L'ultimo degli In Flames

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Dr. Stein
King For 1000 Years

L'ultimo degli In Flames

Messaggio da Dr. Stein » 24 agosto 2004 17:45

io adoro TUTTI gli album degli In Flames... dall'esordio "Lunar Strain" all'ultimo "Reroute to remain", che per me è uno dei migliori album metal del 2002.
Considero inoltre 'The jester race' e 'Colony' due capolavori assoluti....ma.....ma.....

.....l'ultimo "Soundtrack to your escape" non riesco proprio a digerirlo. Qual'è la vostra opinione su questo disco?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da gastone paperone » 24 agosto 2004 18:21

Dr. Stein ha scritto: io adoro TUTTI gli album degli In Flames... dall'esordio "Lunar Strain" all'ultimo "Reroute to remain", che per me è uno dei migliori album metal del 2002.
Considero inoltre 'The jester race' e 'Colony' due capolavori assoluti....ma.....ma.....

.....l'ultimo "Soundtrack to your escape" non riesco proprio a digerirlo. Qual'è la vostra opinione su questo disco?

la penso quasi come teanche se secondo me "Colony" resta il migliore ("The Jester Race" seconto me pur essendo un ottimo disco è ancora troppo legato agli schemi tradizionali del death scandinavo)...""Soundtrack to your escape" mi piace moltissimo..cresce di ascolto in ascolto

"Soundtrack to your escape"? per me una grossa delusione...l'ho ascoltato e non rimaneva niente...gli In Flames non si sono spinti oltre ""Soundtrack to your escape" come speravo, nè (x fortuna) hanno fatto dietrofront (qualcuno dice Dark Tranquillity??) e sono tornati ad un sound simil-Jester...semplicemente hanno composto brutte canzoni che non vanno da nessuna parte, non ci sono belle melodie, non ci sono riff memorabili, nè alcuna sperimentazione...il piattume....da dimenticare al più presto
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Raziel
Run,Rabbit,Run

Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da Raziel » 24 agosto 2004 18:48

gastone paperone ha scritto: la penso quasi come teanche se secondo me "Colony" resta il migliore ("The Jester Race" seconto me pur essendo un ottimo disco è ancora troppo legato agli schemi tradizionali del death scandinavo)...""Soundtrack to your escape" mi piace moltissimo..cresce di ascolto in ascolto

"Soundtrack to your escape"? per me una grossa delusione...l'ho ascoltato e non rimaneva niente...gli In Flames non si sono spinti oltre ""Soundtrack to your escape" come speravo, nè (x fortuna) hanno fatto dietrofront (qualcuno dice Dark Tranquillity??) e sono tornati ad un sound simil-Jester...semplicemente hanno composto brutte canzoni che non vanno da nessuna parte, non ci sono belle melodie, non ci sono riff memorabili, nè alcuna sperimentazione...il piattume....da dimenticare al più presto
:p ...fai un po' di confusione con i titoli,vero? nn ti piace ma lo nomini sempre!eh eh
...beh,io proprio piattume nn lo considero,alcune songs validissime ci sono(the quiet place,evil in my closet,my sweet shadow,superhero...)solo che ce ne sono anche 2o3(a differenza di reroute) che sono veramente pessime...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 24 agosto 2004 19:23

Dr. Stein ha scritto: io adoro TUTTI gli album degli In Flames... dall'esordio "Lunar Strain" all'ultimo "Reroute to remain", che per me è uno dei migliori album metal del 2002.

che fa cacare
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 24 agosto 2004 19:28

Capolavoro.As usual.
Uno dei pochi gruppi che riesce a fare Metal Moderno.
Melodie classiche e suoni innovativi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da paolino paperino » 24 agosto 2004 23:07

gastone paperone ha scritto: ...Soundtrack to your escape" mi piace moltissimo..cresce di ascolto in ascolto

"Soundtrack to your escape"? per me una grossa delusione...

:confused: :confused: :confused:

Cmq ho capito che per il primo intendeve RTR....

Io trovo STE un buon lavoro che si stacca poco da RTR e che forse ripropone un po troppo lo stesso schema compositivo...

:elio:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da Dr. Stein » 26 agosto 2004 10:12

paolino paperino ha scritto:

Io trovo STE un buon lavoro che si stacca poco da RTR e che forse ripropone un po troppo lo stesso schema compositivo...

:elio:

diciamo che ci sono delle vere e proprie auto-citazioni!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da gastone paperone » 26 agosto 2004 15:15

Raziel ha scritto: :p ...fai un po' di confusione con i titoli,vero? nn ti piace ma lo nomini sempre!eh eh
...beh,io proprio piattume nn lo considero,alcune songs validissime ci sono(the quiet place,evil in my closet,my sweet shadow,superhero...)solo che ce ne sono anche 2o3(a differenza di reroute) che sono veramente pessime...

sorry....mannaggia 'sto copia-incolla!!! :violet:
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 26 agosto 2004 19:01

Fino a RTR tutto ok,ma soundtrack to... non riesco proprio a digerirlo qualche buona cosetta ma mi riesce impossibile farlo partire e arrivare in fondo tutto in un colpo
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia » 26 agosto 2004 21:09

Dr. Stein ha scritto:

a me nn dispiace affato; il migliore a mio avviso resta Colony
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone » 26 agosto 2004 22:30

ripeto secondo me STYE, oltre a mostrareuna staticità che gli In Flames non hanno mai dimostrato, segna una carenza di idee impressionante...non c'è nulla di veramente convincente.si si salva qualche riff qua e là, ma è poca osa visto ciò che hano proposto in passato....speravo in sperimentazioni più elettroniche ma invece.....speriamo nel prossimo disco
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 27 agosto 2004 01:26

Come te Dr. Stein, ho apprezzato molto tutti i dischi, RTR compreso.

L'ultimo invece lo trovo di una pochezza mortale :(
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da paolino paperino » 27 agosto 2004 15:04

Dr. Stein ha scritto: diciamo che ci sono delle vere e proprie auto-citazioni!!!

Decisamente si,ma quando lo fanno gruppi come Slayer o Gamma Ray(per dirne un paio...)è essere fedeli ai fans....se lo fanno gli In Flames è stasi-creativa....cmq anch'io mi aspettavo qualche evoluzione in +(che purtroppo nn c'è stata per nulla...)

:o
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da gastone paperone » 28 agosto 2004 00:19

paolino paperino ha scritto: Decisamente si,ma quando lo fanno gruppi come Slayer o Gamma Ray(per dirne un paio...)è essere fedeli ai fans....se lo fanno gli In Flames è stasi-creativa....cmq anch'io mi aspettavo qualche evoluzione in +(che purtroppo nn c'è stata per nulla...)

:o

no no ti sbagli è stasi creativa pure x loro...e da anni x giunta, ma la differenza è che ormai ci siamo rassegnati x loro, ma nel caso degli In Falmes si spera non si fossilizzino
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 » 29 agosto 2004 01:00

Mah...io ho apprezzato fino a clayman...RTR per me è stato un album un po' aldisotto delle loro possibilità...e STYE per quanto io mi sforzi di ascoltarlo e riascoltarlo per me è un album pessimo...il primo tra l'altro in cui non ho trovato nessuna sensibile evoluzione rispetto a quello prima

e poi non sono ancora riuscito a digerire quell'canzonicidio che hanno fatto a moonshield nell'ep "trigger" :p
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da paolino paperino » 29 agosto 2004 14:35

gastone paperone ha scritto: no no ti sbagli è stasi creativa pure x loro...e da anni x giunta, ma la differenza è che ormai ci siamo rassegnati x loro, ma nel caso degli In Falmes si spera non si fossilizzino

Questo lo penso anch'io ma allora xkè ness1 apre un 3d e dice che 'sti grupponi ripetono il polpettone di anno in anno???

Bhe,ma daltronde siamo su Metal.it.... :hi: :hi:

;)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da Raziel » 30 agosto 2004 13:44

paolino paperino ha scritto: Questo lo penso anch'io ma allora xkè ness1 apre un 3d e dice che 'sti grupponi ripetono il polpettone di anno in anno???

;)
:lovez:
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da gastone paperone » 30 agosto 2004 14:04

paolino paperino ha scritto: Questo lo penso anch'io ma allora xkè ness1 apre un 3d e dice che 'sti grupponi ripetono il polpettone di anno in anno???

;)

no guarda che su quel disco fanno gli assoli un po' così, mentre sull'altro usano un piatto in più della battera, ma poi a me piacciono così, perchè dovrebero cambiare ecc ecc....eccoti le risposte se aprissi un 3D apposito :p
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ultimo degli In Flames

Messaggio da paolino paperino » 30 agosto 2004 14:38

gastone paperone ha scritto: no guarda che su quel disco fanno gli assoli un po' così, mentre sull'altro usano un piatto in più della battera, ma poi a me piacciono così, perchè dovrebero cambiare ecc ecc....eccoti le risposte se aprissi un 3D apposito :p

:D
ares
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da ares » 30 agosto 2004 22:11

lo sto riascoltando proprio in questo periodo, mi piace sempre di più.
PSYCHO
Senior Member

Messaggio da PSYCHO » 31 agosto 2004 13:50

STYE lo ho ascoltato molto un album atipico ma bello,anche se ora lo ho messo un po' da parte e son tornato su THE JESTER RACE

comunque .......GRANDI!!!!!!:cornine:
I can't tolerate your sadness
cause it's me you're drowning
I won't allow any hapiness
cause everytime you laugh, I feel so guilty
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein » 31 agosto 2004 15:38

certo bisogna dire che ascoltandolo più volte forse questo 'Soundtrack...' qualcosina guadagna, ciò non toglie che secondo me è il vero primo passo falso (o mezzo passo falso) degli In Flames.

Io ultimamente sto ascoltando molto 'Whoracle', un album che forse non ha avuto il giusto riconoscimento! (forse perchè si trova in mezzo a 2 capolavori assoluti, chissà...)
"Dialogue with the stars" secondo me è il loro miglior pezzo strumentale di sempre.
(Albert Einstein)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone » 31 agosto 2004 15:58

secondo passo flaso please!
l'orrendo live e STYE
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein » 31 agosto 2004 16:22

gastone paperone ha scritto: secondo passo flaso please!
l'orrendo live e STYE

lasciamo perdere il live che è meglio!!! ;)
In Flames riprendetevi prima che sia troppo tardi!
(Albert Einstein)
ares
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da ares » 1 settembre 2004 21:34

comunque Evil In A Closet è troppo bella.
Bloccato