Fumetti [topic ufficiale]

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Fumetti [topic ufficiale]

Messaggio da Ank » 30 luglio 2018 12:27

rabe ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Per me Roi é il più oscuro.
mi hai fatto tornare in mente Sette anime dannate
malatissimo :strafa:
Albo stupendo quello.

Comunque, tornando all'ultimo: classico thriller horror alla DYD ultima generazione, ma con qualche tocco al vecchio DYD. La storia è belle, incrocia assassinii con fantasmi e quantaltro. Cenni storici molto azzeccati, e i disegni di roi di altissimo livello.

A me è piaciuta. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 5 agosto 2018 15:53

A me così così
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 6 agosto 2018 11:24

Preso e letto.
Gran bei disegni, ma la storia non mi ha entusiasmato chissà quanto. Mi sembra che gli sia mancato un vero punto di forza, non so.
Carino cmq, dai
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 28 dicembre 2018 19:56

Consiglio la lettura di due fumetti Marvel recentemente ristampati nella collana "Grandi Tesori Marvel". Letture eccellenti anche se non piacciono i super eroi.
La prima è una storia dell'universo X Men a titolo VitaMorte, che ha come protagonista una Ororo (Tempesta) senza poteri. La storia si divide in due parti, entrambe molto introspettive e ci regalano un bell'affresco sul senso della vita. Scritto da Claremont su disegni (eccelsi) di Barry W. Smith.
Il secondo volume si chiama Magneto:Testamento e oltre a raccontarci l'infanzia di Magneto, il signore dei metalli, è una accuratissima e commovente retrospettiva sulla shoah. Una storia che dovrebbe stare al centro di ogni biblioteca. Scritto da Greg Pak su disegni (sempre eccelsi) dell'italianissimo Carmine Digiandomenico.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 6 gennaio 2019 17:30

Finalmente mi sono approcciato a Zerocalcare, era da tempo che lo puntavo.
Ho iniziato nel modo forse meno ordinario, non con una delle sue opere ma tramite "Scavare fossati - nutrire coccodrilli", pubblicato in occasione della sua mostra al Maxxi di Roma, che mi sta aprendo un mondo.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 7 gennaio 2019 00:27

diego ha scritto:Finalmente mi sono approcciato a Zerocalcare, era da tempo che lo puntavo.
Ho iniziato nel modo forse meno ordinario, non con una delle sue opere ma tramite "Scavare fossati - nutrire coccodrilli", pubblicato in occasione della sua mostra al Maxxi di Roma, che mi sta aprendo un mondo.
ultimamente mi e' scaduto un botto
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 7 gennaio 2019 15:32

rabe ha scritto:
diego ha scritto:Finalmente mi sono approcciato a Zerocalcare, era da tempo che lo puntavo.
ultimamente mi e' scaduto un botto
a me non piace per nulla :(
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 7 gennaio 2019 15:46

A me piace ma penso renda meglio con le strisce piuttosto che con storie più lunghe e strutturate
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 7 gennaio 2019 17:45

Coroner ha scritto:A me piace ma penso renda meglio con le strisce piuttosto che con storie più lunghe e strutturate
avevo preso una raccolta fumetto da leggere durante una trasferta,nn lo ho manco finito.

crisc sand
ca diavl già ci sì
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 8 gennaio 2019 00:24

Coroner ha scritto:A me piace ma penso renda meglio con le strisce piuttosto che con storie più lunghe e strutturate
a me piacciono sia le strisce che le storie lunghe (e sono sempre stato un suo lettore, e fortunatamente -grazie alla bao- posso procurarmi i suoi libri anche se vivo in culo al mondo), ma ultimamente: 1) si ripete troppo, che vabbe', uno puo' anche farsela passare, ma sopratutto, 2) sta storia del ragazzetto di 30 anni che scopre la vita, e che scopre che la gente deve lavorare, o deve sbattersi per tirare avanti (sia nel lavoro che nella vita) ha un po' rotto il cazzo, e soprattutto mi sembra una cosa troppo ingenua. Fa quello scafato, ma poi scrive roba che sembra l'abbia scritto un bambino americano viziato che mette il naso fuori per la prima volta e scopre quanto e' cattivo ed ingiusto il mondo. E questo mi e' sembrato molto piu' palese in Macerie prime e Macerie prime 6 mesi dopo
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 12 gennaio 2019 19:00

Se volete leggere un Frank Miller incazzatissimo con TUTTI in uno splatter comic che ha pochi eguali forse nessuno, consiglio Hard Boiled, 120 pg. di sesso e violenza :sisi: ...ma piacevolissime. Disegni di Geof Darrow.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
diego

Messaggio da diego » 25 febbraio 2019 19:02

rabe ha scritto:
a me piacciono sia le strisce che le storie lunghe (e sono sempre stato un suo lettore, e fortunatamente -grazie alla bao- posso procurarmi i suoi libri anche se vivo in culo al mondo), ma ultimamente: 1) si ripete troppo, che vabbe', uno puo' anche farsela passare, ma sopratutto, 2) sta storia del ragazzetto di 30 anni che scopre la vita, e che scopre che la gente deve lavorare, o deve sbattersi per tirare avanti (sia nel lavoro che nella vita) ha un po' rotto il cazzo, e soprattutto mi sembra una cosa troppo ingenua. Fa quello scafato, ma poi scrive roba che sembra l'abbia scritto un bambino americano viziato che mette il naso fuori per la prima volta e scopre quanto e' cattivo ed ingiusto il mondo. E questo mi e' sembrato molto piu' palese in Macerie prime e Macerie prime 6 mesi dopo
Io nel frattempo ho divorato "La profezia dell'armadillo" e "Dimentica il mio nome" (entrambi mi sono piaciuti molto) e sto leggendo in questi giorni "Kobane calling".
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 febbraio 2019 00:09

diego ha scritto:
rabe ha scritto:
Io nel frattempo ho divorato "La profezia dell'armadillo" e "Dimentica il mio nome" (entrambi mi sono piaciuti molto) e sto leggendo in questi giorni "Kobane calling".
kobane e' forse il migliore

io ultimamente ho letto Cinzia, di Ortolani.
E boh, non so che dire...
Forse sono io che ho perso quella cosa la (cit.), ma un po' mi e' piaciuto, ma anche no... :(

diego

Messaggio da diego » 26 febbraio 2019 09:43

rabe ha scritto:
diego ha scritto: Io nel frattempo ho divorato "La profezia dell'armadillo" e "Dimentica il mio nome" (entrambi mi sono piaciuti molto) e sto leggendo in questi giorni "Kobane calling".
Ho da poco superato la metà, e sto gradendo parecchio la sua capacità di trattare con ironia e leggerezza un tema così impegnativo e di peso, facendo al contempo della divulgazione (chiaro, sempre tarata rispetto alla forma espressiva) su fatti storici che in pochi conoscono.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 26 febbraio 2019 14:55

Incuriosito dall'hype cinematografico (almeno in un certo segmento di popolazione) mi sono letto il manga di Alita. L'avessi letto una decina d'anni fa, sarebbe stato il mio manga preferito. Notevole, cmq.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 27 febbraio 2019 00:09

diego ha scritto:
rabe ha scritto:
diego ha scritto: Io nel frattempo ho divorato "La profezia dell'armadillo" e "Dimentica il mio nome" (entrambi mi sono piaciuti molto) e sto leggendo in questi giorni "Kobane calling".
Ho da poco superato la metà, e sto gradendo parecchio la sua capacità di trattare con ironia e leggerezza un tema così impegnativo e di peso, facendo al contempo della divulgazione (chiaro, sempre tarata rispetto alla forma espressiva) su fatti storici che in pochi conoscono.
vero
io ad esempio dei curdi sapevo praticamente zero

diego

Messaggio da diego » 25 marzo 2019 15:20

Chiusa per il momento la parentesi Zerocalcare, sto rileggendo Watchmen. :strafa:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 4 aprile 2019 11:35

per chi segue Le Storie della Bonelli:

su questa collana verranno dirottate alcune testate che sarebbero dovute uscire autonomamente nei prossimi mesi.
il ritorno di Magico Vento e di Napoleone, più la mini di Keller.

ovviamente è partito il solito circo di critiche, a cazzo, su questa scelta editoriale.
non si è valutato un aspetto importantissimo:
Le Storie, probabilmente, non naviga in buone acque e questa scelta dovrebbe risollevarne le sorti ed al contempo rappresenta un rischio minore per il ritorno di
personaggi sì storici ed amati ma che alle nuove leve potrebbero risultare poco interessanti.

ma molti si sono lamentati delle coste e delle grafiche delle copertine, perchè sulle librerie starebbero male, ecc ecc.
ma morite mali, poveri cazzoni!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 4 aprile 2019 15:44

ELASTIKO ha scritto:per chi segue Le Storie della Bonelli:

su questa collana verranno dirottate alcune testate che sarebbero dovute uscire autonomamente nei prossimi mesi.
il ritorno di Magico Vento e di Napoleone, più la mini di Keller.

ovviamente è partito il solito circo di critiche, a cazzo, su questa scelta editoriale.
non si è valutato un aspetto importantissimo:
Le Storie, probabilmente, non naviga in buone acque e questa scelta dovrebbe risollevarne le sorti ed al contempo rappresenta un rischio minore per il ritorno di
personaggi sì storici ed amati ma che alle nuove leve potrebbero risultare poco interessanti.

ma molti si sono lamentati delle coste e delle grafiche delle copertine, perchè sulle librerie starebbero male, ecc ecc.
ma morite mali, poveri cazzoni!
Secondo me, invece, è un'ottima notizia.
io non li seguo più da anni, sia MV che Nap. Ma, piuttosto che perdere 2 personaggi, e una collana, ben vengano queste scelte.

Cosa mi dici, invece, del nuovo corso di DYD?
Si sa qualcosa del dopo meteora?
C'è un'aura di mistero bella pesa, e quel conto alla rovescia mi spaventa da un lato, ma mi incuriosisce di brutto al contempo.
Con sta storia della meteora, stanno uscendo delle storie veramente belle di DYD, tranne forse l'ultima che è leggermente sottotono, imho.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 5 aprile 2019 00:12

Ank ha scritto:[

Cosa mi dici, invece, del nuovo corso di DYD?
Si sa qualcosa del dopo meteora?
C'è un'aura di mistero bella pesa, e quel conto alla rovescia mi spaventa da un lato, ma mi incuriosisce di brutto al contempo.
Con sta storia della meteora, stanno uscendo delle storie veramente belle di DYD, tranne forse l'ultima che è leggermente sottotono, imho.....
meteora?
conto alla rovescia?

racconta, racconta!! spoliera che tanto... :(

Rispondi