se vi interessa...

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ » 22 luglio 2004 15:59

Arësius ha scritto: Flash zero anche per me

ASP nel cesso con tutto IIS
ovvio ma dove lavoro vogliono spesso questo ...

PHP + MySQL ovviaemnte superiore in toto ...
per la grafica Fireworks e Dreamweaver per il codice... lascia stare RA, DW è una pacchia soprattutto per i codici dinamici. ;)

naa .. aborro Macromedia ... il codice è clean ma preferisco il mio HTML-Kit di gran lunga e bastano i giusti plugins e pure i codici dinamici sono a portata e soprattutto è GRATIS e LEGALE.
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 16:04

RÅ++ ha scritto: naa .. aborro Macromedia ... il codice è clean ma preferisco il mio HTML-Kit di gran lunga e bastano i giusti plugins e pure i codici dinamici sono a portata e soprattutto è GRATIS e LEGALE.

perchè scusa dove lavori tu avete Macromedia senza licenza???

:hi:
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 22 luglio 2004 16:10

Originally posted by defender74
ASP SQL XML obbligartori!!!!!
ma buttalo via ASP... che è merda "alla microsoft"... :hi:

PHP rulla a tuono!!
grafica niente storie.........Dio Corel......
fotoritocco niente storie....PhotoShop!!!!
fotoritocco ci mancherebbe, Photoshop è distruttivo.

però gli script-fu di GIMP sono uno spasso... e per la grafica vettoriale Fireworks è molto più potente!!

Flash......molti lo criticano.ma TUTTI proprio TUTTI ora lo voglioni...e non avete idea della pacchai ad essere uno dei pochi ad usarlo bene.....AS compreso..... ;)

siamo in pochi e ci pagano bene!!!!!!

p.s. Flash ovviamente bisogna saperlo usare......e soprattutto isogna usarlo nei contesti giusti....
mio speigo.....

non ha senso creare un portale in flash......

su questo argomento potremmo parlarne per giorni....:hi:

concordo. Flash è fico se usato bene e da gente con le palle. il problema, come hai detto tu, è che siete in pochi a saperlo usare con dovizia.

e cmq ho visto portali in flash da sbavare per ore... solo che ci vuole una squadra di figli di puttana per realizzarlo eheh! :D
Lack of Bits
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 16:20

magari potessi buttare ASP

ti giuro in questo perido ASP e XML sono le cose che detesto di più!!!!

tanto x dirnn una..da circa 5 mesi sono un progetto x Vodafone....in pratica stiamo creando un portale x le signorine che rispondono alle telefonate degli utenti incazzati xchè il cellulare nn funge:hi:

hanno voluto il tutto fatto in Flash!!!
ok....mi sta bene dico io....lo gestico anche meglio graficamente.......

problema!!!!!

il reader deve leggere i dati da una piattaforma che lavora in XML!!!

senza considerare dei vari DB oracle e le varie pagine ASP

sclero :twist:
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 22 luglio 2004 16:40

minchia che sbattimento! :tardez:

non ti invidio, anche se forse farei a cambio in 'sto periodo

io e il mio collega stiamo facendo la migrazione di un intero sito, con stesura di un IMMENSO progetto redazionale, la costruzione degli alberi di navigazione, popolazione delle foglie con conenuti di una decina d'anni e migliaia di documenti.... AAAAAAAAAAAAAAAARGH! :(

-

non siamo lievemente OT? :hi:
Lack of Bits
Tassadar
Executor
Contatta:

Messaggio da Tassadar » 22 luglio 2004 16:51

Quella di A pleasant shade of gray ora è leggibile se volete leggerla.
cmq non è facile la vita del sex symbol

powered by Calinegro della negronia.

dai, cazzeggiavo powered by photoshop

ma come faccio a salvare i miei indirizziper poterli rimmere? powered by photoshop

non comprendi nemmeno quando uno ti sta pigliando per il culo... Ashes inside.
------------------------------------------------
Mr. T
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox » 22 luglio 2004 16:54

defender74 ha scritto: grafica niente storie.........Dio Corel......
fotoritocco niente storie....PhotoShop!!!!

in primis: photoshop non è solo fotoritocco :D

secondariamente, vorrei capire cosa intendi tu per grafica... Perchè se mi abbini questo sostantivo all'uso di Corel (definendolo pure un Dio)... beh, forse hai un concetto un po' troppo limitato del fare grafica :)
Ultima modifica di VaIrox il 22 luglio 2004 17:30, modificato 1 volta in totale.
Vi controllo
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 22 luglio 2004 17:01

messaggio dell'ultim'ora: questo sito è aperto da una settimana e ancora sono tanti i problemi che lo contraddistinguono per grafica e struttura, dato che ci stiamo lavorando come i negri vi chiediamo cortesemente di pazientare, ma sopratutto di non rompere i coglioni :)

in simpatia, lo Staff.

dioporco
questo portale mi sta già simpatico :hi:
Lack of Bits
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 18:32

Arësius ha scritto: minchia che sbattimento! :tardez:

non ti invidio, anche se forse farei a cambio in 'sto periodo

io e il mio collega stiamo facendo la migrazione di un intero sito, con stesura di un IMMENSO progetto redazionale, la costruzione degli alberi di navigazione, popolazione delle foglie con conenuti di una decina d'anni e migliaia di documenti.... AAAAAAAAAAAAAAAARGH! :(

-

non siamo lievemente OT? :hi:

un po OT si :D

ma in fondo si parlava di "informatica"........

cmq ho avuto periodi peggiori.......comq qdo ero dal cliente "Pirelli" un massacro!!!!!!!!

:(

dove lavori te?
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 18:46

Verox ha scritto: in primis: photoshop non è solo fotoritocco :D

secondariamente, vorrei capire cosa intendi tu per grafica... Perchè se mi abbini questo sostantivo all'uso di Corel (definendolo pure un Dio)... beh, forse hai un concetto un po' troppo limitato del fare grafica :)

beh si è riduttivo definire PS solo un programma x fotoritocco..ma qui tu ne sai scuramente più di me ;)

x il corel come ti ho speigato in msn.......lo definisco così xkè miei colleghi "grafici" lo reputano il top......

io nn posso giudicare al 100% in quanto nn lo uso..o meglio lo uso solo a livello amatoriale..........

x fortuna adeso nn mi occupo pià di grafica ma di programmazione e sviluppo........

ultimamente mi stanno stressando anche col lingo.......

anzi...qualcuno lo conosce?????

:D
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox » 22 luglio 2004 18:54

defender74 ha scritto: x il corel come ti ho speigato in msn.......lo definisco così xkè miei colleghi "grafici" lo reputano il top......

io nn posso giudicare al 100% in quanto nn lo uso..o meglio lo uso solo a livello amatoriale..........
:D

Mah, nn sto ad approfondire perchè dovremmo aprire un thread a parte; ti basti pensare che ci sono altri software di grafica vettoriale che gli fanno "concorrenza" (v. Illustrator e Freehand) e Corel non è primo fra tutti.
Ovvio che poi uno utilizzi un programma in base a come si trova meglio, ma prima di azzardarsi a definirlo il top dovrebbe considerare anche gli altri software (e questo vale, per come la vedo io, per qualsiasi argomento) :)

E cmq, per tornare in topic... io di sti codici e linguaggi nn ci capisco una sega, quindi limito qui la mia intrusione :p
Vi controllo
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox » 22 luglio 2004 19:05

Arësius ha scritto: concordo. Flash è fico se usato bene e da gente con le palle. il problema, come hai detto tu, è che siete in pochi a saperlo usare con dovizia.

io ci ho provato... ma forse è una questione genetica: nn avendo le palle nn riesco ad applicarmi :hi:
Cmq, seriamente, nell'avvicinarmi a Flash non l'ho trovato così ostico (forse perchè ho giusto messo in pratica solo esercizi basilari... tipo la famosa palla rimbalzante o un box che si sposta secondo delle coordinate)

Cmq vedere siti realizzati in Flash ti fa rimanere così: :chepatonz

Si può avere un risultato simile con altre applicazioni?
Vi controllo
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 20:13

Verox ha scritto: Mah, nn sto ad approfondire perchè dovremmo aprire un thread a parte; ti basti pensare che ci sono altri software di grafica vettoriale che gli fanno "concorrenza" (v. Illustrator e Freehand) e Corel non è primo fra tutti.
Ovvio che poi uno utilizzi un programma in base a come si trova meglio, ma prima di azzardarsi a definirlo il top dovrebbe considerare anche gli altri software (e questo vale, per come la vedo io, per qualsiasi argomento) :)

domani mi informero..per pura curiosità......
illustrator lo conosco....freehand non mi piace........ma è solo un mio giudizio....come dici tu.....molto dipende da come si è abituati a lavorare.....

E cmq, per tornare in topic... io di sti codici e linguaggi nn ci capisco una sega, quindi limito qui la mia intrusione :p

nn ti predi molto ;)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 20:16

Verox ha scritto:

Si può avere un risultato simile con altre applicazioni?

NO categorico!!!

l'unico problema di flash è che non tutta l'italia è coperta dalla fibra ottica.....e nn tuti hanno l'adsl.......capirai che vedere un sito come questo col 56K è quasi improponibile........
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 20:19

e per il 3D?????

che mi dite???

io sto usando da qualche mese Maya.......e devo dire che lo trovo un po.........ostico........
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ » 22 luglio 2004 20:51

defender74 ha scritto: perchè scusa dove lavori tu avete Macromedia senza licenza???

ovviamente no ..c'è chi usa html-kit chi il notepad e chi visual studio ( regolare ) ....
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 20:54

RÅ++ ha scritto: ovviamente no ..c'è chi usa html-kit chi il notepad e chi visual studio ( regolare ) ....

so che non dovrei dirlo..........

ma ODIO visual studio!!!!

:mad:
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ » 22 luglio 2004 21:00

defender74 ha scritto: e per il 3D?????

che mi dite???

io sto usando da qualche mese Maya.......e devo dire che lo trovo un po.........ostico........

nel 3d sono ignorante cronico ... Maya rulla comunque ... certo la mia filosofia mi porta a simpatizzare per il Blender ... ma il MAYA è SPAVENTOSO , anche se da quello che ho capito non subito intuitivo anche per chi giochicchia con il 3D

dove lavoro io purtroppo Microsoft è troppo radicato ... insiema ad IBM la fanno da padroni quindi SQL Server e DB2 ... in pratica pionieristicamente ho portato in ambiente solo Mainframe ( quindi Cobol Cics Db2 ) applicazioni web Based ... quindi ASP, PHP ( ma ancora poco nonostante io prema sempre in quella direzione eh..eh.. ) .. .NET e poi CICS TRANSACTION SERVER ... in pratica ( non so quanti siano pratici di CICS ) programmi COBOL con interfacce Web ( possibilità con poco di riconvertire vecchie transazioni CICS e di continuare ad usare le loro vecchie base dati in DB2 ) ....

RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ » 22 luglio 2004 21:04

defender74 ha scritto: so che non dovrei dirlo..........

perchè non dovresti dirlo la penso come te infatti uso l'html-kit ma molti che usano asp lo trovano facile e comodo .. valli a capire .. soprattutto chi viene da Visual Basic ...

Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 22 luglio 2004 22:33

defender74 ha scritto: so che non dovrei dirlo..........

ma come! come puoi odiare un programma così compatto, piccino e leggero... :hi:
Lack of Bits
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 22:34

RÅ++ ha scritto: dove lavoro io purtroppo Microsoft è troppo radicato ... insiema ad IBM la fanno da padroni quindi SQL Server e DB2 ... in pratica pionieristicamente ho portato in ambiente solo Mainframe ( quindi Cobol Cics Db2 ) applicazioni web Based ... quindi ASP, PHP ( ma ancora poco nonostante io prema sempre in quella direzione eh..eh.. ) .. .NET e poi CICS TRANSACTION SERVER ... in pratica ( non so quanti siano pratici di CICS ) programmi COBOL con interfacce Web ( possibilità con poco di riconvertire vecchie transazioni CICS e di continuare ad usare le loro vecchie base dati in DB2 ) ....

guarda.......giusto x parlare di ASP e PHP.......qualche girono fa dovevo realizzare un semplice form x un progetto europeo....MYself Consortium in pratica si tratta di sviluppare (...fra le 1000 cose.... un'interfaccia sempre in flash che però possa interagire con un sistema vocale......)....è un progetto imporatnte la mia azienda è l'unica italiana (insime al centro di ricerca della Bicocca)....poi ci sono partenr europei....e forse il prossimo anno mi ci scappa la trasefrta a Londra :D

cmq per tornare al form....volevo realizzarlo in PHP perchè lo mastico.....meglio.......e invece il grande capo ha detto ASP.....
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 22:37

RÅ++ ha scritto: nel 3d sono ignorante cronico ... Maya rulla comunque ... certo la mia filosofia mi porta a simpatizzare per il Blender ... ma il MAYA è SPAVENTOSO , anche se da quello che ho capito non subito intuitivo anche per chi giochicchia con il 3D

guarda ho visto cose da paura!!!!

ma per me è molto ostico..e dire che uso abbastanza bene swift3D e me la cavo con 3D studio (talmente pesante che un P4 diventa quasi un 386!!!!)
ma Maya è tutto un altro mondo......

:)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 22:38

Arësius ha scritto: ma come! come puoi odiare un programma così compatto, piccino e leggero... :hi:

il mio pc si rifiutua di installarlo :hi:
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox » 22 luglio 2004 23:17

defender74 ha scritto: domani mi informero..per pura curiosità......
illustrator lo conosco....freehand non mi piace........ma è solo un mio giudizio....come dici tu.....molto dipende da come si è abituati a lavorare.....

ehm... no, aspetta: dipende da come uno si trova meglio in base a quello che deve fare. Per diversi utilizzi ed un uso professionale bisognerebbe considerare il software più adatto, al di là dei gusti personali

p.s. informati pure, ma già partendo dal presupposto che i tuoi colleghi venerano Corel Draw come un Dio ho i miei dubbi sulla loro apertura mentale (a meno che nn sappiano dell'esistenza di altri software specifici) :hi:
Vi controllo
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 22 luglio 2004 23:52

Verox ha scritto: ehm... no, aspetta: dipende da come uno si trova meglio in base a quello che deve fare. Per diversi utilizzi ed un uso professionale bisognerebbe considerare il software più adatto, al di là dei gusti personali

p.s. informati pure, ma già partendo dal presupposto che i tuoi colleghi venerano Corel Draw come un Dio ho i miei dubbi sulla loro apertura mentale (a meno che nn sappiano dell'esistenza di altri software specifici) :hi:

beh la mia è solo curiosità......cmq usiamo......"usano" sia corel che illustrator......x certo so che stanno lontani da freehand....in effetti non mi sono mia chiesto il perchè....come ho detto mi occupo poco di grafica e qdo qualcuo mi chiede di fare qualche modifica al volo......o la passo ai nuovi arivati....o.....uso msn ( ne sai qualcosa???? :hi: )

probabilmente è dovutpoanche al tipo di studi......si si :confused:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender » 23 luglio 2004 09:46

Verox ha scritto: ehm... no, aspetta: dipende da come uno si trova meglio in base a quello che deve fare. Per diversi utilizzi ed un uso professionale bisognerebbe considerare il software più adatto, al di là dei gusti personali

meglio passare qui :)
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi » 23 luglio 2004 14:04

Scusate ma il miglior programma di grafica di ogni livello è POSER!

estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ » 23 luglio 2004 18:19

estizi ha scritto: Scusate ma il miglior programma di grafica di ogni livello è POSER!

ma non è solo per le robe umanoidi :confused: ... carino da quel che ricordo ...

ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu » 24 luglio 2004 13:27

non so se l'avete già scritto da qualche parte in questo topic ma se andate a vedere la recensione dell' album degli slipknot viene citato chi aveva dato al disco 0/10 in questo sito....anche se eutk non lo nominano....cè scritto un noto sito nazionale...
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
dave murray
divin codino

Messaggio da dave murray » 28 luglio 2004 11:13

ziubellu ha scritto: non so se l'avete già scritto da qualche parte in questo topic ma se andate a vedere la recensione dell' album degli slipknot viene citato chi aveva dato al disco 0/10 in questo sito....anche se eutk non lo nominano....cè scritto un noto sito nazionale...

già......e quindi?
Settembre 1990, prima del concerto Clash Of the Titans
Papà sboretta "Dove vai ?"
sboretta "Al concerto Clash of the Titans, cioè Suicidal Tendencies, Testament, Megadeth e Slayer"
Papà sboretta "eeeeeeehhhhh ?????"
sboretta "Al concerto Scontro tra Titani, vale a dire i seguenti gruppi: Tendenze Suicide, Testamento, Un milione di morti e Trucidatore"
Papà sboretta (sguardo attonito) "Ma perchè non ti droghi come tutti i giovani normali della tua età ?"

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Dovrebbero mettere un pulsantone per i tuisti no ... tipo quello per fermare le scale mobili in metropolitana ... tu paghi i tuoi 50 euro di biglieto, ti avvicini al pulsantone, schiacci e il vesuvio erutta ... bruci un quartiere di napoli e, porcodio, finalmente vedi qualcosa di interessante in quella baia di merda, figa, immaginatevi la scena ... arrivi li, bibita ghiacciata ... guardi, schiacci ... booooom ... parte l'applauso degli altri turisti ... e ti fanno la foto ricoro col vesuvio che fuma e mezza napoli in fiamme ... che storia ..