Banche for dummies

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Banche for dummies

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 01:17

Penso di aver bisogno, purtroppo, di aprire un conto corrente bancario.
Dovete sapere che il mio rapporto con le banche è un dualismo à la odi et amo, senza la parte inerente l'amore.
L'ultima volta che sono entrato in una filiale, dopo che avevo ordinato alcune centinaia di dollari perchè il giorno seguente sarei partito per il sudamerica, non avendomeli fatti arrivare bestemmiai fortissimo davanti alle casse e mandai a fare in culo tutti i cassieri, poi me ne andai. Scene simili sono successe anche in altre banche per altri motivi, ma più sottovoce...

Quindi, ricapitolando, odio le banche. Però sono quasi giunto al punto di averne bisogno, e qui entrate in gioco voi.

Facendo finta che non io sappia nulla di banche (ci vuole poco a immaginarsi la cosa...), e che sia a conoscenza solo del fatto che più alta è la % al mese più interessi mi danno, quali sono i parametri/servizi/salcazzo che dovrei tenere inconsiderazione prima di aprire un conto corrente?

Non ho bisogno della carta di credito (la prenderei giusto se gratis), movimenti minimi di soldi (intesi come quantità) poi boh, non so nemmeno cos'altro dirvi :ma
So che mi serve un iban.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Banche for dummies

Messaggio da GAMMAgAY » 5 novembre 2010 02:11

ricco.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 02:14

no.

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 08:59

come già consigliato all'epoca ti dico mediolanum,poi sinceramente non so in questi ultimi anni se ci sono stati miglioramenti di altri conti non essendomi più interessato in merito.
innanzitutto ti interessa un % alto di interessi sul tuo c/c?perchè allora o fai conti similari conto arancio oppure l'interesse e l'ultima cosa da guardare se hai un conto con qualche migliaio di euro(non so quale sia il tuo caso).
io non ho interessi,ma non ho manco spese(bolli ovviamente a parte).faccio tutto on line a gratis(almeno ricariche,bonifici,prelievi da qualsiasi sportello...)in più ho un promotore e un call center a disposizione,essendo cliente da tantissimi anni mi trovo bene,poi ripeto,non so negli ultimi anni che conti si siano affacciati,ma ti rendi benissimo conto che di interessi si parla di 1-2-3% di solito(spesso pure lordi)e su poche migliaia di euro contano zero,considerando spesso le spese.
la carta di credito poi uno se la fa a parte,mica obbligatoriamente.(calcola sono circa 30 euro all'anno nel caso...)
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies » 5 novembre 2010 09:12

Io non entro in banca da un bel pezzo, da quando ho mandato affanculo il direttore della filiale dove avevo prima il conto.
Mi avevano addebitato la carta di credito sul conto del mutuo anzichè sul mio personale ed era andato in rosso, avendo su giusto i soldi di una rata o giù di li. Lo stronzo aveva avuto il coraggio praticamente di dirmi che se avevo problemi di soldi non era colpa loro. Sono buono e calmo ma in quel momento scatenai praticamente una rivolta popolare dei clienti presenti :asd:
Io ho il conto Genius One di Unicredit, paghi un euro al mese perchè praticamente effettui tutte le operazioni senza rivolgerti allo sportello, grazie all'home-banking. Poi io uso tantissimo il bancomat e quindi allo sportello non vado mai, a meno di dover prendere un libretto degli assegni nuovo o cose del genere.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 09:15

io penso di fare la tua stessa cosa senza spendere manco quell'euro :sisi: :D
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 5 novembre 2010 09:46

Io ti dico Bancoposta click: non si pagano spese annue e fai tutto on line.
Anche il Bancoposta classico va più che bene ma paghi circa 30 euri all'anno.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 11:16

la questione % è l'unica cosa che sapevo, quindi l'ho detta per quello, non avendo grossi capitali in effetti può interessarmi relativamente.
a me interessa spendere il minimo possibile per la gestione, assegno non ne farò mai, bonifici boh, può darsi, home banking sicuramente sì, meno entro in una filiale, meglio è.
poi non mi viene in mente altro.

ma se andassi a stare all'estero, posso continuare a tenere una banca italiana o è meglio di no?

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 11:23

Jem7 ha scritto:la questione % è l'unica cosa che sapevo, quindi l'ho detta per quello, non avendo grossi capitali in effetti può interessarmi relativamente.
a me interessa spendere il minimo possibile per la gestione, assegno non ne farò mai, bonifici boh, può darsi, home banking sicuramente sì, meno entro in una filiale, meglio è.
poi non mi viene in mente altro.

ma se andassi a stare all'estero, posso continuare a tenere una banca italiana o è meglio di no?
certo,dovresti avere solo un bancomat per l'estero,o una carta per prelevare.
poi ovviamente penso sia cmq logico e più comodo avere un cc estero s vivi lì,ma non penso sia quello il problema.

butta l'occhio qui gemmadellatoscana

http://www.pattichiari.it/inside.asp?id=209
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies » 5 novembre 2010 11:26

Jem7 ha scritto:ma se andassi a stare all'estero, posso continuare a tenere una banca italiana o è meglio di no?
Saresti probabilmente l'unico al mondo a non fare il procedimento inverso :asd:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 13:56

needlelies ha scritto:
Jem7 ha scritto:ma se andassi a stare all'estero, posso continuare a tenere una banca italiana o è meglio di no?
Saresti probabilmente l'unico al mondo a non fare il procedimento inverso :asd:
ecco
:asd:

Ma sono fico...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 5 novembre 2010 14:42

Che ne pensate di CheBanca!
A parte la pubblicità figa
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 5 novembre 2010 18:28

Ascolta il consiglio di Lelets
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 19:58

matt falco ha scritto:Ascolta il consiglio di Lelets
mediolanum? ero sul sito ma non mi dava fiducia, a parte capirci poco

ho guardato pure il db componi online di Deutsche Bank, ho fatto il test su unicredit e mi è venuto fuori il genius ONE, il che banca pare carino

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 19:59

Jem7 ha scritto:
mediolanum? ero sul sito ma non mi dava fiducia,
spiegazioni a questa frase?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 20:07

lelets ha scritto:
Jem7 ha scritto:
mediolanum? ero sul sito ma non mi dava fiducia,
spiegazioni a questa frase?
mi dà l'idea che mi vogliano affibbiare cose per forza, tutto animazioni inutili, con alcuni conti corrente ti vogliono dare pure la polizza vita. e poi c'è il biscione
:asd: (ma quello se mi fa risparmiare, me ne frego altamente, sennò non dovrei neppure comprare alla mondadori...)

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 20:08

io ti ho detto la mia jem,sono cliente da 6-7 anni,ci ho pure lavorato.
poi vedi te
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 20:30

ma non metto in dubbio le tue parole, ma è il sito che non mi piace e non ci capisco :D

qual è un conto che potrei vedere allora di quelli lì? costi meno possibili, non avrò grossi capitali da buttarci su, più online possibile, anche se avere una filiale vicina potrebbe farmi ugualmente comodo (ma non mi pare ci sia in zona)

Ma sono fico...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 5 novembre 2010 20:32

Jem, con Mediolanum mi sono trovato bene anch'io seguendo i consigli di Elastiko (lo specifico sennò caga il cazzo :asd: ), ho cambiato perchè non era conveniente per il mutuo (ora sono con Deutsche Bank, comunque ottima).

Lascia perdere gli spot di quello schifoso di Doris, il servizio è buonissimo e paghi solo i 34 € circa di bolli annui (ancora non ho capito perchè si devono pagare ma vabbé).
I prelievi sono gratuiti in qualsiasi sportello (36 prelievi all'anno, più che sufficienti a meno che sei uno di quello che preleva 50 € alla volta)
Sportelli non ne hanno, se non uno recentemente aperto a Milano.
Per le eventuali rarissime operazioni di sportello si appoggiano alla posta e ad Intesa S.Paolo, quindi hai comunque una presenza capillare in tutta Italia.
Se vai all'estero e prelevi hai ovviamente delle piccole commissioni sul prelievo, certo è che se vivi nel paese XYZ è meglio avere lì il conto.
Parecchie operazioni le puoi fare anche telefonicamente, a me è capitato di ricaricare il cellulare mentre ero in spiaggia a prendere il sole.

Non conosco invece CheBanca, ING Direct (conto Arancio) e la Posta.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 20:35

Jem7 ha scritto:ma non metto in dubbio le tue parole, ma è il sito che non mi piace e non ci capisco :D

qual è un conto che potrei vedere allora di quelli lì? costi meno possibili, non avrò grossi capitali da buttarci su, più online possibile, anche se avere una filiale vicina potrebbe farmi ugualmente comodo (ma non mi pare ci sia in zona)
sui conti nuovi non sono aggiornato.di che cifre parli di tenere mediamente sul conto?100 euro?1000?5000?un idea insomma.
mediolanum non ha nessuna filiale,zero.ci sono solo uffici di promotori.

i bolli sono obbligo statale eh.
ah ennio doris l'ho conosciuto dal vivo,stendiamo un velo pietoso,ma sulla dirigenza,e storie varie di elementi della mediolanum evito di parlare :asd:
sul resto hai spiegato bene,potevi fare anche tu il promotore :asd:
se ci lavoravo ancora telfonavo a jem,e facevo l'intervista tattica e stai tranquillo che appena poteva mi firmava il contratto :sisi:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 5 novembre 2010 21:47

disponibilità sul conto suppongo così: 1000< :asd: <5000

non ho ancora le idee chiare, si vede?
cmq buono che almeno alla posta o alla intesa san paolo posso andarci, nel caso di mediolanum

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 21:51

io non metto piede in una banca da secoli.
-telefono
-promotore

gli unici validi motivi per andare in posta o banca intesa sono versare o ritirare somme ingenti di denaro,altri motivi non ne vedo.
il call center anni fa era stato eletto addiritutra call center dell'anno8non ridere),e sono velocissimi,ti rispondono in pochissimi secondi,sono pure stato a vederlo a milano.
se hai una giacenza media annaule di 3500 mi pare non hai solo 36 prelvemanete ma illimitati,o almeno all'epoca era cosi.
io invece li ho comunque :asd:
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 5 novembre 2010 21:57

lelets ha scritto:io ti ho detto la mia jem,sono cliente da 6-7 anni,ci ho pure lavorato.
poi vedi te
Pensa che io ci lavoro da 11 anni... :meghy:
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 5 novembre 2010 22:00

matt falco ha scritto:
lelets ha scritto:io ti ho detto la mia jem,sono cliente da 6-7 anni,ci ho pure lavorato.
poi vedi te
Pensa che io ci lavoro da 11 anni... :meghy:
un ex collega :cornine:

se ci lavori da 11 sei ricco :cornine:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 5 novembre 2010 22:00

grande matt, ogni tanto passi a trovarci!!! :meghy:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 5 novembre 2010 22:06

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzz!!!
Un abbraccio.
Matt
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden » 5 novembre 2010 22:42

non ne capisco un cazzo ma giorni fa ho letto questo: http://www.pctuner.net/forum/free/13377 ... abola.html
e mi ha turbato...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 6 novembre 2010 12:37

Jem come cazzo hai fatto ad arrivare alla tua età senza un conto corrente?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 6 novembre 2010 13:12

Erotic.Nightmares ha scritto:Jem come cazzo hai fatto ad arrivare alla tua età senza un conto corrente?
a volte non è stato semplice
:asd:

ce n'avevo uno anni fa, ma lo chiusi perchè dovevo comprarci la jem e mi servivano tutti i soldi
:D

Ma sono fico...
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila » 6 novembre 2010 14:24

alla fine che banca è uscita?
(alla fine mi sembrano tutte uguali)
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila » 6 novembre 2010 14:25

Gaiden ha scritto:non ne capisco un cazzo ma giorni fa ho letto questo: http://www.pctuner.net/forum/free/13377 ... abola.html
e mi ha turbato...
ho letto anche io.. boh.. le polizze vita sono riscattabili, mica glieli regali i soldi.. boh
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Mordred

Messaggio da Mordred » 8 novembre 2010 01:07

cmq ero serio: che ne pensate di Che Banca!

qualcuno ce l'ha?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila » 8 novembre 2010 18:49

Mordred ha scritto:cmq ero serio: che ne pensate di Che Banca!

qualcuno ce l'ha?
personalmente, una banca che fa una pubblicità così stupida, non mi dà fiducia
Mordred

Messaggio da Mordred » 8 novembre 2010 19:30

Attila ha scritto:
Mordred ha scritto:cmq ero serio: che ne pensate di Che Banca!

qualcuno ce l'ha?
personalmente, una banca che fa una pubblicità così stupida, non mi dà fiducia
cmq, libero di scegliere (cit.) kkk
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet » 10 novembre 2010 12:11

Io ho aperto un conto WeBank da un pò di tempo e mi sto trovando benissimo.
zero spese, solo il solito bollo da un euro o poco più
Il conto è online, mi hanno dato bancomat internazionale ( circuito Maestro e puoi prelevare da qualsiasi bancomat a costo zero ),
libretto assegni e carta di credito.
Come sportelli, nel caso dovesse servire, si appoggiano alla BPM.

Ho pure un codice per presentare nuovi clienti, con un piccolo vantaggio sia per il presentatore che per il presentato.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 12 novembre 2010 02:01

allora, sto un po' controllando in giro e ho trovato queste che potrebbero essere interessanti:
webank, che banca, cc arancio, IWBank (ma non capisco la spese di gestione, a parte il 34,20 euri), banco posta click

mediolanum a me non sembra gratis, lo standard praticamente 90 euro l'anno, se ho ben capito, e il freedom non sono riuscito a decifrare i costi nel foglio illustrativo, non ci capisco

db invece costa pure quello, quindi lo scarto

intanto questo post mi serve pure da promemoria, domani li controllo meglio

Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred » 14 novembre 2010 22:52

ATTENZIONE!

Vedetevi report ora, sta parlando della banca mediolanum

una parola: che chiavica!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 15 novembre 2010 01:42

sono due parole! :o

cmq l'avevo già scartata dalle papabili

Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 novembre 2010 02:38

Jem7 ha scritto:sono due parole! :o
ahhaaha, il pensiero è quello che conta!

lele merda
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 15 novembre 2010 09:13

Mordred ha scritto:
Jem7 ha scritto:sono due parole! :o
ahhaaha, il pensiero è quello che conta!

lele merda
lavati perpiacere,puzzi
Rispondi