Importante: preparatevi

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
sboretta
Big Memeber

Importante: preparatevi

Messaggio da sboretta » 15 dicembre 2004 17:21

Con ottima probabilità a Natale verra riprosto il mitologico:

"Una poltrona per due" di Landis.

Per l'ennesima volta lo guarderò cercando di capire la scena finale, quella delle arance a Wall Street.
Siccome non l'ho mai capita, e molto probabilmente non la capirò manco stavolta, il primo che me la spiegherà bene, chiarendo ogni particolare, vincerà l'ultimissimo modello di Incursore Anale Beghelli (quello con la punta ad ananas), che ho già provveduto ad ordinare,
In fede
sbo
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman » 15 dicembre 2004 17:27

Ne parlavo ieri sera...me lo sparerò la prox sett in DVD a casa di un amico...con tanto di impianto dolby e televisore 16:9 grosso metà parete... :strafa:
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Re: Importante: preparatevi

Messaggio da RÅ++ » 15 dicembre 2004 17:56

sboretta ha scritto: Con ottima probabilità a Natale verra riprosto il mitologico:

Per l'ennesima volta lo guarderò cercando di capire la scena finale, quella delle arance a Wall Street.
Siccome non l'ho mai capita, e molto probabilmente non la capirò manco stavolta, il primo che me la spiegherà bene, chiarendo ogni particolare, vincerà l'ultimissimo modello di Incursore Anale Beghelli (quello con la punta ad ananas), che ho già provveduto ad ordinare,
In fede
sbo

il succo di arance surgelato intendi ? :D
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 15 dicembre 2004 18:05

non ci tengo a vincere il premio! :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 15 dicembre 2004 20:57

Eddie Murphy è semplicemente il migliore di quegli anni... ora non imbrocca un film, ma allora era il TOP!!!
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder » 15 dicembre 2004 22:35

sboretta ha scritto: Con ottima probabilità a Natale verra riprosto il mitologico:

In fede
sbo

Non me la ricordo benissimo la scena ,lo riguarderò.
Grande film comunque.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 16 dicembre 2004 10:15

In fede
sbo

Ma parli della dinamica "economico-finanziaria" per cui il prezzo delle arance scende a dismisura, loro vendono e si ritrovano stra-ricchi? Se è quella non l'ho mai capita, ma del resto in matematica facevo cagare.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
sboretta
Big Memeber

Re: Re: Importante: preparatevi

Messaggio da sboretta » 16 dicembre 2004 13:57

diego ha scritto: Ma parli della dinamica "economico-finanziaria" per cui il prezzo delle arance scende a dismisura, loro vendono e si ritrovano stra-ricchi? Se è quella non l'ho mai capita, ma del resto in matematica facevo cagare.

Esatto, ma come come dice RA++ il discorso è legato alle azioni del succo d'arancia surgelato. Cioè il rapporto dice che il raccolto delle arance è andato bene, quindi il prezzo del surgelato va a puttane... ma non anticipiamo, guardiamolo e poi ne parliamo.
Nevermore
I.N.R.I.

Messaggio da Nevermore » 16 dicembre 2004 14:58

ahhahahaha è vero anche io ogni volta che l'ho visto ho detto "emh... si certo... le arance... tutto è bene quello che finisce bene!"
<a href="http://blacksand.altervista.org"> Black Sand Homepage </a>
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie » 16 dicembre 2004 15:11

HGHGHGHGH Domani ho l'esame di finanza
aziendale... potrei spiegarvi il meccanismo ma non ho ben capito cosa succede..
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
Nevermore
I.N.R.I.

Messaggio da Nevermore » 16 dicembre 2004 15:38

eddie666 ha scritto: HGHGHGHGH Domani ho l'esame di finanza
aziendale... potrei spiegarvi il meccanismo ma non ho ben capito cosa succede..

il problema è che nessuno ha capito cosa succede :D
<a href="http://blacksand.altervista.org"> Black Sand Homepage </a>
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 16 dicembre 2004 16:38

allora dunque :D

se ricordo bene i Duke ottengono una informazione (falsa) riguardo le arance: il raccolto dovrebbe essere andato male, quindi il prezzo è destinato a salire.

per speculare, prima che si sappia il resoconto ordinano al loro agente di comprare azioni per poterle rivendere quando il prezzo salirà alle stelle.

viceversa, il resoconto dice che non ci saranno variazioni il prezzo comincia a scendere... e quindi i Duke perdono esponenzialmente denaro.

inoltre Vallantine e compare cominciano a svendere le azioni in loro possesso, in modo da far scendere ulteriormente i quattrini dei Dukes che a quel punto sono preda di ribaltamenti del miocardio :hi:

finisce che il prezzo arriva ai minimi termini e quindi i Duke non hanno più nemmeno le braghe dei pantaloni. :hi:

se la memoria non mi inganna funziona così... però forse mi ricordo cazzo per cazzuola :D
Lack of Bits
diego

Messaggio da diego » 16 dicembre 2004 16:50

Arësius ha scritto: allora dunque :D

se ricordo bene i Duke ottengono una informazione (falsa) riguardo le arance: il raccolto dovrebbe essere andato male, quindi il prezzo è destinato a salire.

per speculare, prima che si sappia il resoconto ordinano al loro agente di comprare azioni per poterle rivendere quando il prezzo salirà alle stelle.

viceversa, il resoconto dice che non ci saranno variazioni il prezzo comincia a scendere... e quindi i Duke perdono esponenzialmente denaro.

inoltre Vallantine e compare cominciano a svendere le azioni in loro possesso, in modo da far scendere ulteriormente i quattrini dei Dukes che a quel punto sono preda di ribaltamenti del miocardio :hi:

finisce che il prezzo arriva ai minimi termini e quindi i Duke non hanno più nemmeno le braghe dei pantaloni. :hi:

se la memoria non mi inganna funziona così... però forse mi ricordo cazzo per cazzuola :D

Il meccanismo è questo però mi sfugge a questo punto una cosa: perchè Dan e Eddy continuano a vendere le azioni anche quando sono scese enormemente di valore (addirittura dopo la sirena di chiusura delle contrattazioni) e non quando sono al loro massimo?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 16 dicembre 2004 16:58

diego ha scritto: Il meccanismo è questo però mi sfugge a questo punto una cosa: perchè Dan e Eddy continuano a vendere le azioni anche quando sono scese enormemente di valore (addirittura dopo la sirena di chiusura delle contrattazioni) e non quando sono al loro massimo?

Il meccanismo per cui i Duke vanno in braghe di tela è abbastanza chiaro: speculazione su una informazione sbagliata.
Quello che non si capisce, cazzo, è come facciano Wintorph e Valentine a diventare ricchi sfondati !!!
Vabeh, ma aspettiamo Natale....
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio » 16 dicembre 2004 17:05

infatti sfugge anche a me.

comprano a X

aspettano X*2 e rivendono fino a che non raggiungono X/2

dovrebbero averci rimesso di brutto, non essere diventati ricchi. ma forse è per questo che sono un informatico e non un imprenditore :hi:
Lack of Bits
diego

Messaggio da diego » 16 dicembre 2004 17:25

Ecco, sono felice che non sono il solo a non avere chiara la storia.
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie » 16 dicembre 2004 17:56

da quanto ho capito succede questo.

eddie murphy e socio possegono gia le azioni delle arance ma nn si capisce a quanto le hanno comprate.

aLL apertura della borsa il tizio dei fratelli duke compra le azioni arance a 200(prezzo di partenza 90 ) sperando che con l'annuncio del ministro dell'agricoltura riguardante la brutta stagione per le arance porti piu tardi a far
salire ancora di piu il prezzo. in modo da vendere dopo l'annuncio e gadagnarci il doppio i il triplo... boh non si puo prevedere.
eddie murphy e socio che possegono info riservate( insider trading) cominciano a vendere a prezzi stracciati rispetto a quanto compravano i duke.
questa mossa nn fa altro che far tornare il prezzo delle azioni arance al loro prezzo normale e riempire le tasche di eddie murphy.
p.s: i duke cercano di vendere prima che il prezzo diventi troppo basso ma non fanno in tempo ad avvertire il loro broker.
Ultima modifica di eddie il 16 dicembre 2004 18:01, modificato 1 volta in totale.
We walk an endless mile
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie » 16 dicembre 2004 18:06

rispondo a aresius che dice
infatti sfugge anche a me.

comprano a X

aspettano X*2 e rivendono fino a che non raggiungono X/2

1) non si ssa a quanto comprano. si vede solo che cominciano a venderle quindi probabilmente gia le possedevano.

2) i duke comprano a 200
eddie murphy comincia a vendere a 142. e gia qui un botto di soldi se li è fatti.
dopo l'annuncio del ministro il prezzo arriva al suo valore normale .. che come si nota sul tabellone a fine giornata è 29.

loro potevano anche vendere tutto a 40 ... o a 30 o a 29.1 ...avrebbero guadagnato lo stesso.
We walk an endless mile
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 16 dicembre 2004 20:11

E quando vediamo i Duke su "Il principe cerca moglie"??? :D
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder » 16 dicembre 2004 21:48

Vedo che il premio in palio è molto ambito viste le risposte eh,eh,eh.:D

Comunque se non sbaglio di solito lo fanno vedere su Italia 1 il 22 o il 23.

Spero di rivedere per natale dopo molto tempo il Mitico "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato".
Ultima modifica di Fox Mulder il 16 dicembre 2004 22:23, modificato 1 volta in totale.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Rispondi