Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Ktulu
Esibizionista

Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Messaggio da Ktulu » 27 gennaio 2016 11:53

In Bruges
Spettacolo!!
Film molto Tarantiniano, con dialoghi originalissimi e una trama lineare ma molto coinvolgente. Imperdibile!

Il segreto dei suoi occhi
Questo invece non è il mio genere... A mio gusto è troppo lento e poco appassionante, anche il finale è decente ma nulla di trascendentale.

Cast Away
Bello
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 27 gennaio 2016 11:59

cast away
aha aha
I like it
aha aha
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 27 gennaio 2016 17:21

Zep ha scritto: [Under the Skin]

a me non è piaciuto molto. C'è chi ha parlato di capolavoro, e sono d'accordo che come atmosfere, fotografia e ritmo sia qualcosa di riuscito e particolare, ma dietro al nudo integrale della Johansson (che è in fondo ciò che ha venduto il film ed è pure deludente rispetto alle aspettative) ho trovato che ci fosse ben poco, e pure mascherato da pretese intellettualoidi.
Concordo sulla delusione per il nudo :D però, soprattutto a freddo, ti rendi conto che il film è riuscito a disturbarti. L'interpretazione della Johansson poi è inaspettatamente (almeno per me) di altissimo livello
Spoiler [Mostra]
e la sua trasformazione commovente.

Fotografia, ritmo e musica da lacrime :sisi:
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 29 gennaio 2016 13:28

Erlik_khan ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
Brujo ha scritto:The Hateful Eight... non c'è l'ho fatta ad aspettare.... :look:
Io vado sabato o domenica, altro che star ciolla o quo cazzo.. :asd:
Dimmi soltanto si o no :ma
Ovviamente mi è piaciuto moltissimo.
Le quasi tre ore del film scorrono via che è una meraviglia, nonostante sia ambientato quasi esclusivamente in una baita o su una diligena.
Forse Django mi è piaciuto di più, ma devo comunque pensarci un po' a freddo.
Comunque sia va visto, al cinema e, possibilmente, in lingua originale. I doppiatori italiani sono bravi e tutto quello che volete ma, per intenderci, sarebbe come vedere un film ricco di sfumature dialettali nostrane e di accenti tradotti in un inglese accademico.
Tarantino sindaco!!
Scusate ma non esce a febbraio?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 29 gennaio 2016 13:45

Visto ieri The Ravenant....

che 2 palle mostruose!!

Dico subito che l'unica cosa che si salva sono i bellissimi paesaggi e le tecniche di ripresa molto efficaci, ma manca tutto il resto!
A parte il fatto che sia completamente irreale con Di Caprio che non si sa come sopravvive a qualsiasi cosa e guarisce miracolosamente...
Ma la cosa peggiore è che è un film che non trasmette niente! La trama (che praticamente non esiste) è scontata, sai già come va a finire e oltre tutto mancano completamente le emozioni.
Film simili tipo Into the Wild sono di un altro pianeta rispetto a questo.
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage » 29 gennaio 2016 15:34

WOMAN IN GOLD: piaciuto molto molto
prouratore (curva Milan)
interista
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 29 gennaio 2016 20:09

Ktulu ha scritto:

Scusate ma non esce a febbraio?
L'ho spiegato un paio di post più giù ;)

Segno, Squalliduccio
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 5 febbraio 2016 18:49

Il Sospetto

Molto, molto bello.
La storia di un insegnante d'asilo che viene ingiustamente accusato di pedofilia e tutto quello che scatena...
La visione vi farà prudere le mani dalla voglia di pestare vari personaggi e vi farà sentire un senso di profonda rabbia per quello che accade al protagonista.
Storia raccontata molto bene e purtroppo molto realistica...
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 5 febbraio 2016 20:03

Uno dgli ultimi che ho visto e che voglio menzionare è La fine del mondo,francese del 1931,girato tra le due guerre. L'utopia della fratellanza tra tutti i popoli che solo una catastrofe può suscitare,dove prima dell'impatto di una stella sulla terra la gente ha coraggio di fare quello che prima non avrebbe osato immaginare: su tutte giganteschi momenti di libidine e lussuria collettiva.
Bello,anche perchè mai visto prima.

Il prossimo che vedrò (dopo 30 anni credo) è la regina d'africa,mitico film di John Huston (regista biografato in un film di C.Eastwood:
Cacciatore bianco, cuore nero ; questi film in comune hanno un'altra cosa : il mitico battello che è un grande "protagonista" del film del film che mi accingo a rivedere).

So che è un film adorato dal Graz se ricordo bene...
chi altri di voi lo conosce?
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 5 febbraio 2016 23:16

johnny-blade ha scritto:Uno dgli ultimi che ho visto e che voglio menzionare è La fine del mondo,francese del 1931,girato tra le due guerre. L'utopia della fratellanza tra tutti i popoli che solo una catastrofe può suscitare,dove prima dell'impatto di una stella sulla terra la gente ha coraggio di fare quello che prima non avrebbe osato immaginare: su tutte giganteschi momenti di libidine e lussuria collettiva.
Bello,anche perchè mai visto prima.

Il prossimo che vedrò (dopo 30 anni credo) è la regina d'africa,mitico film di John Huston (regista biografato in un film di C.Eastwood:
Cacciatore bianco, cuore nero ; questi film in comune hanno un'altra cosa : il mitico battello che è un grande "protagonista" del film del film che mi accingo a rivedere).

So che è un film adorato dal Graz se ricordo bene...
chi altri di voi lo conosce?
Io. E' una specie di moby dick ambientato in africa, in termini terra terra. Gran filmone di eastwood. Adoro huston, ha fatto molti filmoni. Il mio preferito è l'uomo dai 7 capestri, che parte da uba sceneggiatura magnifica di john milius per realizzare un western atipico, malinconico e bizzarro allo stesso tempo. Quel film è davvero fantastico
STERILIZZATEVI
Member

Messaggio da STERILIZZATEVI » 6 febbraio 2016 07:29

Ktulu ha scritto:Il Sospetto

Molto, molto bello.
La storia di un insegnante d'asilo che viene ingiustamente accusato di pedofilia e tutto quello che scatena...
La visione vi farà prudere le mani dalla voglia di pestare vari personaggi e vi farà sentire un senso di profonda rabbia per quello che accade al protagonista.
Storia raccontata molto bene e purtroppo molto realistica...
Dal loro punto di vista e per quanto ne sapevano, lui era un mostro della peggior specie e lo volevano lontano dalle proprie famiglie. L'intento del film è soprattutto quello di mostrare certe falle nella natura umana, come dall'affetto verso i propri figli e dal desiderio di proteggerli possano scaturire diffidenza, paura, odio e violenza. La stessa preside dell'asilo, con le sue convinzioni stupide e infondate ("i bambini non mentono mai"), e lo psicologo, con il suo approccio totalmente antiprofessionale (per aver usato domande suggestive mettendo la bambina nelle condizioni di dire ciò che LUI si aspettava di sentirle dire), pur avendo gestito malissimo la faccenda non hanno mai agito in cattiva fede. Gli unici contro i quali si può puntare il dito sono
Spoiler [Mostra]
gli stronzi che hanno ucciso il cane e tirato il sasso contro la finestra, che magari sono proprio tra gli "amici" che alla fine del film se ne stanno serenamente a festeggiare assieme al protagonista alla festa per il figlio... un'eventualità che sommata all'ambiguità dell'ultima scena mi ha lasciato con un fortissimo senso di disagio...
Comunque sì, bellissimo film che secondo molti avrebbe meritato di vincere l'Oscar al posto de "La grande bellezza", e che andrebbe mostrato nelle scuole per far capire l'importanza del garantismo.
"Ho usato una clava da combattimento ma avevo gli occhi chiusi, altrimenti lo avrei colpito meglio."
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 8 febbraio 2016 01:08

Brujo ha scritto:The Hateful Eight... non c'è l'ho fatta ad aspettare.... :look:
Visto stasera: nn vedevo l'ora che finisse.
Stancante.
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 8 febbraio 2016 03:02

Beh in effetti dura tre ore e passa... Ti capisco... ho sempre odiato i film troppo lunghi... con delle rare eccezioni ovviamente... Come in questo caso... Poi son gusti..
Ho appena letto che la chitarra che hanno fatto sfasciare a kurt russel era una Martin originale del 1870... Stava in un museo... Solo dopo si sono accorti che non era la copia...
mi piaci.. io non ho nessun gusto.. ma mi piaci..
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 8 febbraio 2016 08:19

Ecco perché lei ha urlato "noooooo" quando Russell l'ha sfasciata.
Cmq da "django" Tarantino sta calando,secondo i miei gusti ovviamente.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 8 febbraio 2016 23:39

l'altra sera ho riprovato a guardare per la...boh..terza/quarta volta "Paura e delirio a Las Vegas"..anche stavolta non sono riuscito a finirlo, che film del cazzo..
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 9 febbraio 2016 10:18

Coroner ha scritto:l'altra sera ho riprovato a guardare per la...boh..terza/quarta volta "Paura e delirio a Las Vegas"..anche stavolta non sono riuscito a finirlo, che film del cazzo..
:bu: :bu: :bu:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 9 febbraio 2016 11:07

visto con lo spirito giusto, non é un film pesante o difficile da seguire. alla fine ê Gilliam, non Lynch
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 9 febbraio 2016 12:29

La mia trilogia alle superiori era trainspotting - blow - paura e delirio a las vegas ... Guardati decine e decine di volte..
Prova a prendere qualcosa pure tu prima di vedere il film... O durante... Se riesci a procurarti dell'adenocromo fai un fischio...

Ps: conoscete qualche altro tipo di film in questo stile più o meno..?
Ho già visto Spun, 21 grammi, l'erba di grace...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 9 febbraio 2016 13:07

Prova requiem for a dream, a me era piaciuto parecchio
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 9 febbraio 2016 17:56

salcazzo ha scritto:The Hateful Eight
ma in merito alle critiche sull'estrema violenza, stavolta non filtrata dall'ironia che mi dite?

è il solito Fofi che non ha capito un cazzo?

Fofi non capisce quasi mai un cazzo, possiamo dirlo?
O meglio: spesso giudica cose che palesemente non capisce
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage » 9 febbraio 2016 18:33

-la prima luce: boh, mi è sembrata una trama già vista e rivista troppe volte
-full monty: prima volta, divertente
-i soliti sopetti: "è sempre un piacere"
prouratore (curva Milan)
interista
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 9 febbraio 2016 20:35

STIV_IV ha scritto:
salcazzo ha scritto:The Hateful Eight
ma in merito alle critiche sull'estrema violenza, stavolta non filtrata dall'ironia che mi dite?

è il solito Fofi che non ha capito un cazzo?

Fofi non capisce quasi mai un cazzo, possiamo dirlo?y
O meglio: spesso giudica cose che palesemente non capisce
E io nn ho capito chi é fofi.... :kinetic
Cmq in questo film lo splatter mi sembra fine a se stesso...trama povera,che i suoi film siano lenti mi va ancora bene ma quando lo sceriffo presunto gli chiede ripetutamente almeno 4 volte di fila se davvero avesse con lui la lettera del Presidente,lí il film mi ha annullato completamente: adrenalina a zero per tutta la durata.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 10 febbraio 2016 10:29

Io sono estremamente di parte, mi ero gasato già all'apparire dei primi titoli in giallo sullo sfondo bianco innevato e con le musiche di Morricone.
E' vero, è un film lento, più lento del solito, diventa quasi realista nel rappresentare i tempi della cavalcata nel gelo, nell'isolamento di questo gruppetto isolato nella locanda.
E' un western per le ambientazioni, comunque non classiche, ma è anche un giallo e un horror nelle citazioni e nei modi in cui alcune situazioni terminano ( evito spoiler).
La violenza è volutamente spettacolare, splatter in modo disturbante e adattata sia alle situazioni che alla componente horror, ma dire che è un film soltanto violento senza nulla aggiungere mi sembra una cazzata, c'è dentro politica, un po' di storia, tanto teatro ( leggevo che Tarantino vorrebbe farne una trasposizione teatrale, infatti) e alcune forzature narrative che alla fine ci stanno, non stiamo parlando di un testo scientifico.
Vero che alla fin fine la trama non è nulla di complesso, ma è quel mondo dove ti immergi per due ore e passa che a me è piaciuto molto, realista o meno che sia. E potrei dire la stessa cosa su The revenant ma forse anche in peggio, vista l'assenza della trama.

Poi sti gran cazzi, a me è piaciuto e mi va benissimo così :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 11 febbraio 2016 18:43

Erlik_khan ha scritto:Io sono estremamente di parte, mi ero gasato già all'apparire dei primi titoli in giallo sullo sfondo bianco innevato e con le musiche di Morricone.
E' vero, è un film lento, più lento del solito, diventa quasi realista nel rappresentare i tempi della cavalcata nel gelo, nell'isolamento di questo gruppetto isolato nella locanda.
E' un western SOLO per le ambientazioni, comunque non classiche, ma è anche un giallo e un horror nelle citazioni e nei modi in cui alcune situazioni terminano ( evito spoiler).
La violenza è volutamente spettacolare, splatter in modo disturbante e adattata sia alle situazioni che alla componente horror, ma dire che è un film soltanto violento senza nulla aggiungere mi sembra una cazzata, c'è dentro politica, un po' di storia, tanto teatro ( leggevo che Tarantino vorrebbe farne una trasposizione teatrale, infatti) e alcune forzature narrative che alla fine ci stanno, non stiamo parlando di un testo scientifico.
Vero che alla fin fine la trama non è nulla di complesso, ma è quel mondo dove ti immergi per due ore e passa che a me è piaciuto molto, realista o meno che sia. E potrei dire la stessa cosa su The revenant ma forse anche in peggio, vista l'assenza della trama.

quoto.
e quoto anche che fofi non capisce un cazzo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 11 febbraio 2016 19:09

Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 11 febbraio 2016 20:05

Coroner ha scritto:Prova requiem for a dream, a me era piaciuto parecchio
visto ieri sera... "carino".. soprattutto per le scene dove viene mostrato il lento degradamento della signora... poi sarà che mi sta sul cazzo il cantante dei 30 secondi per marte :...: ma lo vedo lontano dal capolavoro descritto dagli addetti ai lavori e pubblico...
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 11 febbraio 2016 20:07

Satanika ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Io sono estremamente di parte, mi ero gasato già all'apparire dei primi titoli in giallo sullo sfondo bianco innevato e con le musiche di Morricone.
E' un western SOLO per le ambientazioni, comunque non classiche, ma è anche un giallo e un horror nelle citazioni e nei modi in cui alcune situazioni terminano ( evito spoiler).

quoto.
e quoto anche che fofi non capisce un cazzo.
:sisi:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder » 12 febbraio 2016 13:31

The Hateful eight ,straordinario !
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 13 febbraio 2016 00:02

"Confessioni di una mente pericolosa", esordio alla regia di George Clooney del 2002.
Niente niente male.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 13 febbraio 2016 00:44

Carino The Visit di Shyamalan.
Film grottesco, a tratti quasi comico e che sa pure inquietare
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 13 febbraio 2016 10:36

Storie PAzzesche

Buon film. Tra l'altro storie, quasi, di ordinaria follia. Cose che possono succedere tutti i giorni o quasi, quindi neanche troppo pazzesche (si dai, magari quella iniziale è un filino più difficile da attuare, ma le altre sono all'ordine del giorno quasi.... :D ). All'inizio sta cosa degli episodi ti fotte un pò, nel senso che appena "entri" in una storia, finisce e ne inizia un'altra. Ma dopo il secondo episodio diventi quasi bramoso di averne un altro...

Non lo conosco bene fofi, ma da come scrive "tarantini e tarantinati", mi pare di capire che sia uno di quei critici radical chic, per cui il tarantino è soppravalutato, e se non conosci a memoria tutta la filmografia di Truffaut e dei Lumiere sei e rimarrai un discreto. Pensiero mio eh....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage » 15 febbraio 2016 10:47

Fox Mulder ha scritto:The Hateful eight ,straordinario !
la prima parte mi ha messo un po' alla prova (ma forse ero un po' assonnato io)
la seconda invece va giù alla grande :tru
fantastico SL jackson in veste...
Spoiler [Mostra]
novello poirot/agatha christie che risolve il mistero e svela i colpevoli
splatter presente ma adatto alla vicenda narrata
prouratore (curva Milan)
interista
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 15 febbraio 2016 11:23

Ank ha scritto:Storie PAzzesche

Buon film. Tra l'altro storie, quasi, di ordinaria follia. Cose che possono succedere tutti i giorni o quasi, quindi neanche troppo pazzesche (si dai, magari quella iniziale è un filino più difficile da attuare, ma le altre sono all'ordine del giorno quasi.... :D ). All'inizio sta cosa degli episodi ti fotte un pò, nel senso che appena "entri" in una storia, finisce e ne inizia un'altra. Ma dopo il secondo episodio diventi quasi bramoso di averne un altro...
.
Ingegner Bombetta mitico :tru

Il matrimonio un capolavoro
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
diego

Messaggio da diego » 15 febbraio 2016 15:15

Mi sa che stasera vado a vederlo.
diego

Messaggio da diego » 16 febbraio 2016 01:24

diego ha scritto:

Appena tornato.
Allora, sono combattuto.
Premesso che (almeno agli occhi di uno spettatore e ammiratore medio, quale io mi considero), Tarantino è sempre una gioia per gli occhi a livello creativo e tecnico, confesso che questo film non mi ha colpito al cuore.
Ho trovato tanti (probabilmente banali, e comunque con le dovute differenze) rimandi a "Le Iene" (l'impianto corale, l'eccesso di sangue), il che è bene da un certo punto di vista; le prove degli attori sono eccellenti, Kurt Russel in testa; c'è qualche momento in cui ti fai un sincero sogghigno, se non addirittura una quasi risata; la prevalenza dell'orizzontalità ad abbracciare spesso i vari personaggi è notevole... Ma in conclusione sento di aver appagato lo sguardo senza però che mi si sia accesa la scintilla dell'emozione.
Un 7 pieno, che però per come considero io Tarantino sa più di occasione mancata.
diego

Messaggio da diego » 16 febbraio 2016 01:29

diego ha scritto:
diego ha scritto:

Appena tornato.
Allora, sono combattuto.
Premesso che (almeno agli occhi di uno spettatore e ammiratore medio, quale io mi considero), Tarantino è sempre una gioia per gli occhi a livello creativo e tecnico, confesso che questo film non mi ha colpito al cuore.
Ho trovato tanti (probabilmente banali, e comunque con le dovute differenze) rimandi a "Le Iene" (l'impianto corale, l'eccesso di sangue), il che è bene da un certo punto di vista; le prove degli attori sono eccellenti, Kurt Russel in testa; c'è qualche momento in cui ti fai un sincero sogghigno, se non addirittura una quasi risata; la prevalenza dell'orizzontalità ad abbracciare spesso i vari personaggi è notevole... Ma in conclusione sento di aver appagato lo sguardo senza però che mi si sia accesa la scintilla dell'emozione.
Un 7 pieno, che però per come considero io Tarantino sa più di occasione mancata.
Ho dimenticato anche l'ovvia citazione di "Pulp Fiction" a livello di
Spoiler [Mostra]
struttura narrativa, con il flashback sul "pre"
E naturalmente l'importanza della
Spoiler [Mostra]
questione delle minoranze etniche, compressa ed esasperata dalla convivenza in uno spazio angusto
Quasi quasi a pensarci salgo già ad un 7,5. :D
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 16 febbraio 2016 12:06

É un ottimo film.
Che poi Tarantino non tiri fuori il Capolavoro Perfetto da quasi vent'anni non è certo una novità. Ma resta comunque un fuoriclasse assoluto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
diego

Messaggio da diego » 16 febbraio 2016 13:21

moonlit knight ha scritto:É un ottimo film.
Che poi Tarantino non tiri fuori il Capolavoro Perfetto da quasi vent'anni non è certo una novità. Ma resta comunque un fuoriclasse assoluto.
Io facevo un discorso un po' diverso: premesso che sono d'accordo sul Capolavoro Perfetto, quello che ieri non ho riscontrato a livello immediato è stato l'impatto emozionale.
Prescindendo cioè da valutazioni più puramente estetiche, tecniche, cinematografiche, di importanza e profondità dei temi trattati (e delle modalità con cui vengono trattati), ecc. ecc., "Bastardi senza gloria" e "Django" mi avevano colpito con più forza, mi ero affezionato subito a questo o a quel personaggio, mi ero ritrovato più partecipe nel dipanarsi della trama.
In "The hateful eight" questo aspetto l'ho riscontrato meno; non so se per la maggior coralità della storia, o per il suo sviluppo più chiuso (il gruppo ristretto nell'ambiente ristretto, che peraltro considerato da una diversa ottica è uno dei punti di forza del film) o per cos'altro.
Ma al netto di questo, sicuramente si tratta di un ottimo film, ci mancherebbe.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 16 febbraio 2016 14:18

la penso come Diego;
bella fotografia,belle riprese...ma anche a me emozionalmente la storia non ha dato nulla di che.
Inoltre,pur sapendo che i suoi film sono fatti da flashback che ne hanno contraddistinto un suo pregio,questa volta il flashback che ho vissuto nella visione è come stato: toh,non sapeva più dove andare a parare e all'ultimo ha messo 'sta storia di "4 ore prima".. oramai i contorti dialoghi nella locanda erano andati ad esaurisrisi per cui mi è sembrato che abbia dovuto inventarsi qualcosa sì,ma all'ultimo.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 16 febbraio 2016 15:43

é un film molto americano. se si é degli states credo tocchi corde profonde. a noi europei resta una grande opera di recitazione e tecnica su un impianto teatrale
Rispondi