Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
None
Zu Nuddu

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da None »

Elric ha scritto: 15 ottobre 2020 09:56 Meglio tifare strage.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Io in treno sto viaggiando una meraviglia: nessuna corsa tagliata e carrozze in cui sono l'unico presente.
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade »

johnny-blade ha scritto: 15 ottobre 2020 12:00
ELASTIKO ha scritto: 15 ottobre 2020 11:51
johnny-blade ha scritto: 15 ottobre 2020 11:13 Stamane il mio medico ha detto che da lunedì inizieranno a chiudere un po' alla volta.
Tipo inizieranno con le scuole medie superiori..
Il ministero dell'Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono pari allo 0,080% (5.793 casi di positività), per il personale docente la percentuale è dello 0,133% del totale (1.020 casi), per il personale non docente si parla dello 0,139% (283 casi). I dati del monitoraggio, condotto dal ministero dell'Istruzione con la collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati condivisi con l'Istituto Superiore di Sanità.

Sulla possibilità di tornare alla didattica a distanza, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato: "E' molto prematuro parlare di Dad perché la scuola è un luogo molto sicuro. Laddove c'è il protocollo e la rigidità c'è un basso rischio, laddove invece non c'è il protocollo, come la sera a una cena con gli amici, il rischio si alza. Nella scuola c'è questa rigidità, i protocolli consentono a scuola e università di andare avanti con un bassissimo rischio, che ovviamente deve essere anche monitorato".

la scuola, lo dico da sempre (perchè sono stato presente alle presentazioni dei vari piani sanitari in atto) è il luogo più sicuro.
le regole vengono rispettate, non si scherza un cazzo.
chiuderle sarebbe soltanto una mossa politica di facciata.
ma sì, non gli ho dato peso più di tanto qundo lo ha detto.
Devo pensare solo ai cazzi miei ed essere responsabile, certo che col tempo sto diventando sempre più scettico e ammosciato moralmente..

..cmq ho la sensazione che la Lombardia attuerà provvedimenti restrittivi di sua iniziativa entro domenica.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix »

Si parla di chiusura delle scuole superiori in Lombardia ma, a tutt'ora, non si sa se su tutto il territorio regionale, province, aree o comuni.

Provvedimento più logico rispetto alla chiusura totale in Campania, se si vuole alleggerire il peso del flusso degli studenti dei mezzi pubblici.
Anche se istituti come i licei che fanno solo 4 ore al giorno potrebbero provare a spostarle nell'arco della giornata, giusto per evitare le ore di punta.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Quello che mi lascia un po' perplesso, premettendo che parlo quasi dal bar, è che si abbia la sensazione che tutto stia per essere abbozzato e improvvisato, dopo 8 mesi circa dal primo caso.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erlik_khan ha scritto: 16 ottobre 2020 14:53 Quello che mi lascia un po' perplesso, premettendo che parlo quasi dal bar, è che si abbia la sensazione che tutto stia per essere abbozzato e improvvisato, dopo 8 mesi circa dal primo caso.
Hai ragione, ho anche io questa sensazione.

L'unica cosa che è certamente cambiata è la capacità, da parte delle strutture sanitarie che sono state impattate dalla prima ondata, di migliorare sensibilmente la gestione degli infetti. Questo, però, lo davo per scontato, non fosse altro che all'epoca non si sapeva con cosa si avesse a che fare, mentre oggi qualcosina di questo virus lo si è capito.

Per il resto ti dò ragione. Quando siamo rientrati in ufficio mi sentivo tranquillo, la mia azienda (e i nostri clienti e partner) si sono adeguati, hanno distanziato le postazioni, provvisto gli impiegati di mascherine, lasciano tutti in smart working a meno che non sia necessaria la presenza fisica, etc. Mi sono detto "vabbè ma se tutti facciamo così stiamo in una botte di ferro", invece vedo i trasporti leggermente migliorati ma sempre in crisi e un controllo troppo blando di alcune tipologie di attività (soprattutto i locali, almeno nelle mie zone). Non capisco, in tutta sincerità, perchè non si siano previste delle misure adeguate che io, forse sbagliando, davo per scontate.

Ci tengo a precisare che le attività che frequento normalmente (mercati, supermercati, qualche ristorante) e in generale tutti i quartieri di roma in cui giro, sono molto aderenti alle misure di sicurezza e pretendono che i clienti lo siano altrettanto.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Sairus ha scritto: 16 ottobre 2020 15:06
Erlik_khan ha scritto: 16 ottobre 2020 14:53 Quello che mi lascia un po' perplesso, premettendo che parlo quasi dal bar, è che si abbia la sensazione che tutto stia per essere abbozzato e improvvisato, dopo 8 mesi circa dal primo caso.
invece vedo i trasporti leggermente migliorati ma sempre in crisi
La scorsa settimana nelle fasce in cui ho usato io la Metropolitana la situazione mi è sembrata "tragica" (carrozze piene quasi ai livello pre-Covid nella fascia 07.30 - 08.30).
Questa settimana, invece, complice l'aumento dei casi e l'annuncio di nuove restrizioni le situazione è diventata ampiamente gestibile.
Probabilmente molte aziende che avevano avviato un graduale e parziale rientro sono tornate sui propri passi.
What can you tell me from the inside?
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix »

Venendosi tutti un po' incontro, sarebbe stato già qualcosa andare a modificare gli orari lavorativi, spalmandoli lungo la giornata andando oltre al canonico orario 08-12/13-17(14-18).

Comunque confermo la sensazione che si sia tornati punto e a capo: in primavera senza dispositivi e disposizioni era crisi nera, ora dopo mesi con dispositivi e disposizioni la situazione è sempre nera.
I casi sono due o entrambi: non si è fatto abbastanza da parte di tutti e/o il Covid è più bastardo di quanto si pensasse.
Dream on...

The Fenix Pit
johnny-blade
Senior Member

Pensa che il comune ha fatto ritornare in ufficio 7mila dipendenti.
E ha reintrodotto l'area B..
Come mi sta sul cazzo il sindaco..
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Fenix ha scritto: 16 ottobre 2020 16:47
Comunque confermo la sensazione che si sia tornati punto e a capo: in primavera senza dispositivi e disposizioni era crisi nera, ora dopo mesi con dispositivi e disposizioni la situazione è sempre nera.
I casi sono due o entrambi: non si è fatto abbastanza da parte di tutti e/o il Covid è più bastardo di quanto si pensasse.
regá ve lo dovete beccare tutti prima o poi.
o virus o vaccino.
nel frattempo non si devono intasare gli ospedali né bisogna fare terrorismo psicologico: il numero da tenere sotto controllo sono i morti non i positivi, imho.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Metal Shock
Senior Member

Messaggio da Metal Shock »

Mordred ha scritto: 16 ottobre 2020 19:14
o virus o vaccino.
nel frattempo non si devono intasare gli ospedali né bisogna fare terrorismo psicologico: il numero da tenere sotto controllo sono i morti non i positivi, imho.
Più che i morti, che seguono un loro andamento influito da tanti fattori, sono le ospedalizzazioni e le terapie intensive ad essere importanti e purtroppo i numeri stanno crescendo troppo in fretta.
You give me one more reason
One more reason to die

IL PROBLEMA DALL'UMANITÀ È CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI
johnny-blade
Senior Member

Mordred ha scritto: 16 ottobre 2020 19:14
o virus o vaccino.
Sì, oramai guardo solo i numeri che riguardano i ricoverati in terapia intensiva e i morti.
Cmq mi ripeto, anche oggi ragazzini in giro a cazzeggio tutti appicicati senza protezione..
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Porto uno spunto ulteriore.
L'altra sera ho sentito uno dei tanti "esperti" dire che l'età media dei deceduti è passata a 82 anni (prima era di 78).
Ora, l'aspettativa di vita in Italia dovrebbe essere 81 per M e 85 per F......vista così, praticamente, sta morendo la stessa gente che morirebbe comunque.
Sono perfettamente consapevole che si tratta di un discorso freddo e cinico, ma l'ho trovato un elemento utile alle riflessioni.
"Nothing but the process is infinite.."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fino a quando ognuno ha un letto e un medico che lo segue a morire sono quasi solo i soggetti più anziani e fragili.
Se ciò non sarà più garantito l'età media dei decessi è destinata ad abbassarsi.
Molti che sono sopravvissuti hanno a distanza di mesi ancora residui della malattia e polmoni compromessi, non ultimo Mainardo dei Tool.
E intanto vari farmaci per la terapia si sono dimostrati un buco nell'acqua.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

eh si Antonio non abbiamo niente per combattere il virus.
Farmaci zero, vaccino boh
Intanto sembra che l'esperienza dei mesi scorsi (da gennaio...) non sia servita a granché
ma questo é vero anche al di fuori dell'Italia (abito all'estero e anche qui regna il caos...).
Che dio (o chi per lui) ce la mandi buona
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

chiudere le scuole è facile, gli studenti sono i runner di adesso, mentre ristoranti e bar e fabbriche non se le incula nessuno.
sembra che i mezzi siano pieni solo di studenti, maddò.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ZANNA ha scritto: 16 ottobre 2020 20:18 Porto uno spunto ulteriore.
L'altra sera ho sentito uno dei tanti "esperti" dire che l'età media dei deceduti è passata a 82 anni (prima era di 78).
Ora, l'aspettativa di vita in Italia dovrebbe essere 81 per M e 85 per F......vista così, praticamente, sta morendo la stessa gente che morirebbe comunque.
Sono perfettamente consapevole che si tratta di un discorso freddo e cinico, ma l'ho trovato un elemento utile alle riflessioni.
muoiono tutti PER Covid, non CON il Covid
alla fine è come un accellerante, però fa girare il cazzo ugualmente (ho perso i suoceri per il Covid).
il discorso principale è quello dela diffusione, arrestarla non si può, si deve abbozzare ma l'impressione è che nonostante mesi di """esperienza""" si è ancora in balia di tentativi e trampolieri.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

Ragazzi cercate di restare lucidi. E soprattutto di nn parlare a sproposito
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bigio ha scritto: 16 ottobre 2020 23:25 Ragazzi cercate di restare lucidi. E soprattutto di nn parlare a sproposito
stai parlando anche con me?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

Sì. Visto che hai fatto grossa confusione tra PER e CON
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

ELASTIKO ha scritto: 16 ottobre 2020 22:58
ZANNA ha scritto: 16 ottobre 2020 20:18 Porto uno spunto ulteriore.
muoiono tutti PER Covid, non CON il Covid
Per caso volevi scrivere CON Covid e non PER Covid?
What can you tell me from the inside?
johnny-blade
Senior Member

io rialzo e metto
DI
johnny-blade
Senior Member

Mordred

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 16 ottobre 2020 23:50 Sì. Visto che hai fatto grossa confusione tra PER e CON
spiegaci allora per favore, non sono polemico eh!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bigio ha scritto: 16 ottobre 2020 23:50 Sì. Visto che hai fatto grossa confusione tra PER e CON
per me muoiono tutti per colpa del Covid perchè puoi avere tutte le patologie pregresse ma senza questa merda saresti vissuto tot anni.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

Mordred ha scritto: 17 ottobre 2020 13:29
Lo so che non sei polemico, ma: col cazzo.
Per due motivi

1) c'è talmente tanto caos informativo che anche per me è difficile capire la situazione.
2) quando, in tempo di lockdown, ho visto che qua sul forum stava cominciando a serpeggiare paura ho speso parecchio per cercare di spiegare come funziona un virus e altre cose collegate. Le mie parole sono state buttate nel cesso per andar dietro a squall e alla sfilza di Illuminati Onniscienti che gridavano "tutto ok" sventolando le statistiche trovate nei cofani delle proprie auto. (qualcuno ha pure messo in dubbio la mia laurea).
Ora, sicuramente costoro saranno anche più simpatici di me, ma visto che hanno goduto di tanto seguito, a questo punto le spiegazioni andatele a chiedere a loro (anche se, guarda caso, alcuni da un po' non sbraitano più e altri hanno fatto retromarcia).
Per quanto mi riguarda se tornate nel panico potete pure restarci.
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV »

Come sei astioso
johnny-blade
Senior Member

Non mi ricordo i nominativi,sarebbero utili nel caso.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

phpBB [video]

Thoughts?
Mordred

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 17 ottobre 2020 14:53
Mordred ha scritto: 17 ottobre 2020 13:29
Lo so che non sei polemico, ma: col cazzo.
Per due motivi

1) c'è talmente tanto caos informativo che anche per me è difficile capire la situazione.
2) quando, in tempo di lockdown, ho visto che qua sul forum stava cominciando a serpeggiare paura ho speso parecchio per cercare di spiegare come funziona un virus e altre cose collegate. Le mie parole sono state buttate nel cesso per andar dietro a squall e alla sfilza di Illuminati Onniscienti che gridavano "tutto ok" sventolando le statistiche trovate nei cofani delle proprie auto. (qualcuno ha pure messo in dubbio la mia laurea).
Ora, sicuramente costoro saranno anche più simpatici di me, ma visto che hanno goduto di tanto seguito, a questo punto le spiegazioni andatele a chiedere a loro (anche se, guarda caso, alcuni da un po' non sbraitano più e altri hanno fatto retromarcia).
Per quanto mi riguarda se tornate nel panico potete pure restarci.
Immagine
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Metal Shock
Senior Member

La Lombardia chiede il coprifuoco dalle 23 alle 5....... :doubt
One more reason to die

IL PROBLEMA DALL'UMANITÀ È CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI
johnny-blade
Senior Member

È piena di sonnambuli.
Mordred

Messaggio da Mordred »

e intanto qui secondo lockdown per sei settimane :ciuccia:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix »

Metal Shock ha scritto: 19 ottobre 2020 20:31 La Lombardia chiede il coprifuoco dalle 23 alle 5....... :doubt
Più la chiusura nel weekend della media e grande distribuzione, al di fuori di alimentari e prima necessità (a questo punto fanno prima a chiuderli del tutto, visto che lavorano soprattutto nei fine settimana).
Boh, sinceramente non se possano servire misure di questo, ho qualche dubbio a riguardo.
:doubt bis
Dream on...

The Fenix Pit
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Mordred ha scritto: 20 ottobre 2020 00:14 e intanto qui secondo lockdown per sei settimane :ciuccia:
Qui, invece, una stretta per 2 settimane, fra chiusura scuole ( dalla turnazione metà onlin metà in classe a tutti online), cineMi et similia, invito a lavorare sempre in smart working, etc etc...
Prevedo l'esaurirsi in tempi brevi di carta igienica e lievito.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Metal Shock
Senior Member

Fenix ha scritto: 20 ottobre 2020 01:12
Metal Shock ha scritto: 19 ottobre 2020 20:31 La Lombardia chiede il coprifuoco dalle 23 alle 5....... :doubt
Più la chiusura nel weekend della media e grande distribuzione, al di fuori di alimentari e prima necessità (a questo punto fanno prima a chiuderli del tutto, visto che lavorano soprattutto nei fine settimana).
Boh, sinceramente non se possano servire misure di questo, ho qualche dubbio a riguardo.
:doubt bis
Evidente il virus viaggia di notte e nei fine settimana, di giorno puoi fare assembramenti e il Covid sta lontano......

Vi racconto una cosa.
Ieri con mia moglie sono andato a raccogliere castagne a in collina: entrò in un paesello abbastanza grosso, passo con la macchina in mezzo alla piazza piena di gente, tanti senza mascherina, senza nessuno a controllare. Imbocco la strada per una frazione e dopo un po' trovo i carabinieri che controllano le due macchine in croce che ci passano.....certo che se sono questi i controlli che le forze dell'ordine dovrebbero fare....
One more reason to die

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Abbiamo fatto una bella accelerata che, vista la pioggia di DPCM e ordinanze a cazzo di cane, evidentemente nessuno (di quelli che contano)si aspettava, almeno non così presto.
O forse se lo aspettavano. :look:
johnny-blade
Senior Member

Sabato sera ho un invito a cena.
Inizieremo a mangiare per le 19.00... :D
Ora hanno toccato il ridicolo.

Chiudono i centri commerciali?
Si va in centro. Quale è il problema?
Ci sono i mezzi pubblici.
Mordred

Messaggio da Mordred »

secondo me vorrebbero pure fare un secondo lockdown, ma hanno troppa paura di non essere rieletti poi...
si è sempre in campagna elettorale...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Oramai inseguiamo il virus, quando la logica avrebbe voluto che lo anticipassimo. Solo che il virus sfasa l'efficacia dei provvedimenti: i numeri di oggi sono frutto di contagi di tot giorni fa e l'applicazione delle misure finisce per diventare inutile.
A chiacchiere è facile, a fatti avremmo dovuto tracciare e bloccare con i famosi 400.000 tamponi al giorno quando i casi erano tipo 20-30.
Ora non raggiungiamo neanche la metà di quella cifra.
Rispondi