FAQ  •  Iscriviti  •  Login

New Wave britannica anni '80 (TFF [CFD redimiti])

<<

Cotlod

qualcosa

Messaggio 19th febbraio 2009 20:41

New Wave britannica anni '80 (TFF [CFD redimiti])

CDF mi fai incazzare: invece di ricordarci la serie B del pop inglese anni '80, mezze calzette tipo i That Petrol Emotion (di cui avevo un disco... l'ho venduto... :look: ), ci dovresti parlare dei Tears for Fears...

Io invece, che mi sono andato pure a vedere il tributo ai TFF, mi ricordo che erano loro il gruppo pop raffinato e colto di quegli anni. Per la zozza, parliamo di gente tipo i Pet Shop Boys o i Simple Minds che hanno imbroccato mezza canzone giusta in tutta una carriera, e in mezzo a sti pescivendoli non una parola per i Tears for Fears. Che risplendevano come il sole :cool:.

Redimietetevi:

http://www.youtube.com/watch?v=KTn4o2Z-vZU&feature=related la mia preferita....

http://www.youtube.com/watch?v=FOA4ixV-3jU&feature=related :haha: ci fa una sega a noi George Michael

http://www.youtube.com/watch?v=-tiVFs5_ZTI (questa è emulazione beatlesiana)
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
<<

C.D.F.75

darkshine

Messaggio 19th febbraio 2009 22:00

Vabè,ma allora a te piace il pop,non la new wave! ;)
<<

dry78

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2009 22:01

I Tears for Fears sono uno dei piu grandi gruppi di sempre.
<<

Coren

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2009 22:09

dry78 ha scritto:I Tears for Fears sono uno dei piu grandi gruppi di sempre.

Mi ricordo che da bambino mi piacevano, un album?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
<<

dry78

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2009 22:14

Coren ha scritto:Mi ricordo che da bambino mi piacevano, un album?

Mio fratello li adorava.
Per quello li conosco. Loro e gli A-Ha erano i suoi gruppi preferiti.
Songs from the Big Chair e The Seeds of Love i miei preferiti ma sono tutti belli.
<<

Cotlod

qualcosa

Messaggio 19th febbraio 2009 22:56

Un gruppo più unico che raro. Io direi che i primi TFF rientrano in pieno nella new wave: suono tastieroso, basso funkoso, i capelli tagliati col tosaerba :fear:. Poi si sono staccati dalla marmaglia anche a livello di suoni e soprattutto arrangiamenti.

Ma già dal primo disco si capisce che erano altra cosa rispetto alle band inglesi contemporanee: una hit di culo è riuscita più o meno a tutti, dai Frankie Goes to Hollywood (mamma mia brrr... :verox ) ai Living in a Box (brrr.... jem888) agli Imagination (che per anni alla radio ho scambiato per gli Wham). I TFF scrivevano pezzi che ancora oggi dicono qualcosa, che non ti vergogni di ascoltare.
Adesso è chiaro che dico questo per partigianeria, e che dei gruppi citati conosco solo poche canzoni, e che magari c'era un Bach nascosto nei Frankie chi lo sa; alle mie orecchie i TFF sono sempre stati il gruppo pop che scrive con la piuma d'oca. Diciamo che la piuma d'oca la riconosco solo più a Depeche Mode e Simply Red, tra l'altro tutti gruppi diversissimi.

Comunque Coren: 3 dischi negli anni '80, poi la rottura, poi qualche disco fatto dal solo Orzabal, poi la reunion nel 2004. Io ti consiglerei la raccolta del '92 Tears Roll Down che ha tutti i pezzi migliori, più l'inedito Tears Roll Down (che ci vuole). Poi anche qualche live (solo bootleg :look: ), tanto per sapere che i TFF avevano una live band da paura.

Ci voleva il film di Donnie Darko per rendere giustizia a una delle loro canzoni più belle. Che poi la versione originale è ammazzata da quelle tastiere, da quella batteria di plasticaaaarrrrrgggghhhhhhh....

http://www.youtube.com/watch?v=4N3N1MlvVc4
Ultima modifica di Cotlod il 19th febbraio 2009 22:59, modificato 1 volta in totale.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
<<

dry78

Senior Member

Messaggio 19th febbraio 2009 23:21

Sta canzone è da brividi....
<<

Johnny Glamour

Senior Member

Messaggio 22nd febbraio 2009 16:26

Uno non è che vorrebbe dirlo, gruppo immenso e tutto, però con la new wave non c'azzeccano praticamente niente...
<<

C.D.F.75

darkshine

Messaggio 22nd febbraio 2009 16:32

Johnny Glamour ha scritto:Uno non è che vorrebbe dirlo, gruppo immenso e tutto, però con la new wave non c'azzeccano praticamente niente...

quotone.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 27th luglio 2017 10:52

Re: New Wave britannica anni '80 (TFF [CFD redimiti])

Strabelli i TFF sempre piaciuti tantissimo. Mi ricordo i video che passavano su deejay time quando ero piccolo, che bellezza

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 27th luglio 2017 12:44

Re: New Wave britannica anni '80 (TFF [CFD redimiti])

Avevo perso questo topic a suo tempo... comunque, all'inizio della carriera nella New Wave c'entrano, sebbene poi se ne discostino presto

I loro lavori mi piacciono tutti, peccato che poi il loro ultimo disco risalga al 2004 con l'ottimo Everybody Loves a Happy Ending

Torna a OTHER AREA