faccio una premessa importante: questo post che sto scrivendo lo scrivo non come admin del forum ma come Gianluca, quindi semplici impressioni e pensieri personali, che nulla avranno a che fare poi col giudizio che prenderò su questo argomento
apro il forum e trovo: questi interventi nel topic "io sono razzista", dove ammetto che se non ci fosse stato l'intervento di ale manco avrei dato peso al tutto, ben 3 messaggi privati sulla questione (con tutti lo stesso oggetto e messaggio) e dulcis in fundo un topic dedicato a raven - e non solo - pure sul forum privato dello staff
a questo punto mi pare d'uopo fare un collage di tutte queste parole lette e scritte e metabolizzarle qui "in pubblico"
il sunto è presto detto: a parte ale, che l'ha espressamente dichiarato, il messaggio che passa è che la gente non scrive più sul forum perchè ci sta raven
stesso quid dai messaggi privati: oltre alla minaccia "se lui resta me ne vado io", sono che io ci faccio una figuraccia, svilisco la board, impoverisco la community
di conseguenza il mio staff dice "oh perdiamo quota, che si fa? la gente si stufa, scrive di meno..."
uhm
insomma, raven distrugge la community ed io non la tutelo
il primo pensiero che mi sovviene è "minchia, sto raven deve davvero essere uno potente, da SOLO in due anni sgretola una community che esiste da quasi 16 anni"
un mostro praticamente, da tentare di annientare prima che mi demolisca la casa
può essere anche...oppure, il secondo pensiero che mi sfiora è... non è che sta community ha perso colpi?
non è che raven è na mezza scusa? o chi per lui, uno o due utenti "fastidiosi" che riescono a disgregare un gruppo mi fanno pensare sulla bontà e la solidità di questo gruppo
e fino a due anni fa? non mi pare che eravamo 10 volte tanti...
detto questo, mi dite "bannalo"
ok, per cosa?
per ignoranza? cazzo...rimarreste (mi autolevo, vedi che bravo che sono) in 5
per coglionaggine? pochi di più
boh, ci sono i termini per farlo? banno tutti gli ignoranti o i coglioni? e poi se reputo coglione o ignorante un altro poi però mi tocca fare così con tutti e d'altronde il mio giudizio, essendo un essere umano, sarà per forza soggettivo. non mi pare una scelta saggia, almeno a caldo
ci penserò su
ancora
mi dicono, eh è un troll, provoca, e anche il regolamento dice che "aprire threads e/o posts i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti" è vietato
io non credo che raven scriva cose con gusto polemico, per farvi irritare, incazzare, escludervi dalla community
io seguo quasi nulla i topic di attualità e politica, ma allora se è un troll dovrebbe fare il troll pure negli argomenti di calcio o di power metal...invece lì, almeno mi pare, tutto tranquillo
è un mezzo troll? non torna il discorso
io credo che sia proprio convinto di quello che scrive, fossero anche le megacazzate più cazzate del mondo
se è convinto delle scie, dei complotti, di so un cazzo di quello che lui crede, provoca o cerca di dire la sua?
se è convinto che pd e forza italia siano il male del paese (questo lo credo pure io) e che m5s sia un'ancora di salvezza, fomenta e trolla o pensa sul serio che sia così?
questo a casa mia non è spirito di provocazione, per voi sarà ignoranza e follia, ma a me non sembra lo faccia per provocare liti o farvene andare, poi posso pure sbagliare
ma se basta questo, allora ammazziamo tutti gli scemi del paese, la gente che quotidianamente dimostra la propria ignoranza attorno a noi no?
ma come, in questi giorni ve siete fatti tutti le pippe co ste cazzo di matite e io sono charlie e mo tutta sta libertà di parola di cui vi fate alfieri e portavoce scompare di fronte ad un miserabile forum perchè ci sta uno che vi dà fastidio?
pure a me danno fastidio le vignette co lo spirito santo in culo a dio, ma non chiedo la chiusura del giornale come voi state chiedendo il ban di una persona, per quanto la riteniate scema, idiota o provocatrice
quindi je suis charlie un par de cojoni, siete charlie solo quando ve fa comodo e si chiude la bocca a chi piace a voi, tutti l'altri so scemi provocatori cojoni ed ignoranti, e allora fori dai cojoni che qui dai fastidio
quello che mi dà ai matti è tutta l'importanza che gli conferite, lo fate sentire un dio facendo così, basterebbe fare come si fa sempre per farlo diminuire o smettere...e se non smette parlerà da solo, come fanno i matti che trovate per strada a parlare al semaforo, quelli che fate je menate o chiamate i vigili per farli portare via?
ultimo appunto
ci sono già passato, mi pare di sentirlo
"aaaah, gino (si, proprio gino vostro) sta rovinando la chat IRC di metal.it, bannaloooo"
la colpa non era di gino, che effettivamente era un bel cacacazzi, ma di icq e messenger
qui a me pare che, a parte rare eccezioni (tipo ale, che ritengo integerrimo ed onesto) se la gente viene meno sul forum non sia per raven o chi altri, quella è una scusa come quelli che dicono che allo stadio non ci vanno più perchè fa freddo, se vede male, c'è lotito... la verità è che non je va più di anda allo stadio
e qui è uguale
se state tutto il giorno a scrivervi 1500 messaggi quotidiani su whatsapp (come poi ha scritto sil casualmente proprio oggi) è ovvio che il 90% delle cose ve le siete dette, peraltro come cazzo fate sul cell, a me dopo 10 minuti mi viene il nervoso se non ho una tastiera normale
e facebook ancora di più, non so se c'avete ancora il gruppo privato pure lì ma è la stessa cosa se non peggio...
io non cederò, i forum per me sono la vera community e senso di condivisione, ma capisco che magari sono retrogrado anche se davvero non capisco il vostro comportamento
e poi ci stanno le ragazze, che è dalla notte dei tempi che vengono qui quando single ed appena si fidanzano...tac
devo fare i nomi o le molteplici esperienze passate, con Rea come esempio massimo, ve le ricordate da soli?
IMHO, le vere cause sono queste, altro che ravencoso
d'altra parte sono contento che, se lo banno, il forum rifiorirà a nuova vita e vedrò migliaia di messaggi postati QUI e non su fb o whatsapp
tignoso come sono, ci farei la scommessa..
queste sono le impressioni di Gianluca, con tutte le critiche a riguardo che vi muovo per la vostra debolezza a riguardo, di non saper essere coerenti e forti abbastanza per fregarvene riccamente di "cazzate" come le catalogate, anzi rimango veramente basito, ma sul serio
adesso, come Graz admin del forum, deciderò il da farsi per il bene della community, soggiacendo ad esso le mie idee personali