FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Leprous - nuovo disco

<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 30th luglio 2017 10:43

Re: Leprous - nuovo disco

ma una band che pur mantenendo il trade-mark (fondamentale per ogni band) evolve ad ogni disco, non vi garba? :meghy:
<<

Paul_Diamond

Senior Member

Messaggio 30th luglio 2017 17:15

Baker ha scritto:ma una band che pur mantenendo il trade-mark (fondamentale per ogni band) evolve ad ogni disco, non vi garba? :meghy:

Il termine evolvere è inadatto, implica un miglioramento, valutazione del tutto soggettiva in questo ambito (per me i Leprous sono regrediti dopo Bilater).
Cambiare è più corretto e ovviamente un cambiamento non può essere accolto come un male o un bene a prescindere, dipende da quale direzione viene scelta, da quali sono i risultati del cambiamento.
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 30th luglio 2017 18:16

Paul_Diamond ha scritto:
Baker ha scritto:ma una band che pur mantenendo il trade-mark (fondamentale per ogni band) evolve ad ogni disco, non vi garba? :meghy:

Il termine evolvere è inadatto, implica un miglioramento, valutazione del tutto soggettiva in questo ambito (per me i Leprous sono regrediti dopo Bilater).
Cambiare è più corretto e ovviamente un cambiamento non può essere accolto come un male o un bene a prescindere, dipende da quale direzione viene scelta, da quali sono i risultati del cambiamento.

a parte che questa lezioncina stucchevole (sebbene correttamente argomentata) potevi risparmiartela, l'evoluzione non implica necessariamente ed assolutisticamente un "miglioramento". L'uomo della preistoria (tipo Cro-Magnon) alzava forse un masso di 100 chili, io non potrei mai, dov'è il miglioramento? E' semplicemente una selezione delle caratteristiche genetiche. A scegliere quali caratteristiche siano "preferibili" o meno, là si va sul soggettivo.

quando ho scritto evolvere (nel caso dei Leprous) non intendevo dire "migliorare", altrimenti avrei scritto "migliorare". Mi riferivo proprio al fatto di sperimentare nuove soluzioni, assimilare ed ampliare idee, a perfezionare la tecnica strumentale, anche a costo di un risultato finale (eventualmente, non necessariamente) meno interessante che in passato.
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 30th luglio 2017 19:53

Per le loro caratteristiche mi sembra un'evoluzione abbastanza naturale, cercare di ripetere un Tall Poppy Sindrome o un Bilateral poteva essere un'arma a doppio taglio . Personalmente consideto The Congregation alla pari dei primi lavori, con il solo Coal inferiore complice qualche brano troppo dilatato con i vocalizzi di Solberg.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 30th luglio 2017 22:28

"Malina" dividerà, ne sono certo (lo sta già facendo).. Abbiate però la pazienza di attendere e di ascoltarlo per intero prima di prendere posizioni così nette.. È un consiglio da appassionato di musica tanto quanto voi :)
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 30th luglio 2017 22:38

gd1039 ha scritto:"Malina" dividerà, ne sono certo (lo sta già facendo).. Abbiate però la pazienza di attendere e di ascoltarlo per intero prima di prendere posizioni così nette.. È un consiglio da appassionato di musica tanto quanto voi :)

Le recensioni che ho letto hanno tutti toni entusiastici, anche se spesso quelle iniziali sono fin troppo pompate.
Però da quello che si legge mi intriga molto.
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 31st luglio 2017 09:45

A me i due singoli non piacciono granché... intendiamoci, ben fatti sicuramente, ma la direzione sonora intrapresa non mi convince del tutto... preferivo la proposta di "Coal" e, soprattutto, di "The Congregation"
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 10:03

The Healer ha scritto:A me i due singoli non piacciono granché... intendiamoci, ben fatti sicuramente, ma la direzione sonora intrapresa non mi convince del tutto... preferivo la proposta di "Coal" e, soprattutto, di "The Congregation"

Se voglio riascoltarmi Coal o The Congregation metto su quei dischi. Fanno bene a cambiare ancora pelle se sono capaci di farlo.
Io questi due estratti me li canto una continuazione, su di me hanno fatto un ottimo effetto.
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 31st luglio 2017 10:27

De gustibus...
Naturalmente, aspetto di poter sentire il resto del disco per esprimere un parere definitivo
Per adesso mi vado a riascoltare i due lavori precedenti :sisi:
<<

ProgParty

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 12:02

Io come The Healer sono rimasto abbastanza deluso soprattutto Stuck mi sembra abbastanza nella media, un brano carino ma non molto di più. Il primo singolo in tal senso mi sembra meglio riuscito e più accattivante melodicamente. Mi piacciono i Leprous per il loro essere concisi quindi non è assolutamente questo il problema per quanto mi riguarda. Stuck mi fa molto effetto già sentito sinceramente ed è la prima volta che mi succede con loro
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 12:06

ProgParty ha scritto:Io come The Healer sono rimasto abbastanza deluso soprattutto Stuck mi sembra abbastanza nella media, un brano carino ma non molto di più. Il primo singolo in tal senso mi sembra meglio riuscito e più accattivante melodicamente. Mi piacciono i Leprous per il loro essere concisi quindi non è assolutamente questo il problema per quanto mi riguarda. Stuck mi fa molto effetto già sentito sinceramente ed è la prima volta che mi succede con loro

Le hanno tolto quello che potrebbe essere la parte migliore cioè il violoncello sul finale :o
<<

ProgParty

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 12:16

AntonioC. ha scritto:
ProgParty ha scritto:Io come The Healer sono rimasto abbastanza deluso soprattutto Stuck mi sembra abbastanza nella media, un brano carino ma non molto di più. Il primo singolo in tal senso mi sembra meglio riuscito e più accattivante melodicamente. Mi piacciono i Leprous per il loro essere concisi quindi non è assolutamente questo il problema per quanto mi riguarda. Stuck mi fa molto effetto già sentito sinceramente ed è la prima volta che mi succede con loro

Le hanno tolto quello che potrebbe essere la parte migliore cioè il violoncello sul finale :o
Chiaro il pezzo non edit sarà migliore...ma a me i versi e il ritornello non fanno impazzire
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 31st luglio 2017 16:09

ma secondo me se vuoi sentire ritornelli accattivanti devi ascoltare gli Heat :asd:
<<

ProgParty

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 16:21

Baker ha scritto:ma secondo me se vuoi sentire ritornelli accattivanti devi ascoltare gli Heat :asd:
Genere che non sopporto :asd: più che accattivante intendevo interessante scusa :D
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 31st luglio 2017 16:29

ProgParty ha scritto:
Baker ha scritto:ma secondo me se vuoi sentire ritornelli accattivanti devi ascoltare gli Heat :asd:
Genere che non sopporto :asd: più che accattivante intendevo interessante scusa :D

sì sì avevo capito :D comunque Stuck ha un bel refrain secondo me, poi per il tipo di prog metal poco stereotipato che fanno, meno commerciali sono e meglio è IMHO. :sisi:
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2017 16:59

Nella versione radio Stuck ha elementi abbastanza vicini a From the Flame, pure nel refrain alla Muse, anche se quello della seconda è più intenso.
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 31st luglio 2017 19:44

non avevo mai ascoltato il demo Silent Waters, beh cacchio già parecchio maturo e che urla cacciava Einar.... non avrei detto.....

tra l'altro non sapevo manco che a parte lui e il chitarrista siano cambiati tutti gli altri componenti.....
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 6th agosto 2017 11:19

Vi è un track by track che mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Non vedo l'ora...
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 6th agosto 2017 16:23

fatto molto bene, lo ammetto...
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 17th agosto 2017 13:33

Oramai hanno uno stile "Leprous".
PrecedenteProssimo

Torna a CLASSIC AREA