FAQ  •  Iscriviti  •  Login

everything everything

<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2015 10:20

everything everything

Inglesi, tre album all'attivo,"fare pop come nessun altro" è l'obiettivo dichiarato del gruppo. Una curiosa amalgama tra pop inoffensivo da classifica, spruzzate math, poliritmie. Si astengano direttamente dall'ascolto coloro che non sopportano il cantato in falsetto (che detto in forum metal suona strano, ,ma si sa, c'è falsetto e falsetto. Questo è più gay-oriented, per capirci :P )

<<

giopasi

The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio 31st luglio 2015 13:27

Re: everything everything

Madò che pezzi :azzo ...però la voce...non sono un allegrico al falsetto ( vedi viewtopic.php?f=46&t=41518) ma per me i pezzi così sono rovinati...nel senso che il falsetto non gli dà quel quid di originalità che molto probabilmente invece cerca di dare :ma
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2015 15:40

Mah,sarà che ascoltandoli ci ho fatto l' orecchio, fatto sta che a me ormai risulta addirittura ben integrato, tipo il ritornello di kemosabe. Comunque capisco la sensazione di rigetto che può dare.In altre canzoni risulta meno impattante, tipo:
<<

giopasi

Messaggio 31st luglio 2015 16:08

Hai ragione che forse è il pirmo impatto che "strania"...però a me piace più una voce tipo alla Matthew Bellamy che subito rende accattivante la melodia per come viene cantata :sisi:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 31st luglio 2015 16:31

Mah,sarà che ascoltandoli ci ho fatto l' orecchio, fatto sta che a me ormai risulta addirittura ben integrato, tipo il ritornello di kemosabe. Comunque capisco la sensazione di rigetto che può dare.In altre canzoni risulta meno impattante, tipo:

<<

Squall

Zio Cantante

Messaggio 31st luglio 2015 16:38

a primo orecchio mi sembra ottima roba.
grazie della segnalazione, le faremo sapere a breve. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 1st agosto 2015 10:27

biiir
Il primo album è il più cervellotico ma manca un pò il focus, troppa carne al fuoco.."Arc", il secondo, per me è il loro miglior lavoro, più centrato e asciutto, sebbene meno sorprendente dell'esordio. IL terzo è uscito da poco, personalmente non mi è piaciuto...qui si che i falsettone del cantante mi da in qualche modo fastidio
<<

giopasi

Messaggio 1st agosto 2015 12:05

wirikuta ha scritto:Mah,sarà che ascoltandoli ci ho fatto l' orecchio, fatto sta che a me ormai risulta addirittura ben integrato, tipo il ritornello di kemosabe. Comunque capisco la sensazione di rigetto che può dare.In altre canzoni risulta meno impattante, tipo:

Assolutamente...quà la voce è perfetta :strafa:
Recupero tutto :corn
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 24th agosto 2015 20:06

Per la cronaca, dopo svariati rimasticamenti anche l'ultimo è una bomba. :sisi:

PEr dire, solo l'incastro rullante cassa è da :strafa:
Ora ricordo anche che fu Gavin HArrison in persona a segnalarli su fb...Squall il tuo sesto senso di ragno ha pizzicato? :D
<<

giopasi

Messaggio 24th agosto 2015 23:41

Mi sa che squall e' ancora in ferie... :asd:
Cmq questi si stanno confermando come moooolto intriganti dal punto si vista compositivo ed interpretativo.
Questa e' sperimentazione che apprezzo in pieno :sisi:
<<

Squall

Zio Cantante

Messaggio 25th agosto 2015 21:54

wiri sei un maledetto... ci son finito sotto abbastanza male; negli ultimi anni mi sono appassionato sempre più al filone che cerca di mediare pop e rock, magari con un po' di spregiudicatezza ritmica, e questi si piazzano tranquillamente ai primi piani nel genere; giusto a livello di strutture ogni tanto potrebbero osare un po' di più.

alla fine il cantante l'ho sempre trovato contestualmente azzeccato, considerato che varia spesso (anche all'interno della stessa battuta) e non si fissa troppo sul falsetto; a livello di tecnica c'ha due discreti maroni (strizzabili all'occorrenza), vedere in sede live: peccato abbiano tolto il full set di Glastonbury 2015 che era tanta roba, anche il bassista ha un gran bel tiro.

il mio pezzo preferito comunque è questo:

l'unico difetto è che son talmente orecchiabili che un ascolto tira l'altro e si rischia l'orgasmo precoce... grande segnalazione comunque, una birra per wiri. biiir
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 26th agosto 2015 09:38

Hehe so bene che effetto fanno! :D pensa che per quanto mi riguarda erano rimasti nel cassetto per diversi anni dopo la segnalazione di Gavino, ricordo che li ascoltai e dissi "bah", forse perchè ai tempi ero poco disponibile ad accogliere nel mio cranio certe sonorità. Ripresi in mano pochi mesi fa e boom. Ti consiglio di procurarti anche l'ultimo "get to heaven" in versione estesa, tra le bonustrack ci sono svariate perle
<<

giopasi

Messaggio 1st settembre 2015 13:30

Riascoltati ultimamente...mi confermano sempre di più che hanno una conoscenza tecnica musicale notevole :azzo ..è un piacere ascoltarli :corn
...la voce purtroppo continua a non darmi soddisfazioni particolari :P
<<

Squall

Zio Cantante

Messaggio 12th settembre 2017 21:58

è uscito da qualche settimana il nuovo "A fever dream".
non l'ho ancora ascoltato bene ma mi sembra abbastanza in linea con il precedente.
:tru

- Paul Masvidal
<<

giopasi

Messaggio 12th settembre 2017 22:18

Bravo squall!...altro che ferie. :P

Torna a OTHER AREA