FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Tony Macalpine new record

<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 7th maggio 2011 17:23

Tony Macalpine new record

http://www.metal.it/note.aspx/21131/

questa sì che è una buona notizia flauer
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 8th maggio 2011 04:54

Re: Tony Macalpine new record

Sono in un periodo di grande riscoperta del grandissimo Tony Macalpine, anche grazie ai Planet X (griuppo che adoro sempre più). Penso che dal buon Maximum Security e a partire dallo stupendo Learning To Fly abbia fatto sempre della musica di livello elevatissimo. Il mio preferito resta comunque Madness disco strumentale da sturbo! Non vedo l'ora che esca questo nuovo cd visto che alla batteria sideranno per metà pezzi Minneman e per l'altra metà Donati..senza contare Macalpine che è un chitarrista che non delude mai su nessun piano (tecnico e compositivo). Oltretutto il buon antonio delle alpi è anche un pianista coi controcazzi, uno che sa suonare Chopin sul serio...a proposito Bakerozzo se non l'hai recuperati Devil Slinghshot progetto strumentale che vede donati-Macalpine-Sheenan darsele, musicalmente, di santa ragione..grandissimo disco recuperatelo!
A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 8th maggio 2011 09:05

Piace molto il progetto CAB, in compagnia di Bunny Brunnel, Dennis Chambers e addirittura Brian Auger, che lo vede allontanarsi dal genere neoclassico per sfociare in una fusion roboante. Ottimo artista, peccato che abbia sempre vissuto all'ombra dei nomi più celebri.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 8th maggio 2011 11:37

MacAlpine è sempre stato il mio idolo, più di Malmsteen, e quindi ho praticamente tutto di lui

non presi l'ultimo progetto (cantato) mi pare con Rob Rock perché mi sembrava un po' osceno :D

mi mancava davvero un suo solista

fin da Edge Of Insanity (per me il disco di chitarra numero uno) l'ho sempre amato
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 8th maggio 2011 11:42

bene, registrandosi sul suo sito si posso ascoltare 2 songs in antemprima grauite!!

http://www.tonymacalpine.com/
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 8th maggio 2011 16:29

AntonioC. ha scritto:Piace molto il progetto CAB, in compagnia di Bunny Brunnel, Dennis Chambers e addirittura Brian Auger, che lo vede allontanarsi dal genere neoclassico per sfociare in una fusion roboante. Ottimo artista, peccato che abbia sempre vissuto all'ombra dei nomi più celebri.

Grandissimi dischi quelli dei CAB, uno più bello dell'altro; Macalpine è stato molto sfortunato, non ha mai avuto tutto il successo che meritava, anche perchè ha sempre cercato di far evolvere la propria musica senza ingabbiarsi da nessuna parte..
A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 8th maggio 2011 16:34

Baker ha scritto:MacAlpine è sempre stato il mio idolo, più di Malmsteen, e quindi ho praticamente tutto di lui

non presi l'ultimo progetto (cantato) mi pare con Rob Rock perché mi sembrava un po' osceno :D

mi mancava davvero un suo solista

fin da Edge Of Insanity (per me il disco di chitarra numero uno) l'ho sempre amato

Se ti riferisci a Master In Paradise, ci canta Macalpine stesso non Rob Rock; il disco è discreto ma non esaltante, hai fatto bene a lasciarlo dov'era, è una sorta di Eyes Of The World parte 2 un pà più progressivo. Edge Of Insanity per me è troppo immaturo, il vero Macalpine parte da Maximum Security e soprattutto Learning To Fly (disco mastodontico già dalla copertina). Anche per me Macalpine è uno dei favoriti!

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 8th maggio 2011 18:51

no no, mi riferisco al recentissimo Seven The Hardway, davvero brutto
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 9th maggio 2011 08:03

Baker ha scritto:no no, mi riferisco al recentissimo Seven The Hardway, davvero brutto

Eh; ma lì ci canta Mark "parruccone" Boals mica Rob Rock..disco orrendo davvero. Non riesco a capire come 3/4 dei Planet X (Donati,Shreeve e Macalpine) abbiano tanto puntato su un proggetto così mediocre. Il disco è una palla immonda,branetti insulsi che a parte la tecnica dei singoli sono irrilevanti e poi una produzione bella spompa che fa il resto. Tra l'altro Sherinian & C hanno giustificato il fatto di non aver inciso un nuovo cd dei Planet X perchè non trovavano un etichetta disposta a finanziarli e la trovano per sta sbobba??!! Mah! Comunque il disco è andato veramente malino, tanto che dopo qualche data hanno mollato tutto (per fortuna!), così avremo un nuovo cd solo di Sherinian, un nuovo cd della Virgil Donati Band e un nuovo Macalpine....

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

Erotic.Nightmares

Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio 9th maggio 2011 08:35

Planet X.... :strafa: :strafa: :strafa:

L'avete mai sentito "Master Of Paradise" di Tony? Disco secondo me molto sottovalutato......
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 9th maggio 2011 12:41

Erotic.Nightmares ha scritto:Planet X.... :strafa: :strafa: :strafa:

L'avete mai sentito "Master Of Paradise" di Tony? Disco secondo me molto sottovalutato......

all'epoca non mi piacque molto..... comunque da riascoltare....
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 9th maggio 2011 15:30

Master of paradise ha una copertina oscena e, se non ricordo male, un volume di registrazione molto basso. Canta Tony, sempre se non erro, anche se aiutato molto dagli effetti, e anche a me non ha lasciato molto. Purtroppo per i brani cantati dai guitar heroes sono un po' prevenuto, lo stesso vale anche per Steve Vai.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 9th maggio 2011 16:33

Erotic.Nightmares ha scritto:Planet X.... :strafa: :strafa: :strafa:

i Planet X sono eccezionali, una mia fissa! Tre cd (quattro contando pure Planet X di Sherinian) meravigliosi! Quantum è qualcosa di stellare anche solo per la presenza di Garsed ed Holdsworth!Speriamo tornino..

A me Master Of Paradise non è piaciuto quasi nulla, lo trovo molto forzato e poco ispirato, poi il cantato di Tony non è il massimo della vita. Sinceramente Tony non mi sembra un chitarrista tagliato (come stile e idee compositive) per comporre brani cantati, il meglio lo ha sempre dato quando ha potuto esprimersi liberamente su brani strumentali. Trovo invece esaltante il successivo Chromaticity con Mr. "groove" Steve Smith alla batteria, disco fantastico!

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 9th maggio 2011 16:36

AntonioC. ha scritto:Master of paradise ha una copertina oscena e, se non ricordo male, un volume di registrazione molto basso. Canta Tony, sempre se non erro, anche se aiutato molto dagli effetti, e anche a me non ha lasciato molto. Purtroppo per i brani cantati dai guitar heroes sono un po' prevenuto, lo stesso vale anche per Steve Vai.

Concordo...soprattutto la copertina è di quelle che non si scordano mai (mamma che schifezza!)...d'accordo anch'io che i brani cantati fatti da guitar heroes sono una forzatura che quasi mai funzia, anche se devo dire che Fire Garden di Vai lo reputo un discone che ancora oggi ascolto con gran piacere!

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 9th maggio 2011 19:13

Chromaticity è stupendo

dei Planet X ce n'è uno in particolare che adoro, ma non ricordo quale sia :D
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 22nd giugno 2011 10:03

<<

Erotic.Nightmares

Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio 22nd giugno 2011 13:51

DAVIDE S. ha scritto:Concordo...soprattutto la copertina è di quelle che non si scordano mai (mamma che schifezza!)...d'accordo anch'io che i brani cantati fatti da guitar heroes sono una forzatura che quasi mai funzia, anche se devo dire che Fire Garden di Vai lo reputo un discone che ancora oggi ascolto con gran piacere!

Ma...volevi mica dire "Sex & Religion"? Perchè in "Fire Garden" non ricordo quanti brani cantati ci siano, ma sicuramente meno che in S&R...!

Niente affatto male il pezzo Bakero.....il disco promette bene! :cornine: :cornine: :cornine:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 22nd giugno 2011 15:13

Baker ha scritto:

Grandissimo pezzo!! Non vedo l'ora!! Io l'ho preordinato su Play.com spero non ci metta eoni ad arrivare, visto che ultimamente la roba di Play si fa desiderare come poche. Comunque ho letto un intervista al caro Antonio, specifica che Donati e Minneman suonano su 4 pezzi, sugli altri c'è la batteria programmata..cosa che in parte mi ha fatto cascare le braccia, non capisco perchè alcuni chitarristi ricorrano al batterista robot (costa meno certo e non scasa le palle) visto che una delle cose più belle è l'interplay che si crea con un batterista umano che sappia suonare davvero e abbia un buon groove...vabbè comunque attendo fiducioso...

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

DAVIDE S.

Indestructible

Messaggio 22nd giugno 2011 15:17

Erotic.Nightmares ha scritto:
DAVIDE S. ha scritto:Concordo...soprattutto la copertina è di quelle che non si scordano mai (mamma che schifezza!)...d'accordo anch'io che i brani cantati fatti da guitar heroes sono una forzatura che quasi mai funzia, anche se devo dire che Fire Garden di Vai lo reputo un discone che ancora oggi ascolto con gran piacere!

Ma...volevi mica dire "Sex & Religion"? Perchè in "Fire Garden" non ricordo quanti brani cantati ci siano, ma sicuramente meno che in S&R...!

Niente affatto male il pezzo Bakero.....il disco promette bene! :cornine: :cornine: :cornine:

No, no mi riferivo a Fire Garden, che è idealmente diviso in 2 sides, quella strumentale e quella cantata ( che dovrebbe iniziare con Little Alligator); io le trovo entrambe ottime (ripeto gran disco Fire Garden) e il cantanto di Vai non mi dispiace affatto..S&R mi fa abbastanza schifo, non tanto a livello strumentale quanto per il cantato di Townsed che in quel cd trovo fuori luogo e insopportabile..

"NO HOPE=NO FEAR"
<<

Il Criceto Fuxia

Senior Member

Messaggio 22nd giugno 2011 15:28

DAVIDE S. ha scritto:No, no mi riferivo a Fire Garden, che è idealmente diviso in 2 sides, quella strumentale e quella cantata ( che dovrebbe iniziare con Little Alligator); io le trovo entrambe ottime (ripeto gran disco Fire Garden) e il cantanto di Vai non mi dispiace affatto..S&R mi fa abbastanza schifo, non tanto a livello strumentale quanto per il cantato di Townsed che in quel cd trovo fuori luogo e insopportabile..

per me è il contrario, sex & rel l'ho consumato.

fire garden non mi è mai piaciuto, o forse, parimenti probabile, non ne ho mai trovato una giusta chiave di lettura per poterlo apprezzare.
Prossimo

Torna a CLASSIC AREA