Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Coren
Senior Member
Contatta:

Re: Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)

Messaggio da Coren » 5 luglio 2019 14:51

Un ragazzo non è solo nel momento in ha famiglia/amici attorno, non quando qualche semi sconosciuto di mette il like nella foto al mare.
Comunque è inutile parlarne senza avere elementi, bisognerebbe sentire esperti nel settore.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 5 luglio 2019 16:11

A me dei motori non me ne è mai fregato un cazzo, così come a tutta la mia "cumpa". Non sono normale? :look:
Di che cazzo stiamo parlando?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 5 luglio 2019 16:25

Nihilist ha scritto:
5 luglio 2019 16:11
A me dei motori non me ne è mai fregato un cazzo, così come a tutta la mia "cumpa". Non sono normale? :look:
Pensavi di esserlo? kkk
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 5 luglio 2019 17:27

GammaGay non è un cazzo di psicologo?
Non è più fra noi?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 8 luglio 2019 00:19

Nihilist ha scritto:
neanche a me e' mai fregato un cazzo di motori (ma perche' era un atto di ribellione: tutti volevano il motorino, ma i genitori non volevano. Nel mio caso i miei erano "Ti compriamo il motorino..." e io "No, andare a piedi e' metal..." zzz

...pero' da ragazzini tutti a smanettere sul Fifty o sul Bullit (ve lo ricordate?), e anche se non me ne fregava un cazzo, per osmosi un po' di quella roba si assimilava.

Discorso amicizie: ho visto/vissuto sta cosa delle amicizie quando stavo in Texas, perche' nel giro di poco e' diventata una cosa proprio palese, tipo dal giorno alla notte. Per farla breve, avere l'amico su facebook, comparta meno sbattimenti, meno interazioni dal vivo ( e grazie ak cazzo), ed in generale meno sbattimento, quindi sono tutti piu' contenti cosi'... Conosco mille persone su internet e metto mille like, ma intanto me ne sto chiuso nella mia casetta dove nessuno puo' farmi del male... Ho visto questo accadere alla gente nella mia (nostra) fascia d'eta' e mi immagino che per chi e' nato dopo sta cosa sia ormai una cosa scontata...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 8 luglio 2019 08:39

None ha scritto:
5 luglio 2019 16:25
Nihilist ha scritto:
Pensavi di esserlo? kkk
in effetti :asd:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 8 luglio 2019 08:40

rabe ha scritto:
8 luglio 2019 00:19
Nihilist ha scritto:
Nel mio caso i miei erano "Ti compriamo il motorino..." e io "No, andare a piedi e' metal..." zzz
:rip :cornine:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 9 luglio 2019 17:04

rabe ha scritto:

Discorso amicizie: ho visto/vissuto sta cosa delle amicizie quando stavo in Texas, perche' nel giro di poco e' diventata una cosa proprio palese, tipo dal giorno alla notte. Per farla breve, avere l'amico su facebook, comparta meno sbattimenti, meno interazioni dal vivo ( e grazie ak cazzo), ed in generale meno sbattimento, quindi sono tutti piu' contenti cosi'... Conosco mille persone su internet e metto mille like, ma intanto me ne sto chiuso nella mia casetta dove nessuno puo' farmi del male... Ho visto questo accadere alla gente nella mia (nostra) fascia d'eta' e mi immagino che per chi e' nato dopo sta cosa sia ormai una cosa scontata...
Ho 36 anni, nella mia compagnia storica frequento:
- un amico da 35 anni (vicino di casa)
- uno da 25 anni (dalle medie)
- gli altri 3 da 18 anni (dall'universita')
Con questi vediamo di vederci ogni domenica

Poi chiaro ci sono un sacco di persone che vanno e vengono, altre compagnie piu' o meno stabili, pero' capite che dal mio punto di vista, sta storia degli amici su FB per me e' aberrante.
Ok saro' estremo io eh, ho avuto una ex che non credeva che alla domenica sera dovessi vedere gli amici, pensava avessi qualche tresca... :asd:
Chiaro che ogni tanto abbiamo voglia di "evadere" un po', ma piu' che per nuove amicizie e' la ricerca della mussa.
Poi si torna sempre all'ovile... :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 10 luglio 2019 00:09

Coren ha scritto:
9 luglio 2019 17:04
rabe ha scritto:

Ho 36 anni, nella mia compagnia storica frequento:
- un amico da 35 anni (vicino di casa)
- uno da 25 anni (dalle medie)
- gli altri 3 da 18 anni (dall'universita')
Con questi vediamo di vederci ogni domenica

Poi chiaro ci sono un sacco di persone che vanno e vengono, altre compagnie piu' o meno stabili, pero' capite che dal mio punto di vista, sta storia degli amici su FB per me e' aberrante.
Ok saro' estremo io eh, ho avuto una ex che non credeva che alla domenica sera dovessi vedere gli amici, pensava avessi qualche tresca... :asd:
Chiaro che ogni tanto abbiamo voglia di "evadere" un po', ma piu' che per nuove amicizie e' la ricerca della mussa.
Poi si torna sempre all'ovile... :asd:
guarda, il discorso dell'amicizia in USA e' molto triste
loro non hanno amici come intendiamo noi, ma hanno dei business partner
esempio: abbiamo il gruppo insieme, suoniamo insieme, giriamo per locali, componiamo canzoni
siamo amiconi per la vita
poi per qualche motivo il gruppo non suona piu', e torniamo a non salutarci come se non avessimo mia passato del tempo insieme, condiviso cose, etc...
ho visto questo in molti altri esempi (in arrampicata, nel correre, in laboratorio, etc.)
poi conta che molti hanno paura di ogni confronto, non sono in grado di reggere una discussione, o esprimere un'opinione...
e tutto questo spiega perche' questi a 20 anni si sposano e mettono su famiglia: perche' sono soli come dei cani

non ho ancora capito come funzioni qua sotto invece, e onestamente mi sono anche un po' rotto il cazzo
i miei amici, gente che conosco da prima dell'asilo, sono in italia (e uno a LA): li vedo quando li vedo, e a posto cosi'...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 12 luglio 2019 09:05

Rabe, in che senso ti sei rotto il cazzo giù?
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 15 luglio 2019 00:11

bigio ha scritto:
12 luglio 2019 09:05
Rabe, in che senso ti sei rotto il cazzo giù?
nel senso che a 40 anni suonati mi sono rotto il cazzo di cercare di instaurare dei rapporti di amicizia
non sono mai stato una persona sociale, e adesso lo sono pure meno

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 luglio 2019 01:05

Sairus ha scritto:
5 luglio 2019 14:27
Mi chiedo se questo sia un problema o semplicemente un evoluzione alla quale alcuni non sono ancora pronti
più che altro si fanno discorsi da rompicoglioni come quelli che ci sorbivamo noi con i genitori/nonni.
anche no, grazie.
io con le mie figlie riesco a parlare benissimo perchè ho scelto di capire il loro mondo, che è per l'appunto il loro.
stare alla finestra a far ciondolare la testa, decantando quanto fossero belli i miei tempi, dai, mi piglierei a calci in bocca da solo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 17 luglio 2019 04:50

ma perche' tu sei gggggiovane + :sisi:

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 17 luglio 2019 07:46

ELASTIKO ha scritto:
17 luglio 2019 01:05
Sairus ha scritto:
Mi chiedo se questo sia un problema o semplicemente un evoluzione alla quale alcuni non sono ancora pronti
più che altro si fanno discorsi da rompicoglioni come quelli che ci sorbivamo noi con i genitori/nonni.
anche no, grazie.
io con le mie figlie riesco a parlare benissimo perchè ho scelto di capire il loro mondo, che è per l'appunto il loro.
stare alla finestra a far ciondolare la testa, decantando quanto fossero belli i miei tempi, dai, mi piglierei a calci in bocca da solo.
Hai toccato un tasto fondamentale: è il LORO. E' giusto che lo plasmino secondo le loro preferenze
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 17 luglio 2019 15:16

Sairus ha scritto:
17 luglio 2019 07:46
ELASTIKO ha scritto:
17 luglio 2019 01:05
Sairus ha scritto:
anche no, grazie.
Hai toccato un tasto fondamentale: è il LORO. E' giusto che lo plasmino secondo le loro preferenze
Straquoto entrambi. Il resto sono chiacchiere da nonni rincoglioniti (che poi stan tutti li a farsi i filtri di FaceApp).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 17 luglio 2019 16:33

È giusto che lo plasmino loro, è giusto che noi cerchiamo di capirlo, è altrettanto giusto secondo me dare loro delle linee guida dettate dall'esperienza, poi starà a loro decidere.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 17 luglio 2019 16:43

Concordo con Jem.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 luglio 2019 21:15

Jem7 ha scritto:
17 luglio 2019 16:33
È giusto che lo plasmino loro, è giusto che noi cerchiamo di capirlo, è altrettanto giusto secondo me dare loro delle linee guida dettate dall'esperienza, poi starà a loro decidere.
non mi pare che il mio ragionamento escluda a priori tutto ciò.
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 18 luglio 2019 00:10

tutti pedagoghi ultimamente

#iosonomegliodite (cit.)

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 18 luglio 2019 10:49

ELASTIKO ha scritto:
17 luglio 2019 21:15
Jem7 ha scritto:
17 luglio 2019 16:33
non mi pare che il mio ragionamento escluda a priori tutto ciò.
;)
no, ma volevo specificare dato che non tutti i messaggi mi erano chiari.
che poi specificare... questo è il mio punto di vista, poi se qualcuno li vuole lasciare liberi nel loro mondo faccia pure
rabe ha scritto:
18 luglio 2019 00:10
tutti pedagoghi ultimamente

#iosonomegliodite (cit.)
beh, per cercare di evitare che crescano come pezzi di merda, si fa quel che si può.
però a volte mi chiedo che cazzo vivi a fare se odi tutto e tutti. però lavori per salvare vite... non è un controsenso?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi