Sapevi che Leszek Mozdzer ha collabborato con i Behemoth nella canzone Inner Sanctum?Everasia ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=3s0V_OXdry0
Sapevi che Leszek Mozdzer ha collabborato con i Behemoth nella canzone Inner Sanctum?Everasia ha scritto:
pastagakio ha scritto:mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...
Ok , ma, o roditore dalla sessualità ambigua, stiamo parlando di Keith Jarrett???!! Mica di Pasquale Tiranoci!!!! Voglio dire lasciamo stare che il nostro è insopportabile, viziato e costa carissimo, ma si parla di un mostro! E il problema non è il costo del biglietto, perchè se c'è gente disposta a spendere 40 euro per Allevi (x Allevi capitoo??) che esegue i suoi ridicoli pezzi tra mille errori (giustificandosi con la sua pura emotività d'artista, il povero) e non contento massacra un paio di studi di Chopin pestando come un fabbro ferraio, mi dovresti spiegare dove sta il problema a spendere anche 100 euri per uno come Jarrett, che è uno di quegli artisti che se è in buona ti cambia la vita! Io lo vidi a Reggio Emilia eoni fa e ti posso dire che in un ora e mezza malapena mi ha sconvolto! Passò il pomeriggio a far impazzire il povero accordatore su un ottava del coda che secondo lui suonava tutta calante (il poaret alla fine buttò per terra il chiavistello dalla rabbia) non volle ne firmare ne vedere nessuno (manco noi "privilegiati del Conservatorio che in teoria dovevamo incontrarlo) e cominciò il recital con 45 di ritardo...ma quando ha suonato...io mi sono sentito come svuotato di ogni emozione!! Perchè lui da quel piano tirava fuori qualunque cosa...ha suonato due brani di Mozart in maniera talmente leggiadra e perfetta che sembrava non avesse fatto altro da una vita...poi è partito con improvvisazioni su vari temi talmente belle che c'era da chiedersi se non fosse tutto preparato da secoli...poi un suono pieno, brillante come non ne sentivo da anni!! Mi fermo qui..ma ti dico il problema non sono gli artisti o il fatto che sono cari o stronzi (Corea è un simpaticone ma in ogni caso è confinato in un alveo dorato) il problema è il marketing e soprattutto, l'ambiente in cui il genere è collocato..e la classica al pari del jazz è finita in mano a dei rimbabiti ne più ne meno...se Jarrett avvesse il marketing e la stampa di un Allevi, vai tranquillo che farebbe il pienone anche a 140 euro di biglietto..Il Criceto Fuxia ha scritto:pastagakio ha scritto:mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...
jarrettiera è un caso a parte.
hai mai dato un' occhiata a quanto questo tizio voglia a biglietto per i suoi concerti?
il primo dei vecchi ed ingordi tromboni col puzzo sotto al naso è proprio lui
DAVIDE S. ha scritto:Ok , ma, o roditore dalla sessualità ambigua
Erotic.Nightmares ha scritto:Come al solito quoto Crice.
I jazzisti hanno rotto i coglioni. Colti elitari del cazzo, ormai sono allo stesso livello dei musicisti classici. Snob, gente che si considera la nobiltà della musica. Inculatevi.
Mi sento di concordare. Citerei anche l'immenso Clark Terry, chè è bravo qualunque cosa faccia.Il Criceto Fuxia ha scritto:
Miles (ed Hubbard) erano i trombettisti col più bel suono di sordìna mai ottenuto.
None ha scritto:hard bop + blue note + quartetto da sballo con Drew, Pedersen e Taylor: sfondi una porta aperta con meIl Criceto Fuxia ha scritto:spaziale
hai proprio ragioneCotlod ha scritto:ho apprezzato lo stile leggerissimo, quasi un respiro, di Chet.
None ha scritto:Ad ogni modo ero venuto per postare questa coppia strepitosa, qui anche delicata
http://www.youtube.com/watch?v=Y0YKbwrM_Ys
None ha scritto:in effetti non sapevo, ma immagino sia per chi la suona non per chi l'ascoltaIl Criceto Fuxia ha scritto: non sai della storia, diffusa un po' ovunque negli ambienti jazz, che my funny valentine porti sfiga?