenti il campionato la facciamo partire a Natale...
Mi attengo a qualsiasi disposizione venga stabilita, basta che si parta.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
la delega di dittatore ce l'ha panic ma se non si degna di entrare....Jaqen H'ghar ha scritto:Squall ha scritto:Stronzi rispondete![]()
NIente democrazia, ci vuole un dittatore, altrimenti il campionato la facciamo partire a Natale...
Mi attengo a qualsiasi disposizione venga stabilita, basta che si parta.
- Squall
- Zio Cantante
Per Erlik: al momento la panchina va per forza schierata in ordine di ruolo portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. I cambi vengono così svolti: se un difensore titolare non gioca, e hai in panchina tre difensori, i primi due dei quali non hanno giocato, allora ti entra il gioco il terzo difensore panchinaro, ma tu non hai più cambi a disposizione (quelli "falliti" vengono comunque conteggiati). Questo fa sì che se nel suddetto caso non prende voto neanche uno dei tuoi attaccanti titolari, non hai più la possibilità di cambiarlo.
(ricordo anche che il primo giocatore che non prende voto e non può essere sostituito prende un 4 di riserva e non 0).
La mia proposta è di lasciare libera la composizione della panchina e di conseguenza la priorità dei cambi.
Dovrebbe cambiare proprio l'algoritmo, e anzichè partire dal controllo dei titolari senza voto, dovrebbe cominciare chiedendosi se il primo panchinaro ha un corrispondente titolare senza voto: se sì, si procede al cambio (e anche in questo caso, se neanche il panchinaro ha preso voto, allora il cambio è sprecato), e così per tutti i panchinari.
Rigori: al momento il bonus è +2, si può pensare di portarlo a +3. (su questa per ora mi dichiaro neutrale)
Abbiamo bisogno di democrazia spicciola, facciamo che se le proposte avranno almeno 5 firmatari saranno considerate approvate.
PROPOSTA PANCHINA/CAMBI:
Squall
PROPOSTA RIGORI:
(ricordo anche che il primo giocatore che non prende voto e non può essere sostituito prende un 4 di riserva e non 0).
La mia proposta è di lasciare libera la composizione della panchina e di conseguenza la priorità dei cambi.
Dovrebbe cambiare proprio l'algoritmo, e anzichè partire dal controllo dei titolari senza voto, dovrebbe cominciare chiedendosi se il primo panchinaro ha un corrispondente titolare senza voto: se sì, si procede al cambio (e anche in questo caso, se neanche il panchinaro ha preso voto, allora il cambio è sprecato), e così per tutti i panchinari.
Rigori: al momento il bonus è +2, si può pensare di portarlo a +3. (su questa per ora mi dichiaro neutrale)
Abbiamo bisogno di democrazia spicciola, facciamo che se le proposte avranno almeno 5 firmatari saranno considerate approvate.
PROPOSTA PANCHINA/CAMBI:
Squall
PROPOSTA RIGORI:
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- None
- Zu Nuddu
ma perchè i panchinari che non hanno voto vengono contati e si sprecano sostituzioni?
Poi io ho sempre giocato in due modi:
1 - si tutela lo schema, quindi se si gioca col 442 e nessun difensore in panchina ha voto si gioca eventualmente in 10
2 - si tutela l'undici, quindi si cerca sempre un sostituto disponibile modificando se necessario lo schema
Se si sceglie l'1 l'ordine dei panchinari non conta, con il 2 i cambi rispecchiano l'ordine della panchina (es 442 > non gioca un difensore > primo cambio un attaccante > passi al 343)
Non è più semplice?
Poi io ho sempre giocato in due modi:
1 - si tutela lo schema, quindi se si gioca col 442 e nessun difensore in panchina ha voto si gioca eventualmente in 10
2 - si tutela l'undici, quindi si cerca sempre un sostituto disponibile modificando se necessario lo schema
Se si sceglie l'1 l'ordine dei panchinari non conta, con il 2 i cambi rispecchiano l'ordine della panchina (es 442 > non gioca un difensore > primo cambio un attaccante > passi al 343)
Non è più semplice?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Anch'io ho giocato così. Difensore per difensore, senza sprecare sostituzioni ed eventualmente in 10-9-8 quello che è.None ha scritto:ma perchè i panchinari che non hanno voto vengono contati e si sprecano sostituzioni?
Ma se avete fatto sempre così non c'è problema, continuiamo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
il problema è che la lega li imposta cosi i cambi, dovrebbe cambiare qualcosa panic nelle impostazioni per questo è bene parlarne ora.
io sono dell'idea che se entra il terzo difensore i primi due non debbano essere considerati cambi.
per il rigore mi piacerebbe fare +2 segnato e - 3 sbagliato.
io sono dell'idea che se entra il terzo difensore i primi due non debbano essere considerati cambi.
per il rigore mi piacerebbe fare +2 segnato e - 3 sbagliato.
- lelets
- Senior Member
non ho capito bene squall sui cambi.
allora che la panchina possa essere messa liberamente sono d'accordo,ognuno sceglie se mettere per prima un attaccante o difensore che sia.
però bisogna restare ancorati al modulo,per dire:
gioco con il 4-3-3,mi si rompe oppure non gioca un difensore,cazzi miei,mi piglio il 4(che io cmq abbasserei di almeno un altro punto)se non ho cambi dei difensori in panca.non che posso cambiare il modulo e passare a una difesa a 3 per dire.sul resto si cambia in base all'ordine della panca,ruolo per ruolo,mi pare logico.
squall leggo bene un passaggio ora:
"i primi due dei quali non hanno giocato, allora ti entra il gioco il terzo difensore panchinaro, ma tu non hai più cambi a disposizione (quelli "falliti" vengono comunque conteggiati)"
questa cosa non è mica vera,mai successa sinceramente,e ci mancherebbe altro.
ci sono 3 cambi e fine,che poi entrino i primi 3,o il 3-5-7, o 4-5-7 o l'1-3-6 non cambia nulla,mica i difensori non entrati vengono considerati cambia già fatti,non esiste questa cosa.
l'importante è che il cambio sia ruolo per ruolo,se non c'è nessuno di quel ruolo in panca si gioca con uno in meno.
sul rigore concordo sul +2
allora che la panchina possa essere messa liberamente sono d'accordo,ognuno sceglie se mettere per prima un attaccante o difensore che sia.
gioco con il 4-3-3,mi si rompe oppure non gioca un difensore,cazzi miei,mi piglio il 4(che io cmq abbasserei di almeno un altro punto)se non ho cambi dei difensori in panca.non che posso cambiare il modulo e passare a una difesa a 3 per dire.sul resto si cambia in base all'ordine della panca,ruolo per ruolo,mi pare logico.
"i primi due dei quali non hanno giocato, allora ti entra il gioco il terzo difensore panchinaro, ma tu non hai più cambi a disposizione (quelli "falliti" vengono comunque conteggiati)"
ci sono 3 cambi e fine,che poi entrino i primi 3,o il 3-5-7, o 4-5-7 o l'1-3-6 non cambia nulla,mica i difensori non entrati vengono considerati cambia già fatti,non esiste questa cosa.
l'importante è che il cambio sia ruolo per ruolo,se non c'è nessuno di quel ruolo in panca si gioca con uno in meno.

- None
- Zu Nuddu
della questione della sostituzione di uno della rosa per infortunio di n-mila settimane s'è discusso? non ricordo...
per i portieri come vi siete regolati prima? si prende in blocco tutta una squadra così si è sempre sicuri che il ruolo sia coperto o si fa mercato pure per le riserve?
per i portieri come vi siete regolati prima? si prende in blocco tutta una squadra così si è sempre sicuri che il ruolo sia coperto o si fa mercato pure per le riserve?
- lelets
- Senior Member
eh?????None ha scritto:della questione della sostituzione di uno della rosa per infortunio di n-mila settimane s'è discusso? non ricordo...
se uno si rompe cazzi suoi,si farà il mercato a gennaio,anche se io come già proposi l'anno scorso e come faccio ance in un altro fantacalcio dico che i giocatori liberi si possono prendere durante l'anno.
per dire domani si fa l'asta,da dopodomani i liberi si possono prendere,si fa un'asta che dura non so 2-3 gg,con ovviamente un budget x per tutta la stagione eun numero di cambi massimo.
perchè come dici te se mi si spacca uno per 6 mesi,uno lo beccano per doping,uno di colpo non gioca più mi pare giusto che cmq si possano sostituire,ovviamente ruolo per ruolo e con un budget limitato e numero di cambi idem.
per i portieri ognuno prende chi vuole,che siano 3 della stessa squadra o 3 di 3 squadre diverse,mi pare logico

- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
Ragazzi, per me possiamo tranquillamente rimanere con le regole dell'altr anno...lelets ha scritto:non ho capito bene squall sui cambi.
Sul rigore anch io sono per il +2
Nessuno mi ha cagato, ma a gestire il campionato tramite www.Gonzocalcio.it evitavamo di fare sclerare una persona per avere i risultati, il sito è fichissimo e fa tutto in automatico.
Terroni meledetti...
- lelets
- Senior Member
per me va bene,anche perchè panic oramai mi pare sparito