Abbattiamoli: i generi che schifate!

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Abbattiamoli: i generi che schifate!

Messaggio da Jem7 »

titolo (cit.)
:asd:

Quali sono i sottogeneri nel metal che vi fanno schifo e perchè?

Inizio io dato che il topic mi è venuto in mente dopo aver letto l'ennesimo gruppo power postato dal fu Gemma Elfica :cory:
:D

Il POWER!!
Un genere trito e ritrito, con la batteria mulinex e i dragoni che spuntano fuori da ogni dove con coretti e orchestre.
Una volta lo sentivo anche, ogni tanto ecliptica lo rimetto pure, ma mi sa di un'infantilità unica ormai.

Il THRASH
Mai piaciuto, senza un particolare perchè.

Il "NU-METAL"
Un genere senza palle, secondo me. Chitarrone pesanti ma innocue, tipo un panda, e quando il cantato rappa, è proprio la morte.

Il PROG
Piripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiri.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

power
voce da gay e cavalcate che gasano(o dovrebbero gasare) solo gli adolescenti alla prima visione del signore degli anelli

thrash
la parodia del metal...chitarroni ad effetto(che a me come unico effetto provocano la diarrea) con stacchi d'impatto dopo una cavalcata fine a sè stessa..ciò che di più scialbo e piatto esiste nel metal secondo me

prog filone dream theater
vedi vanden plas, spiral architect ecc ecc...voce al limite della sopportazione, fa a gara con quella power per chi fa più schifo, parte strumentale troppo fine a sè stessa e tecnica fino al rompipallismo

tutte le cose della classic area
indistintamente, se l'ha postata il nonno o the shaman mi fa cagare.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Cattivo_soggetto
Senior Member

Re: Abbattiamoli: i generi che schifate!

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Jem7 ha scritto: titolo (cit.)

Quali sono i sottogeneri nel metal che vi fanno schifo e perchè?

Inizio io dato che il topic mi è venuto in mente dopo aver letto l'ennesimo gruppo power postato dal fu Gemma Elfica :cory:

Il POWER!!
Un genere trito e ritrito, con la batteria mulinex e i dragoni che spuntano fuori da ogni dove con coretti e orchestre.
Una volta lo sentivo anche, ogni tanto ecliptica lo rimetto pure, ma mi sa di un'infantilità unica ormai.

Il THRASH
Mai piaciuto, senza un particolare perchè.

Il "NU-METAL"
Un genere senza palle, secondo me. Chitarrone pesanti ma innocue, tipo un panda, e quando il cantato rappa, è proprio la morte.

Il PROG
Piripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiripiri.

Ma c'è qualcosa che ti piace? :D

Ad ogni modo io mi ritengo un ascoltatore piuttosto ecclettico, ma se c'è qualcosa che non mi va giù è il cosiddetto Nu - Metal e il Metal industriale... E non impazzisco neppure per la musica elettronica dei Ramstein e dei Prodigy.
Per il resto, boh? Forse il Brutal Death Metal, ma non tanto per la musica, quanto per la voce: il tipo di voce alla Chris Barnes non mi ispira proprio... Ah, non riesco ad ascoltare nemmeno il Grind.
Ma per questi due generi non parlo di schifo, per carità: solo che ho bisogno di essere in una certa predisopsizione mentale per ascoltarli, tutto qui.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Mazaker
Nak Muay

Re: Re: Abbattiamoli: i generi che schifate!

Messaggio da Mazaker »

Cattivo_soggetto ha scritto: Ma c'è qualcosa che ti piace? :D

vabbè spezzando una lancia a suo favore, può scegliere ancora tra una rosa di:

black
death
brutal
gothic
viking
folk

ecc ecc
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

Come sempre i vostri commenti sul Power metal sono più che ridicoli

tutti i generi hanno i loro pregi e difetti. Il power è stato trito e ritrito, ma possiede delle perle della musica che gli altri generi si sognano.

Che dire, schifate il power, e quale sarebbe il vostro genere preferito ?

il brutal ? il black ?
ahahahahhahahhahahahaha

accendo un trapano e sto suonando brutal

che SCHIFO

Heavy / Folk / Power

sono Il metal

tutto il resto è merda per frustrati
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Prog e power
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

cioè li avete detti tutti quasi.......
come semrp emi chiedo...

cosa ci fate su un forum metal??

bah....

cmq io dico

Power
quello fatto dalle solite band che cavalcano l'onda.....che dopo un disco non se le ricorda nessuno

nu metal
non riesco neanche a giudicarlo....

per il resto IO ascolto tutto..
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Defender of Metal ha scritto: Come sempre i vostri commenti sul Power metal sono più che ridicoli

tutti i generi hanno i loro pregi e difetti. Il power è stato trito e ritrito, ma possiede delle perle della musica che gli altri generi si sognano.

Che dire, schifate il power, e quale sarebbe il vostro genere preferito ?

il brutal ? il black ?
ahahahahhahahhahahahaha

alt
non generalizzre come loro....
nel black ci sono artisti che meritano massimo rispetto....
Dimmu Borgir su tutti, che io adoro

questo topic mi riporta indietro di 20 anni.....l'eterna bataglia fra il thrash e il glam.. :D
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

mi fanno pietà: power e tutto quello che ci gira attorno.
patetici cantanti associati a testi fatti di cliché, di fantasie, di draghi, di fuga dalla realtà (quando il metal é realtà). vanno eliminati. inutili. mi fa pietà anche il folk. cosi per fare contento quell'illuminato di defender del metal. naturalmente l'hard rock, il glam e tutta la merda che ci gira attorno non la prendo nemmeno in cosiderazione, perché non é metal.
che la battaglia inizi. :army:
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

IL METAL INDUSTRIALE
Mai sopportato, di una noia mortale.

IL NU METAL
Alcune realta' sono anche interesanti (vedi LP) ma non considero questo genere come metal.

IL BRUTAL
Qui fatico anche a pensare che sia musica.
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Mazaker ha scritto: spiral architect

Tu non stai bene :nono:

Comunque, riguardo a me:

Doom
orribile, non capisco come possa piacere. Cupo, angosciante, mah.

Black nella sua versione "true"
Qui c'è da spiegare. Il black in realtà mi piace, anzi alcuni (pochi) gruppi mi piacciono molto, ma quando sento quegli album prodotti in cantina, con il primo cantante a caso recuperato in mezzo a una strada (o più probabilmente in un bosco) mi chiedo come si riesca ad ascoltarli.

Stoner
Nessuna ragione in particolare qui.

Gothic
Tipo 5-6 anni fa qualcosa riuscivo a sentirlo, ma adesso mi viene subito a noia.

Aor
Non è metal, ma tant'è. A parte qualche grande nome, tutti gli altri gruppi sono talmente melensi con le melodie che li spedirei tutti al Festival di Sanremo. Insomma, mi tira due cojoni così.

Power nella versione super-cliché
Intorno ai 15-16 ho avuto il periodo "solo power", ma passato quello (grazie a Dio) mi sono limitato ai capiscuola, che apprezzo ancora tanto e di cui compro i dischi... ma si parla di 4-5 artisti.
È anche vero che ogni tanto esce qualcosa che riesce ancora a piacermi.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

il power, mi annoia mortalmente.
ma pure la maggior parte delle cose che si trova in classic.
l'appia ha crashato.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Defender ha scritto: cioè li avete detti tutti quasi.......
come semrp emi chiedo...

cosa ci fate su un forum metal??

:confused:

ognuno ha nominato circa 4 generi...ne esistono almeno altri 20 per cui stare in un forum metal
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

siete noiosi
dai raga ce la prendiamo con i fratelli?
il metal, rock, va tutto bene
certo la musica estrema mi piace di più
il prog per me non è metal, però mi va bene tutto
per esempio senza il prog Trifi non sarebbe tra noi
e senza tutta la roba prog, frocia, glam, non ci sarebbe metà di questo forum :asd:
non toglierei nessun genere

io voglio bene a tutti i fratelli e sorelle
rock e metal va bene tutto

:cornine:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi piace più o meno tutto tranne i generi più estremi: brutal, grind, black e parte del death.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Mazaker ha scritto: :confused:

ognuno ha nominato circa 4 generi...ne esistono almeno altri 20 per cui stare in un forum metal

naaaaaaa non mi riferivo ad uno in generale......
solo che leggendo i post successivi mi chiedo....
ma se eliminate tutto davvero cosa rimane??
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

cmq il problema del power è che è troppo inflazionato, tutti pensano di poterlo fare e così du 10 band di valide ne rimangono 2/3 ad essere buoni...
il power quello vero, basta saperlo cercare, e ancora oggi si trovano band e album validissimi

non ricordo chi su eutk parlo per la prima volta degli heavenly, ecco, giusto per dirne una...una band validissima mai scontata, che fa dell'ottimo power nel 2009, già questo x me è un miracolo.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Mazaker ha scritto: power
voce da gay e cavalcate che gasano(o dovrebbero gasare) solo gli adolescenti alla prima visione del signore degli anelli

prog filone dream theater
vedi vanden plas, spiral architect ecc ecc...voce al limite della sopportazione, fa a gara con quella power per chi fa più schifo, parte strumentale troppo fine a sè stessa e tecnica fino al rompipallismo

tutte le cose della classic area
indistintamente, se l'ha postata il nonno o the shaman mi fa cagare.
potrei essere d'accordo :sisi:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

no_one_there ha scritto:

IL NU METAL
Alcune realta' sono anche interesanti (vedi LP) ma non considero questo genere come metal.

uno può benissimo schifare il numetal,niente da dire

ma quando mi dice che non lo considera metal ma invece il power e il prog lo sono allora li qualcosa non quadra proprio

questa è mentalità anni 80,cervello tappato
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Il thread nasce divertente, poi arrivano gli sveglioni e...
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Johnny Glamour ha scritto: Il thread nasce divertente, poi arrivano gli sveglioni e...
vabbè allora se la metti così:

-il power però di tipo ghei urlanti, e con fatine e gnomi che escono da ogni parte; su tutti aboliamo i dragonforce

- tutti quelli in calzamaglia :D (genere a sè tra il glam e il very happy)

-il prog: tutto, in particolar modo aboliamo la brie; inoltre: a metà la canzone è già finita, la volete capire che non c'è bisogno di ripetere all'infinito la stessa strofa?????

- tutti quelli truccati: ma tutti prorpio tutti (anche il black : basta con quelle pitture!!!!!), quelli che si pitturano gli occhi di nero ... ri-di-co-li
creddoloffilt (una sottospecie di genere a sè) abolieri anche lui, e dai via, crepi l'avarizia: - il gotic

inoltre abolirei TUTTI i festival MISTI
cioè perchè per sentirmi del grind/death/thrash bisogna sempre ascoltare i blind guardian, pomata artica, dream theater a altro prog?? basta basta basta
Ultima modifica di Attila il 12 luglio 2009 13:36, modificato 1 volta in totale.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

alla fine mi sa che siamo tutti d'accordo :D

ora si spiega perchè i thread di gemma saffica se li cagano in 4 :cornine:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Mazaker ha scritto: alla fine mi sa che siamo tutti d'accordo :D

ora si spiega perchè i thread di gemma saffica se li cagano in 4 :cornine:
no, io avrei bisogno di qualcuno che mi faccia dei cd da ascoltare in macchina :D

:cornine:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

prog e power?:eek:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Prog Metal:Perchè loro SANNO fare musica(qualche buon gruppo comunque c'è)

Power Metal: non è nel mio DNA

i peggiori di tutti comunque sono quelli HArd Rock nuovi;ho amato i grandissimi gruppi del passato tipo Dokken,Accept,Quiet Riot etccc,mentre odio quelli nuovi(ce ne sono una caterva nella sezione Classic) che rifanno le stesse cose con produzione moderna e fanno TUTTI cagare
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

il prog fa anche abbastanza cagare

e NON è Metal

La sfida non inizia nemmeno, perchè tutto il metal estremo, salvo qualcosa, fa schifo al cazzo

musica di merda, voce di merda, testi di merda
negativi al 200%

I Crimson Glory sono IL METAL
I Running Wild sono IL METAL
I Manowar sono IL METAL
Gli Helloween sono IL METAL
I Maiden sono IL METAL

e cosi via

tutto il resto è merda per gente frustrata.
Che discutiamo a fare ?
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

cavolo non ho detto la cosa principale:

ognuno ha i suoi gusti !!!!!!!!!!

Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

semplicemente perchè hai negato in 4 righe ciò per cui è nato il metal..ribellione

vai ad ascoltarti l'happy metal su su..e attento agli omoni unti di olio e coi perizoma tigrati :cornine:
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

ma sparati in bocca, frustrato

il black e brutal sono la merda.

Negare che i sopracitati nomi SONO IL METAL

vuol dire meritare il castigo divino

poi mentre muori di agonia, spiegherai al mondo cosa c'è di happy in band come Running Wild, Manowar, Crimson Glory, Iron Maiden ... e decine di altri nomi.

gli Helloween non si toccano, cazzo capisci di musica tu ?
Ridicolo
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

:D questa risposta lascia capire più di mille parole chi è il frustrato tra i due :cory
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

dai su fate i bravi, pensate che esiste anche gigi d'alessio , l'hipop e il latino americano :asd:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Defender of Metal ha scritto:

I Manowar sono IL METAL
I Maiden sono IL METAL

e cosi via

Che discutiamo a fare ?

:sisi: :sisi:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

a questo punto quindi a me non piace il metal ...tutto quadra:D cambia la forma ma non la sostanza..non è che mi cambi la vita :cornine:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

l'heavy classico non si discute
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

sì ma se a uno non piace che deve fare? s'ammazza o se lo fa piacere per forza?:p
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

che non piaccia è assurdo, vuol dire non amare la musica

MA, se proprio non ti piace, almeno non gettare merda su ciò che è ''oggettivamente'' SOPRA ogni cosa

vatti ad ascoltare i trapani rotti e la lavatrici scadute vai, black metal di stocazzo

che schifo
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

:cory la pressione attenzione
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

veramente ho eiaculato in bocca alla tipa mezz'ora fa, sono più che rilassato

frustrato del cazzo :army:

vai dalla lavatrici dai, e levati dai coglioni
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ORE 13.55
l prog fa anche abbastanza cagare

e NON è Metal

La sfida non inizia nemmeno, perchè tutto il metal estremo, salvo qualcosa, fa schifo al cazzo

musica di merda, voce di merda, testi di merda
negativi al 200%

I Manowar sono IL METAL
I Maiden sono IL METAL

e cosi via

Che discutiamo a fare ?

---------------------------------------------------

ORE 14.08
ma sparati in bocca, frustrato

il black e brutal sono la merda.

Negare che i sopracitati nomi SONO IL METAL

vuol dire meritare il castigo divino

poi mentre muori di agonia, spiegherai al mondo cosa c'è di happy in band come Running Wild, Manowar, Crimson Glory, Iron Maiden ... e decine di altri nomi.

gli Helloween non si toccano, cazzo capisci di musica tu ?
Ridicolo

-------------------------------------------------

ORE 14.33
veramente ho eiaculato in bocca alla tipa mezz'ora fa, sono più che rilassato

QUINDI ALLE 14.03

effettivamente fra il post delle 13.55 e quello dellle 14.08 si nota una certa rilassatezza e pacatezza

la schizzata è decisamente servita

:sisi:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

si vede che ha un tempo di ripresa abbastanza veloce...mi sa che deve eiaculare di nuovo
Rispondi