FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Black Label Society.....band e nuovo album

<<

MIKE5150

Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio 12th ottobre 2009 21:03

Black Label Society.....band e nuovo album

Allora utenti, tra di voi c'è chi adora questa band sanguigna, grezza, diretta e potente???
Fatevi sotto, con pareri e impressioni a fronte di un nuovo disco che dovrebbe uscire forse l'anno venturo!
Birra in mano e avanti!

http://www.eutk.net/note.aspx/14866/
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
<<

Attila

UTENTE INUTILE

Messaggio 12th ottobre 2009 21:08

io :D
grande zakk!!!
nuovo disco = nuovo tour
ottimo :cornine:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
<<

t30n3

Sasuke

Messaggio 12th ottobre 2009 21:26

se non schiatta prima, visto che ultimamente non se la passa granché bene... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
<<

Attila

UTENTE INUTILE

Messaggio 12th ottobre 2009 21:43

t30n3 ha scritto:se non schiatta prima, visto che ultimamente non se la passa granché bene... :asd:
si è vero :(

chissà come sta
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
<<

MIKE5150

Messaggio 12th ottobre 2009 21:57

Allora inizio precisando che gli adoro!!....e non mi fermo sulla tecnica chitarristica del grezzone barbuto!
Il primo disco Sonic Brew è grezzissimo con echi dei P&G ed ha un incidere settantiano che passeggia per tutto l'album, come esordio è ottimo, ma sembra registrato in una grotta.
Stronger Than Death è una locomotiva a vapore!Le song come strutture sono più o meno sulle coordinate del precedente, ma maturano come songwriting; più dirette e con un groove pazzesco, inoltre le chitarre hanno un suono pachidermico.
1919 Eternal lo vedo un pochello più introspettivo rispetto a StD. La band matura e si fanno largo brani con aperture melodiche più fluide, es "Bleed For Me".
The Bleessed Hellride è il mio preferito!!!In assoluto!!Non c'è una song che abbia un calo di qualità!!Ballad comprese, per quanto grezze e stracolme di malto!Registrazione ottima e un tiro hard rock incredibile. Una montagna di riffs e soli tutti al posto giusto.
Hangover Music Vol. VI è un disco quasi interamente acustico, una parentesi nella discografia dei BLS, da ascoltare in macchina più e più volte durante un lungo viaggio.I brani sono su alti livelli(anche se preferisco il primo disco acustico di Z.W)
Mafia è album buono, ma inizia un piccolo calo qualitativo. Ci sono grandi brani affiancati da altri meno validi rispetto a quelli fatti in passato. Cala anche il tiro dell'album in generale e il tutto diventa più "dispersivo"
Shot to Hell è il loro cd che mi convince meno. I "problemi" di Mafia emergono quasi ad ogni song e l'album da digerire risulta abbastanza difficile.Ottimamente suonato come sempre, ma l'ispirazione inizia a latitare!!

Ora che faranno i 4 grezzoni??
Spero ovviamente e prima di tutto in una buona ripresa del buon Wilde, a livello di salute, visto che non se la passa molto bene:( , poi in un disco fresco, genuino e sulle coordinate dei primi 4
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
<<

dry78

Senior Member

Messaggio 12th ottobre 2009 23:20

MIKE5150 ha scritto:Allora inizio precisando che gli adoro!!.
:diego:

Per il resto quoto. I primi stupendi, gli ultimi pallosi.
<<

Cattivo_soggetto

Senior Member

Messaggio 13th ottobre 2009 00:18

Non è un genere, quello di Zakk, che preferisco, ma lui mi sta molto simpatico...più di Phil Anselmo, senz'altro, parlando di un altro grande di questo genere! Io ho solo Mafia e devo dire che non è male: non sono un esperto come Mike, se è per questo!

Ad ogni modo, ho deciso di partecipare a questo thread più che altro per dire a dry che ha un avatar strepitoso!:asd:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
"Io comunque spero nel caldo e nell'emozione...di solito di questi tempi c'è una moria di vecchietti causa collasso,vedi mai che.." [size=50]powerd by nonseinormale65[/size]
<<

Erotic.Nightmares

Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio 13th ottobre 2009 08:20

Grandi BLS!!!!!!!!!! Adoro Zakk, trovo sia il meglio della chitarra rock attuale....tolti gli ipertecnici alla Gilbert, per il resto Zakk è IL fenomeno...suono pazzesco, tocco stupendo, un vibrato da far invidia a chiunque, sapienza nell'uso degli armonici artificiali, una pennata a mitraglia che fa spavento.....grande Zakk!!!

Concordo in pieno con quanto detto da Mike sui loro dischi....i primi 5 stupendi, gli ultimi 2 denotano un calo stilistico importante...speriamo che ora si riprendano!!!! Sono ansioso di vedere cosa combineranno....

Comunque hai ragione Mike, The Blessed Hellride è TOTALE!!!! Il riff di Stoned & Drunk mi fa impazzire....!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
<<

dry78

Senior Member

Messaggio 13th ottobre 2009 09:14

Cattivo_soggetto ha scritto:

Ad ogni modo, ho deciso di partecipare a questo thread più che altro per dire a dry che ha un avatar strepitoso!:asd:

:D
<<

Ashes

STORMBRINGER

Messaggio 13th ottobre 2009 09:35

Alcohol Fueled Brewtality, il live a cingoli!!! :cornine:
<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 18th ottobre 2009 16:14

Grande Band! Grande Zakk!

"Hangover Music Vol. VI" è...divino... :strafa:

Ultimamente sto ascoltando parecchio "Shot To Hell"...a me piace parecchio! :cornine:
What can you tell me from the inside?
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 17th marzo 2010 12:14

Re: Black Label Society.....band e nuovo album

Volevo scrivere un nuovo tread ma ho trovato questo bell'echèpronto.
Che dire Zakk è una delle poche realtà metal che non mi stanca e delude mai.
Sono daccordissimo su quento detto da mike e erotic: i primi erano da spavento, e Blessed è una perla in un mare di musica uguale e inutile.
L'unica cosa che non concordo è la bassa qualità compositiva di Mafia. Secondo me è un ottimo album. È molto meno diretto e più introspettivo rispetto a precedenti ma comunque è intenso e ha pezzi (Fire it up, In this river (scritta per il buon Dime R.I.P. burzz ), too tough to die, been a long time) che mi fanno sbavare. Certo refrain come stoned and drunk o stillborn sono difficili da ripetere. Lì si sentiva che la creatività del gruppo era alle stelle.
Concordo sull'ultimo : shot tto hell anche a me non mi ha soddisfatto in pieno, mi aspettavo qualcosa di più.
Sono convinto che, col fatto che ora zakk è libero dagli impegni col Madman, potrà tornare con un disco da 5 stelle. I problemi di salute sembrano risolti e sembra che prima della fine dell'anno avremo già in mano il nuovo BLS.
:cornine:
Per rimanere sul pezzo:
BLS - Speedball
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
<<

Coffe

Strong Arm of the Law

Messaggio 17th marzo 2010 13:34

Erotico ha parlato anche per me!

Zakk è sugoso come nessun altro, i suoi riff mi fanno materializzare della cotica cotta a puntino che immediatamente mi si scioglie nel gargarozzo!!!

Speriamo si ripigli coi BLS..peraltro vorrei ricordare anche un album che considero un delitto passibile di Necklacing non avere ad adorare: PRIDE & GLORY ovvero il suo progetto più Hard Rock - Southern.
Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia (RonnieJamesDaddo)
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 17th marzo 2010 13:39

Coffe ha scritto:Erotico ha parlato anche per me!

Zakk è sugoso come nessun altro, i suoi riff mi fanno materializzare della cotica cotta a puntino che immediatamente mi si scioglie nel gargarozzo!!!

Speriamo si ripigli coi BLS..peraltro vorrei ricordare anche un album che considero un delitto passibile di Necklacing non avere ad adorare: PRIDE & GLORY ovvero il suo progetto più Hard Rock - Southern.

Pride and glory è un disco IMPERDIBILE.......è grintoso e sudato. Come le cosce di una contadina a lavoro in un campo dell'alabama!!!!!!
Trasuda Lynyrd Skynyrd da tutti i pori......disco bellissimo!!!
Altra perla nella sua cariera è Book of shadows. PHANTASTICO.
Macchèvelodicoaffare............
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
<<

prettyface

Senior Member

Messaggio 17th marzo 2010 14:00

per quanto riguarda BLS, "The Blessed Hellride", "Hangover Music" e "Mafia" sono gli album migliori, secondo me.
apprezzo anche "Pride & Glory", ma soprattutto "Book Of Shadows", uscito semplicemente come Zakk Wylde.
come feeling, a mio avviso Zakk è uno dei migliori chitarristi della storia del metal.
spero in un grandioso ritorno.

p.s. quello di "In This River" è uno dei più bei video che io abbia mai visto, paragonabile quasi a quello di "Hurt" di Johnny Cash.
http://www.youtube.com/watch?v=1HUr9UKAxiY
<<

MIKE5150

Messaggio 17th marzo 2010 15:54

Sapevo che Coffe, Ank e Pretty prima o poi venivano a far due passi in sto 3d!

Sono fiducioso, ma qualche pensiero negativo mi rimane. Ultimamente ha perso un pochino di smalto (parlo da stramegaultrafan).....o meglio.....si ripete un pò troppo. Boh...vediamo.
Se il nuovo cd avesse qualche sfumatura più Pride & Glory,( che come dice Coffe....è un un disco meraviglioso) con un'attitudine più stradaiola alla The B. H. disco del 2010/'11/'12.
Intanto ho letto che Craig Nunenmacher non fà più parte della band, hanno preso un tipo che non ho la più pallida idea di come suoni

@ Pretty, forse per me non è uno dei video più belli che abbia visto, ma è molto toccante mecry
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 17th marzo 2010 16:43

A me il video di In this river mi ricorda, non per stile ma per immagine a questo:
Pantera - Revolution is my name
Gran canzone facente parte di un GRANDISSIMO disco. Pantera rules. :cornine:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
<<

Cotlod

qualcosa

Messaggio 21st marzo 2010 20:40

quando Phil era nel suo momento più lercio, più Black Sabbath. Ahhh cosa mi fate ricordare...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
<<

prettyface

Senior Member

Messaggio 21st marzo 2010 20:51

mi sto riascoltando proprio in questo momento "Stronger Than Death", un fottutissimo album di puro e tonante heavy metal, nero come la pece!
grandissimo Zakk! :cornine: :cornine: :cornine:
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 4th maggio 2010 11:43

Dai che siamo vicini.
BLS nuovo album ad Agosto
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!