Memento Mori [contiene Mercyful Fate]

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Cotlod
qualcosa

Memento Mori [contiene Mercyful Fate]

Messaggio da Cotlod »

In realtà per molti sarebbe [contiene Candlemass], dato che al microfono c'è il Messiah, ma andiamo con ordine.

Come dissi più volte: i Mercyful Fate, il più grande gruppo al mondo senza contare i Black Sabbath.
Michael Denner è uno dei miei chitarristi preferiti; magari non all'altezza di Shermann per i riff, ma lo preferisco decisamente come solista, con un gusto unico per la melodia. E chi lo sostitui nel '98 su quel disco strepitoso che è Dead Again? Mike Wead... Ho fatto le mie indagini su Mike, ho scoperto dischi bellissimi: il primo Abstrakt Algebra (ma il secondo è anche meglio), Crimson II, il solista di Leif Edling. I Memento Mori.

Ho il loro secondo disco, Life, Death And Other Morbid Tales. Parliamo di heavy doom oscuro, ottantiano, che il disco ti insegue alto come un palazzo e non c'è scampo. A tratti sembra gli Iron Maiden, ma quelli profetici e sepolcrali di 7th Son, ma anche di più.
Il gruppo è una creazione di Mike, dopo lo scioglimento dei suoi Hexenhaus (che non ho), e per i maniaci dei Mercyful Fate dico che ci ha suonato anche quel parruccone di Snowy Shaw.

La parucca del destino. Brrrrr.....
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Memento Mori [contiene Mercyful Fate]

Messaggio da Graz »

Cotlod ha scritto: Ho il loro secondo disco, Life, Death And Other Morbid Tales

questo a forza di sentirlo l'ho consumato
SPLENDIDO.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Cotlod ha scritto: In realtà per molti sarebbe [contiene Candlemass], dato che al microfono c'è il Messiah, ma andiamo con ordine.

Come dissi più volte: i Mercyful Fate, il più grande gruppo al mondo senza contare i Black Sabbath.
Michael Denner è uno dei miei chitarristi preferiti; magari non all'altezza di Shermann per i riff, ma lo preferisco decisamente come solista, con un gusto unico per la melodia. E chi lo sostitui nel '98 su quel disco strepitoso che è Dead Again? Mike Wead... Ho fatto le mie indagini su Mike, ho scoperto dischi bellissimi: il primo Abstrakt Algebra (ma il secondo è anche meglio), Crimson II, il solista di Leif Edling. I Memento Mori.

Ho il loro secondo disco, Life, Death And Other Morbid Tales. Parliamo di heavy doom oscuro, ottantiano, che il disco ti insegue alto come un palazzo e non c'è scampo. A tratti sembra gli Iron Maiden, ma quelli profetici e sepolcrali di 7th Son, ma anche di più.
Il gruppo è una creazione di Mike, dopo lo scioglimento dei suoi Hexenhaus (che non ho), e per i maniaci dei Mercyful Fate dico che ci ha suonato anche quel parruccone di Snowy Shaw.

La parucca del destino. Brrrrr.....

onore a te per questo thread che verrà cagato da 4 gatti.

tutti dischi stupendi!!!
Il nonno è tornato :meghy:
Salvo
Senior Member

Re: Re: Memento Mori [contiene Mercyful Fate]

Messaggio da Salvo »

megadeth ha scritto: onore a te per questo thread che verrà cagato da 4 gatti.

tutti dischi stupendi!!!

E invece no! ottimissima segnalazione, mi metto subito alla ricerca.
Leppard
Contatta:

Re: Re: Re: Memento Mori [contiene Mercyful Fate]

Messaggio da Leppard »

Salvo ha scritto: E invece no! ottimissima segnalazione, mi metto subito alla ricerca.

bravo!!!!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Aaaahhhh... che onore, ricevere il Graz e il Nonno approved in una botta sola!

Certo sarebbe fico affermare che questi dischi sono per pochi, la conoscenza segreta e nobile, che solo in pochi abbiamo. Ma siamo noi dei fichi? Siamo noi dei nobili? Ma manco per il cazzo! Semo gente pane e vino. E ce piace il pane a fette grosse, e na fojetta de vino ginuino, e i Memento Mori. Il disco è veramente una perla di H/M: unitevi a noi nel godere, e che la cultura si diffonda! E a tavola, per la zozza!

:meghy:
Etilico
Battle Ram
Contatta:

Messaggio da Etilico »

procurati senza esitazione il primo Rhymes Of Lunacy

c'è una versione di Lost Horizons degli M.S.G. che sembra stata scritta per loro...
Gianluca Silvi
www.metal.it

MAY THE LORDS OF LIGHT BE WITH YOU !
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

vediamo se si può contribuire in qualche modo + attivo alla discussione...

edit:

sì, si può :D

Memento Mori - The Seeds of Hatred

:cornine: :cornine: :cornine:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Endorsement di Graz, Nonno Meghy ed Etilico? Mi butto ad ascoltarli.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

hai snobbato cotlod :asd:
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Graz ha scritto: hai snobbato cotlod :asd:

La portinaia è sempre nel cuore.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

vai Exy.

:meghy:
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

I primi 2 album erano mitici, sopperivano alla grande alla mancanza dei Candelmass in quel periodo.
Avete mai ascoltato l'album senza Marcolin (il terzo)?
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io mai
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

AnDagda ha scritto: I primi 2 album erano mitici, sopperivano alla grande alla mancanza dei Candelmass in quel periodo.

ti riferisci a La Danse Macabre, con alla voce Kristian Arden, lo considero un buon lavoro epico e con belle atmosfere.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

appena finito di ascoltare la canzone postata da graz...

ho la pinna marmorea... in lista d'acquisto subito!
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

AnDagda ha scritto: I primi 2 album erano mitici, sopperivano alla grande alla mancanza dei Candelmass in quel periodo.
buon lavoro, il "Chapter VI" dei Memento Mori, giusto per restare in campo Candlemass...
cmq il mio preferito in assoluto è il primo.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

chapter VI, che al tempo schifai come la peste invece oggi lo ascolto quanto i primi 4... :(
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Graz ha scritto: chapter VI, che al tempo schifai come la peste invece oggi lo ascolto quanto i primi 4... :(

meno male se no ti schifavo io.

Chapter IV, è un bellissimo disco.
prettyface
Senior Member

Graz ha scritto: chapter VI, che al tempo schifai come la peste invece oggi lo ascolto quanto i primi 4... :(
eh eh, io l'ho sempre amato, e sono sempre stato convinto che avrebbe ricevuto una rivalutazione postuma... :sisi:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto: eh eh, io l'ho sempre amato, e sono sempre stato convinto che avrebbe ricevuto una rivalutazione postuma... :sisi:

come non si fa ad amare un disco del genere.

;)
prettyface
Senior Member

all'epoca fu massacrato, ricordi?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto: all'epoca fu massacrato, ricordi?

certo che ricordo!!
ma quanti dischi in passato hanno masscrato, per poi essere rivalutati con il tempo..tanti.
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Chapter VI piace anche a me, devo dire però che non schifo nemmeno Dactylis Glomerata...alla fine l'unico che non mi piace (a parte un paio di pezzi) è l'omonimo del 2005.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
prettyface
Senior Member

megadeth ha scritto: certo che ricordo!!
ma quanti dischi in passato hanno masscrato, per poi essere rivalutati con il tempo..tanti.
sfondi una porta aperta... ;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto: sfondi una porta aperta... ;)

noi sappiamo.

;)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Etilico ha scritto: procurati senza esitazione il primo Rhymes Of Lunacy

c'è una versione di Lost Horizons degli M.S.G. che sembra stata scritta per loro...

detto fatto! Mi inchino ai :allah: Memento Mori che si inchinano al Dio :allah: Schenker. Devo correggermi: il secondo è il disco che ti insegue, ma questo te viene proprio a cercà a casa! Madre beddissima, alla fine del disco ho chiesto scusa a Messiah.

Su Dactylis Glomerata: io ho la versione doppia, con anche il secondo Abstrakt Algebra (che ne è la versione sperimentale, poi rivista, dovendoci scrivere Candlemass in copertina).
Mi piace ma è un disco senza una direzione, proprio per come è nato e per l'evoluzione che ha avuto. Gli preferisco AA II, e per chi non lo ha consiglio di prendere questa versione.

Scusa ancora, Messiah.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

i Memento Mori dicevamo.

In questi giorni ascolto il loro ultimo disco, Songs For The Apocalypse Vol. IV, che vide il rientro del Messiah dopo l'assenza del terzo album.
Siamo sempre lì: heavy metal torvo, accigliato, heavy metal sic transit gloria mundi. Un pelino più fredda la produzione, e quindi heavy metal brezza invernale mattutina. Heavy (come una cosa veramente heavy, diceva quello) ma soprattutto doom nelle intenzioni. Ecco, si: heavy doom metal.
Questo disco non aggiunge niente rispetto ai primi due, ma è bene per voi che lo compriate e lo ascoltiate molto... E anche se verso la fine cala un po', ma i primi 4 pezzi sono puro clamore, c'è la cover definitiva di Animal Magnetism (Mike Wead è un fedele del Dio Schenker e famiglia, ci tiene a ribadirlo).

Ci siamo capiti. :o
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

Cotlod ha scritto:i Memento Mori dicevamo.

In questi giorni ascolto il loro ultimo disco, Songs For The Apocalypse Vol. IV, che vide il rientro del Messiah dopo l'assenza del terzo album.
Siamo sempre lì: heavy metal torvo, accigliato, heavy metal sic transit gloria mundi. Un pelino più fredda la produzione, e quindi heavy metal brezza invernale mattutina. Heavy (come una cosa veramente heavy, diceva quello) ma soprattutto doom nelle intenzioni. Ecco, si: heavy doom metal.
Questo disco non aggiunge niente rispetto ai primi due, ma è bene per voi che lo compriate e lo ascoltiate molto... E anche se verso la fine cala un po', ma i primi 4 pezzi sono puro clamore, c'è la cover definitiva di Animal Magnetism (Mike Wead è un fedele del Dio Schenker e famiglia, ci tiene a ribadirlo).

Gran bell'album, non c'è che dire. anzi, ti ringrazio, mi hai dato lo spunto per riascoltarmelo dopo eoni.

comunque stravedo per il precedente la dance macabre, con l'ex tad morose alle vocals.
ho il sentore che i veri fans dei candlemass, o più in particolare, gli ammiratori di m marcolin non lo apprezzino tanto. per me, invece, è un must.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
prettyface
Senior Member

Il Criceto Fuxia ha scritto:
Cotlod ha scritto:i Memento Mori dicevamo.

Gran bell'album, non c'è che dire. anzi, ti ringrazio, mi hai dato lo spunto per riascoltarmelo dopo eoni.

comunque stravedo per il precedente la dance macabre, con l'ex tad morose alle vocals.
ho il sentore che i veri fans dei candlemass, o più in particolare, gli ammiratori di m marcolin non lo apprezzino tanto. per me, invece, è un must.
pure io preferisco "La Danse Macabre" a "Songs For The Apocalypse".
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Il terzo non ce l'ho, devo ancora trovarlo a prezzi umani.
Comunque posso fare a meno del Messiah, non c'è problema. Voglio dire posso farne a meno per un disco, non è che lo butto via eh!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Cotlod ha scritto:Il terzo non ce l'ho, devo ancora trovarlo a prezzi umani.
Comunque posso fare a meno del Messiah, non c'è problema. Voglio dire posso farne a meno per un disco, non è che lo butto via eh!

ascoltalo, allora. potrebbe rivelarsi anche per te una bella sorpresa.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Non so perchè ma l'eccezionale Paradigma dei Tad Morose, mi ha riportato alla mente Rhyme Of Lunacy, comunque erano insieme nel rooster della Black Mark. E' uno dei dischi doom "definitivi". E mi accorgo che sul sito non sono nemmeno schedulati, urge rimedio e anche recensione adeguata :cornine:
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Rispondi