FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Crisi di un metallaro di mezza età

<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 21st giugno 2017 14:32

Re: Crisi di un metallaro di mezza età

Al solito l'intervento sapiente del nostro papà, il Graz calma le acque e fissa i principi.
Dischi belli escono ancora ma forse i dischi della vita, quelli che ci hanno tolto il sonno, già sono usciti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

The Philosopher

°\(-.-)/°

Messaggio 21st giugno 2017 14:46

Non raggiungo i livelli di ricerca musicale di gran parte di voi, ma io recentemente ho scoperto un disco della vita (grazie al forum, tra l'altro), che è Doliu dei Clouds.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 21st giugno 2017 16:14

The Philosopher ha scritto:Non raggiungo i livelli di ricerca musicale di gran parte di voi, ma io recentemente ho scoperto un disco della vita (grazie al forum, tra l'altro), che è Doliu dei Clouds.

zzz
<<

Ennio

Senior Member

Messaggio 21st giugno 2017 16:40

mi state bacando il cazzo comunque...

The closer you get to the meaning
The sooner you'll know that you're dreaming
<<

giopasi

The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio 21st giugno 2017 18:30

.....non voglio essere il bastian contrario però...c'è talmente tanta roba interessante da ascoltare (e quindi piacevole) che non mi bastano gli anni di vita a disposizione, fossero pure cento...
Mi sa che Poli ha colto il punto: non hai più interesse nel genere. :ma
Fai come me...datti al jazz!! :D
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
<<

AgarashTheDamned

Member

Messaggio 21st giugno 2017 23:14

Grazie Graz! :asd:
Devo dire che ovviamente ero ironico quando ho parlato di "crisi di mezza età", ma solo uno l'ha capito...
Sicuramente mi mancano i tempi che furono, non lo nego. Io, da cantante, sono molto legato al cantato. Però ho militato in gruppi fino all'anno scorso (ho smesso solo perché sono partito per l'Irlanda) e grazie a gli altri musici ho scoperto un po' di gruppi che non conoscevo. E mi sono innamorato di canzoni come mi succedeva una volta. Chiaramente ho approfondito anche artisti di altri generi, ma il metal rimane e rimarrà sempre un amore profondo e indistruttibile (ve lo dice uno che ha provato a eliminarlo definitivamente dalla propria vita in quanto non proprio conforme alla vita di un monaco, ma non c'è stato verso).
È un po' che però mi innamoro più di canzoni che di gruppi, a prescindere dal genere. Cmq darò un ascolto a ciò che mi avete consigliato e proverò con Spotify e a leggere qualche review sul sito
<<

Jem7

misanthrope

Messaggio 21st giugno 2017 23:47

Io trovo che nelle band odierne non manchino i buoni lavori, se non ottimi. C'è molta perizia tecnica, belle melodie, ricercatezza musicale, grandi arrangiamenti e influenze e commissioni.
Semplicemente però, spesso non mi piacciono i suoni. Li preferisco più vecchi.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
<<

King of Pain

Member

Messaggio 22nd giugno 2017 15:30

Mah, io di anni ne ho 45 e l'unica crisi che ho è che ci sono troppi dischi da comprare.. anche se mi piacciono cose completamente diverse da quelle che ascolti tu.
Io trovo che continui a uscire roba fighissima in campo thrash/death/black, forse fin troppa. IL genere si è imbastardito con miliardi di altre cose, e di roba nuova validissima ce n'è una marea.

Un consiglio che ti posso dare per trovare musica nuova è Bandcamp, clicchi su discover new music, inserisci le opzioni di quello che pensi potrebbe piacerti, e vai. Non necessariamente compri, magari ascolti e basta, e poi magari ci trovi dei gruppi della madonna.
<<

Dtrule

Senior Member

Messaggio 24th giugno 2017 21:14

Si può dire almeno che la qualità generale negli ultimi vent'anni è precipitata, almeno nell' heavy metal classico? O secondo voi siamo ai livelli degli anni 70,80 e 90?
Anch'io ogni tanto ci provo a sentire delle nuove uscite, spesso accolta positivamente se non addirittura entusiasticamente... per poi scuotere la testa e ritornare ai miei "soliti" vecchi ascolti, ahimè...
Capisco quindi benissimo la "crisi" di cui si è discusso.
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 25th giugno 2017 15:04

C'è anche da dire che c'è tanta di quella roba "nascosta" degli 80 e dei 90 che si potrebbe andare avanti solo con quelle due decadi senza bisogno di altro
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
<<

The Healer

Rainbow Warrior

Messaggio 26th giugno 2017 10:58

Dtrule ha scritto:Si può dire almeno che la qualità generale negli ultimi vent'anni è precipitata, almeno nell' heavy metal classico? O secondo voi siamo ai livelli degli anni 70,80 e 90?
Anch'io ogni tanto ci provo a sentire delle nuove uscite, spesso accolta positivamente se non addirittura entusiasticamente... per poi scuotere la testa e ritornare ai miei "soliti" vecchi ascolti, ahimè...
Capisco quindi benissimo la "crisi" di cui si è discusso.

Boh, a me sembra che proprio l'heavy metal classico negli ultimi anni non se la passi poi così male, anzi; non ci sono dischi epocali, anche perché il genere ha già "detto" tutto quello che aveva da dire, ma come qualità siamo su ottimi livelli

guysperanza ha scritto:C'è anche da dire che c'è tanta di quella roba "nascosta" degli 80 e dei 90 che si potrebbe andare avanti solo con quelle due decadi senza bisogno di altro

:sisi:
<<

ste91

Member

Messaggio 20th agosto 2017 13:49

sarà, ma io ne vedo di 30enne, almeno nelle mie parti.....che il metal l'0hanno abbandonato da un pezzo.....probabilmente perchè ascoltano sempre le stesse cose, i veri dischi che fanno qualcosa di diverso, non sono facili da trovare e sono pochi .......
<<

AgarashTheDamned

Member

Messaggio 28th agosto 2017 06:50

Chiedo scusa se lancio i topic e poi non partecipo un cazzo :asd:
È che tra lavoro, viaggi e menate varie sono sempre abbastanza busy.
Comunque ringrazio chi ha partecipato, soprattutto chi mi capisce e chi mi ha dato consigli concreti.
No, il jazz non lo tollero, però non nego che ho scoperto musicisti come Michael Jackson, Stevie Wonder, Janis Joplin (giusto per fare dei nomi) oltre al metal.
Per il resto sto cominciando a usare Spotify e sto scoprendo sia pezzi e band storiche che non conoscevo a modo, e ora passerò anche alla roba nuova, piano piano :asd:
<<

Defender of Metal

Senior Member

Messaggio 6th settembre 2017 17:16

cioè assurdo, oggi mi son detto: vado a scrivere sto pensiero sul forum. cerco la sezione adatta, entro e tra i topic in cima leggo questo.. occazzo, è esattamente quello che volevo aprire io!!!
ho letto tutto, ebbene si, non sei l'unico appunto

io vivo questa "crisi" da un po di tempo ormai, ma poi preso sempre da tante cose un po me ne dimentico, e rimando sempre l'autoanalisi.
vorrei dire un mucchio di cose, in parte (e di questo sono felice) stessi pensieri che avete già detto voi, segno che non sono l'unico...

No, non è assolutamente questione di moda, giammai. però boh, quando passi 20 anni ad ascoltare e riascoltare le stesse cose, penso ci possa stare che ad un certo punto vai in crisi, anche perchè oggi i tempi sono cambiati, più passa il tempo e più i capolavori rimangono "dietro", nel passato. come fai a ripeterli, o superarli? dai è impossibile, siamo seri..
Certo, ci sono band che ancora sparano ottime cartucce, ma nessuna di queste è paragonabile al top del passato. nel migliore dei casi non sfigurano e ti regalano grandi perle di acciaio, ma quando vai a pensare a quel gruppo immediatamente pensi ai cannoni del passato, non ai colpi (seppur buoni) del presente

oh sono sicuro che qua dentro una buona parte sono tutti dei fottuti nostalgici, come lo sono io. e fottuto anche aggiungo. e non me ne vergogno affatto. sono troppo legato al passato, non riesco a staccarmici. come cristo è?
oggi è un continuo ripeti ripeti e ripeti dei vecchi fasti, come fai a sorprenderti come 10 15 20 anni fa?
la mente è un meccanismo perverso, ci sono cose che ti segnano oggi (per dire l'oggi di 20 anni fa) e non se ne vanno più, come un timbro indelebile che ti porti dentro a vita. come fai a riprovare quelle stesse emozioni dopo 20 anni? in un'epoca in cui ormai è tutto virtuale, tutto "finto", tutto troppo facile e immediato. quantità infinita di prodotti, sovraccarico di mezzi, e non ti godi più un cazzo come prima. e finisce che rimetti su the number of the beast, glory to the brave, episode, keeper of the seven keys, the privilege of power, eccecc per cercare di rivivere quelli stessi brividi
siamo fottuti, il tempo ci fotte e ci fotterà tutti
scusate lo sfogo
ci vorrebbe una serata birra e radiolone alla mano e tutti gettati su un villino a fare ste chiacchiere di persona cazzo, invece che sti cazz di forum (che però guai a toglierli, facebook è lamerda)
graz aiutami ti prego
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 6th settembre 2017 17:47

ste91 ha scritto:sarà, ma io ne vedo di 30enne, almeno nelle mie parti.....che il metal l'0hanno abbandonato da un pezzo.....probabilmente perchè ascoltano sempre le stesse cose, i veri dischi che fanno qualcosa di diverso, non sono facili da trovare e sono pochi .......

Per es. a me piace extinct dei Frowning uscito inizialmente su mp3 il che a me 'sti formati fanno schifo e nn li cago per niente.
Ora pare che ci sia la versione cd ma nn la trovo..
Cosí ecco che mi rassegno e ascolto roba vecchia.
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 6th settembre 2017 18:23

johnny-blade ha scritto:Per es. a me piace extinct dei Frowning uscito inizialmente su mp3 il che a me 'sti formati fanno schifo e nn li cago per niente.
Ora pare che ci sia la versione cd ma nn la trovo..

https://www.blacklion.nu/store/CDs?_rou ... &order=ASC

10€

Per sapere i costi e i tempi della spedizione devi procedere all'acquisto, ma tanto l'ultima voce è "conferma" quindi....

Io ho preso i Flac su Bandcamp

Edit: c'è la mail per contattarli mordorsblacklion_At_outlook.com (senza gli underscore)
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 6th settembre 2017 18:30

Ecco, dovevo andare al bandcamp dell'etichetta :...: :...:

https://blacklionrecords.bandcamp.com/policies
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 6th settembre 2017 19:11

Grazie None,ci proveró.
Sto aspettando un altro ordine nel frattempo...
DIO clicca
<<

AntonioC.

Senior Member

Messaggio 6th settembre 2017 21:31

Defender of Metal ha scritto:
e finisce che rimetti su the number of the beast, glory to the brave, episode, keeper of the seven keys, the privilege of power, eccecc per cercare di rivivere quelli stessi brividi

graz aiutami ti prego

Mah, questo essere legati al passato lo vedo più un tentativo nostalgico di tornare a 20-25 anni fa, quando si era giovanissimi, spensierati e tanto curiosi, usando la musica come macchina del tempo.
Tutti dischi belli ma che mi romperei a sentire e risentire. Ho sempre bisogno di nuovi stimoli, di nuove scoperte, che non necessariamente deve corrisponfere ai nuovi dischi della vita, che a 40 e passi anni neanche ti devi aspettare.
Altra cosa: si riscopre il piacere della musica liberandosi di tutte queste cose inutili tipo flac, mp3, spotify e straming vari. Compra tre dischi buoni, anzichè scaricare 300 files, ascoltali come facevi un tempo, con impegno e dedizione e vedrai come l'effetto sarà diverso.
O' pauer metal n'adda cagnà.
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 6th settembre 2017 21:40

AntonioC. ha scritto:.
Altra cosa: si riscopre il piacere della musica liberandosi di tutte queste cose inutili tipo flac, mp3, spotify e straming vari. Compra tre dischi buoni, anzichè scaricare 300 files, ascoltali come facevi un tempo, con impegno e dedizione e vedrai come l'effetto sarà diverso.

Condivido pienamente.
DIO clicca
PrecedenteProssimo

Torna a The Glory of Metal(.it)