FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Steven Wilson - Nuovo disco

<<

Luca2112

Senior Member

Messaggio 30th giugno 2017 13:19

Re: Steven Wilson - Nuovo disco

quarto estratto....

http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
<<

ProgParty

Senior Member

Messaggio 30th giugno 2017 15:13

Luca2112 ha scritto:quarto estratto....

Copiato a questa, il ritornello dai.....
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 30th giugno 2017 16:04

Mah, Steven Wilson ha una cultura musicale così ampia che non può essersi non accorto del forte richiamo a "Mamma Mia". C'è pure qualcosa di David Bowie nel mezzo.
Vabbè, fino adesso lo spezzatino non mi sta convincendo. Non voglio entrare nel discorso qualità della proposta perchè è sempre Wilson, che è un artista eclettico e certe cose devi pure aspettartele, solo che un disco di questo tipo non so se mi interessa.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 3rd luglio 2017 11:46

sarà un disco facilone, nn che la cosa nn mi dispiaccia...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/1167250524/playlist/73hmeutL06jld2PWvB3dCo
<<

wirikuta

Senior Member

Messaggio 4th luglio 2017 08:26

I pezzi usciti fino ad ora sono loffissimi. Ah Steven, torna al prog e il pop lascialo fare a chi lo sa fare. :sisi:
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 4th luglio 2017 14:18

"I think that's a very healthy thing.

"I think that the most important thing for me is to always feel like I'm evolving as a musician and as an artist, and I think it's very important to confront the expectations of the existing audience.

"Now, I'm realistic, I don't expect everyone to like this new record and it may be that for some people it's just gone at a different direction they don't appreciate.

"But I think that's been a constant throughout my career. There's been certain records which have been very controversial when they came out. [Porcupine Tree's 1999 album] 'Stupid Dream' was a controversial one many years ago.

"[Porcupine Tree's 2001 album] 'In Absentia' is a very controversial one, because it introduced the metal aspect to my sound, what some people hated at the time.

"So I think I'm used to those kind of periods in my career where a particular album I expect to lose some fans, but hopefully gain some new ones.

"And I think that's the sign of someone that - I'm not saying I'm a great artist or anything, but I certainly have the sensibility of an artist as opposed to the sensibility of an entertainer.

"And I can't really think about trying to please my existing audience and neither can I think about just repeating a winning formula. I don't believe that's the way a truly creative person works.

"All the people I admire the most from history, whether it's Bowie, or Zappa, or Kate Bush, or Prince, or Neil Young, these are people that constantly kinda evolved, and challenged the expectations of their audience. And rightly or wrong, I have always felt that's what I wanted to be, too."

<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 4th luglio 2017 16:58

Discorso che posso pure condividere ma precisando che Stupid Dream e In Absentia sono due grandissimi dischi, controversi o meno.
Inoltre Zappa a parte tutti gli artisti citati non hanno mai avuto come base solida di ascolto appassionati di progressive. Come reagiranno questi dinanzi ad un disco pseudo pop? Vediamo, certo se è un grande disco di musica pop...
<<

SimonFenix

Member

Messaggio 5th luglio 2017 23:49

Che ne pensate dei suoi mix sui classici del Prog? Li trovate migliori degli originali? Io li ritengo non necessari, soprattutto su dischi straconosciuti e reperibilissimi sul mercato. Un metodo succhiasoldi a far ricomprare gli stessi dischi che i fan già possiedono a prezzi non proprio popolari; la versione originale, quella rimasterizzata, il mix degli anni 2000, il nuovo mix 2017 con 6 cd...
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 6th luglio 2017 10:50

io ne ho sentiti alcuni e francamente non li ho trovati "fondamentali". Nello specifico sono rimasto perplesso da "aqualung", assoli molto davanti e chitarre complessivamente troppo brillanti..
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

SimonFenix

Member

Messaggio 6th luglio 2017 13:31

Infatti il punto è proprio questo; la maggior parte dei dischi in questione avevano già un buon suono e una buona produzione, non stiamo parlando di dischi di band di culto underground registrati in un garage con un 4 tracce. Questa cosa delle millemila rimasterizzazioni è una cosa del Compact Disc che non ho mai sopportato, siccome non lo so vorrei sapere da chi lo sa se le remaster ci sono anche nei vinili.
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 6th luglio 2017 16:33

Io qualcosa ho, ma nn sono un patito dei remaster in se per se, cmq da quello che avevo capito gli è stato richiesto di remixare tutti quei gran dischi dopo l'ottimo responso ricevuto dai dischi dei king crimson se nn erro....

cmq quando con un disco ci sei cresciuto i remaster servono a poco visto che per te il disco è in quel modo e sentirlo in un altro modo, anche se migliore ti farà sempre storcere un pò il naso...altra cosa se l'ascolto è il primo.

Cmq credo che il 5.1 sia il vero obiettivo di tuttti sti remaster.

<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 6th luglio 2017 17:16

la domanda infatti è se ha senso dare una "dimensione 5.1" a musica nata per essere stereofonica.. ma del resto se penso che filologicamente i beatles andrebbero ascoltati in mono mi viene da sorridere..
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 21st luglio 2017 14:51

Steven Wilson: “I'm very proud of the video for Permanating. As soon as I wrote this song I had it in mind that Bollywood dancing would be the perfect accompaniment, such a joyous form of dance for what is probably the most joyous pop song I have ever come up with. I hope it will put a smile on your face as it does for me.”

<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 22nd luglio 2017 10:48

Secondo me questo disco o verrà valutato come "cagata pazzesca" oppure segoni a due mani per quanto è bravo Wilson con ogni genere.
<<

giopasi

The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio 22nd luglio 2017 14:49

Ho la vaga sensazione, velata si intende, che....lui si consideri una specie di Dio in terra :asd:
...non credo soffra di problemi di autostima :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 24th luglio 2017 17:10

dopo un primo ascolto dell'album mi sento di dire che è steven wilson al 100%...
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 24th luglio 2017 17:12

Ottima notizia, quindi il balletto di Bollywood è un episodio isolato?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
<<

gd1039

Senior Member

Messaggio 24th luglio 2017 17:27

direi di sì.. ma mi serve qualche altro ascolto.. di sicuro non ho percepito questo "alto tradimento" verso i fan progressivissimi.. dopo "hand..." poteva succedere qualsiasi cosa, e "to the bone" era/è senza dubbio una delle possibilità..
<<

Re PANIC

Lo RE

Messaggio 4th agosto 2017 09:12

<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 4th agosto 2017 09:20

Bello.
PrecedenteProssimo

Torna a OTHER AREA