Scienza, tecnologia e progresso

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da Erotic.Nightmares » 30 settembre 2011 21:01

Questo per i detrattori aprioristici della ricerca e del progresso:

phpBB [video]

Giusto qualche giorno fa ho mezzo litigato con un mio collega anche relativamente giovane, sulla cinquantina, perchè è un fautore del "si stava meglio quando si stava peggio" e roba simile.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da Graz » 30 settembre 2011 21:11

se fossi un cacacazzi ti risponderei così:

quindi perchè na sorda s'è messa a piagne noi dobbiamo tollerare tutte le cagate che fa l'uomo in nome del progresso, dalle scorie nucleari, alle radiazioni, dalle zozzonate degli animali clonati/infetti, alle rotture di palle ai tavolini dei ristoranti coi cellulari che squillano a tutto spiano?

ma siccome non lo sono, buon topic :sisi:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher » 30 settembre 2011 21:12

Graz ha scritto:se fossi un cacacazzi ti risponderei così:

quindi perchè na sorda s'è messa a piagne noi dobbiamo tollerare tutte le cagate che fa l'uomo in nome del progresso, dalle scorie nucleari, alle radiazioni, dalle zozzonate degli animali clonati/infetti, alle rotture di palle ai tavolini dei ristoranti coi cellulari che squillano a tutto spiano?

ma siccome non lo sono, buon topic :sisi:
Non perché una sorda si è messa a piangere, perché una sorda si è sentita piangere.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 30 settembre 2011 21:13

No Graz, non dobbiamo affatto tollerarle, ci mancherebbe altro. Ma il problema non è il progresso, il problema è l'uso che l'uomo ne fa. Il progresso, la tecnologia...hanno un lato positivo e uno negativo. Sta all'uomo saper sfruttare il primo a sfavore del secondo.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 30 settembre 2011 21:15

Erotic.Nightmares ha scritto:No Graz, non dobbiamo affatto tollerarle, ci mancherebbe altro. Ma il problema non è il progresso, il problema è l'uso che l'uomo ne fa. Il progresso, la tecnologia...hanno un lato positivo e uno negativo. Sta all'uomo saper sfruttare il primo a sfavore del secondo.
su questo non ci piove
ma siccome so (o se preferisci mettici un "credo") che l'uomo non è capace a gestire il progresso, allora sono contro il progresso (e contro l'uomo, questo è ovvio)

e te lo dice un amante della tecnologia e del progresso
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 1 ottobre 2011 05:03

Graz ha scritto:
e te lo dice un amante della tecnologia e del progresso nonché possessore di 4 iPad
:sisi:

cmq pure figa quella lì, con i tatuaggi. mi piacerebbe farle sentire i suoi gemiti di piacere.

e l'idea dell'uomo "cybernetico" mi stuzzica parecchio, volevo aprire un topic tempo fa, ma me ne sono scordato.
Ultima modifica di Jem7 il 1 ottobre 2011 05:05, modificato 1 volta in totale.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY » 1 ottobre 2011 05:04

ora la sorda potrà sentire chi rompe le palle al ristorante col telefonino...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 1 ottobre 2011 05:06

GAMMAgAY ha scritto:ora la sorda potrà sentire chi rompe le palle al ristorante col telefonino...
le va bene che all'estero di solito con i cellulari non sono così cafoni come in italia
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness » 1 ottobre 2011 09:39

senza "il progresso" non staremmo qui a scrivere su metal.it.
se "quando si stava peggio si stava meglio" avessero avuto i cellulari, sicuro ne avrebbero abusato come noi oggi.
t30n3
Sasuke
Contatta:

Messaggio da t30n3 » 1 ottobre 2011 15:49

Il Graz ha ragione, però senza progresso lui non avrebbe di che lavorare... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 1 ottobre 2011 16:07

gli alberghi e le locande esistono dai tempi di cristo :D
magari metal.it fosse ancora il mio lavoro... :(
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 1 ottobre 2011 16:27

Boh, se poi si parla di progresso anche in campo sanitario\farmaceutico il discorso cambierebbe ( anche se lo schifo dell'uomo in questo campo trova anche il massimo splendore).
Banalità da due facce della stessa medaglia
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY » 2 ottobre 2011 04:14

Erlik_khan ha scritto: ( anche se lo schifo dell'uomo in questo campo trova anche il massimo splendore).
non solo lo schifo.. anche le cose buone...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden » 2 ottobre 2011 17:50

certo, sarebbe stato meglio restare amebe.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 2 ottobre 2011 18:53

gli angeli esistono.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 3 ottobre 2011 13:34

il livello "discovering hot water" è alle stelle.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 3 ottobre 2011 13:43

Renxy ha scritto:"discovering hot water"
Pretendo il TM.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia » 4 ottobre 2011 20:34

è stato aperto per parlare di altro, ma questo argomento penso vada pure bene.

Internet, oggi:
phpBB [video]
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 6 ottobre 2011 17:52

Gaiden ha scritto:certo, sarebbe stato meglio restare amebe.
Da firma!

Comuqnue, tra pecore cromate, il buco dell'orzoro e i cibi transgenerici, era meglio quando si stava peggio... :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness » 24 ottobre 2011 20:29

dalla microsoft, il primo prototipo di holodesk che sembra "quasi" valido
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

R: Re: Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da Vlad » 25 ottobre 2011 02:06

fullessness ha scritto:dalla microsoft, il primo prototipo di holodesk che sembra "quasi" valido
Non se lo cagherà nessuno fino a quando la apple lo ritirerà fuori e lo farà più piccolo...e tutti i pecoroni ad urlare all' innovazione e giù i mutui e le code di 5 settimane per comprarselo
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Gaiden
Rettonauta

Re: R: Re: Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da Gaiden » 25 ottobre 2011 13:42

Vlad ha scritto:
fullessness ha scritto:dalla microsoft, il primo prototipo di holodesk che sembra "quasi" valido
Non se lo cagherà nessuno fino a quando la apple lo ritirerà fuori e lo farà più piccolo...e tutti i pecoroni ad urlare all' innovazione e giù i mutui e le code di 5 settimane per comprarselo
in effetti c'è chi è rimasto ameba...
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 26 ottobre 2011 10:06

....e quindi se Apple ha le capacità per prendere una tecnologia, darle appeal, look, renderla trendy e guardagnarci un pacco di soldi....il problema dove sarebbe scusate? Che lo facciano prima gli altri, no? :)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 ottobre 2011 15:39

Erotic.Nightmares ha scritto:....e quindi se Apple ha le capacità per prendere una tecnologia, darle appeal, look, renderla trendy e guardagnarci un pacco di soldi....il problema dove sarebbe scusate? Che lo facciano prima gli altri, no? :)
E' inutile, non lo capiscono, lascia perdere...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 26 ottobre 2011 15:44

Erotic.Nightmares ha scritto:....e quindi se Apple ha le capacità per prendere una tecnologia, darle appeal, look, renderla trendy e guardagnarci un pacco di soldi....il problema dove sarebbe scusate? Che lo facciano prima gli altri, no? :)
mi interessa pochino tutta la solita diatriba,perchè dopo i fan di vasco rossi quelli della apple solitamente sono fra i peggiori.
il prpoblema è che in un pc,lettore mp3 e via dicendo l'appeal o il look hanno si un valore,ma che sul totale del prodotto sarà al massimo del 10%.
io mi chiedo quando compri l'auto se le prime cose che guarda uno sono i consumi,la sicurezza,l'affidabilità,la comodità,il prezzo o invece punta come prima cosa sull'estetica.conta anche quella,ma in minima parte,e ci sono molte altre variabili più importanti.
idem sicuramente con alcuni prodotti apple.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 ottobre 2011 15:54

lelets ha scritto:
mi interessa pochino tutta la solita diatriba,perchè dopo i fan di vasco rossi quelli della apple solitamente sono fra i peggiori.
il prpoblema è che in un pc,lettore mp3 e via dicendo l'appeal o il look hanno si un valore,ma che sul totale del prodotto sarà al massimo del 10%.
io mi chiedo quando compri l'auto se le prime cose che guarda uno sono i consumi,la sicurezza,l'affidabilità,la comodità,il prezzo o invece punta come prima cosa sull'estetica.conta anche quella,ma in minima parte,e ci sono molte altre variabili più importanti.
Come ho gia' detto mille volte: i prodotti Apple, funzionano.
Hai tutti i diritti per contraddirmi, ma devi portarmi delle prove. E devono essere valide, non "una volta l'iPod di mio cuggino ha skippato lassolo di Orion che mi paice tanto...".
Io col computer ci lavoro: non me ne frega niente dell'estetia e delle altre cazzate. Una macchina e' fatta per aiutare l'Uomo nel suo lavoro, e questo e' quello che un Mac fa.
Semplice.

P.S.: parlando di estetica... L'apple ha due colori. L'apple non ha i pulsantini colorati o le plastiche dorate, quindi, di che estetica stiamo parlando?

MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 » 26 ottobre 2011 16:08

Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 26 ottobre 2011 16:28

rabe ha scritto:
lelets ha scritto:
Come ho gia' detto mille volte: i prodotti Apple, funzionano.
Hai tutti i diritti per contraddirmi, ma devi portarmi delle prove. E devono essere valide, non "una volta l'iPod di mio cuggino ha skippato lassolo di Orion che mi paice tanto...".
Io col computer ci lavoro: non me ne frega niente dell'estetia e delle altre cazzate. Una macchina e' fatta per aiutare l'Uomo nel suo lavoro, e questo e' quello che un Mac fa.
Semplice.

P.S.: parlando di estetica... L'apple ha due colori. L'apple non ha i pulsantini colorati o le plastiche dorate, quindi, di che estetica stiamo parlando?
premesso che quotavo l'erotico e il suo parlare di look,appeal e trendy,quindi riportavo le sue parole.
sinceramente se bazzichi un po' di forum riguardo i lettori mp3 per esempio fondamentalmente nessuno(si parla di gente non prevenuta eh,imparziale) ti consiglierà un ipod in rapporto al prezzo,in tutta sincerità.e mi sono informato parecchio,prima di fare l'acquisto,su svariati forum,e ce ne fosse uno che mi consigliava per una data fascia di prezzo l'ipod,idem per siti specializzati.
tu hai un mac,non so di preciso quale,ma so per certo che la componentistica di quel mac su windows o linux o quel che è la pagavi la metà(e mi tengo stretto).se poi te preferisci spendere 1000 euro per tot cose,io preferisco spenderne 500 se consenti.sembra la discussione di non mi ricordo cosa,di mesi fa,in cui qualcuno decantava il mac per una sua funzione,quando su pc esisteva da anni,vogliamo scendere a sti livelli?se si guarda,fai pure,ma sinceramente io me ne tiro fuori molto volentieri.
questo non implica che si rompa dopo 10 minuti,o a te e 10 amici va da dio,ma a livello dirapporto qualità/prezzo la apple non ha nessun tipo di vantaggio,ma zero proprio.
poi sul pc basta e avanza quello che ha linkato dopo maxowar,penso non ci sia nulla da commentare.
per me uno può pigliarsi l'apple,windows,marca xyz che non mi tange nulla,ma che si ammetta che per determinati prodotti si spende una barca in più senza che ci sia la necessità di farlo,e che tantissime persone prendeono apple perchè fa figo,non perchè funziona meglio degli altri o costa meno.
ripeto,ste discussioni da fanboy(sia in un verso che nell'altro)14 enni sinceramente mi interessano poco,penso che si possa avere il cervello di acquistare una cosa(che sia un vestito,un lettore mp3,una machcina,una lavatrice...)valutando l'affidabilità,il prezzo,le prestazioni,la comodità o insomma quello che la rende importante per noi,senza avere nessun tipo di pregiudizio,e se uno è sincero sa che la il rapporto qualità prezzo della stragrande maggiornaza(solo perchè magari alcuni non li conosco)dei prodotti apple non è competitiva,e sai benissimo pure tu che moltissimi comrano appeal per il design,la publicità e via dicendo.
detto questo ripeto che npon entro in diatribe da asilo nido,perchè non mi interessano,nè pro nè contro apple.
che si ragioni con il vervello,come io valuto imparzialmente(non mi va o non mi viene niente a comprare o meno apple),lo si faccia da ambo le parti,e non ci si riduca ai livelli di ktulu che penso ognuno qui dentro reputo di un livello tristissimo.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker » 26 ottobre 2011 16:45

Il problema dal punto di vista della Apple non esiste, anzi, buon per loro. Il problema sta nell'utilizzatore finale, che a parità di tecnologia preferisce quella che costa di più e "appare di più", non vedo dove stia il merito della Apple dal punto di vista di "noi" consumatori, lo vedo dal punto di vista aziendale, ma io non ne faccio parte purtroppo.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 ottobre 2011 17:09

lelets ha scritto: premesso che quotavo l'erotico e il suo parlare di look,appeal e trendy,quindi riportavo le sue parole.
sinceramente se bazzichi un po' di forum riguardo i lettori mp3 per esempio fondamentalmente nessuno(si parla di gente non prevenuta eh,imparziale) ti consiglierà un ipod in rapporto al prezzo,in tutta sincerità.e mi sono informato parecchio,prima di fare l'acquisto,su svariati forum,e ce ne fosse uno che mi consigliava per una data fascia di prezzo l'ipod,idem per siti specializzati.
tu hai un mac,non so di preciso quale,ma so per certo che la componentistica di quel mac su windows o linux o quel che è la pagavi la metà(e mi tengo stretto).se poi te preferisci spendere 1000 euro per tot cose,io preferisco spenderne 500 se consenti.sembra la discussione di non mi ricordo cosa,di mesi fa,in cui qualcuno decantava il mac per una sua funzione,quando su pc esisteva da anni,vogliamo scendere a sti livelli?se si guarda,fai pure,ma sinceramente io me ne tiro fuori molto volentieri.
questo non implica che si rompa dopo 10 minuti,o a te e 10 amici va da dio,ma a livello dirapporto qualità/prezzo la apple non ha nessun tipo di vantaggio,ma zero proprio.
poi sul pc basta e avanza quello che ha linkato dopo maxowar,penso non ci sia nulla da commentare.
per me uno può pigliarsi l'apple,windows,marca xyz che non mi tange nulla,ma che si ammetta che per determinati prodotti si spende una barca in più senza che ci sia la necessità di farlo,e che tantissime persone prendeono apple perchè fa figo,non perchè funziona meglio degli altri o costa meno.
ripeto,ste discussioni da fanboy(sia in un verso che nell'altro)14 enni sinceramente mi interessano poco,penso che si possa avere il cervello di acquistare una cosa(che sia un vestito,un lettore mp3,una machcina,una lavatrice...)valutando l'affidabilità,il prezzo,le prestazioni,la comodità o insomma quello che la rende importante per noi,senza avere nessun tipo di pregiudizio,e se uno è sincero sa che la il rapporto qualità prezzo della stragrande maggiornaza(solo perchè magari alcuni non li conosco)dei prodotti apple non è competitiva,e sai benissimo pure tu che moltissimi comrano appeal per il design,la publicità e via dicendo.
detto questo ripeto che npon entro in diatribe da asilo nido,perchè non mi interessano,nè pro nè contro apple.
che si ragioni con il vervello,come io valuto imparzialmente(non mi va o non mi viene niente a comprare o meno apple),lo si faccia da ambo le parti,e non ci si riduca ai livelli di ktulu che penso ognuno qui dentro reputo di un livello tristissimo.
Versione ridotta:
Mac --> funziona
PC --> non funziona

(ma poi, tutti sti soldi, li tiri fuori di tasca tua?)

P.S.: cusa se ho osato intervenire tra Erotic e te, credevo fosse pubblica la cosa :asd:

Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden » 26 ottobre 2011 17:25

rabe ha scritto: Versione ridotta:
Mac --> funziona
PC --> non funziona
rabe.. ma che cazzate dici anche tu???
non ho mai usato mac eppure in tanti anni ho fatto un sacco di cose con il Pc. direi, così a occhio, che funzioni. costa anche meno, pensa tu!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 26 ottobre 2011 17:33

rabe ha scritto:
lelets ha scritto: premesso che quotavo l'erotico e il suo parlare di look,appeal e trendy,quindi riportavo le sue parole.
Versione ridotta:
Mac --> funziona
PC --> non funziona

(ma poi, tutti sti soldi, li tiri fuori di tasca tua?)

P.S.: cusa se ho osato intervenire tra Erotic e te, credevo fosse pubblica la cosa :asd:
mi riferivo a erotic perchè aveva scritto lui quelle parole,tutto qui.
vabbè,siamo passati al livello che il pc non funziona e il mac si.ok,abbastanza prevedibile,livello bassissimo.come detto mi tiro fuori,ho cercato di spiegare il tutto senza paraocchi,ma evidentemente tempo perso.IO COGLIONE A NON CAPIRLO.
solo una cosa:non ho capito il disocrso dei soldi.cioè te ovviamente spendi quel che ti pare, a me basta che uno lo ammetta che spenda di più senza un valido motivo.poi per me puoi spendere anche 200.000 euro per un ipod.
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 26 ottobre 2011 18:23

No uè, fermatevi, stooooooooooooooop! Correte troppo... :D

@lella: il punto secondo me è che quando si parla di tecnologia ormai il look e il design rivestono importanza pari alle prestazioni. Non per tutti, chiaro. Sto parlando della massa di utenti. Sto parlando del 90% delle persone, quelle che non sanno manco cos'è il kernel, che pensano che il registro di sistema sia quello dove Windows segna i voti e che confondono Linux col fumetto. Alla fine perchè la gente compra l'iPod Touch? Perchè da vedere è strafico, perchè ha un display della madonna e perchè tutti ti dicono "Oh, wow!! Fammi un po' vedere!!!" quando lo tiri fuori in pubblico. Poi per carità, non sto dicendo che hanno ragione loro eh. E non sto dicendo che è giusto così. Sto solo dicendo che E' così per tanta, tantissima gente. E non vedo il problema. Io per primo ho un iPod Touch perchè è fico, non perchè funziona meglio di altri prodotti. E lo ammetto, me ne sbatto la minchia se l'ho pagato il doppio esatto di un altro lettore pari prestazioni. C'ho l'iPod Touch perchè è bello, ha un design della madonna e quindi me lo sono comprato. Tutto qui. Apple ha il grande, grandissimo pregio di saper rendere attraente la tecnologia....si, ti convince d'aver bisogno di un determinato prodotto. E Microsoft non lo fa? E i produttori di hardware che fanno cartello con le software house per convincerti che se non ti compri l'ultima scheda grafica strafica non sarai mai felice non lo fanno? E i produttori di merendine e snack non lo fanno? Ragazzi è commercio, tutto qui. E finchè i numeri gli daranno ragione, loro avranno ragione.

@Mazzà: non s'è capito un cazzo di quello che hai scritto, terrone... :asd:
Scherzi a parte, la risposta a te sta in parte in quello che ho scritto sopra. Il consumatore vuole qualcosa che sia funzionale, semplice e bello da vedere. Apple risponde al 100% a tutto questo. Produce oggetti funzionali, semplicissimi da usare e dal design eccezionale. Esclusivi, si, certo. Devono esserlo visto il mercato al quale si rivolgono. E la gente glieli compra. Quindi si torna al punto di prima: chi ha ragione?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 26 ottobre 2011 18:30

Erotic.Nightmares ha scritto:No uè, fermatevi, stooooooooooooooop! Correte troppo... :D

@lella: il punto secondo me è che quando si parla di tecnologia ormai il look e il design rivestono importanza pari alle prestazioni. Non per tutti, chiaro. Sto parlando della massa di utenti. Sto parlando del 90% delle persone, quelle che non sanno manco cos'è il kernel, che pensano che il registro di sistema sia quello dove Windows segna i voti e che confondono Linux col fumetto. Alla fine perchè la gente compra l'iPod Touch? Perchè da vedere è strafico, perchè ha un display della madonna e perchè tutti ti dicono "Oh, wow!! Fammi un po' vedere!!!" quando lo tiri fuori in pubblico. Poi per carità, non sto dicendo che hanno ragione loro eh. E non sto dicendo che è giusto così. Sto solo dicendo che E' così per tanta, tantissima gente. E non vedo il problema. Io per primo ho un iPod Touch perchè è fico, non perchè funziona meglio di altri prodotti. E lo ammetto, me ne sbatto la minchia se l'ho pagato il doppio esatto di un altro lettore pari prestazioni. C'ho l'iPod Touch perchè è bello, ha un design della madonna e quindi me lo sono comprato. Tutto qui. Apple ha il grande, grandissimo pregio di saper rendere attraente la tecnologia....si, ti convince d'aver bisogno di un determinato prodotto. E Microsoft non lo fa? E i produttori di hardware che fanno cartello con le software house per convincerti che se non ti compri l'ultima scheda grafica strafica non sarai mai felice non lo fanno? E i produttori di merendine e snack non lo fanno? Ragazzi è commercio, tutto qui. E finchè i numeri gli daranno ragione, loro avranno ragione.
questo discorso lo condivido in toto.
hai messo estrema importanza nel look,che per me è molto minore,ma lo ammetti e ammetti pure che magari paghi un prodotto molto di più di quel che vale.
basta dirlo e storia finita,si è onesti e lo si ammette.
ma non penso mi vieni dire che in sintesi il mac funziona e windows no.
ma come vedi non vale per tutti...
None
Zu Nuddu

Re: R: Re: Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da None » 26 ottobre 2011 18:34

a me francamente del mac-user da fastidio l'unica cosa del "vlad-post" :D che non avete trattato, cioè:
Vlad ha scritto:...e tutti i pecoroni ad urlare all' innovazione...
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 » 26 ottobre 2011 18:42

possiedo un mac e un pc...

dunque posso dire tranquillamente che quel che ha scritto rabe è una cazzata sesquipedale...

il mac ha vantaggi sul pc (non si pianta MAI, degradazione delle prestazioni in funzione del tempo di operatività molto più ridotta etc.) però NON vale la differenza di prezzo, anche per via della compatibilità che è uno schizzo di diarrea, specie per i programmi nel mio ambito (per i quali, a parte LaTeX, non esiste versione mac) e non vedo il senso di fare un dual boot... a sto punto mi compro direttamente un pc. Poi ci sono paradossi come Office per Mac che è migliore di quello per Win...

ci sono ambiti (non il mio) in cui mac è oggettivamente superiore (grafica su tutti)

dipende insomma dalle esigenze... sei un gamer? il mac è la versione computer del disco di Lou Reed & Metallica.
sei un grafico? il mac è Master of Puppets...

spero tutti sappiano che il mac è un buon prodotto ma che paghi molto di più di quel che vale per via del fatto che è di moda/si possono permettere di farlo pagare cosi/trendy etc...

tornando al post iniziale, il video mi ha commosso
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden » 26 ottobre 2011 19:08

Max, mi dai delle dritte su questo assioma "Mac è meglio per la grafica"?
è una roba che, da quanto ne so, poteva avere un senso fino a quando usavano le CPU motorola ma da quando sono passati a Intel non riesco a immaginare i benefici. perchè a questo punto si tratta solo di software e photoshop, premiere, etc girano su Pc come girano su Mac.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker » 26 ottobre 2011 19:16

Erotic.Nightmares ha scritto:E finchè i numeri gli daranno ragione, loro avranno ragione.

@Mazzà: non s'è capito un cazzo di quello che hai scritto, terrone... :asd:
Scherzi a parte, la risposta a te sta in parte in quello che ho scritto sopra. Il consumatore vuole qualcosa che sia funzionale, semplice e bello da vedere. Apple risponde al 100% a tutto questo. Produce oggetti funzionali, semplicissimi da usare e dal design eccezionale. Esclusivi, si, certo. Devono esserlo visto il mercato al quale si rivolgono. E la gente glieli compra. Quindi si torna al punto di prima: chi ha ragione?

La gente comune vuole la funzionalità e la semplicità, solo dopo la bellezza, tant'è che la maggior parte della gente ha il cellulare da 20 euro e il lettore mp3 con le pile AAA. Il fatto è che la Apple appartiene ad un ecosistema tutto suo, su questo hai ragione, ma è fatto di gente che altrimenti non avrebbe fatto uso di tali tecnologie, e non parlo di mia nonna o mia mamma, ma di Lapo Elkan, Fabrizio Corona ecc ecc se capisci cosa intendo.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 » 26 ottobre 2011 19:21

Gaiden ha scritto:Max, mi dai delle dritte su questo assioma "Mac è meglio per la grafica"?
è una roba che, da quanto ne so, poteva avere un senso fino a quando usavano le CPU motorola ma da quando sono passati a Intel non riesco a immaginare i benefici. perchè a questo punto si tratta solo di software e photoshop, premiere, etc girano su Pc come girano su Mac.
non è tutta una questione di velocità, non sono nel settore ma posso facilmente immaginare che il programma versione mac sia fatto meglio/renda meglio. Non è una cosa così aliena, prova ad usare un programma di merda come Word per windows per scrivere una relazione che implichi la presenza di equazioni e poi prova a usare Word per mac per la stessa cosa. Il secondo è largamente più comodo e funzionale (fermo restando che nessuno dei due può neanche leccare le palle sudate di LaTeX).

Probabilmente poi il fatto che un tempo il mac era anche più veloce ha creato quell'assioma ormai riconosciuto, per cui la gente ormai non sta neanche più a guardare se è vero, ma sa che se vuole fare grafica è meglio mac. Poi magari non è vero come capacità di calcolo etc, ma indirettamente lo sarà perché chi fa programmi di grafica sa che la maggiorparte degli addetti ai lavori (cioè quelli che verosimilmente compreranno il programma) hanno un mac e di conseguenza lavoreranno con più perizia sulla versione mac rispetto a quella win. Insomma si crea una specie di circolo per cui mac resta migliore in quell'ambito vivendo di rendita.

Poi, la velocità di calcolo non è tutto, tra una punto taroccata a 200 cv e un'audi A5 sportback a 190 cv qual è la più potente? se ci fermiamo alle cifre la prima no? ma quale vorresti avere e quale preferiresti per fare un viaggio lungo?

poi ripeto, non sono nel settore e queste sono solo mie speculazioni logiche per quel poco che ne so...
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 26 ottobre 2011 19:23

Mazaker ha scritto:La gente comune vuole la funzionalità e la semplicità, solo dopo la bellezza, tant'è che la maggior parte della gente ha il cellulare da 20 euro e il lettore mp3 con le pile AAA
Ma in quale mondo, scusa? Perchè in questo, quello nel quale viviamo noialtri, stà qua è una cazzata di sesquipedali (@Max: amo chi è in grado di usare l'aggettivo "sesquipedale" correttamente, prima mi sono sciolto di dirtelo :kki: ). Il cellulare da 20€ ormai manco più l'Elastiko ce l'ha, fai un po' te. Io mi guardo intorno e vedo iPhone, Galaxy, Nexus, HTC e roba simile letteralmente a profusione. Vedo lettori mp3 ultrasottili, vedo iPad, Tab, Zab, Dab e Sgrad a stecca. Vedo gente che si fa cinque anni di rate per comprarsi televisore ultrasuperfantapiatto e sistema di diffusione dolby sarrrrrrrrrraund che manco al Cineplex ce l'hanno. E via discorrendo.
Mazaker ha scritto:Il fatto è che la Apple appartiene ad un ecosistema tutto suo, su questo hai ragione, ma è fatto di gente che altrimenti non avrebbe fatto uso di tali tecnologie, e non parlo di mia nonna o mia mamma, ma di Lapo Elkan, Fabrizio Corona ecc ecc se capisci cosa intendo.
Io invece parlo ANCHE di tua nonna e di tua mamma. Perchè se non fosse per Apple, molte mamme col cazzo che si sarebbero messe a rassodarsi il culo ascoltando musica "....che vado in palestra e sfoggio la mia nuova fascia da braccio fucsia che ben si intona alla tutina nuova dove rinchiudo il mio culone sudato!" e via discorrendo.
Rispondi