lo so che probabilmente lo conoscevano in pochi tra voi, essendo essenzialmente un personaggio di roma, ma la sua importanza nel panorama metal italiano è stata e sarà sempre immensa
grande baffo, quante chiacchierate, quanti sogni in radio a pensare come fare a trovare 2 ore di trasmissione a settimana... grazie per tutto, grazie per questi 22 anni insieme
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mi unisco al cordoglio e al ricordo, era veramente un grande e mancherà tantissimo anche a me.
Incontrarlo agli eventi o anche solo fare una chiacchiera al telefono con lui era sempre un piacere infinito.
Mi rimarrà sempre nel cuore come una delle persone più belle e vere della scena italiana.
Ciao Baffo
Non essendo di Roma, e non conoscendone pertanto la scena, non conoscevo neppure lui. Ma ho visto diversi atti di cordoglio per la sua morte per cui non stento a credere che fosse una grande persona. Per cui mi associo al cordoglio. Riposa in pace, Baffo!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
l'avrò beccato a una miriade di concerti ma non credo di averci mai parlato di persona, ma mi ricordo benissimo le nottate a registrare su tdk le sue due ore di trasmissione radiofonica della metal massacre, un sacco di gruppi li ho conosciuti così. Non credo ci sia persona che si sia sbattuta più di lui per diffondere il metal nella capitale...
ciao Baffo
[b]Og om du nøn gang lukter kristenmanns blod, oppi fjellet. Ja, hent øksa
og kutt dem ned.[/b]
Ascoltare metal a Roma negli ultimi trenta anni vuol dire aver avuto a che fare col Baffo e dovergli molto.
Ora è tutto un fiorire di pseudo promoter e concertini nei locali più disparati, ma fino a pochi anni fa l'unico che si sbatteva per creare eventi (alcuni anche molto grossi), locali e concerti dedicati alla nostra musica preferita era lui.
Per un musicista di Roma, salire sul palco di una serata del Baffo era il primo passo verso un'attività concertistica seria, nonchè l'unico modo per iniziare ad avere visibilità, e ci siamo passati tutti.
Anche nell'ultimo periodo, nonostante la gente non fosse mai molta, lui ha continuato a sbattersi senza perdersi mai d'animo. Persino venerdì scorso, quando l'ho incontrato casualmente per strada ridotto l'ombra di sè stesso, non ha mancato di invitarmi ad una data che avrebbe dovuto organizzare questo venerdì.
Una vita spesa per il metal nel vero senso della parola, al di là dei teatrini dei Manowar e dei pagliacci ricoperti del True Metal.
Lascia dietro di sè solo ricordi positivi e ci mancherà, anzi già ci manca, sia come persona che come simbolo.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Non sapevo chi fosse fino a questo momento ma ne capisco, leggendovi, l'importanza per il metal a Roma.
Tutto il mio rispetto per questo.
RIP
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ad ogni singolo concerto a cui ho assistito l'ho incontrato...Metal Massacre rimarrà uno dei ricordi piu' indelebili della mia vita, ore ad ascoltare quella musica che mi stava cambiando la vita e che grazie a lui, imparavo a conoscere sempre meglio. Era anche un grande tifoso della Roma, e forse il ricordo piu' vivo che ho di lui, sono le decine di trasferte che abbiamo fatto insieme per anni...CIAO BAFFO, SEI GRANDE !! \m/
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Sebbene non segua la scena metal romana assiduamente ho sempre sentito parlare di lui tramite dj armandino. Credo che la musica nella mia città non sarà la stessa.
La medicina è mia moglie, e la letteratura è la mia amante. Quando mi stanco dell’una, passo la notte con l’altra.
– Anton Pavlovic Cechov
era un grande!!!
visto spesse volte a parecchi concerti, non lo conoscevo personalmente ma tutti me ne parlavano benissimo.
uno che ha vissuto l'H/M alla grande...e che tantio ha fatto per questa meravigliosa musica.
riposa in pace insieme agli dei dell'H/M.
Baffo era il Metal a Roma, non è una frase ad effetto è la verità.
Anche per me la sua trasmissione radiofonica è stata una scuola di H/M; la trasmissione che ha peregrinato per anni su varie radio indipendenti di Roma (il periodo migliore per me è quando trasmettevano da Radio Espansione). Sempre costretto a portare sponsor per trasmettere, sempre lui Baffo e Alessandro, Baffo e Sir Francis, Baffo e Maurizietto, Baffo da solo, Baffo e il Drago. Il Metal per i locali di Roma è il Baffo, presente a ogni concerto, organizzatore di pullman, di serate per gruppi emergenti e non.
Questa era la sigla di apertura di Metal Massacre, sempre, su ogni radio in cui ha trasmesso per 20 anni.
non dovevi farlo, adesso sono in lacrime
ciao baffo
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
oggi sono 10 anni dalla scomparsa
ciao amico mio, che cazzo hai fatto
La mia scuola dell'HM è stato il Baffo: in radio e con le serate che organizzava ogni settimana a Roma.
Per un breve periodo ha avuto la serata fissa in un locale in zona Colosseo che era fichissimo, infatti dopo un paio di mesi ha chiuso. @PDA te lo ricordi? È stato subito dopo il Coetus a San Lorenzo
Hard rock cafè mi sa
Ero presente alla splendida serata di inaugurazione, ricordo anche pino di elevate e tanti altri...
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Si, deve essere proprio quello. Ricordo un palco ai livelli dei locali medi, non come quelli dei pub (eppure era un pub). Tipo Stazione Birra ma meno fighetto.
Chi ha suonato Metal a Roma, dai '90 ai duemila, è passato per il Baffo. E non certo per una questione di mafia: era l'unico a organizzare serate e concerti Metal a Roma.