FAQ  •  Iscriviti  •  Login

RIP Chester Bennington

<<

moonfog

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 20:57

Re: RIP Chester Bennington

johnny-blade ha scritto:Moon amí,magari nn so spiegarmi..nn so..
Vedi però oggi come oggi ci andresti a vederli gli helloween,no?

Quello che intendo é che nn c'é bisogno sempre del culto.per apprezzare (almeno un minimo).

Sono andato a vedere l'anno scorso i Cure,band che nn ho mai cagato in vita mia se nn per radio..
Beh,ho apprezzato,lo dico convinto.Voleva andarci miss. Blade.
É successo viceversa per i deep purple,lei nn ci muore per loro ma le é piaciuto,ha apprezzato.

Nn credo che tutto cio sarebbe successo ai LP..
Proprio per niente.

Ma nn critico assolutamente a chi piacciono.

É il mio pensiero.

johnny, si ma niente headbanging...ho la cervicale! :ma
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 21:28

Ravenheart ha scritto:Comunque ora sta succedendo la solita cosa vomitevole, stassa cosa accaduta per tutti gli artisti scomparsi di recente. Adesso i dischi dei Linkin Park sono schizzati tutti in testa alla classifica. In pratica tutti quelli che non si sono mai cagati il gruppo di striscio e magari ci buttavano merda all'epoca dell'uscita, ora vanno a compare la discografia. Perfino l'ultimo disco che è stato insultato da pubblico e critica perchè troppo pop e bollato come flop clamoroso all'uscita, adesso è schizzato al primo posto in classifica. Adesso comprano i dischi dei LP perchè è la moda del momento, come mesi fa hanno comprato quelli di Bowie e George Michael. :...:
Aveva ragione John Lennon quando disse "tutti ti amano quando sei due metri sotto terra" e lui purtroppo l'ha scoperto anche a sue spese :bu:

Ovvio, in questo momento i lp non sono i lp, ma "la band del tizio che è morto ieri". Basta un po' di esposizione mediatica e le vendite seguono l'effetto onda, va tutto da sè. La musica, questa sconosciuta, non c'entra un cazzo. Non che sia mai esistita neanche prima da quelle parti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
<<

Sairus

Penso, dunque Suono

Messaggio 25th luglio 2017 21:53

Aragorn_V ha scritto:Leggiti l'unica recensione presente sul sito.
Se dovessi recensirli io direi che il riffing è inesistente, assoli inesistenti, esecuzione non classificabile, praticamente di "suonato" c'è poco nulla, impatto zero, insomma mancano tutte le caratteristiche base per poterlo recensire anche solo come disco rock.
Produzione ovviamente 10, dato che sono completamente costruiti in studio.

Ah, capito. Quindi a te non piace la musica, piacciono i musicisti. E quando leggi\scrivi una recensione ti riferisci a loro, non alla musica che scrivono.
Ora ho compreso.

Aragorn_V ha scritto:Ti ripeto, il problema è che si vendono per quello che non sono, altrimenti sarebbero facilmente ignorabili come una hannah montana qualunque, che stranamente non trovi recensita su metal.it
Il loro pubblico ha un orecchio piú affine a quello dei fan di fedez che a quello "rock".
Come mai su metal.it mancano le rece di tutti questi capolavori eterni di cui parli?

Ste 4 righe non hanno senso
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 25th luglio 2017 21:54

Madò i discografici che si fregheranno le mani ogni volta che muore un musico....
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 22:12

guysperanza ha scritto:Madò i discografici che si fregheranno le mani ogni volta che muore un musico....

Diciamo che sfruttano al meglio la situazione

<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 25th luglio 2017 22:15

Sairus ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:Leggiti l'unica recensione presente sul sito.
Se dovessi recensirli io direi che il riffing è inesistente, assoli inesistenti, esecuzione non classificabile, praticamente di "suonato" c'è poco nulla, impatto zero, insomma mancano tutte le caratteristiche base per poterlo recensire anche solo come disco rock.
Produzione ovviamente 10, dato che sono completamente costruiti in studio.

Ah, capito. Quindi a te non piace la musica, piacciono i musicisti. E quando leggi\scrivi una recensione ti riferisci a loro, non alla musica che scrivono.
Ora ho compreso.

Aragorn_V ha scritto:Ti ripeto, il problema è che si vendono per quello che non sono, altrimenti sarebbero facilmente ignorabili come una hannah montana qualunque, che stranamente non trovi recensita su metal.it
Il loro pubblico ha un orecchio piú affine a quello dei fan di fedez che a quello "rock".
Come mai su metal.it mancano le rece di tutti questi capolavori eterni di cui parli?

Ste 4 righe non hanno senso

L'unica cosa che non ha senso sono le tue arrampicate sugli specchi, ti attacchi continuamente ai termini e alle parole per non guardare alla sostanza. Ora filosofeggi su una scissione tra musica e musicista per confondere ancora di piú le acque. Quale sarà la prossima? Ogni due minuti una cazzatona, come se non fosse bastata la prima. Ora andrai dai musicisti classici ad accusarli di sopravvalutare la composizione

<<

Ravenheart

Cercatore Di Verità

Messaggio 25th luglio 2017 22:57

Prepariamoci ad un invasione di Best Of dei LP con i soliti inediti basati su demo scartati
<<

Sairus

Penso, dunque Suono

Messaggio 25th luglio 2017 23:03

Aragorn_V ha scritto:L'unica cosa che non ha senso sono le tue arrampicate sugli specchi, ti attacchi continuamente ai termini e alle parole per non guardare alla sostanza. Ora filosofeggi su una scissione tra musica e musicista per confondere ancora di piú le acque. Quale sarà la prossima? Ogni due minuti una cazzatona, come se non fosse bastata la prima. Ora andrai dai musicisti classici ad accusarli di sopravvalutare la composizione

te c'hai il cervello in panne

"riffing", "assoli", "esecuzione"... è roba che con la musica c'entra fino a dun certo punto, stacci. Tolto la roba che ascolti te dal 65 al 90 (quindi ben poco rispetto a tutta la musica), sta roba non è che conti poi molto eh.

Io non mi arrampico affatto sugli specchi, è che cerco di parlare di musica con un metallaro ottuso. E faccio male, come al solito.

Il riffing e gli assoli... mi viene da bestemmiare... :muro:

L'esecuzione.... L'ESECUZIONE!! Porco Giuda idolatri gente che sbaglia le esecuzioni pure quando registra il disco in studio e mi vieni a parlare di esecuzione. Madò...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
<<

King of Pain

Member

Messaggio 25th luglio 2017 23:53

Io non lo so.
Io non capisco.
Io non ci arrivo.

Dio bastardo, io non lo farei mai.
Nicht um zu sterben
<<

guysperanza

Adult Oriented Rock

Messaggio 26th luglio 2017 00:28

Grazie King, è stato bello
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
<<

rabe

The Vlabe method

Messaggio 26th luglio 2017 00:35

:asd:

certo che state messi male eh?
ha ragione Ank: qua si commemorava un artista che si e' levato la vita l'altro ieri e che, volente o nolente, ha in qualche modo fatto parte del mondo metal
tutto il resto non conta un cazzo

la musica non ha confini, ma qua si parla di parametri del metal
ma come cazzo state dai, su :...:
avete tutti 40 anni suonati, ma fate i discrosi che facevo a 15 anni
ognuno ha i suoi gusti: la meta' della roba che voi considerate eccelsa a me fa cagare a spruzzo e pisciare sangue, pero' non e' che vengo ad insegnarvi qual'e' la via da seguire
ce n'era gia' un altro che lo faceva :rolleyes:

@king of pain: buon viaggio fratello, e' stato breve ma intenso :asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 26th luglio 2017 00:55

King flauer
Ary, dai tuoi "parametri di metal" ci stanno fuori interi sottogeneri della branca in questione, 'sti discorsi andavano bene al liceo.
Per altro volendo rimanere su 'sto discorso, a gusto strettamente personale (bene sottolinearlo), i Linkin Park sono concettualmente molto più "metal" di tanta robaccia power che 'sti parametri li rispetterebbe pure.
<<

johnny-blade

Senior Member

Messaggio 26th luglio 2017 00:59

Si sta parlando della.musica dei LP,perchè fare polemica? Si doveva aprirne un altro di 3ad? Nn ho capito...
Capiscioni.
Sto rivalutando le bebbimetal :roll:
DIO clicca
crisc sand ca diavl già ci sì
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 26th luglio 2017 06:31

Sairus ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:L'unica cosa che non ha senso sono le tue arrampicate sugli specchi, ti attacchi continuamente ai termini e alle parole per non guardare alla sostanza. Ora filosofeggi su una scissione tra musica e musicista per confondere ancora di piú le acque. Quale sarà la prossima? Ogni due minuti una cazzatona, come se non fosse bastata la prima. Ora andrai dai musicisti classici ad accusarli di sopravvalutare la composizione

te c'hai il cervello in panne

"riffing", "assoli", "esecuzione"... è roba che con la musica c'entra fino a dun certo punto, stacci. Tolto la roba che ascolti te dal 65 al 90 (quindi ben poco rispetto a tutta la musica), sta roba non è che conti poi molto eh.

Io non mi arrampico affatto sugli specchi, è che cerco di parlare di musica con un metallaro ottuso. E faccio male, come al solito.

Il riffing e gli assoli... mi viene da bestemmiare... :muro:

L'esecuzione.... L'ESECUZIONE!! Porco Giuda idolatri gente che sbaglia le esecuzioni pure quando registra il disco in studio e mi vieni a parlare di esecuzione. Madò...

Ennesima arrampicata sugli specchi. Ovvio che se recensisco un disco di un chitarrista shred andrò a valutare soprattutto la tecnica, in un disco death metal l'impatto, in un disco black non andrò certo a fare il contropelo sulla produzione, in un disco aor l'efficacia e la presa delle melodie, in un disco pop la freschezza delle composizioni e l'orecchiabilità.
Continui a puntare il dito su questioni assurde, ma è quello che mi aspetterei da qualunque fangirl dei linkin park o di violetta, quindi va benone, non ti dico certo cosa deve piacerti. La mia è un'opinione, quella che i lp siano una band costruita in studio e che di suonato e di sostanza ci sia poco (e quel poco è insufficiente) è una triste realtà.
A me il nu metal non piace (se non si era capito), ma riconosco il valore di alcune bands. I lp semplicemente mi pare siano del tutto non valutabili sotto qualunque aspetto.
Ora tolgo il disturbo perchè è impossibile parlare con una fangirl della sua band preferita, non mi va di perdere ancora tempo su una band simile

<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 26th luglio 2017 06:41

Disgustipated ha scritto: i Linkin Park sono concettualmente molto più "metal" di tanta robaccia power che 'sti parametri li rispetterebbe pure.

Su questo non posso darti torto, ma i lp fanno cagare ancora di piú. Almeno gli altri vanno sul sicuro parandosi il culo coi clichè

<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 26th luglio 2017 07:05

Aragorn_V ha scritto:
Disgustipated ha scritto: i Linkin Park sono concettualmente molto più "metal" di tanta robaccia power che 'sti parametri li rispetterebbe pure.

Su questo non posso darti torto, ma i lp fanno cagare ancora di piú. Almeno gli altri vanno sul sicuro parandosi il culo coi clichè

E che sicurezza sarebbe?
<<

Aragorn_V

Senior Member

Messaggio 26th luglio 2017 07:23

Disgustipated ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:

E che sicurezza sarebbe?

Non inventare nulla e battere terreni sicuri. Non è certamente una cosa sempre positiva, anzi. Alcuni sembrano parodie del metal

<<

Disgustipated

Pregnant

Messaggio 26th luglio 2017 07:36

Per l'appunto :asd:
<<

Sairus

Penso, dunque Suono

Messaggio 26th luglio 2017 08:08

Aragorn_V ha scritto:Ennesima arrampicata sugli specchi. Ovvio che se recensisco un disco di un chitarrista shred andrò a valutare soprattutto la tecnica, in un disco death metal l'impatto, in un disco black non andrò certo a fare il contropelo sulla produzione, in un disco aor l'efficacia e la presa delle melodie, in un disco pop la freschezza delle composizioni e l'orecchiabilità.
Continui a puntare il dito su questioni assurde, ma è quello che mi aspetterei da qualunque fangirl dei linkin park o di violetta, quindi va benone, non ti dico certo cosa deve piacerti. La mia è un'opinione, quella che i lp siano una band costruita in studio e che di suonato e di sostanza ci sia poco (e quel poco è insufficiente) è una triste realtà.
A me il nu metal non piace (se non si era capito), ma riconosco il valore di alcune bands. I lp semplicemente mi pare siano del tutto non valutabili sotto qualunque aspetto.
Ora tolgo il disturbo perchè è impossibile parlare con una fangirl della sua band preferita, non mi va di perdere ancora tempo su una band simile

niente, mo siamo alle "fangirl". Come parlare con un cassonetto. Cmq c'eri quasi arrivato, ti mancava di aggiungere, al tuo primo paragrafo, "...in un disco dei lp..." ma ti sei fermato prima.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
<<

None

Zu Nuddu

Messaggio 26th luglio 2017 08:47

reib numero uno :tru
PrecedenteProssimo