FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Ritastaggio chitarra

<<

Alexi Laiho

Hey McFly...

Messaggio 10th gennaio 2015 10:43

Ritastaggio chitarra

Ragazzi mi sapete dire quanto verrebbe un ristastaggio ?

non la rettifica (la limatura dei tasti) ma proprio la sostituzione dei tasti di ferro. Mi sa che mi prendo un bel bagno stavolta :rip
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

http://WWW.FACEBOOK.COM/REALITYGREYWEB
<<

Månehav

Senior Member

Messaggio 11th gennaio 2015 17:15

Re: Ritastaggio chitarra

un paio di anni fa un mio amico ha speso all'incirca 130 euro, ma credo dipenda dal legno della tastiera e dal tipo di manico.
<<

Erotic.Nightmares

Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio 12th gennaio 2015 15:12

Ti ci vorranno sui 150 sacchi Alexi. Poi dipende anche dai tasti che scegli, ce ne sono di mille tipi diversi ormai tra cui roba strana tipo i True Temperament che fan paura. Insomma la spesa può variare molto comunque in generale 150 sacchi ci stanno tutti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
<<

MIKE5150

Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio 12th gennaio 2015 15:30

Ci sono anch'io in situazione, porc............

Comunque io la vedo più sui 200 euri, eh; non è un lavoro qualunque è delicato e sopratutto devi fartelo fare da persone veramente capaci, non fermarti al primo che ti chiede 120, inteso?? In questo caso io preferisco spendere qualcosina in più in un lavoro top e sempre e comunque in un posto che sia negozio e/o laboratorio attivo come posizione, nel senso di attività ( non un amico bravissimo, ecc ) perchè almeno se fa qualche danno c'è una risposta.
Come materiali c'è chi consiglia i tasti in acciaio, dicono siano quasi eterni, ma costano eurini in più.

Consolati, io devo ritastare un Les Paul e mi hanno chiesto come minimo 300, per arrivare a 400/450.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
<<

Erotic.Nightmares

Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio 12th gennaio 2015 15:38

Minchia Mike....qui a Genova con 300€ ritasti e rivernici la tastiera se è di quelle verniciate....!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
<<

MIKE5150

Messaggio 12th gennaio 2015 17:48

Erotic.Nightmares ha scritto:Minchia Mike....qui a Genova con 300€ ritasti e rivernici la tastiera se è di quelle verniciate....!!!!!

Ne spesi 150 pure io per la Gambale qualche anno fa, ma per il L P c. me ne chiedono molti di più; so da chi farlo fare il lavoro, ma circa due anni fa, quando mi interessai per la sostituzione non tutti erano disponibili a farlo su un lp c. :( . Il prezzo è quello, mentre per le altre chitarre che ho siamo sempre sui 150/200
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
<<

Alexi Laiho

Hey McFly...

Messaggio 15th gennaio 2015 15:29

porc...

la chitarra è una Jackson SL1, quindi tastiera in ebano con binding, ovviamente neck through. I true temperament penso che andrebbero a rincarare la spesa di non poco no? Magari avrebbero più senso su una chitarra fatta apposta per me ma per il momento non c'è la pila e poi sinceramente le Jackson le sento mie piu di ogni altra cosa, non sento il bisogno di una chitarra fatta apposta.

comunque, certamente andrò da un liutaio molto conosciuto qui in zona, vediamo quanto mi spara, di sicuro voglio dei tasti in linea con la qualità della chitarra.
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

http://WWW.FACEBOOK.COM/REALITYGREYWEB
<<

MIKE5150

Messaggio 15th gennaio 2015 16:33

Alexi Laiho ha scritto:porc...

la chitarra è una Jackson SL1, quindi tastiera in ebano con binding, ovviamente neck through. I true temperament penso che andrebbero a rincarare la spesa di non poco no? Magari avrebbero più senso su una chitarra fatta apposta per me ma per il momento non c'è la pila e poi sinceramente le Jackson le sento mie piu di ogni altra cosa, non sento il bisogno di una chitarra fatta apposta.

comunque, certamente andrò da un liutaio molto conosciuto qui in zona, vediamo quanto mi spara, di sicuro voglio dei tasti in linea con la qualità della chitarra.

Di solito il binding è fonte di potenti bestemmie; il chitarrario con cui suono, pure lui Lespolato e nella tua stessa situazione, mi diceva che proprio perchè è bindingatissima hanno chiesto qualcosina in più.

Oh, facce sapè, caro Alexi, sia per prezzo che per altro.

Torna a Sezione Musicisti