Tempi Moderni

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Tempi Moderni

Messaggio da Baker » 7 aprile 2020 09:34

rabe ha scritto:
6 aprile 2020 23:22
None ha scritto:
6 aprile 2020 12:37
Questa piacerà un sacco a rabe e guy :asd:

La messa al tempo del covid-19
Gli mandiamo una foto dei nostri vecchi culoni? zzz
e un bel Campanile di Giotto (cit.) ??
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 10:03

rabe ha scritto:
31 marzo 2020 23:43
ma io dico, tu hai fatto quel cazzo di figlio (che tanto probabilmente e' pure scemo), e adesso rompi il cazzo che te lo devi tenere 24 ore al giorno?
la prossima volta il cazzetto infilalo nella presa della cucina, cosi' poi non devi tenere niente
:finger:
Rabe ma che cazzo stai dicendo?
Chiusi in casa è normale che i bambini siano irrequieti (salvo disporre di case con ampi spazi o giardini) ed è altrettanto normale che ci si debba "inventare" qualcosa per farli giocare (soprattutto chi - come me, ma molti altri credo - nel mentre deve pure lavorare).
Capisco il tuo disinteresse verso la procreazione e non, credimi, non lo giudico (non mi interessa farlo oltre a non essere giusto).
Ma non è che sono scemi coloro che questo interesse l'hanno avuto.
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 aprile 2020 15:22

Ciao Souly
approfitto dello scambio tuo con rabe per scrivere due righe a proposito
non so se Rabe voleva dire quello che io sto per scrivere, ma non mi sento lontanissimo dal suo pensiero

in questi giorni di forzata quarantena, sto sentendo e leggendo lamentele, anche molto poco velate, su cose a mio avviso incomprensibili, perchè spesso sono state volute...

vado a braccio
- mariti che si lamentano della convivenza forzata per tutto il giorno con la moglie: ma la normalità sarebbe questa, non quella che ti porta ad uscire la mattina alle 7 e tornare alla sera alle 20...cenarci e poi letto. E' questo il vostro/loro concetto di convivenza? forse c'è qualcosa che non va nel rapporto allora. Il sistema distopico di oggi vi fa credere che la normalità sia vedersi 2 ore al giorno...e non è così.
- idem i figli: ma dove sta scritto che ci vogliono case ampie o giardini per evitare irrequietezza? io e tanti miei amici siamo cresciuti (con 2 fratelli) in angusti appartamenti... non serviva nemmeno il richiamo, bastava uno sguardo di mia madre: non c'erano pianti, escandescenze o altro. Era così perchè ce lo avevano insegnato, e non c'erano capricci, tutto andava liscio.

in generale...quello che voglio dire
io non credo che TUTTI abbiano il DIRITTO di fare quello che VOGLIONO
una cosa si fa se si può e si è portati:
- se io voglio avere un figlio, non lo faccio perchè ci ragiono prima, perchè so che non potro' mantenerlo
- se non sopporto il pianto di un bambino, se non so rinunciare al ristorante o alle uscite, prima di rompere il cazzo a chi mi circonda (avventori o familiari, rispettivamente) non procreo
- se non sopporto il pianto di un bambino, forse fare l'educatore in un asilo non è il mestiere che mi si addice
- se voglio abitare per forza in città e rinuncio ad una bella casa in campagna perchè è figo fare l'aperitivo e voglio andare in 10 minuti al centro commerciale, poi non devo cagare il cazzo a lamentarmi perchè sono costretto in 4 mura da 35mq, perchè la libertà ce l'avevo e l'ho barattata per non farmi quegli 80km di strada, contribuendo a sovraffollare le città e svuotare i centri rurali

e via dicendo...

quindi, riassumendo, torniamo al discorso di rabe: perchè lamentarsi di una condizione voluta? se non vi stava bene, non dico a te eh ma in generale, sbuffate, vi sentite schiavi, soffocati, i figli vi pesano, la moglie non la sopportate ecc... sono tutte cose evitabili con la famosa presa della cucina, salvo poi lamentarsi perchè si rientra la sera a casa e non c'è nessuno e blablabla, per carità...

alla gente non sta mai bene un cazzo, non sa rinunciare a niente ma vanta il diritto su TUTTO, senza poterselo permettere
e di gente che si è rovinata la vita io ne conosco parecchia, figli, mogli o case che siano

alla fine il vecchio motto "chi fa i figlioli, se li badi" si traduce nel ben più famoso "chi è causa del suo mal, pianga se stesso..."

ciao, un saluto
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 15:42

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 15:22
alla fine il vecchio motto "chi fa i figlioli, se li badi" si traduce nel ben più famoso "chi è causa del suo mal, pianga se stesso..."
Sì, ma chi non li fa non insegni agli altri come gestirli.
E attenzione che la mia risposta a @rabe era relativa ai momenti in cui devo anche lavorare.
Naturalmente il sabato e la domenica non ci sono problemi e, come dici tu, sono felicissimo di passare la totalità del mio tempo con la famiglia.
Credo tu abbia frainteso il concetto di irrequietezza: intendevo che i bambini (specialmente se piccoli), giustamente, hanno voglia di giocare, colorare...etc...e,se piccoli, spesso non lo fanno in autonomia e devono essere seguiti (GIUSTAMENTE) quindi diventa difficoltoso lavorare (lo specifico perchè voglio che sia chiaro che non mi pesa stare a giocare con il pongo perchè preferisco andare a bermi una birra con gli amici).
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 7 aprile 2020 15:51

Wow bello il discorso lungo di Graz, lo condivido quasi tutto :D
Rabe è stato un po' villano invece :nono:
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 15:57

Ma di base il discorso del @Graz non fa una piega.
Se le persone si lamentano per motivi futili è ovvio che hanno voluto la bicicletta...
Non esistono solo persone che si lamentano per motivazioni futili!
Io la stavo impostando da un diverso punto di vista diverso, non so se si è capito...
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 7 aprile 2020 15:58

Tutto questo per dire che magari senza asili e scuole la vita è un po' csmbiata e si é incasinata ma che alla fine,col buon senso, ce la si fa lo stesso? io mi schiero con soul. :D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 aprile 2020 16:08

si certo Soul, ovviamente non mi riferivo a te (non ricordavo nemmeno se li avessi :D ) ma molto in generale
io non so gestire la mia vita, figuriamoci se voglio insegnare a gestire i figli altrui
però sono figlio anche io e di fronte a bambini che non sanno stare a tavola seduti, vogliono continuamente il 100% delle attenzioni oppure, al contrario, il tablet per giocare senno' iniziano a sbraitare, ho ben fissata in mente l'educazione (perchè di quello si tratta) che mi è stata data senza sentirmi ne' vessato ne' privato di libertà
ad essere sinceri prima di rispondere pensavo che rabe avesse replicato a te invece ho visto che i due post sono slegati

tornando indietro ho letto questa frase di fenix, la uso pro domo mia ma non replico a lui direttamente :D
"si stanno spaccando le palle di restare chiusi in casa"

a) credo che sia la normalità per dei bambini quella di stare a casa...io studiavo, giocavo, leggevo, disegnavo, suonavo (male), guardavo la tv, mangiavo...tutto in casa, senza annoiarmi
ogni tanto magari l'uscita ci stava ma era un plus...senno' poi non ci lamentiamo che la ragazza a 15 anni in casa soffoca e se non la mandi in discoteca ti si ribella contro

b) forse se la normalità di un certo nucleo familiare è "si stanno spaccando le palle di restare chiusi in casa" è meglio abitare in un paesino di 250 persone tipo vallerona dove il vivere fuori è normale, perchè si gode di quello che ci circonda (panorama, erba, campi, natura...e i lati negativi per qualcuno, ovvero il nulla assoluto) invece che in una città
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 aprile 2020 16:09

johnny-blade ha scritto:
7 aprile 2020 15:58
Tutto questo per dire che magari senza asili e scuole la vita è un po' csmbiata e si é incasinata ma che alla fine,col buon senso, ce la si fa lo stesso? io mi schiero con soul. :D
è proprio quello che intendo
alla fine asilo e scuola non sono per educare i bambini, ma sono visti dai più come un parcheggio per toglierseli dalle balle mentre uno deve lavorare, accudire la casa, pensare alle proprie cose, attività varie
se questo parcheggio viene meno, addio mondo
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 16:12

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 16:08
si certo Soul, ovviamente non mi riferivo a te (non ricordavo nemmeno se li avessi :D ) ma molto in generale
io non so gestire la mia vita, figuriamoci se voglio insegnare a gestire i figli altrui
però sono figlio anche io e di fronte a bambini che non sanno stare a tavola seduti, vogliono continuamente il 100% delle attenzioni oppure, al contrario, il tablet per giocare senno' iniziano a sbraitare, ho ben fissata in mente l'educazione (perchè di quello si tratta) che mi è stata data senza sentirmi ne' vessato ne' privato di libertà
ad essere sinceri prima di rispondere pensavo che rabe avesse replicato a te invece ho visto che i due post sono slegati

tornando indietro ho letto questa frase di fenix, la uso pro domo mia ma non replico a lui direttamente :D
"si stanno spaccando le palle di restare chiusi in casa"

a) credo che sia la normalità per dei bambini quella di stare a casa...io studiavo, giocavo, leggevo, disegnavo, suonavo (male), guardavo la tv, mangiavo...tutto in casa, senza annoiarmi
ogni tanto magari l'uscita ci stava ma era un plus...senno' poi non ci lamentiamo che la ragazza a 15 anni in casa soffoca e se non la mandi in discoteca ti si ribella contro

b) forse se la normalità di un certo nucleo familiare è "si stanno spaccando le palle di restare chiusi in casa" è meglio abitare in un paesino di 250 persone tipo vallerona dove il vivere fuori è normale, perchè si gode di quello che ci circonda (panorama, erba, campi, natura...e i lati negativi per qualcuno, ovvero il nulla assoluto) invece che in una città
Io abito in un paese, non in città...ma non si può uscire nemmeno per andare nei prati dietro casa. :D
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 16:16

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 16:09
johnny-blade ha scritto:
è proprio quello che intendo
alla fine asilo e scuola non sono per educare i bambini, ma sono visti dai più come un parcheggio per toglierseli dalle balle mentre uno deve lavorare, accudire la casa, pensare alle proprie cose, attività varie
se questo parcheggio viene meno, addio mondo
Graz però, permettimi di dire che, di accudire la casa puoi fare a meno, di pensare alle proprie cose pure, alle attività varie naturalmente...
Ma, salvo casi particolari, non si può rinunciare al lavoro. Sbaglio?
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 16:18

johnny-blade ha scritto:
Ma certo che si fa.
Con faticosa organizzazione ma si fa.
Mi alzo presto per lavorare 2 ore prima che la bambina si svegli, lavoro mentre mangia, lavoro la sera tardi (anche)...etc...
Si fa fatica ma sono anche contento perchè in questo periodo sto passando molto più tempo del normale con lei.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 7 aprile 2020 16:20

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 15:22
- se voglio abitare per forza in città e rinuncio ad una bella casa in campagna perchè è figo fare l'aperitivo e voglio andare in 10 minuti al centro commerciale, poi non devo cagare il cazzo a lamentarmi perchè sono costretto in 4 mura da 35mq, perchè la libertà ce l'avevo e l'ho barattata per non farmi quegli 80km di strada, contribuendo a sovraffollare le città e svuotare i centri rurali
Rispetto a questo, ammesso che un nucleo familiare scelga di vivere in città e non si trovi costretto a farlo, non è che baratta la libertà, è che COMPRA la possibilità di vivere una libertà diversa da quella di campagna, e usa la casa per dormire o poco più, perchè la sua libertà è quella di vivere la città. Quindi è a tutti gli effetti una privazione estrema della libertà, e la gente ha diritto a spaccarsi le palle.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 7 aprile 2020 16:31

@Graz se iniziamo a pensare che Asili e Scuole siano comunemente considerati SOLO parcheggi...allora anche l'ufficio dove passo 8 e più ore al giorno è il mio parcheggio, no? O anche quando sto "parcheggiato" sul forum a scrivere di musica/cazzate.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 aprile 2020 17:13

ah si la gente ha pure il diritto di vivere la libertà incolonnato per ore sul raccordo chiuso in auto... :D
vabbè non la penso come voi... certamente siete e sentitevi liberi di organizzare le vostre vite come riterrete opportuno
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 7 aprile 2020 17:27

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 17:13
ah si la gente ha pure il diritto di vivere la libertà incolonnato per ore sul raccordo chiuso in auto... :D
vabbè non la penso come voi... certamente siete e sentitevi liberi di organizzare le vostre vite come riterrete opportuno
Me fa troppo strano che tu viva a Roma, sembra che non ci sia mai stato... Graz chi abita in città non fa il GRA, ci sta già dentro, è chi sta fuori che lo deve fare, chi abita "in campagna".
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 aprile 2020 19:23

sì certo perchè io da casa mia per andare a giocare a calcetto alle capannelle passo per il centro :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 8 aprile 2020 00:08

quoto il graz in quasi ogni pixel (quasi perche' sul discorso abitativo dipende molto dalla citta'/regione/paese/nazione/continente in cui uno vive)

fare figli e' una scelta: hai fatto quella scelta, e adesso zitto e non rompere il cazzo, te la tieni fin che campi 9a meno che non muoia prima il figlio)

@Soulburner visto che avete parlato tanto, non sto a quotare tutto, e quello che ha detto il graz e' inlinea col mio pensiero.
C'e' pero' una cosa che vorrei farti notare: il tuo ufficio, e' il "parcheggio" dove devi stare per poter tirare su i soldi che ti servono per mantenere il parcheggio dei tuoi figli (che inizia dall'asilo e conituna fino all'universita'), ed e' un ciclo senza fine. Questo e' 100% americal life (per quotare i Prmus), ma vale un po' quasi ovunque... Ecco, quella e' una vita di merda -secondo me- che ti sei scelto. E, attenzione, anche io sto "parcheggiato" per tirare su i soldi, ma almeno quei soldi li uspo per le cazzate che piacciono a me, e non per un parassita stupido, che magari a 20 anni ti taglia la gola perche' non gli hai dato i soldi per l'eroina (o peggio, a 20 anni e' un coglione infinito che scrive "Sveglia!!111!")...

@Baker sono stato villano perche' qua sopra mi sono gia' sentito dire che io sono una persona peggiore di uno che ha figli (cit. Elastiko), quindi ho tagliato le stronzate e sono andato subito al sodo...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 8 aprile 2020 08:01

rabe ha scritto:
8 aprile 2020 00:08
@Soulburner visto che avete parlato tanto, non sto a quotare tutto, e quello che ha detto il graz e' inlinea col mio pensiero.
C'e' pero' una cosa che vorrei farti notare: il tuo ufficio, e' il "parcheggio" dove devi stare per poter tirare su i soldi che ti servono per mantenere il parcheggio dei tuoi figli (che inizia dall'asilo e conituna fino all'universita'), ed e' un ciclo senza fine. Questo e' 100% americal life (per quotare i Prmus), ma vale un po' quasi ovunque... Ecco, quella e' una vita di merda -secondo me- che ti sei scelto. E, attenzione, anche io sto "parcheggiato" per tirare su i soldi, ma almeno quei soldi li uspo per le cazzate che piacciono a me, e non per un parassita stupido, che magari a 20 anni ti taglia la gola perche' non gli hai dato i soldi per l'eroina (o peggio, a 20 anni e' un coglione infinito che scrive "Sveglia!!111!")...
Minchia che visione...la gola te la potrebbe tagliare chiunque, che ragionamento è?
E se te la taglia la tua compagna? Vuoi dirmi che i soldi che tiri su stando nel tuo parcheggio non li usi/condividi con lei? Suvvia...
E poi, stando a ciò che dice il @Graz, essendo principalmente un discorso di educazione il problema non dovrebbe sussistere, sbaglio? ;)
Il discorso del parcheggio, tra l'altro, l'ha tirato fuori lui e non io. Gli sono semplicemente andato dietro.
Asilo e scuola per me non sono un parcheggio così come non lo è il mio lavoro che mi piace e mi da soddisfazione (a fronte di un discreto impegno, ok).
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 8 aprile 2020 08:23

se me la taglia la mia compagna, forse me lo sono meritato :asd:

sull'educazione: fa, ma non tutto... discorso lungo e complesso... asilo e scuola fanno parte di questo complesso discorso, ed ultimamente, sono lolo dei parcheggi (soprattutto da quando si tende ad uniformare queste istitusioni a modelli europei o americani)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 8 aprile 2020 08:27

rabe, sveglia!!111!

:asd:
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 8 aprile 2020 09:03

Graz ha scritto:
7 aprile 2020 19:23
sì certo perchè io da casa mia per andare a giocare a calcetto alle capannelle passo per il centro :asd:
Capannelle è a oltre 10km dal centro in linea d'aria, che c'entra con la città? Già la puoi considerare campagna. Quelli che abitano a Capannelle non lo fanno per "stare in città" e non stanno ammassati in 35 mq, non hanno la vita di città da vivere, devono prendere la macchina pure per comprare le sigarette.

Il mio discorso era riferito a quelli che "comprano" la vita di città e usano la casa per domire. A Roma vale per chi abita nei quartieri centrali, che ora si ritrova costretto in 4 mura e ovviamente soffre. Se te sei talmente deficiente da chiuderti in 35mq a capannelle quoto assolutamente il tuo discorso, tanto vale stare davvero in campagna, ci mancherebbe.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 8 aprile 2020 09:44

Ora basta su', fate pace

@rabe ma da te c'è il lockdown?
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 » 8 aprile 2020 11:49

ragazzi, un consiglio. è costume della pazza vicina del piano di sotto urlare tutto il giorno: come fare per sopprimerla senza lasciare tracce ed uscirne impuniti? grazie in anticipo
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 aprile 2020 12:35

ma mica stiamo litigando io sairus souly rabe ecc ecc abbiamo solo posizioni differenti :)

76maxx...mamma mia ti sono nel cuore
io ce l'ho come incubo sta cosa e per fortuna ho sempre avuto vicini civilissimi
un mio amico ha dovuto vendere la casa...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 8 aprile 2020 13:32

Capisco il discorso del Graz ma, a mio avviso, manca un elemento fondamentale: chi ha scelto di convivere, avere figli, entrambe le cose ecc...nel mio modo di vedere non deve rinunciare alla propria vita. Deve adeguarla, certo, ridimensionare certe cose per gioire di altre, però sarebbe sano mantenere un proprio equilibrio. Se il mio, per esempio, è quello di ritagliarmi un paio di sere alla settimana con gli amici, la partita di champions al pub o altro ecco che è proprio quello che adesso viene meno. E questa forzatura influenza necesariamente equilibri che magari sono stati costruiti con fatica negli anni.

Poi io mi reputo fortunatissimo a passare così tanto tempo con mio figlio che ha un'età (19 mesi) che normalmente i genitori moderni vivono e si godono al 10%.
"Nothing but the process is infinite.."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 aprile 2020 13:36

Non sapevo avessi figli (dopo soul doppia sorpresa), congratulazioni ad entrambi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 8 aprile 2020 13:40

ZANNA ha scritto:
8 aprile 2020 13:32
Capisco il discorso del Graz ma, a mio avviso, manca un elemento fondamentale: chi ha scelto di convivere, avere figli, entrambe le cose ecc...nel mio modo di vedere non deve rinunciare alla propria vita. Deve adeguarla, certo, ridimensionare certe cose per gioire di altre, però sarebbe sano mantenere un proprio equilibrio. Se il mio, per esempio, è quello di ritagliarmi un paio di sere alla settimana con gli amici, la partita di champions al pub o altro ecco che è proprio quello che adesso viene meno. E questa forzatura influenza necesariamente equilibri che magari sono stati costruiti con fatica negli anni.

Poi io mi reputo fortunatissimo a passare così tanto tempo con mio figlio che ha un'età (19 mesi) che normalmente i genitori moderni vivono e si godono al 10%.
Carlitos Zanna :asd:

Che musica gli fai ascoltare?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 8 aprile 2020 13:42

Grazie.
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 8 aprile 2020 13:44

Jem7 ha scritto:
8 aprile 2020 13:40
ZANNA ha scritto:

Mah cerco di non esagerare con le cose "poco da bimbi". Ma la musica sta giocando un ruolo fondamentale nella sua crescita, ne ascoltiamo tantissima e interagiamo.
Non nascondo di avergli già fatto ascoltare metal estremo ma ogni cosa a suo tempo.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 8 aprile 2020 13:57

Graz ha scritto:
8 aprile 2020 13:36
Non sapevo avessi figli (dopo soul doppia sorpresa), congratulazioni ad entrambi Immagine

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Grazie! :)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 8 aprile 2020 14:00

Graz ha scritto:
8 aprile 2020 12:35
anche io! sono stati due anni da incubo ma ho risolto soltanto vendendo casa
Di che cazzo stiamo parlando?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 8 aprile 2020 14:35

ZANNA ha scritto:
8 aprile 2020 13:44
Jem7 ha scritto:
8 aprile 2020 13:40
ZANNA ha scritto:

Mah cerco di non esagerare con le cose "poco da bimbi". Ma la musica sta giocando un ruolo fondamentale nella sua crescita, ne ascoltiamo tantissima e interagiamo.
Non nascondo di avergli già fatto ascoltare metal estremo ma ogni cosa a suo tempo.
anche io sto cercando di fargli sentire un po' di tutto, ma di metal estremo ancora niente. però se sente del groove, inizia a ballare :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 » 8 aprile 2020 14:56

Graz ha scritto:
8 aprile 2020 12:35
ma mica stiamo litigando io sairus souly rabe ecc ecc abbiamo solo posizioni differenti :)

76maxx...mamma mia ti sono nel cuore
io ce l'ho come incubo sta cosa e per fortuna ho sempre avuto vicini civilissimi
:bu:
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 aprile 2020 16:24

mi hai fatto venire in mente un vecchissimo topic in cui erotic era venuto ai ferri corti con un vicino di casa per via di un cane che abbaiava sempre mi pare...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 8 aprile 2020 16:49

Graz ha scritto:
8 aprile 2020 16:24
mi hai fatto venire in mente un vecchissimo topic in cui erotic era venuto ai ferri corti con un vicino di casa per via di un cane che abbaiava sempre mi pare...
yeah, ricordo bene, vero @Erotic.Nightmares ?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 » 8 aprile 2020 16:49

purtroppo questa oltre che rompipalle è pure mezza disturbata mentale, quindi non ci puoi nemmeno ragionare... prima della pandemia la sentivo molto meno ma ora soprattutto nei weekend è un continuo, essendo tutti costretti in casa... che pazienza che ci vuole.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 aprile 2020 17:01

ah capirai, manco è tutta...ci vuole una gran pazienza (ed un gran culo a non beccare gente così)

intanto...
viewtopic.php?f=31&t=34293&p=1048666&hi ... e#p1048666

:D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 8 aprile 2020 17:13

vicini di casa rumorosi? a casa dei miei abbiamo avuto per decenni una famiglia che faceva ogni tipo di rumore (sul pavimento) e litigava. Poi si sono trasferiti e hanno dato la casa in affitto. Quelli che sono venuti probabilmente fanno qualche attività abusiva di tipo artigianale. Ho già dovuto reclamare tre volte con il proprietario e altrettante con l'amministratore. Minchia di notte non dormono nemmeno, senti continui rumori di passi, rubinetti aperti, mazza di scopa, oggetti metallici che cadono a terra ecc. ecc.

che nervoso, vabbé mi sono sfogato :D
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 8 aprile 2020 17:27

76maxx76 ha scritto:
8 aprile 2020 16:49
purtroppo questa oltre che rompipalle è pure mezza disturbata mentale, quindi non ci puoi nemmeno ragionare... prima della pandemia la sentivo molto meno ma ora soprattutto nei weekend è un continuo, essendo tutti costretti in casa... che pazienza che ci vuole.
E' durissima. Mi spiace, ma non ho parole di conforto o di speranza per te.
Io ho lasciato casa 6 anni fa perché non tolleravo più il luna park delle giostre nei mesi estivi, che si piazzava in un'area poco distante.
Situazione ingestibile: vi giuro che gli ospiti andavano via, sembrava di avere il tagadà in casa, non si poteva nemmeno chiacchierare.
Mi sono trasferito in un condominio in cui un paio di appartamenti vengono affittati nei mesi invernali (vivo al mare, in estate vengono i proprietari in vacanza). Lo giuro su (Ronnie James) Dio, mai visto una rotazione di inquilini più molesti e chiassosi.
Sono stato persino costretto a chiamare la polizia perché una sera una delle coppie che sono passate di lì si sono minacciate e sono arrivate alle mani, ma di brutto.

Uccidila. Non ci sono altre soluzioni
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Rispondi