FAQ  •  Iscriviti  •  Login

E' morto Chris Cornell

<<

diego

Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio 20th maggio 2017 13:54

Re: E' morto Chris Cornell

Graz ha scritto:Allora la depressione è una malattia. Ok.
Qualcuno ha detto che in Africa non attecchisce. Come mai?
Anticorpi se ne possono produrre dato che lì non funzia?
È una domanda da contadino pugliese di metà 900 a voi dottoroni moderni eh

Gianlù, non sono un "dottorone moderno", non ho studiato medicina e non ho le basi per rispondere. Se vorrà qualcuno che ha conoscenze scientifiche lo farà.
Ma che sia una malattia fidati, mi conosci di persona, senza scendere in particolari personali ho un caso tra i miei familiari stretti di depressione maggiore associata a sindrome bipolare e un cugino che due anni fa, già sofferente da anni di depressione, dopo la morte della madre (mia zia) ha subito il "crack" definitivo e si è impiccato (era bello, realizzato nel lavoro e aveva 44 anni).
E non credo che in Africa non attecchisca, semplicemente lì è più probabile che non venga nemmeno diagnosticata, considerando che i problemi prioritari, che magari ti fanno morire prima del tempo, sono robe tipo guerra, fame e malattie che in occidente ci farebbero un baffo ma lì non possono essere curate.
Ultima modifica di diego il 20th maggio 2017 13:57, modificato 1 volta in totale.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 20th maggio 2017 13:56

Ok, ne prendo atto.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 20th maggio 2017 14:17

Il fatto che la malattia depressione abbia delle domande ancora senza risposta non le toglie la dignità di malattia.
La ricerca esiste per quello, del resto.
Diego per altro ha ragione, anche malattie come l'anoressia che molti, erroneamente, definiscono puramente sociali, esistono anche nei paesi del terzo mondo anche se si presentano in modo "diverso".
Anche io ho in famiglia problemi psichiatrici, di anoressia in particolar modo, e trovo sia proprio a causa di mentalità come quelle del Graz che situazioni del genere vengano vissute come una colpa e non come un problema medico reale.
Con tutto quello che ne consegue a livello sociale.
E che mi fa incazzare non poco.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 20th maggio 2017 14:44

Eeeeh mannaggia mannaggetta.
A pensare che senza tanti Graz Cornell magari era sempre vivo, certo che mi madre poteva anda al mare quel giornaccio.
Sai quante incazzature in meno peraltro.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 20th maggio 2017 14:52

Poco ma sicuro.
<<

Graz

Aske.

Messaggio 20th maggio 2017 14:57

Riferiro' all'interessata.
Sai com'è (forse), i figli non chiedono di essere messi al mondo...
<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 20th maggio 2017 15:00

Così come i depressi non chiedono e non scelgono di essere depressi.
Paro paro.
<<

Phantom

Senior Member

Messaggio 21st maggio 2017 12:34

Graz ha scritto:su questo hai ragione: per me mettere al mondo delle vite è una questione estremamente importante

Continuo a non capire come un qualsiasi "per te" possa costituire fattore di giudizio nei confronti di uno che si ammazza.
Something wicked this way comes
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 21st maggio 2017 13:49

Ank ha scritto:
giopasi ha scritto:Mi sembra si dia per scontato che fosse depresso. Non mi sembra fosse in cura.
Poi ripeto: Il suicidio oggigiorno può essere una scelta consapevole, voluta e pertanto razionale. Escludere a priori questa varianteé ragionare da contadini pugliesi di 100 anni fa. (cit)

Scusa: ma se non era depresso, perchè si è impiccato??? Cioè non è che sia una cosa che uno fa perchè si diverte......
Credo che il suicidio, in tutte le sue varianti, sia comunque una conseguenza di una malattia depressiva. Ne è l'apice.
E comunque, ripeto: alcuni che soffrono di quel male sono molto bravi a nasconderlo. Sopratutto ai propri cari.

Cioè ma davvero non conosci l'asfissia erotica?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 21st maggio 2017 13:56

guysperanza ha scritto:
Ank ha scritto:
giopasi ha scritto:Mi sembra si dia per scontato che fosse depresso. Non mi sembra fosse in cura.
Poi ripeto: Il suicidio oggigiorno può essere una scelta consapevole, voluta e pertanto razionale. Escludere a priori questa varianteé ragionare da contadini pugliesi di 100 anni fa. (cit)

Scusa: ma se non era depresso, perchè si è impiccato??? Cioè non è che sia una cosa che uno fa perchè si diverte......
Credo che il suicidio, in tutte le sue varianti, sia comunque una conseguenza di una malattia depressiva. Ne è l'apice.
E comunque, ripeto: alcuni che soffrono di quel male sono molto bravi a nasconderlo. Sopratutto ai propri cari.

Cioè ma davvero non conosci l'asfissia erotica?

Mi ricorda David Corradine.
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 21st maggio 2017 13:59

Esatto, nonché Michael Hutchence degli INXS
(Maicol&Mirco)

<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 21st maggio 2017 14:03

Peró pare che Cornell fscesse uso di medicinali per l'insonnia (penso quindi che la depressione nn c'entri nulla)che hanno effetti collaterali devastanti sulla psiche.
DIO clicca
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 21st maggio 2017 14:12

No ma non volevo sottintendere che fosse morto per un tragico errore durante un gioco erotico eh, volevo solo ricordare che esiste anche quell'opzione, soprattutto tra i "VIP"
(Maicol&Mirco)

<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 21st maggio 2017 14:16

No no,ti avevo capito... ;)
DIO clicca
<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 21st maggio 2017 15:42

johnny-blade ha scritto:Peró pare che Cornell fscesse uso di medicinali per l'insonnia (penso quindi che la depressione nn c'entri nulla)che hanno effetti collaterali devastanti sulla psiche.

Da quanto leggo Cornell soffriva anche di depressione, che non di rado si associa ad aspetti di tipo ansioso.
Il farmaco in questione è una benzodiazepina, classe di farmaci ampiamente (anche troppo) diffusa e di cui lui probabilmente in quel frangente ha fatto abuso.
<<

Baker

Keeper Of The Room V

Messaggio 21st maggio 2017 19:32

A questo punto della discussione, per sdrammatizzare un attimo ci vorrebbe una rivelazione bomba di John Gambardine

http://images2.gazzettaobjects.it/metho ... ta-Web.jpg
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 22nd maggio 2017 00:35

guysperanza ha scritto:No ma non volevo sottintendere che fosse morto per un tragico errore durante un gioco erotico eh, volevo solo ricordare che esiste anche quell'opzione, soprattutto tra i "VIP"

io l'ho scritto tipo alla seconda pagina :o

...e ci sta pure e non c'e' niente di grave eh?
non vuoi tradire tua moglie perche' la ami, etc etc, nonostante puoi avere tutta la miglior fica di sto mondo
che fai?
finisci il concerto tutto gasato, vai in bagno e ti tiri un bel raspone mentre ti strozzi
l'hai fatto mille volte...
questa pero' e' l'ultima
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
<<

Ennio

Senior Member

Messaggio 22nd maggio 2017 11:45

In effetti, anch'io sono partito un po' in quarta, dando per scontato che il buon Chris si sia impiccato...e magari l'ipotesi di rabe è tutt'altro che sballata!
Non per curiosità morbosa, ma solo per grande amore per questo artista, vorrei leggere qualcosa in più, per capire se da altri elementi (posizione del corpo, uso e ritrovamento di questo maledetto fazzoletto etc) si possa evincere una dinamica più attendibile.

Sulla depressione messa in relazione con i figli sono tentato di non commentare, in quanto in molti sapete che sono un elemento borderline, detto fuori dai denti e senza pietismo.
E credo che la discussione esulerebbe eccessivamente dal tema "è morto Chris Cornell".
Ci rifletto un po'...è meglio :)

The closer you get to the meaning
The sooner you'll know that you're dreaming
<<

giopasi

The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio 22nd maggio 2017 13:51

AntonioC. ha scritto:

La moglie dice che prendeva antidepressivi.

in particolare l’Ativan, i cui effetti collaterali includono pensieri paranoici o suicidi, biascicamento e giudizio indebolito:
...che forza però...dai ad un depresso un medicinale che ha come effetto collaterale pensieri paranoici o suicidi :asd:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 22nd maggio 2017 14:34

giopasi ha scritto:
AntonioC. ha scritto:

La moglie dice che prendeva antidepressivi.

in particolare l’Ativan, i cui effetti collaterali includono pensieri paranoici o suicidi, biascicamento e giudizio indebolito:
...che forza però...dai ad un depresso un medicinale che ha come effetto collaterale pensieri paranoici o suicidi :asd:

Ma nn ho capito,uno se prende un ansiolitico vuol dire che è depresso? L'ativan nn è per chi soffre di ansia?
Chi l'ha detto che era depresso? Un medico?

Ennio ha scritto:Non per curiosità morbosa, ma solo per grande amore per questo artista, vorrei leggere qualcosa in più, per capire se da altri elementi (posizione del corpo, uso e ritrovamento di questo maledetto fazzoletto etc) si possa evincere una dinamica più attendibile.

Domande che mi sono posto.
Insomma uno se si impicca nn deve montare un trabiccolo? una sedia...
Mi sembra tutto così "strano"..
DIO clicca
PrecedenteProssimo

Torna a The Glory of Metal(.it)