FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Stormlord - "Hesperia"

<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 2nd aprile 2014 22:37

Re: R: Stormlord -

Soulburner ha scritto:Ci ha messo mesi a coinvolgermi del tutto questo ultimo "Hesperia".
Ma ora posso dire che il percorso di evoluzione e di maturazione degli Stormlord è giunto a livelli elevatissimi.

Tra l'altro i nuovi pezzi rendono molto bene anche live (come ho potuto constatare qualche mese fa all'Honky Tonky).

Wow, grazie mille! In effetti siamo consci di non aver creato un album particolarmente immediato ma non era quella l'intenzione. Trattandosi del nostro primo concept abbiamo cercato di non focalizzarci sulla classica struttura rock ed abbiamo tentato di creare una "colonna sonora" adeguata alle tematiche trattate.
Immagino che sia il classico caso in cui il disco... cresce con gli ascolti (erano anni che desideravo utilizzare questa frase!). :D

Approfitto dell'occasione, visto che hai parlato della resa live dei pezzi, per invitarvi tutti al Rock'n Roll di Romagnano Sesia il 12 aprile (segue evento Facebook: https://www.facebook.com/events/712068005481397/ )
Suoneremo insieme ad Elvenking e Furor Gallico, quindi la serata sarà ad alto tasso di epicità & Gloria.
vedete che potete fà...
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 3rd aprile 2014 11:31

Re: Stormlord - "Hesperia"

Se possibile Presente! :cornine:
Hesperia è bellerrimo, altro che cazzi.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 3rd aprile 2014 18:18

Re: R: Stormlord - "Hesperia"

FranziHWQ ha scritto:
Soulburner ha scritto:Ci ha messo mesi a coinvolgermi del tutto questo ultimo "Hesperia".
Ma ora posso dire che il percorso di evoluzione e di maturazione degli Stormlord è giunto a livelli elevatissimi.

Tra l'altro i nuovi pezzi rendono molto bene anche live (come ho potuto constatare qualche mese fa all'Honky Tonky).

Wow, grazie mille! In effetti siamo consci di non aver creato un album particolarmente immediato ma non era quella l'intenzione. Trattandosi del nostro primo concept abbiamo cercato di non focalizzarci sulla classica struttura rock ed abbiamo tentato di creare una "colonna sonora" adeguata alle tematiche trattate.
Immagino che sia il classico caso in cui il disco... cresce con gli ascolti (erano anni che desideravo utilizzare questa frase!). :D

Approfitto dell'occasione, visto che hai parlato della resa live dei pezzi, per invitarvi tutti al Rock'n Roll di Romagnano Sesia il 12 aprile (segue evento Facebook: https://www.facebook.com/events/712068005481397/ )
Suoneremo insieme ad Elvenking e Furor Gallico, quindi la serata sarà ad alto tasso di epicità & Gloria.
vedete che potete fà...

Com'è andato lo show al Woodstock di sabato scorso?
What can you tell me from the inside?
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 3rd aprile 2014 19:36

Re: R: Stormlord -

Soulburner ha scritto:Com'è andato lo show al Woodstock di sabato scorso?

Molto bene.
Il pubblico era carico, conosceva i pezzi ed era affamato di merchandising , in più suonare con degli amici come i Furor Gallico rende sempre la serata speciale. Cristiano ha anche duettato con Davide durante il loro set.
Insomma, zero problemi e tanto divertimento per tutti a parte per il sottoscritto, che, seguendo fedelmente le leggi di Murphy, si è svegliato la mattina del concerto con la peggiore tendinite mai avuta alla mano destra.
Ora posso dirlo: fino a poco prima del soundcheck non avevo idea di come sarei riuscito a suonare, poi mi sono ingollato tre pasticche di antidolorifici ed un paio di bicchieri di birra prima di salire sul palco (non è vero che le due cose insieme si annullano o fanno male, anzi fortificano lo il fisico e lo spirito) e ce l'ho fatta. Per i primi sei pezzi ho desiderato la morte in più occasioni. Poi, secondo il broccardo "Chi mena prima, mena due volte" ho iniziato a pestare fortissimo con la destra e dopo un po' s'è anestetizzata a forza di botte ed ho concluso agevolmente lo show.
(Lemmy said)
<<

Graz

Aske.

Messaggio 3rd aprile 2014 19:39

ed è per questo che ai gamma ray avevi un moncherino al posto della mano :sisi:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

gnoppi

Senior Member

Messaggio 3rd aprile 2014 19:47

Franzi, adesso è in necrosi?
Pogromize 'em all!
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 3rd aprile 2014 23:33

Graz, mi rovini l'afflato epico. Non raccontare le mie debolezze che mi gioco il personaggio :tru

Comunque questa è l'espressione che ho assunto per le prime 5/6 canzoni: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 9020_o.jpg
Non stavo facendo la FACCIACATTIVADAPALCO ©, stavo proprio ripassando mentalmente il calendario.
(Lemmy said)
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 4th aprile 2014 08:58

FranziHWQ ha scritto:Graz, mi rovini l'afflato epico. Non raccontare le mie debolezze che mi gioco il personaggio :tru

Comunque questa è l'espressione che ho assunto per le prime 5/6 canzoni: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 9020_o.jpg
Non stavo facendo la FACCIACATTIVADAPALCO ©, stavo proprio ripassando mentalmente il calendario.

In verità sembra più un'espressione "da tazza".... :sisi:
:yao
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

<<

Soulburner

Let me dream...

Messaggio 4th aprile 2014 09:19

Re: R: Stormlord - "Hesperia"

Ank ha scritto:
FranziHWQ ha scritto:Graz, mi rovini l'afflato epico. Non raccontare le mie debolezze che mi gioco il personaggio :tru

Non stavo facendo la FACCIACATTIVADAPALCO [COPYRIGHT SIGN], stavo proprio ripassando mentalmente il calendario.

In verità sembra più un'espressione "da tazza".... :sisi:
:yao

:grin::grin::grin:
What can you tell me from the inside?
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 11th aprile 2014 11:19

Vi ricordo che domani suoneremo al Rock'n Roll di Romagnano Sesia (https://www.facebook.com/events/712068005481397/ ) con Elvenking e Furor Gallico.
Fatevi vedere e portatemi alcune birre in omaggio per anestetizzarmi al meglio, dato che ho ancora qualche rimasuglio di tendinite.
(Lemmy said)
<<

Ank

Don't Try

Messaggio 11th aprile 2014 19:42

Merd......domani nun jela fo.... :bu:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

<<

vanadis

Senior Member

Messaggio 14th maggio 2014 15:38

ho visto che avete suonato al Ragnarok in Germania, ci dovevo andare l'anno scorso ma è saltato tutto all'ultimo e mi è roduto parecchio, quando c'hai un attimo se mi puoi postare le tue impressioni su sto festival (atmosfera, prezzi, bands, organizzazione ecc ecc), m'interesserebbe molto anche perchè è uno dei pochi festival europei che ancora mi manca.

thanks
Og om du nøn gang lukter kristenmanns blod, oppi fjellet. Ja, hent øksa
og kutt dem ned.
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 14th maggio 2014 16:46

vanadis ha scritto:ho visto che avete suonato al Ragnarok in Germania, ci dovevo andare l'anno scorso ma è saltato tutto all'ultimo e mi è roduto parecchio, quando c'hai un attimo se mi puoi postare le tue impressioni su sto festival (atmosfera, prezzi, bands, organizzazione ecc ecc), m'interesserebbe molto anche perchè è uno dei pochi festival europei che ancora mi manca.

thanks

Certamente.
Il festival, a cui ho partecipato per uno solo dei due giorni previsti, è stato spettacolare sia sia dal punto di vista degli artisti che del pubblico.
Come musicisti siamo stati trattati con i guanti: neanche il tempo di arrivare ed una persona si è presa cura di noi, sistemando ogni tipo di dettaglio logistico ed economico, facendoci fare un giro del backstage con dettagliata spiegazione dello spazio a disposizione e delle tempistiche previste e garantendo alcol e cibo in abbondanza per la giornata. Da quanto ho potuto vedere, il medesimo trattamento è stato riservato a tutte le band della giornata e non solo agli headliner.
Dal punto di vista del pubblico il festival veniva presentato su due palchi adiacenti che si alternavano ospitando uno l'esibizione della band e l'altro, coperto da un sipario, il soundcheck (via monitor e cuffia, in modo da non disturbare l'esibizione in atto) e la sistemazione del gruppo in programma per il successivo show; questa soluzione permetteva di ridurre al minimo le attese fra una band e l'altra ed, al contempo, consentiva al gruppo "entrante" di prendersi tutto il tempo necessario per curare i suoni e sistemare la propria strumentazione e gli eventuali orpelli scenici (noi abbiamo avuto 50 minuti a disposizione quando nella maggior parte dei festival, per ovvi motivi logistici, viene garantito a stento un veloce line check).
Fra un'esibizione e l'altra il pubblico si spostava ordinatamente da uno stage all'altro senza litigi di sorta per il possesso della prima fila, infatti chi era particolarmente interessato ad un gruppo provvedeva a prendere posto mentre l'altro stage era ancora attivo, ritrovandosi automaticamente in "pole position" all'inizio dello show.
Il palazzetto era gigante, ci dovrebbero aver suonato anche gli Slayer e mostri sacri del genere (anche Albano e Romina nel '93, non scherzo!), e si sviluppava in orizzontale offrendo un'ampia platea e dei comodi spalti posti in fondo alla sala.
Nella stanza adiacente era posto lo spazio destinato al merchandising ufficiale dei gruppi mentre fuori dal palazzetto si sviluppava un'ampia area dedicata ad un metal market al coperto, mediamente esteso e focalizzato principalmente sul genere Pagan/Folk/Viking (ad esempio era presente lo stand della Napalm con tanto di magliette di Falkenbach e Summoning), ed un piazzale con vari stand gastronomici per tutti i gusti (ogni pietanza disponibile avrà contenuto almeno 1000 calorie, ma questa è un'altra storia).
I beveraggi erano organizzati come al Wacken, quindi alla prima consumazione si lascia una cauzione di 1 euro per il bicchiere personalizzato del festival che, alla fine della giornata, può essere riscattata riconsegnando il bicchiere stesso (che comunque viene cambiato con uno pulito ad ogni consumazione), evitando così di trasformare l'area dell'evento in una discarica.
Ho visto l'area campeggio da lontano e mi è sembrata molto ordinata ed accogliente, stessa impressione che ho avuto anche dei servizi igienici all'interno del palazzetto.
L'unica pecca dell'evento, a detta dei follower della pagina Facebook ufficiale, sono stati i suoni un po' troppo confusi in qualche occasione.
Personalmente sono riuscito a vedere solo l'esibizione dei Satyricon, che erano gli headliner, ed i suoni mi sono sembrati assolutamente perfetti; lo stesso posso dire del video della nostra esibizione, ripreso dagli spalti, che ho visionato in seguito.
(Lemmy said)
<<

vanadis

Senior Member

Messaggio 15th maggio 2014 10:16

FranziHWQ ha scritto:
vanadis ha scritto:ho visto che avete suonato al Ragnarok in Germania, ci dovevo andare l'anno scorso ma è saltato tutto all'ultimo e mi è roduto parecchio, quando c'hai un attimo se mi puoi postare le tue impressioni su sto festival (atmosfera, prezzi, bands, organizzazione ecc ecc), m'interesserebbe molto anche perchè è uno dei pochi festival europei che ancora mi manca.

thanks

Certamente.
Il festival, a cui ho partecipato per uno solo dei due giorni previsti, è stato spettacolare sia sia dal punto di vista degli artisti che del pubblico.
Come musicisti siamo stati trattati con i guanti: neanche il tempo di arrivare ed una persona si è presa cura di noi, sistemando ogni tipo di dettaglio logistico ed economico, facendoci fare un giro del backstage con dettagliata spiegazione dello spazio a disposizione e delle tempistiche previste e garantendo alcol e cibo in abbondanza per la giornata. Da quanto ho potuto vedere, il medesimo trattamento è stato riservato a tutte le band della giornata e non solo agli headliner.
Dal punto di vista del pubblico il festival veniva presentato su due palchi adiacenti che si alternavano ospitando uno l'esibizione della band e l'altro, coperto da un sipario, il soundcheck (via monitor e cuffia, in modo da non disturbare l'esibizione in atto) e la sistemazione del gruppo in programma per il successivo show; questa soluzione permetteva di ridurre al minimo le attese fra una band e l'altra ed, al contempo, consentiva al gruppo "entrante" di prendersi tutto il tempo necessario per curare i suoni e sistemare la propria strumentazione e gli eventuali orpelli scenici (noi abbiamo avuto 50 minuti a disposizione quando nella maggior parte dei festival, per ovvi motivi logistici, viene garantito a stento un veloce line check).
Fra un'esibizione e l'altra il pubblico si spostava ordinatamente da uno stage all'altro senza litigi di sorta per il possesso della prima fila, infatti chi era particolarmente interessato ad un gruppo provvedeva a prendere posto mentre l'altro stage era ancora attivo, ritrovandosi automaticamente in "pole position" all'inizio dello show.
Il palazzetto era gigante, ci dovrebbero aver suonato anche gli Slayer e mostri sacri del genere (anche Albano e Romina nel '93, non scherzo!), e si sviluppava in orizzontale offrendo un'ampia platea e dei comodi spalti posti in fondo alla sala.
Nella stanza adiacente era posto lo spazio destinato al merchandising ufficiale dei gruppi mentre fuori dal palazzetto si sviluppava un'ampia area dedicata ad un metal market al coperto, mediamente esteso e focalizzato principalmente sul genere Pagan/Folk/Viking (ad esempio era presente lo stand della Napalm con tanto di magliette di Falkenbach e Summoning), ed un piazzale con vari stand gastronomici per tutti i gusti (ogni pietanza disponibile avrà contenuto almeno 1000 calorie, ma questa è un'altra storia).
I beveraggi erano organizzati come al Wacken, quindi alla prima consumazione si lascia una cauzione di 1 euro per il bicchiere personalizzato del festival che, alla fine della giornata, può essere riscattata riconsegnando il bicchiere stesso (che comunque viene cambiato con uno pulito ad ogni consumazione), evitando così di trasformare l'area dell'evento in una discarica.
Ho visto l'area campeggio da lontano e mi è sembrata molto ordinata ed accogliente, stessa impressione che ho avuto anche dei servizi igienici all'interno del palazzetto.
L'unica pecca dell'evento, a detta dei follower della pagina Facebook ufficiale, sono stati i suoni un po' troppo confusi in qualche occasione.
Personalmente sono riuscito a vedere solo l'esibizione dei Satyricon, che erano gli headliner, ed i suoni mi sono sembrati assolutamente perfetti; lo stesso posso dire del video della nostra esibizione, ripreso dagli spalti, che ho visionato in seguito.

vabbè come in Italia insomma...grazie mille ;)
Og om du nøn gang lukter kristenmanns blod, oppi fjellet. Ja, hent øksa
og kutt dem ned.
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 24th settembre 2014 22:48

Mi permetto di sottoporre alla GLORIA.

(Lemmy said)
<<

Graz

Aske.

Messaggio 24th settembre 2014 23:14

sarà perchè il panorama mi ricorda molto vallerona :asd: ma il video mi piace!
l'attrice la conosco :sisi:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

FranziHWQ

Speedfreak!

Messaggio 25th settembre 2014 01:50

Graz ha scritto:sarà perchè il panorama mi ricorda molto vallerona :asd: ma il video mi piace!
l'attrice la conosco :sisi:

La costosissima location si trova proprio sotto il Monte Taigeto di Sparta, dove i condannati a morte ed i neonati deformi venivano gettati per preservare la purezza della stirpe guerriera.
No, non è vero, è una cava vicino l'Appia Antica e si schiattava di caldo. L'operatore s'è preso un insolazione ed io sono corso a comprarmi un cappellino da un negozio cinese lì vicino.
(Lemmy said)
<<

Graz

Aske.

Messaggio 25th settembre 2014 02:08

vado a modificare la news specificando che le riprese si sono svolte proprio sotto il leggendario Monte Taigeto, a Sparta
<<

Gandy_Hyoga

Senior Member

Messaggio 25th settembre 2014 09:49

Si ma aggiungi anche la descrizione successiva, quelle cose li di morti e bambini deformi vanno di brutto!
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 25th settembre 2014 21:01

FranziHWQ ha scritto:Mi permetto di sottoporre alla GLORIA.

Epicità mediterranea. :sisi:
PrecedenteProssimo

Torna a EXTREME AREA