Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
STIV_IV
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da STIV_IV » 28 marzo 2019 18:12

ma quello che dice Elastiko ha un suo perché, è effettivamente una sensazione del genere che provi. del tipo "io il mio l'ho fatto in resto alla fine sticazzi" credo sia possa essere genetico
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 28 marzo 2019 18:43

Mi pare hce Elastiko non abbia detto nulla di strano, si sente meglio ora con i figli rispetto a prima, nient'altro di più.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 28 marzo 2019 20:23

Squall ha scritto:
ELASTIKO ha scritto: mi sento migliore rispetto all'Andrea di dodici anni fa.
mi sento migliore di te, o di chi non ha figli, perchè essere padre mi rende completo, mi da uno scopo, un fine.
fermo restando che sono tendenzialmente stivista e penso che non abbia il minimo senso giudicare le reciproche motivazioni/comportamenti/pensieri su un tema tanto intimo.
e anzi vorrei rallegrarmi con il sopracitato per l'essere tornato a distribuire un po' di raziocinio in questo covo di matti. :sisi:

il tuo commento in realtà mi mette apprensione: credo che, a prescindere, identificare altre persone come il principale scopo della propria vita sia una premessa pericolosa, per quanto sia senz'altro meglio del fare bambini per pressione sociale o per distrazione dalle dinamiche relazionali. (ma in un certo senso è qualcosa di simile al cercare distrazione da sè stessi)
AMEN.
Poi per carità, ciascuno investe le proprie energie come preferisce, ma penso che il modello sociale che sia saltato davvero è quello di coppia come entità unica o di famiglia stile 30 anni fa.
Non sto dicendo che gente come Elastiko viva la sua famiglia così, eh. Pura considerazione generale, questa mia.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 28 marzo 2019 20:52

W Foscolo.

crisc sand
ca diavl già ci sì
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 28 marzo 2019 23:04

Fenix ha scritto:Mi pare hce Elastiko non abbia detto nulla di strano, si sente meglio ora con i figli rispetto a prima, nient'altro di più.
evidentemente non mi sono espresso come credevo.
poi oh, c'è gente che deve dimostrare di aver studiato, di aver speso anni sui libri e vabbè, diamo ragione anche a loro.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 28 marzo 2019 23:10

ELASTIKO ha scritto:
Fenix ha scritto:Mi pare hce Elastiko non abbia detto nulla di strano, si sente meglio ora con i figli rispetto a prima, nient'altro di più.
evidentemente non mi sono espresso come credevo.
poi oh, c'è gente che deve dimostrare di aver studiato, di aver speso anni sui libri e vabbè, diamo ragione anche a loro.
anni evidentemente sprecati
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 29 marzo 2019 00:15

una cosa e' chiara: a fare figli uno si rincoglionisce
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 29 marzo 2019 10:11

madò che difficoltà per tirare avanti le discussioni, non si riesce a rimanere in topic e dare seguito? boh
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 29 marzo 2019 11:13

rabe ha scritto:una cosa e' chiara: a fare figli uno si rincoglionisce
:...:
non hai capito un cazzo ma ti ho già risposto in altra sede.

detto questo, il mio pensiero è chiaro, non è bellicoso nei confronti di nessuno, perchè penso proprio che ognuno sia libero di fare il cazzo che vuole, anche se questo fosse lontanissimo dal mio pensiero.
se vogliamo forzatamente cercare un cavillo per la polemica, la rottura di cazzo, l'esaltazione del proprio io, ah beh, fate pure.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 29 marzo 2019 11:45

Ribadisco la semplicità della lettura: sta tentando in modo disperato di convincere se stesso, mica gli altri.
"Nothing but the process is infinite.."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 29 marzo 2019 12:24

ZANNA ha scritto:Ribadisco la semplicità della lettura: sta tentando in modo disperato di convincere se stesso, mica gli altri.
certo.
povero coglione che sei, davvero...hai finito le gocce?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 29 marzo 2019 12:26

Non parlavo di te
"Nothing but the process is infinite.."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 29 marzo 2019 12:27

ZANNA ha scritto:Non parlavo di te
:yao

scussssssssssa allora.
ahahahahahahah
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity » 29 marzo 2019 15:54

rabe ha scritto:una cosa e' chiara: a fare figli uno si rincoglionisce
Beh, evidentemente anche a non farli.
- Nostalgia del vento che Riporta Ulisse a Itaca E gonfia le vele Sul nostro Mediterraneo -
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 29 marzo 2019 18:28

ELASTIKO ha scritto:
ZANNA ha scritto:Non parlavo di te
:yao

scussssssssssa allora.
ahahahahahahah
burzz
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 29 marzo 2019 19:23

Comunque è assurdo come su questo forum sia ormai diventato totalmente impossibile portare avanti qualsiasi discussione normale.
Siamo partiti dalla condanna ai partecipanti al convegno per la “famiglia” e alla critica sul loro manifesto programmatico. Non appena il buon Fenix pone possibili interessanti elementi di discussione su alcuni punti (la maternità surrogata, l’importanza del ruolo mamma – papà parlando di coppie etero ed omo), in cui ciascuno poteva magari dire la sua e dare il via ad un confronto interessante e stimolante, niente, avete buttato tutto alle ortiche. Tutto è iniziato con chi (non ricordo nemmeno più) ha cominciato ad usare malamente e dal punto di vista lessicale in modo totalmente improprio l’aggettivo “egoista” applicandolo automaticamente a tutte le mamme ed i papà del mondo, dando il via così (come facilmente prevedibile) ad un surreale scontro tra genitori e non genitori del forum (?), che poi è ovviamente escalato. Era ovvio che sarebbe stato così. Aggiungiamo anche che qua dentro c’è pieno purtroppo di gente ultraquarantenne, a volte persino altamente istruita, che non ha ancora capito che si può discutere con i “secondo me invece…”, “la mia idea è che”, “non sono d’accordo, penso invece che…”, piuttosto che insultando o dando del cretino all’interlocutore o ancora dichiarando sé stessi “migliori” e gli altri “peggiori”, per un opinione diversa o perché non sia ha o si ha un figlio.

Peccato.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 29 marzo 2019 20:03

Ho iniziato io, ma stiamo ancora a parlarne 10 pagine dopo?
Ma sul serio?
Poteva essere ovvio il degenerare della conversazione, fenomeno al quale hai contribuito tanto quanto da un certo momento in poi (nonostante una partenza effettivamente da quarantenne istruito, come dici), come poteva essere uno spunto di riflessione un po' più stimolante rispetto ad una lotta papà vs. non papà stile Ciao Darwin.
E dire che mi pare che poi più o meno tutti abbiano cercato di chiarire il discorso lessicale, per altro. Vedi me o Sairus.
Chiarimenti o opinioni non apprezzate o addirittura considerate inammissibili?
AMEN, andiamo pure avanti, ma 'sto discorso da torre d'avorio mi sembra abbastanza fuori luogo.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 29 marzo 2019 20:15

Personalmente nn ho mai contrapposto genitori con i non genitori. Ho posto delle domande e delle riflessioni (del cazzo evidentemente) ma non sono stato considerato (il che non mi fa arrabbiare ms solo prenderne atto). Ho scoperto da altri però che scrivo in sonetto. Perculeggio o meno resta il fatto che rileggendone alcuni non ci ho capito molto se non niente (me lo permetto di dirlo visto che non sono il re delle sintassi,solo che ad alcuni piace sempre gettare la macchietta addosso. Tanti li vedrei bene in tv in quelle miriadi di programmi di giornalismo e informazione pieni di ospiti "illustri").
Io torno indietro e riparto con gli auguri ad Argon e a tutti i papà qui presenti. E a chi vorrà adottare.
Io purtroppo non ho potuto averne di figli.
Lo accetto quasi tranquillamente, ma vicino a me c'è chi ne soffre molto di più. E sono convinto che non è egoismo insoddisfatto.

Cmq il mio commento qui vuole essere distaccato cioè senza mettere una scaletta di simpatie o meno nei confronti di chi ha partecipato.
È ovvio che dentro di me mi son fatto delle considerazioni.

È un mondo cattivo.

Solo chi fa figli,secondo me se ci crede,può sperare in un mondo migliore in futuro

crisc sand
ca diavl già ci sì
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 29 marzo 2019 22:28

Disgustipated ha scritto:Ho iniziato io, ma stiamo ancora a parlarne 10 pagine dopo?
Ma sul serio?
Poteva essere ovvio il degenerare della conversazione, fenomeno al quale hai contribuito tanto quanto da un certo momento in poi (nonostante una partenza effettivamente da quarantenne istruito, come dici), come poteva essere uno spunto di riflessione un po' più stimolante rispetto ad una lotta papà vs. non papà stile Ciao Darwin.
E dire che mi pare che poi più o meno tutti abbiano cercato di chiarire il discorso lessicale, per altro. Vedi me o Sairus.
Chiarimenti o opinioni non apprezzate o addirittura considerate inammissibili?
AMEN, andiamo pure avanti, ma 'sto discorso da torre d'avorio mi sembra abbastanza fuori luogo.
No, non credo proprio di aver contribuito allo scontro papà contro non papà, anzi, l'avevo previsto e avevo tentato di evitarlo. Continui a non capire il mio punto: se la discussione è andata a puttane, è fondalmente colpa tua e di chi ti ha seguito nell'uso di quell'aggettivo, che in italiano ha oggettivamente un solo significato, molto negativo (cosa non oggetto di interpretazioni, chiarimenti o opinioni). Questo ha finito per mettere "in discussione" l'essere genitore tout court e fatto degenerare il confronto, anche e soprattutto grazie alla successiva compartecipazione di svariati utenti poco educati.
Mi spiace se il mio parere ti infastidisce...del resto ormai è rimasto grazie a voi assai poco con cui andare avanti nella discussione.

@Johnny: scusa se non ti ho risposto. Molti dei tuoi interventi erano domande per me retoriche sul cui messaggio di fondo ero ovviamente d'accordo.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 29 marzo 2019 22:51

Tranqui Dtrule ;)

crisc sand
ca diavl già ci sì
Rispondi