FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Iron Maiden

<<

URIZEN

Cioè hai capito...

Messaggio 15th luglio 2018 19:58

Re: Iron Maiden

Che poi a riflettere c'è anche un senso di illusione collettiva quando si parla della band. Pare che abbiano dai settanta in su anni o poco ci manca, ma in realtà tolta la carampana di Nico che ne ha 66, gli altri se la viaggiano sui 61/62 anni. Con le stime della Fornero son giovanotti tutti da scoprire. Ed è anche vero.
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 27th settembre 2018 14:45

u youtube è comparso sto concerto d'annata, registrato da quello che scopro girovangando su internet per una tv tedesca!

buona visione :meghy:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/1167250524/playlist/73hmeutL06jld2PWvB3dCo
<<

MegaMustaine

Junior Member

Messaggio 1st ottobre 2018 15:11

Penso siano una delle migliori band metal live se non la migliore, una garanzia. Però penso che ormai non sia più arte loro quella di scrivere nuovi dischi :D Hanno fatto alcune cose buone con Brave New World e Dance of Death,ma l'ultimo è terribile
<<

URIZEN

Cioè hai capito...

Messaggio 4th ottobre 2018 23:12

MegaMustaine ha scritto:Penso siano una delle migliori band metal live se non la migliore, una garanzia. Però penso che ormai non sia più arte loro quella di scrivere nuovi dischi :D Hanno fatto alcune cose buone con Brave New World e Dance of Death,ma l'ultimo è terribile
o forse hanno alzato talmente in alto l'asticella che si contestano album o brani che sarebbero il top per la maggior parte delle band heavy Metal venute dopo.
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 4th ottobre 2018 23:19

URIZEN ha scritto:
MegaMustaine ha scritto:Penso siano una delle migliori band metal live se non la migliore, una garanzia. Però penso che ormai non sia più arte loro quella di scrivere nuovi dischi :D Hanno fatto alcune cose buone con Brave New World e Dance of Death,ma l'ultimo è terribile
o forse hanno alzato talmente in alto l'asticella che si contestano album o brani che sarebbero il top per la maggior parte delle band heavy Metal venute dopo.

oppure possono pubblicare quello che vogliono perchè tanto i fans osannano ogni cosa
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 5th ottobre 2018 06:45

None, osannare e comprare sono due cose diverse.

Giusto o sbagliato, stupido o meno io un nuovo album dei Maiden lo compro...per collezione? Per abitudine? Per affezione ad un rito del passato? (Anche se capolavori da quando ho iniziato io non ne hanno fatti)

Ma con cazzo che osanno "The Book Of Souls". :D
What can you tell me from the inside?
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 5th ottobre 2018 06:59

URIZEN ha scritto:
Si vabbè, le mucche sono lilla e fanno latte al cioccolato
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
<<

Anakin

Senior Member

Messaggio 7th ottobre 2018 18:13

Dal mio punto di vista nell'ultimo album ci sono diverse belle canzoni, da If Eternity a Empire, passando per la title-track o "the great unknown". Purtroppo gli Irons credo abbiano tre problemi fondamentali: una produzione sempre più approssimativa e davvero non ne capisco il motivo, la voglia di accollarsi inutilmente con brani lunghissimi (la stessa The Red And The Black ha un'inizio davvero figo, seguito da una lenta ed inesorabile morte). Di fatto alcuni dei loro pezzi degli ultimi 3 album potevano avere un tiro di gran lunga migliore se ne dimezzavano il minutaggio. Ed infine Bruce che ancora si incaponisce a cantare su tonalità che non riesce più a reggere, col risultato di essere tremendamente fastidioso in alcune parti. Se facessero pace con loro stessi su questi punti, potrebbero ancora fare un bell'album.
"Hai le stesse probabilità che ha il telescopio Hubble di scoprire che al centro di ogni buco nero c'è un omino con una torcia intento a cercare il contatore" S.Cooper
<<

SimonFenix

Senior Member

Messaggio 7th ottobre 2018 19:09

Più il minutaggio degli album che delle canzoni in sé, da Fear Of The Dark in poi i dischi superano tutti l'ora di durata, troppi filler. Ascoltare tutto d'un fiato dischi da 60/70/80 minuti è dura.
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 7th ottobre 2018 20:27

Mai sopportati così lunghi.
Qualsiasi sia la band.
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

SimonFenix

Senior Member

Messaggio 8th ottobre 2018 01:06

Anch'io mi riferivo in generale, non so se effettivamente il revival del vinile ha portato al ritorno di album più concisi.
<<

Vitz

Senior Member

Messaggio 8th ottobre 2018 14:48

Anakin ha scritto:Dal mio punto di vista nell'ultimo album ci sono diverse belle canzoni, da If Eternity a Empire, passando per la title-track o "the great unknown". Purtroppo gli Irons credo abbiano tre problemi fondamentali: una produzione sempre più approssimativa e davvero non ne capisco il motivo, la voglia di accollarsi inutilmente con brani lunghissimi (la stessa The Red And The Black ha un'inizio davvero figo, seguito da una lenta ed inesorabile morte). Di fatto alcuni dei loro pezzi degli ultimi 3 album potevano avere un tiro di gran lunga migliore se ne dimezzavano il minutaggio. Ed infine Bruce che ancora si incaponisce a cantare su tonalità che non riesce più a reggere, col risultato di essere tremendamente fastidioso in alcune parti. Se facessero pace con loro stessi su questi punti, potrebbero ancora fare un bell'album.

Come tutti hano bisogni di un produttore che non si limiti a premere i tastini su Pro Tools ma che dica di NO e permetta un controllo qualità. Quando chiameranno Roy Z a produrre sarà sempre troopo tardi
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
<<

SimonFenix

Senior Member

Messaggio 8th ottobre 2018 19:58

Ci ha detto bene finora che non abbiano scelto Rick Rubin.
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 9th ottobre 2018 07:22

Peggio di come han fatto è dura, forse solo Sneap può riuscire...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
<<

Cotlod

qualcosa

Messaggio 9th ottobre 2018 09:34

Rick Rubin non è più un produttore da qualche decennio; ormai è solo un nome che serve a far vendere qualche disco o a creare hype intorno all'uscita di un disco.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 9th ottobre 2018 09:47

gnoppi ha scritto:Peggio di come han fatto è dura, forse solo Sneap può riuscire...
Ti fanno proprio schifo le sue produzioni, eh... :asd:
What can you tell me from the inside?
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 9th ottobre 2018 10:36

Si, sono orribili - manca completamente la profondità del suono, è tutto "davanti". Nulla di più innaturale.
<<

URIZEN

Cioè hai capito...

Messaggio 9th ottobre 2018 23:49

Anakin ha scritto:Dal mio punto di vista nell'ultimo album ci sono diverse belle canzoni, da If Eternity a Empire, passando per la title-track o "the great unknown". Purtroppo gli Irons credo abbiano tre problemi fondamentali: una produzione sempre più approssimativa e davvero non ne capisco il motivo, la voglia di accollarsi inutilmente con brani lunghissimi (la stessa The Red And The Black ha un'inizio davvero figo, seguito da una lenta ed inesorabile morte). Di fatto alcuni dei loro pezzi degli ultimi 3 album potevano avere un tiro di gran lunga migliore se ne dimezzavano il minutaggio. Ed infine Bruce che ancora si incaponisce a cantare su tonalità che non riesce più a reggere, col risultato di essere tremendamente fastidioso in alcune parti. Se facessero pace con loro stessi su questi punti, potrebbero ancora fare un bell'album.

In effetti quello sul palco del Legacy of the Beast tour non era lui. Assomigliava ma dal mento in giù si notavano differenze con l'originale. E poi il sosia cantava troppo bene.
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 10th ottobre 2018 07:03

Buttate TUTTI i dischi che avete e tenete solo i Maiden, soprattutto quelli post reunion. La Musica è lì....
<<

Anakin

Senior Member

Messaggio 10th ottobre 2018 21:48

URIZEN ha scritto: In effetti quello sul palco del Legacy of the Beast tour non era lui. Assomigliava ma dal mento in giù si notavano differenze con l'originale. E poi il sosia cantava troppo bene.

Ha fatto indubbiamente una grande prestazione, ma ti invito ad ascoltare le stesse canzoni cantate anni fa, così eh, giusto per far mente locale su quanto in realtà si sforzi adesso per raggiungere le stesse note che gli riuscivano naturali prima. E' ovvio che sia così, ha 'na certa Bruce, ma basterebbe abbassare di un tono i brani per permettergli di dare maggior potenza e controllo nell'interpretazione.
"Hai le stesse probabilità che ha il telescopio Hubble di scoprire che al centro di ogni buco nero c'è un omino con una torcia intento a cercare il contatore" S.Cooper
PrecedenteProssimo

Torna a CLASSIC AREA