Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Sairus » 25 marzo 2019 18:48

Fenix ha scritto: Che forte dei tuoi soldini vai a sfruttare una povera crista, che per mantere la sua famiglia si porta in grembo tuo figlio.
Prostituzione all'ennesima potenza.
Non è che la costringi te eh, è lei che si offre. Visto come stai proponendo sembra che tutto il lavoro sia prostituzione, a seconda del livello soggettivo di come lo interpreti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 25 marzo 2019 19:00

Ma è proprio questo livello di mercificazione della vita che non mi piace.
Pago e compro quello che voglio.
Per quanto anche con la fecondazione, eterologa od omologa che sia, ci sia un giro d'affari mica da ridere ma almeno il bambino cresce nel corpo di sua madre e non è poco.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 25 marzo 2019 19:03

quindi la tizia che affitta il suo utero è altruista e tu che lo usi sei egoista. ma alla tizia dai soldi, quindi anche lei lo fa per egoismo.

e torniamo all'altra mia domanda caduta nel vuoto: citatemi un'azione che non sia frutto del nostro ego.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 25 marzo 2019 19:07

bigio ha scritto:
e torniamo all'altra mia domanda caduta nel vuoto: citatemi un'azione che non sia frutto del nostro ego.
A questo punto manco un dito nel culo,bigio.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 25 marzo 2019 19:46

Grazie Cotlod :)
Fenix ha scritto:Secondo me ci si è arroccati inutilmente sul significato letterale di "egoismo" che come tutte le cose vanno contestualizzate.
Se non posso non dar chiaramente ragione a Cotlod, essendo dalla stessa parte della "barricata", non mi sento d'altro canto di dover dar contro né a Sairus né a Diego riguardo al loro pensiero sull'egoismo alla base della decisione di avere figli: volenti o nolenti che in effetti c'è, tanto o poco che sia ma c'è, quando si decide lo si fa innanzi tutto per sé e per la propria famiglia (intesa come coppia), non c'è nulla di male.
Tu quoque :bu: Perchè mi volete così male?
Mi avete costretto a postarvi la definizione del dizionario, cosa devo fare di più?
Egoista non significa semplicemente fare qualcosa per sè stessi, significa essere degli stronzi che per ottenere quello che vogliono se ne fregano completamente se con le loro scelte fan del male agli altri.
Certo che una coppia decide di fare un figlio per sè... per chi sennò? Cosa dovrebbe fare, farlo per far contento il duce e farlo arruolare nei balilla come nel ventennio?

L'aggettivo è SBAGLIATO perchè nella lingua italiana ha un significato sempre e comunque molto negativo.

Lo stesso vale per l'erotico, che quando non veste i panni del lanciatore di scooter è anche una persona intelligente:
Erotico ha scritto: 1) Fare un figlio è un atto di egoismo nel senso che non è lui a voler nascere, sei tu a sentire il bisogno di perpetuare il tuo patrimonio genetico. Gli atti d'amore vengono dopo (e pure prima, mentre ti monti tua moglie/compagna per farcirla come il tacchino a natale) nel senso che per amore di quella creatura ti prendi cura di lui finchè non diventa indipendente, ma l'atto della riproduzione è antropologicamente un atto puramente egoistico. Lui magari per mille motivi farà pure una vita di merda quindi sai il cazzo che gli fregava di nascere? Zero. Il non dormire per un anno, il fare sacrifici sono tutte conseguenze dell'atto primitivo, ovvero il concepimento del proprio mininoi.
Non è un atto di egoismo, è un desiderio per arricchire la propria vita (se parliamo di una scelta pianificata, cosa che non è sempre, ovviamente), partendo dal presupposto di voler far felice il nascituro, mica di volergli fare del male.
Felix ha scritto: Tornando un po' più IT, avevo tirato fuori il discorso "egoismo" riguardo all'utero in affitto: per me, non esiste donna/coppia/uomo più che egoista di chi paga o meglio sfrutta un'altra donna per fare ciò che non può/riesce/vuole fare perché vuole e deve avere un figlio "suo", a tutti i costi.
Ecco, qui finalmente cominciamo ad usare l'aggettivo correttamente.
Tu dici: la donna A che vuole diventare madre non può per motivi biologici, e allora paga la donna B per portare avanti la gravidanza al posto suo. Uno può dire: questa seconda donna accetta i soldi per costrizione ma alla fine della gravidanza, quando dovrà dare via il figlio subirà un gravissimo trauma e la donna A, pur di assecondare il desiderio di diventare madre, se ne sbatte bellamente la ciolla e lo fa uguale, quindi è EGOISTA.
Io credo che una cosa del genere non possa essere vietata e sarebbe un grosso errore farlo, ma è anche necessario che la donna B sia tutelata al 100% con colloqui e un adeguato sostegno psicologico. Inoltre è necessario difendere il nascituro da eventuali contenziosi tra le due madri.

Vedete? Qua possiamo concretamente discutere, perchè abbiamo usato il termine in modo corretto, per quello che realmente significa.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 25 marzo 2019 20:10

Erotic.Nightmares ha scritto:1) Fare un figlio è un atto di egoismo nel senso che non è lui a voler nascere, sei tu a sentire il bisogno di perpetuare il tuo patrimonio genetico. Gli atti d'amore vengono dopo (e pure prima, mentre ti monti tua moglie/compagna per farcirla come il tacchino a natale) nel senso che per amore di quella creatura ti prendi cura di lui finchè non diventa indipendente, ma l'atto della riproduzione è antropologicamente un atto puramente egoistico. Lui magari per mille motivi farà pure una vita di merda quindi sai il cazzo che gli fregava di nascere? Zero. Il non dormire per un anno, il fare sacrifici sono tutte conseguenze dell'atto primitivo, ovvero il concepimento del proprio mininoi.
Questo è quello che intendevo, a cui aggiungo: la società, il resto del mondo, chiamatelo come vi pare.
Mi rendo conto che sono supercazzole astratte (che beneficio / che danno vuoi che arrechi il mio bambino alla collettività? E' uno su sette miliardi e mezzo, il pianeta terra non si accorgerà mai della sua esistenza), ma questo era il macro (teoricissimo) livello che avevo in mente: un atto di egoismo inteso come qualcosa che si fa, nel momento in cui si decide di farlo (non penso al dopo, dopo è chiaro che a quella creatura un genitore darà tutto l'amore che merita... Che poi non è nemmeno sempre così ovvio, ma diamolo per scontato), per sè stessi, per un proprio desiderio, ed anzi tramite il quale, anche se nessuno se ne renderà conto perchè l'impatto su scala mondiale sarà 0,000000000000000001, si andranno a "sottrarre risorse".
L'ho detta male e di fretta, e l'ho detta, prima che qualcuno intervenga, nella piena consapevolezza che ognuno di noi, in quanto figlio, è esattamente quello che ho descritto; la differenza (ma forse qualcuno l'aveva già fatta notare), è che io sono qui - beninteso, felicissimo di esserlo - non per mia scelta, mentre di essere o non essere padre lo decido io.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 25 marzo 2019 21:03

Un egoismo demografico :D
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 25 marzo 2019 21:09

Condivido in pieno il post di Erotic, che ha espresso chiaramente i concetti che supporto anche io.
Il resto della discussione semantica penso abbia perso senso qualche pagina fa.
Comunque mi sembra quasi un tentativo di far immedesimare chi ha fede con chi non la ha, qualcosa di completamente inutile, potremmo andare avanti all'infinito.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 25 marzo 2019 21:39

Mai sopportato quelle coppie figliocentriche che si annullano per la prole. Smettono di esistere, perché poi? Anche il messaggio che passate ai vostri figli è sbagliato.... Bah
Per il resto sono abbastanza d'accordo con erotico.
"Nothing but the process is infinite.."
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 25 marzo 2019 21:50

Io non sopporto troppo manco le coppie troppo coppiacentriche, figurati.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 25 marzo 2019 21:53

Ma facciamo un passo antecedente alla procreazione.
Voi vi siete messi con una donna.
Lo avete fatto per scelta?
Nn lo trovate che sia egoismo?
Nn è la stessa cosa?
O vi siete messi con lei per altruismo?
Bah..

crisc sand
ca diavl già ci sì
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 25 marzo 2019 22:12

Io nel frattempo mi sono perso chi si sta contrapponendo a chi e su che cosa. Eravamo tutti partiti dalla denuncia dei manifesti bigotti e mi sembrava che fossimo tutti d'accordo sulla condanna senza se e senza ma. Poi è saltato fuori che mettere al mondo dei figli è a prescindere da egoisti, cosa da me con assai poco successo contestata. Poi siamo arrivati alla demografia, alla filologia, agli interventi da machoman sull'estinzione della specie umana in una specie di pseudozuffa mediatica in cui non si capisce - almeno io non capisco - tra chi e su cosa sia, nè dove si voglia arrivare.

Parliamo del SUV di Toninelli?
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 25 marzo 2019 22:17

Dtrule ha scritto: Tu dici: la donna A che vuole diventare madre non può per motivi biologici, e allora paga la donna B per portare avanti la gravidanza al posto suo. Uno può dire: questa seconda donna accetta i soldi per costrizione ma alla fine della gravidanza, quando dovrà dare via il figlio subirà un gravissimo trauma e la donna A, pur di assecondare il desiderio di diventare madre, se ne sbatte bellamente la ciolla e lo fa uguale, quindi è EGOISTA.
Io credo che una cosa del genere non possa essere vietata e sarebbe un grosso errore farlo, ma è anche necessario che la donna B sia tutelata al 100% con colloqui e un adeguato sostegno psicologico. Inoltre è necessario difendere il nascituro da eventuali contenziosi tra le due madri.

Vedete? Qua possiamo concretamente discutere, perchè abbiamo usato il termine in modo corretto, per quello che realmente significa.
Fenix ha scritto: Che forte dei tuoi soldini vai a sfruttare una povera crista, che per mantere la sua famiglia si porta in grembo tuo figlio.
Prostituzione all'ennesima potenza.
io credo che sarebbe meglio lasciare i discorsi uterini a chi l'utero ce l'ha per davvero, perchè noi "non possiamo capire" (cit) e il rischio di sparare cazzate è molto concreto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 25 marzo 2019 22:35

Quale sarebbe la cazzata ora?

(mi riferisco al mio post quotato)
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 26 marzo 2019 00:31

Dtrule ha scritto:Quale sarebbe la cazzata ora?

(mi riferisco al mio post quotato)
Mi unisco al coro, non vedo perché non se ne dovrebbe discutere visto che i figli si fanno in due, in ogni caso.
Dtrule ha scritto:Tu dici: la donna A che vuole diventare madre non può per motivi biologici, e allora paga la donna B per portare avanti la gravidanza al posto suo. Uno può dire: questa seconda donna accetta i soldi per costrizione ma alla fine della gravidanza, quando dovrà dare via il figlio subirà un gravissimo trauma e la donna A, pur di assecondare il desiderio di diventare madre, se ne sbatte bellamente la ciolla e lo fa uguale, quindi è EGOISTA.
Negli USA, ad esempio, è piuttosto regolamentato a difesa di tutte le parti in causa ma non è questo il punto, per me è sbagliato il principio di affittare una donna che si faccia la gravidanza per conto di altri, il tutto dovrebbe essere circoscritto alla coppia interessata nei limiti della medicina odierna. Questo egoismo eccessivo non dovrebbe essere incentivato.

In Ucraina: https://www.tpi.it/2018/02/15/ucraina-p ... n-affitto/
Ultima modifica di Fenix il 26 marzo 2019 00:33, modificato 1 volta in totale.
Dream on...

The Fenix Pit
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 marzo 2019 00:31

Fenix ha scritto:

@Rabe il "tu non puoi capire" è vero purtroppo, da esterno è difficile se non impossibile capire cosa un figlio comporti, lo dico per esperienza diretta, ma ciò non toglie che si possa comunque parlare/discutere tranquillamente dell'argomento da ambo le parti.
non e' che non posso, proprio non voglio capire
non me ne frega un cazzo di capire cosa voglia dire avere un figlio perche' un figlio non lo voglio...

...pensa se poi ti viene su come zanna

...pero' non venite a cagare il cazzo a chi figli non li ha, che li guardate dall'alto verso il basso con la faccia da "io sono quello arrivato" (e non venite a menarmela che voi non siete cosi', che voi siete diversi, e cazzate varie, perche' non e' vero)
bravo, sei arrivato alla fine
e anche il discorso arriva il figlio, vita finita, in molti casi e' vera, soprattutto se non sguazzi nel denaro
...pero' io non posso capire, quindi ditemelo voi

@erotic: il discorso che fai tu dell'egoismo genetico (chiamiamolo cosi' per fare veloce) vale fino ad un certo punto. Vale se sei un muflone o un gamberetto. Dai primati in poi il discorso e' piu' complicato.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 marzo 2019 00:33

rabe ha scritto:
Fenix ha scritto:

@Rabe il "tu non puoi capire" è vero purtroppo, da esterno è difficile se non impossibile capire cosa un figlio comporti, lo dico per esperienza diretta, ma ciò non toglie che si possa comunque parlare/discutere tranquillamente dell'argomento da ambo le parti.
non me ne frega un cazzo di capire cosa voglia dire avere un figlio perche' un figlio non lo voglio...

...pero' non venite a cagare il cazzo a chi figli non li ha, che li guardate dall'alto verso il basso con la faccia da "io sono quello arrivato" (e non venite a menarmela che voi non siete cosi', che voi siete diversi, e cazzate varie, perche' non e' vero)
e anche il discorso arriva il figlio, vita finita, in molti casi e' vera, soprattutto se non sguazzi nel denaro

@erotic: il discorso che fai tu dell'egoismo genetico (chiamiamolo cosi' per fare veloce) vale fino ad un certo punto. Vale se sei un muflone o un gamberetto. Dai primati in poi il discorso e' piu' complicato.
:kki:
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 26 marzo 2019 00:43

rabe ha scritto:
Fenix ha scritto:@Rabe il "tu non puoi capire" è vero purtroppo, da esterno è difficile se non impossibile capire cosa un figlio comporti, lo dico per esperienza diretta, ma ciò non toglie che si possa comunque parlare/discutere tranquillamente dell'argomento da ambo le parti.

Non mi interessa se uno ha figli o meno, basta che non mi si rompano i maroni. :D
Sulla vita finita, ogni scelta implica una rinuncia, da qualche parte bisogna mollare, non si può avere tutto né essere ovunque, ognuno ha le sue legittime priorità.
Dream on...

The Fenix Pit
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 26 marzo 2019 00:50

@ rabe: ti rispondo molto onestamente.
si, mi sento migliore di te in quanto padre.
sarà sbagliato come pensiero ma me ne frego il cazzo.
per me è così e bon.

@ tutti quelli che il mondo è già pieno ecc ecc: onestà per onestà, smettetela con queste cazzate.
voi i figli non li fate semplicemente perchè non volete stravolgere la vostra vita.
sarà sbagliato come pensiero ma giustamente ve ne fregate il cazzo.
per voi è così e bon.

che ognuno sia libero di fare il cazzo che vuole.
ma senza ipocrisia, paroloni, robe scientifiche, ecc ecc.

apprezzo molto di più la sincerità del Graz (se non sbaglio in passato si è espresso più volte sull'argomento) che di far figli e cambiare totalmente la propria vita, anche no.

@ Zanna: concordo con il tuo discorso sulle coppie figlicentriche
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 marzo 2019 01:12

ELASTIKO ha scritto:@ rabe: ti rispondo molto onestamente.
si, mi sento migliore di te in quanto padre.
sarà sbagliato come pensiero ma me ne frego il cazzo.
per me è così e bon.

apprezzo l'onesta', ma soprattutto sono contento che lo ammetti

per il non fare figli hai ragione: perche' cazzo dovrei stravolgere la mia vita quando e' gia' piena delle cose che faccio io e che adoro fare?
perche' mai dovrei privarmi di ste cose?
"il sentirsi migliore" e' forse la scusa
ma come dicevo, anche il piu' cretino qua dentro saprebbe fare un figlio
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Rispondi