FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Threshold - Legends Of The Shires

<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 10th settembre 2017 15:49

Re: Threshold - Legends Of The Shires

http://www.metal.it/album.aspx/31627/19 ... he-shires/

Gabriele, parli di "calore" con Mr. Ghiacciolo Damian Wilson? Ma sicuro che parliamo dello stesso cantante? :asd:
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 10th settembre 2017 17:00

No veramente, Wilson bravo, bravissimo, ma PER ME calore zero eh. Ha una voce cristallina e monotematica.
Poi addirittura arrivare a scrivere "arriverete alle mie stesse conclusioni, ne sono certo". "1/10 della sua potenza, calore, intonazione" (?).
Non capisco come si faccia a sputare certe sentenze.
Sempre più convinto che le recensioni "mono-autore" andrebbero abolite.

Viva la libertà e la soggettivià.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 10th settembre 2017 17:34

Ecco, non volevo essere così drastico Stef... :D
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 10th settembre 2017 18:15

Sì sì, sono esploso! :-)
Per me le recensioni andrebbero scritte senza sentenziare nulla. Sono il parere personale e legittimo di chi le scrive.

Poi oh, voglio bene a chiunque ascolti e scriva dei Threshold e in generale della nostra musica preferita, sia chiaro. Compreso quindi Gabriele, pur non conoscendolo. :-)
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 11th settembre 2017 00:41

Consiglio a tutti di andarsi a riascoltare "and the druids turn to stone" o "the eye of ra"...

ps. Ogni tanto bisogna anche avere il coraggio di prendere una posizione (più o meno condivisibile), e io l'ho presa.. sputare sentenze è una cosa diversa..

pps. Recensioni alternative sono SEMPRE ben accette e sono SEMPRE state pubblicate, per cui perché non vi cimentate?
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 11th settembre 2017 10:37

Prima di tutto, caro Gabriele, se non vuoi critiche, non fare recensioni. Semplice. Soprattutto quando poi escono fuori eresie, fatte passare come verità assoluta.

Qualora tu abbia mai ascoltato qualcosa del genere, ti consiglio di ripassare i Landmarq e vedrai quanto è caldo Damian (non fermarti ad Ayreon).

Poi, onestamente, a me (credo anche a Camp) non è mai interessato fare recensioni in modo "sistematico e professionale", soprattutto perché non ho niente da dimostrare a nessuno. Se tu intendi le recensioni come una sfida, forse è meglio che ti dedichi ad altro. ;)
<<

Graz

Aske.

Messaggio 11th settembre 2017 10:42

Camp ha scritto: Sono il parere personale e legittimo di chi le scrive.

vabbe camp ma questo è ovvio :)
io traccio sempre dei giudizi personalissimi che quasi mai combaciano col giudizio universale delle persone (vedi black album su tutti ma ogni mese da 25 anni esce un disco che per me è penoso e per il mondo ottimo), ci sta eva bene così ma non per questo penso di non avere ragione. È una cosa soggettiva, tutto qua, ed ovviamente oggetto di critica da parte di chi legge :)
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 11th settembre 2017 13:59

Gabriele io so benissimo cosa ha cantato Wilson e con chi, anche da solista.
La tua risposta mi da la conferma che parti dal presupposto di aver ragione. Posso capire che a te piaccia più Wilson di Morgan, ci mancherebbe, ma leggere che quest'ultimo avrebbe un decimo della sua potenza e intonazione, beh è una cazzata. E' intonato o non è intonato? Trovami le parti dove Morgan stona.
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 11th settembre 2017 14:14

Per capirci, a me non interessa del voto o delle opinioni, sono legittime, potete pure dargli due a questo album (come dice il Graz anche io reputo eccellenti album ma stroncati dalla massa della critica) ma non mi va di leggere eresie tecniche, percentuali sull'intonazione o sulla "potenza".
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 11th settembre 2017 19:13

Disco eccellente, confermo, con una leggera predilezione per la prima parte, per via della presenza di Small Dark Lines e Stars And Satellites, ma anche dell'ottima The Man Who Saw Through Time... e comunque l'ultimo brano del disco, Swallowed, è per me una chiusura perfetta
<<

Crimson Glory

mi piace, il rock melodico

Messaggio 11th settembre 2017 21:36

scusate, forse non ho capito bene. si sta discutendo damian wilson che, a quanto intuisco, sarebbe freddo?
portate pazienza, non capite un cazzo di niente.
Ma possibile che ogni cazzata che vi passa per la testa la scrivete e VOLETE AVERE PURE RAGIONE???
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 11th settembre 2017 21:51

Crimson Glory ha scritto:scusate, forse non ho capito bene. si sta discutendo damian wilson che, a quanto intuisco, sarebbe freddo?
portate pazienza, non capite un cazzo di niente.
No Crimy, il calore di una voce è soggettivo.
Lo adoro Wilson, cazzo Crimy in quanti ce lo siamo cagati il suo ultimo lavoro solista? Lo adoro, ma mi trasmette poco eh, o meglio, mi trasmette solo una sensazione.
Qui si discute che Glynn Morgan avrebbe 1/10 dell'intonazione di Damian Wilson.
<<

Crimson Glory

mi piace, il rock melodico

Messaggio 11th settembre 2017 22:43

wilson è oggettivo.
il cantante qua del disco canta bene eh, disco molto bello.
però me lo sono immaginato cantato da wilson. sarebbe stato ancora meglio.
Ma possibile che ogni cazzata che vi passa per la testa la scrivete e VOLETE AVERE PURE RAGIONE???
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 12th settembre 2017 11:55

Cerco di chiuderla “a tarallucci e vino”…

@Baker - Qui ti sbagli Baker. Io apprezzo tutte le critiche, positive o negative (a maggior ragione se arrivano da persone competenti, e ti ritengo tale), per il semplice fatto che dimostrano, quantomeno, che quello che io e i miei colleghi facciamo ogni giorno con passione e mettendoci tutto l’impegno possibile almeno “arriva” a qualcuno – cosa non da poco. Per cui mettiti l’anima in pace perché continuerò a scrivere molte recensioni :)

@Camp – Se vuoi lo faccio l’elenco puntuale delle imperfezioni e dei “vuoti d’aria” di Morgan – magari dovuti anche solo a una registrazione "di corsa" per motivi contrattuali (mi risulta che Wilson avesse già registrato tutto prima di essere allontanato). Le domande sono però due: elenco alla mano, cambierai opinione a riguardo della sua performance? E poi, è davvero così importante PER TE (considerando, tra l’altro, che di più oggettivo degli aspetti tecnici non so cosa ci possa essere)? Perché preferirei investire il mio tempo in altro, magari nell’ascolto di un altro disco. E non è che io abbia tutta ‘sta voglia “di avere ragione”, nonostante quello che scrivi… ti assicuro che non volevo ferire la sensibilità di nessuno, e se ritieni la prestazione di Morgan inappuntabile prenderò atto che la pensiamo diversamente.

@Crimson Glory - Sposami.

@Graz - Tu i voti non li hai mai saputi dare... :D

Peace.
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

Camp

... I Love Music ...

Messaggio 12th settembre 2017 14:13

Ma ci mancherebbe Gabriele, investi il tempo in altro. A me non piacciono certe uscite in sede di recensione, e lo faccio notare, poi finisce lì. L'elenco delle stonature era una palese provocazione, perchè non capivo proprio il senso di quella uscita in percentuale sui due cantanti. I forum mi piacciono quando si discute, è il loro "sale".
W i Threshold in ogni caso e godiamoceli.
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 12th settembre 2017 17:11

Grande Camp, pure io apprezzo il "sale" di cui parli.. a questo punto mi tocca offrirti una birra :asd:
<<

giopasi

The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio 12th settembre 2017 19:05

E dopo tutto questo....me lo vado ad ascoltare :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 13th settembre 2017 06:34

Non li ho mai seguiti tanto.
Incuriosito da questa discussione in questi giorni mi sto ascoltando "March Of Progress". :look:
What can you tell me from the inside?
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 13th settembre 2017 07:07

"March Of Progress" secondo me è un gran disco.. Tra i top del 2012
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 13th settembre 2017 18:19

li ho sempre seguiti un pò distrattamente i Threshold, però questo nuovo mi sta piacendo il giusto, specialemnte la prima parte è veramente da panico :cornine:
nonostante sia al solito un prog metal molto classico ma è veramente fatto bene.

p.s.

poi credono in Embiid :cornine: :cornine: :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/1167250524/playlist/73hmeutL06jld2PWvB3dCo
PrecedenteProssimo

Torna a CLASSIC AREA